Concorso per 2 dirigenti medici medicina fisica e riabilitazione (puglia) 1 dirigente medico neuropsichiatria infantile (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 3 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 2 maggio 2009) Avviso di stabilizzazione personale precario Dirigenza Medica servizio Integrazione scolastica IL DIRETTORE GENERALE In esecuzione del comma ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 07-04-2009 |
Data Scadenza bando | 02-05-2009 |
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Concorso (Scad. 2 maggio 2009)
Avviso di stabilizzazione personale precario Dirigenza Medica servizio Integrazione scolastica
IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione del comma 38, dell'art. 3 della L. R. 31 Dicembre 2007, n. 40,
RENDE NOTO
che è avviato il processo stabilizzazione, a tempo indeterminato, del personale precario, ai sensi dell'art. 1, c. 565 della legge 27.12.2006 n. 296, e secondo i criteri e le modalità individuate con la sopra richiamata deliberazione di G. R., e della delibera del Direttore Generale della ASL BA n. 1574 del 5 Novembre 2008, che opera presso il Servizio di Integrazione Scolastica del personale disabile dell'intero territorio dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari.
La Regione Puglia, con la L.R. 31 Dicembre 2007, n. 40, al comma 38 ha previsto, tra l'altro, che:
Il processo di stabilizzazione previsto per il personale del ruolo dirigenziale si applica anche al personale adibito, con rapporto convenzionale ovvero con incarico a tempo determinato, da almeno 3 anni alla data di entrata in vigore della presente legge, in forma continuativa, al servizio di Integrazione Scolastica di cui alla L.R. 16/1987.
Potranno, di conseguenza, essere accolte complessivamente, previa eventuale modifica della Dotazione Organica che ne consenta l'effettivo totale inquadramento, le domande riferite alla stabilizzazione dei seguenti profili professionali:
Personale del ruolo medico
- n. 2 posti di Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitazione
- n. 1 posto di Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile
TRATTAMENTO ECONOMICO
Ai suddetti profili è applicato il trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L. del personale della dirigenza medica e veterinaria.
REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE AL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE
Alla stabilizzazione possono partecipare, a seguito di presentazione di apposita domanda, i soggetti con i seguenti requisiti:
a) essere in servizio ed adibito al Servizio di Integrazione Scolastica della ASL BA, con contratto di lavoro convenzionale o a tempo determinato, alla data del 31 Dicembre 2007, data di adozione della L. R. n. 40/2007;
b) possesso del titolo di studio per l'accesso dall'esterno.
c) assunzione mediante procedura selettiva di natura concorsuale (concorso pubblico, avviso pubblico);
d) assunzione in assenza di procedura selettiva
e) assunzione in assenza di procedura selettiva ma, successivamente, inserito in graduatoria di procedura selettiva;
f) anzianità di servizio di almeno tre anni continuativi alla data del 31/12/2007:
REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE
Oltre ai requisiti generali di ammissione, per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
Abilitazione all'Esercizio della professione;
Diploma di Specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o in disciplina affine a quella posta a selezione; Iscrizione all'albo professionale;
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per essere ammessi alla procedura di stabilizzazione, gli aspiranti dovranno presentare direttamente, o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all'Ufficio Protocollo della ASL BA presso Ufficio Protocollo ex AUSL BA/2 - Piazza Vittorio Emanuele, 14 - Istituto V. Emanuele - 70054 - Giovinazzo, apposita domanda di partecipazione, in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al presente avviso di selezione.
Le domande devono essere inoltrate, a pena non ammissione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Sulla busta di spedizione dovranno essere chiaramente riportati il Cognome e Nome del candidato e la descrizione della selezione alla quale intende partecipare.
L'Amministrazione non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, o forza maggiore. Nella domanda dovrà essere indicato:
- La data, il luogo di nascita e l'esatto recapito al quale si desidera siano inviate le comunicazioni relative al processo di stabilizzazione, con CAP e recapito telefonico
- il titolo di studio richiesto
- l'iscrizione all'albo professionale, ove richiesto
- tutti i servizi prestati, con rapporto di lavoro a tempo determinato o con rapporto di lavoro a convenzione ai fini della valutazione dell'anzianità di servizio, indicando per ciascun servizio, se l'assunzione è avvenuta:
- mediante procedura selettiva di natura concorsuale (concorso pubblico o avviso pubblico),
- in assenza di procedura selettiva.
Alla domanda devono essere allegati i titoli in originale o copia autenticata o autocertificati nei modi di legge.
Le attestazioni di servizio devono essere in originale o in autocertificazione e nelle stesse devono essere indicate tutte le notizie dettagliate per permettere all'Azienda la Ammissione e alla Commissione la valutazione dei titoli e la graduatoria:
- Le dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione e le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sono rese sotto la responsabilità del candidato.
- Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché le conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo D.P.R. in termini di decadenza dei benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
Per il personale assunto in assenza di procedure selettive di natura concorsuale, inserito nel suddetto elenco, l'assunzione definitiva è subordinata al superamento di una procedura interna secondo le modalità di cui all'art. 30, comma 2, della l.r. 26/06.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice è nominata, secondo quanto previsto dall'art. 25 del DPR 483/1997.
SVOLGIMENTO CONCORSO
La procedura concorsuale sarà espletata secondo i criteri e le modalità di cui al DPR 483/97
PROVE DI ESAME:
- Ai sensi dell'art. 27 del DPR 483/97, per le prove di esame, la Commissione dispone di 80 punti, di cui 30 per la prova scritta e la prova pratica e 20 per la prova orale.
Le prove di esame di cui all'art. 26 dello stesso DPR, sono le seguenti:
a) Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso, o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
b) Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve, comunque, essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
c) Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Le date delle prove e le sedi saranno comunicate ai candidati con lettera-raccomandata a.r. non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle prove, I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritte e pratiche è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Titoli valutabili e criteri di valutazione degli stessi - La Commissione esaminatrice, ai sensi dell'art. 27, dispone per la valutazione dei titoli di punti 20, così ripartiti:
- Titoli di carriera, punti 10,000;
- Titoli accademici e di studio, punti 3,000;
- Pubblicazioni e titoli scientifici, punti 3,000
- Curriculum formativo e professionale, punti 4,000;
TITOLI DI CARRIERA sino ad un massimo di punti 10
a) Servizi presso le Aziende sanitarie locali e servizi equipollenti, ai sensi degli artt. 22 e 23 dello stesso D.P.R. 483/97:
1 - nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1.000 per anno;
2 - in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso, punti 0.500 per anno;
3 - in disciplina affine, ovvero in altra disciplina, da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 25 e del 50 %;
4 - il servizio, con rapporto di lavoro a tempo pieno o esclusivo, è aumentato del 20%;
b) servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0.500 per anno.
c) il servizio militare reso come Ufficiale Medico, punti 0,500 per anno, equiparabile al servizio di cui alla precedente lett. b), è valutato con le riduzioni previste in relazione alla disciplina in cui è stato reso.
d) ai servizi convenzionali espletati in servizi sanitari, è attribuito il punteggio previsto per i servizi prestati del corrispondente profilo in proporzione all'impegno orario stabilito dal rapporto convenzionale, senza la maggiorazione del 20% prevista per il rapporto a tempo pieno. Quando non è indicato il numero delle ore, il servizio sarà valutato nel curriculum, a discrezione della Commissione.
e) Il servizio prestato presso case di cura private convenzionate, è valutato in ragione deI 25% ed è attribuito il punteggio di cui alla precedente lett. a).
TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO, fino a punti 3
Specializzazione in disciplina:
- oggetto del concorso, punti 1.000;
- in disciplina affine, punti 0.500;
- in altra disciplina, punti 0.250
- altre specializzazioni di ciascun gruppo, da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50 per cento
- altre lauree, oltre quella richiesta per l'ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l'appartenenza al ruolo sanitario, punti 0.500 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1.000.
Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione.
La specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs 8.8.91, n. 257, anche se fatta valere come requisito di ammissione, è valutata con uno specifico punteggio pari a mezzo punto per anno di corso di specializzazione. Tale punteggio è ridotto per le Specializzazioni in discipline affini, come per legge.
PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI, fino a punti 3
Per la valutazione delle pubblicazioni, si applicano i criteri previsti dall'art. 11 del D.P.R. 483/97; la valutazione deve essere adeguatamente motivata, con i criteri appresso indicati.
CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE, fino a punti 4
Per la valutazione del curriculum, si applicano i criteri previsti dall'art. 11 del D.P.R. 483/97; la valutazione deve essere adeguatamente motivata, con i criteri appresso indicati.
In presenza di parità di punteggio, valgono le preferenze di legge dello stato civile e della più giovane età.
TUTELA DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs 196/03, la ASL BA si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura di stabilizzazione.
Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Assunzioni, Concorsi e Gestione del Ruolo della ASL BA (Piazza Vittorio Emanuele, 14 - Giovinazzo - Tel 080 3357850).
Il presente avviso e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito internet dell'Ente: www.aslba.it
Il Direttore Generale
Avv. Lea Cosentino