Concorso per 1 dirigente medico di psichiatria (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI'
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso-Riapertura
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso-Riapertura |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI' Concorso (Scad. 16 aprile 2009) Riapertura dei termini di scadenza e rettifica dell'avviso pubblico per il conferimento di incarichi a tempo determinato per Dirigente medico di Psichiatria ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI' |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | FORLI' CESENA |
Comune: | FORLI' |
Data di inserimento: | 02-04-2009 |
Data Scadenza bando | 16-04-2009 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 16 aprile 2009)
Riapertura dei termini di scadenza e rettifica dell'avviso pubblico per il conferimento di incarichi a tempo determinato per Dirigente medico di Psichiatria
In esecuzione della determinazione n. 102 del 13/3/2009 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande della pubblica selezione, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Dirigente medico - Disciplina: Psichiatria - Rapporto di lavoro: esclusivo. Le domande gia' presentate per l'avviso precedente scaduto il 19/3/2009 restano comunque valide: i candidati hanno la facolta' di integrare con eventuale ulteriore documentazione, nei termini e con le modalita' previste dal presente avviso. Le domande di partecipazione dirette al Direttore generale dell'Azienda USL di Forli' - Corso della Repubblica n. 171/d dovranno pervenire a pena di esclusione, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Azienda USL - U.O. Gestione Risorse umane - Corso della Repubblica n. 171/b - Forli'. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tale fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Possono partecipare al conferimento stesso gli aspiranti in possesso dei requisiti generali di ammissione prescritti dall'art. 1 del DPR 10/12/1997, n. 483 e dei seguenti requisiti specifici. La partecipazione al presente avviso non e' soggetta a limiti di eta' ai sensi della Legge 15/5/1997, n. 127. Requisiti generali e specifici di ammissione a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979 n. 761, e all'art. 2, comma 1, punto 1) del DPR 487/1994; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - e' effettuata a cura dell'USL, prima dell'immissione in servizio; c) laurea in Medicina e Chirurgia; d) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in discipline equipollenti ed affini (DM 30 e 31 gennaio 1998). Ai sensi del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le USL e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza; e) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare: a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 761/79 e all'art. 2 - comma 1 del DPR 487/94. In applicazione all'art. 7, punto 1) del DLgs 165/01 e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro; c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali pendenti; e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando; f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni; h) il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza alcuna autentica (art. 3 comma 5 Legge 127/97). La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente selezione. Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori. Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice datato e firmato e debitamente documentato e il certificato di specializzazione conseguito ai sensi del DLgs 257/91, anche se fatto valere come requisito di ammissione. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Al riguardo si precisa che e' escluso il rinvio ai titoli gia' depositati dall'aspirante presso questa Amministrazione in occasione di altre procedure amministrative. Chi intende avvalersi dell'autocertificazione deve produrre copia fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni, accompagnati da apposita "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'" (art. 47, DPR 28/12/2000, n. 445). In luogo delle certificazioni rilasciate dall'Autorita' competente, il candidato puo' presentare in carta semplice e senza autentica di firma dichiarazioni sostitutive e piu' precisamente: a) dichiarazione sostitutiva di certificazione : art. 46, DPR n. 445 del 28/12/2000 (es. stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione); b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' : per tutti gli stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui all'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445 (ad es. attivita' di servizio, borse di studio, incarichi libero professionali, docenze, partecipazioni a congressi, convegni o seminari, conformita' di copie agli originali). La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione, ovvero puo' essere spedita per posta o consegnata da terzi unitamente a fotocopia semplice di documento di identita' personale del sottoscrittore. La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno, tempo definito, part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonche' le eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni ecc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa). Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate in fotocopia semplice, ai sensi dell'art. 19 del citato DPR 445/00, accompagnate da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le modalita' sopraindicate, con la quale il candidato attesta che le copie dei lavori specificatamente richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita', ai sensi dell'art. 75 del DPR 28/12/2000, n. 445 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, fatte salve le relative conseguenze penali. Alla domanda deve essere altresi' unito in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato. Gli incarichi di cui al presente avviso verranno conferiti agli aspiranti che risultino in possesso dei requisiti di legge e che presentino maggiori titoli da valutarsi in base ai criteri fissati dagli articoli relativi del DPR 10/12/1997, n. 483. In carenza di graduatoria di pubblico concorso, quella formata a seguito del presente avviso potra' essere utilizzata, entro trentasei mesi dalla sua approvazione anche per il conferimento di eventuali incarichi (su posti vacanti o per supplenze) nel rispetto comunque delle disposizioni di cui all'art. 9 della Legge 207/85. Si informa che la graduatoria che scaturira' dal presente procedimento potra' essere utilizzata nell'ambito delle altre Aziende Unita' sanitarie locali dell'Area Vasta Romagna (Cesena, Ravenna, Rimini), in caso di mancanza di proprie graduatorie di concorso o avviso, per l'attribuzione di incarichi a tempo determinato, in virtu' del protocollo d'intesa siglato dalle stesse in data 12/2/2008, e formalmente recepito da questa Azienda con deliberazione n. 36 del 29/2/2008. Si precisa che, tanto l'accettazione quanto la rinuncia alla suddetta eventuale proposta da parte di altra Azienda Unita' sanitaria locale, non pregiudicano il diritto del candidato ad essere chiamato da questa Azienda in base allo scorrimento della graduatoria. Con l'accettazione dell'incarico e' implicita l'accettazione senza riserva di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale delle UU.SS.LL. Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto DLgs 196/03, la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande e all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali. L'Amministrazione si riserva la facolta', per legittimi motivi di prorogare, sospendere, revocare od annullare il presente avviso. Per informazioni rivolgersi U.O. Gestione Risorse umane - Ufficio Concorsi di questa Azienda USL (tel. 0543/ 731925-731927) dalle ore 9 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali, e nei pomeriggi di martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore 17. Sito internet: www.ausl.fo.it . IL DIRETTORE Ivan Arfelli o Raffelli Scadenza: 16 aprile 2009