Concorso per 1 logopedista (puglia) 6 fisioterapisti (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 6 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 2 maggio 2009) Avviso di stabilizzazione personale precario Comparto servizio Integrazione scolastica IL DIRETTORE GENERALE In esecuzione del comma 38, dell ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 07-04-2009 |
Data Scadenza bando | 02-05-2009 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 2 maggio 2009)
Avviso di stabilizzazione personale precario Comparto servizio Integrazione scolastica
IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione del comma 38, dell'art. 3 della L.R. 31 Dicembre 2007, n. 40, dell'art. 30 della L.R. n. 10/2007 e della deliberazione di Giunta Regionale n. 1657 del 15.10.2007,
RENDE NOTO
che è avviato il processo stabilizzazione, a tempo indeterminato, del personale precario, ai sensi dell'art. 1 c. 565 della legge 27.12.2006 n. 296 e secondo i criteri e le modalità individuate con la sopra richiamata deliberazione di G.R., e della deliberazione del Direttore Generale della ASL BA n. 1574 del 5 Novembre 2008, che opera presso il Servizio di Integrazione Scolastica del personale disabile dell'intero territorio dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari.
La Regione Puglia, con la L.R. 31 Dicembre 2007, n. 40, al comma 38, ha previsto, tra l'altro, che: "Al personale del comparto in servizio continuativo da almeno 3 anni alla data in vigore della presente legge presso le Aziende Sanitarie Locali con rapporto di lavoro convenzionale ovvero con incarico a tempo determinato, adibito al servizio di Integrazione Scolastica di cui alla L.R. 9 Giugno 1987, n. 16, si applica il processo di stabilizzazione previsto dall'art. 30 della L.R. 16 Aprile 2007, n. 10".
Potranno, di conseguenza, essere accolte complessivamente, previa eventuale modifica della dotazione Organica che ne consenta l'effettivo totale inquadramento, le domande riferite alla stabilizzazione dei seguenti profili professionali:
Personale del ruolo sanitario non dirigente del comparto
- n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Logopedista (categoria D)
- n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Fisioterapista (categoria D)
TRATTAMENTO ECONOMICO
Ai profili sopra descritti sono applicati i trattamenti economici previsti dal vigente C.C.N.L. del personale del comparto, per la categoria a fianco di ciascun profilo professionale indicato.
REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE AL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE
Alla stabilizzazione possono partecipare, a seguito di presentazione di apposita domanda, i soggetti con i seguenti requisiti:
a) essere in servizio presso il Servizio di Integrazione Scolastica della ASL BA, con contratto di lavoro convenzionale o a tempo determinato, alla data del 31 Dicembre 2007, data di adozione della L.R. n. 40/2007;
b) possesso del titolo di studio per l'accesso dall'esterno. E' possibile derogare a tale requisito esclusivamente per il personale assunto sulla base di procedure che prevedevano, al tempo, titoli di studio diversi;
c) assunzione mediante procedura selettiva di natura concorsuale (concorso pubblico, avviso pubblico): rientrano in questa categoria anche coloro i quali sono soggetti alla normativa di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68;
d) assunzione in assenza di procedura selettiva
e) assunzione in assenza di procedura selettiva ma, successivamente, inserito in graduatoria di procedura selettiva
f) anzianità di servizio di almeno tre anni continuativi alla data del 31/12/2007.
REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE
Oltre ai requisiti generali di ammissione, per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Diploma di Laurea richiesto per il profilo professionale per il quale si concorre, ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità del 27.7.00, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione all'albo professionale, ove esistente;
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per essere ammessi alla procedura di stabilizzazione, gli aspiranti dovranno presentare direttamente, o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all'Ufficio Protocollo della ASL BA presso Ufficio Protocollo ex AUSL BA/2 - Piazza Vittorio Emanuele, 14 - Istituto V. Emanuele - 70054 - Giovinazzo, apposita domanda di partecipazione, in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al presente avviso di selezione.
Le domande devono essere inoltrate, a pena non ammissione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Sulla busta di spedizione dovranno essere chiaramente riportati il Cognome e Nome del candidato e la descrizione della selezione alla Quale intende partecipare.
L'Amministrazione non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, o forza maggiore.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- La data, il luogo di nascita e l'esatto recapito al quale si desidera siano inviate le comunicazioni relative al processo di stabilizzazione, con CAP e recapito telefonico
- il titolo di studio richiesto
- l'iscrizione all'albo professionale, ove richiesto
- tutti i servizi prestati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, o con rapporto di lavoro a convenzione o a Co. Co. Co., utili ai fini della valutazione dell'anzianità di servizio, indicando per ciascun servizio, se l'assunzione è avvenuta:
- mediante procedura selettiva di natura concorsuale (concorso pubblico o avviso pubblico),
- o per assunzione in assenza di procedura selettiva ma, in seguito, inserito in graduatoria di procedura selettiva;
- o per assunzione in assenza di procedura selettiva.
Alla domanda devono essere allegati i titoli in originale o copia autenticata o autocertificati nei modi di legge. Le attestazioni di servizio devono essere in originale o in autocertificazione e nelle stesse devono essere indicate tutte le notizie dettagliate per permettere all'Azienda la Ammissione e alla Commissione la valutazione dei titoli e la graduatoria:
- Le dichiarazioni contenute nella domanda di ammissione e le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sono rese sotto la responsabilità del candidato.
- Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché le conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo D.P.R. in termini di decadenza dei benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
L'Ammissione o l'esclusione dei candidati è disposta con provvedimento motivato e va regolarmente notificata:
- Per il personale assunto in assenza di procedure selettive di natura concorsuale, inserito nel suddetto elenco, l'assunzione definitiva è subordinata al superamento di una procedura interna secondo le modalità di cui all'art. 30, comma 2, della l.r. 26/06.
CRITERI DI VALUTAZIONE TITOLI
Ai fini della formulazione delle singole graduatorie per profilo, le Commissioni costituite a tal fine utilizzeranno i seguenti criteri di valutazione. La Commissione, ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 1657 del 15.10.2007, assegna i punteggi così ripartiti fra le seguenti categorie:
a) Titoli di carriera, fino ad un massimo di punti 20
b) Titoli professionali e di studio, fino ad un massimo di punti 1
TITOLI Di CARRIERA:
I titoli di carriera sono valutati dalla Commissione, secondo i seguenti criteri:
- anzianità di servizio presso l'azienda che bandisce l'avviso - punti 1 per anno o frazione superiore a sei mesi
- anzianità di servizio presso altre aziende della regione - punti 0,50 per anno o frazione superiore a sei mesi
Il servizio a convenzione, ed il servizio con rapporto di lavoro Co. Co. Co. saranno valutati, con il suddetto punteggio da attribuirsi in rapporto all'impegno orario, ridotto del 20%.
TITOLI PROFESSIONALI E DI STUDIO:
I titoli accademici e di studio sono valutati con un punteggio attribuito dalla Commissione, tenuto conto dell'attinenza dei titoli posseduti con il profilo professionale da conferire. Sono valutati i titoli professionali e di studio, fatta eccezione di quello richiesto per l'accesso, tenuto conto dell'attinenza dei titoli con il profilo professionale da coprire.
Sulla base dei principi suddetti, assegnerà i punteggi, tenuto conto che saranno valutati solamente i titoli relativi alla attività di formazione professionale e corsi di perfezionamento annuale o biennale con o senza esame finale.
In presenza di parità di punteggio, valgono le preferenze di legge dello stato civile e della più giovane età.
TUTELA DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs 196/03, la ASL BA si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura di stabilizzazione.
Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Assunzioni, Concorsi e Gestione del Ruolo della ASL BA (Pia77a Vittorio Emanuele, 14 Giovinazzo - Tel 080 3357850).
Il presente avviso e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito internet dell'Ente: www.aslba.it
Il Direttore Generale
Avv. Lea Cosentino