Concorso per 1 ingegnere (puglia) ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE Concorso (Scad. 24 aprile 2009) Avviso pubblico per n. 1 incarico di laureato in Ingegneria. IL DIRETTORE GENERALE in esecuzion ... |
Ente: | ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | CASTELLANA GROTTE |
Data di inserimento: | 10-04-2009 |
Data Scadenza bando | 24-04-2009 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 24 aprile 2009)
Avviso pubblico per n. 1 incarico di laureato in Ingegneria.
IL DIRETTORE GENERALE
in esecuzione della propria deliberazione n. 142 del 27/03/2009, indice il presente avviso per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa della durata di anni due a un professionista laureato in Ingegneria per la realizzazione del progetto "Studio e coordinamento delle attività tecnico-impiantistiche ed elaborazione di un efficace sistema aziendale integrato per pratiche di assistenza e intervento pluri-professionale".
La realizzazione del progetto comporterà l'espletamento delle seguenti attività:
1 Studio degli impianti esistenti presso la struttura ospedaliera e dell'attuale assetto statico e logistico della immobile nella prospettiva d'implementazione funzionale clinico-organizzativa;
2 Direzione, coordinamento e assistenza tecnica delle attività e degli interventi da parte del personale (dipendente e non) tecnico preposto in coerenza alla vigente normativa, anche in tema di sicurezza del lavoro e dei luoghi di lavoro, ed espletamento di specifici incarichi professionali anche presso Enti e/o Autorità esterni competenti per materia, con predisposizione degli atti connessi quale Responsabile tecnico del procedimento;
3 Analisi ed elaborazione di nuovi sistemi e metodiche di organizzazione del lavoro ed attivazione delle corrispondenti professionalità.
Art. 1
Requisiti generali e specifici
di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
A) cittadinanza italiana, o equiparata a norma delle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea;
B) laurea in Ingegneria civile specialistica (ovvero, vecchio ordinamento);
C) abilitazione all'esercizio della professione richiesto dall'ordinamento;
D) documentata e pregressa esperienza di almeno 2 anni in pubbliche amministrazioni e/o società private svolgenti attività di impresa in settori della produzione o commercializzazione di beni e/o servizi per forniture alle prime.
I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l'omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2
Modalità e termini di presentazione
della domanda di partecipazione
alle procedure comparative.
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita esclusivamente in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questo I.r.c.c.s. "S. De Bellis", via Turi n.27 - 70013 Castellana Grotte (Ba), entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. La data di presentazione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposta dall'ufficio postale accettante. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande spedite successivamente al predetto temine perentorio non verranno prese in considerazione.
L'Istituto non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione materiale della domanda, dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili all'ASL, decorsi 10 giorni solari dalla scadenza del suddetto termine perentorio.
Alla domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
b) la cittadinanza italiana, o di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea;
c) il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
d) i titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione;
e) il codice fiscale.
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l'avviso di selezione. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3
Documentazione da allegare
alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare:
1. i documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione;
2. ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici etc. ;
3. curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;
4. elenco dei documenti e dei titoli presentati.
La succitata documentazione potrà essere prodotta in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge; in alternativa alle modalità innanzi indicate la stessa potrà essere resa mediante dichiarazione sostitutiva di notorietà o certificazione ai sensi del DPR 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, unitamente ad una fotocopia del documento di identità.
Art. 4
Commissione di Valutazione
Per la valutazione comparata dei candidati è costituita la Commissione, composta: dal direttore amministrativo -con funzioni di Presidente-, dal dirigente dell'area patrimonio e da un docente universitario, anche di fascia "associato".
Le attività di supporto di segreteria sono assicurate da un funzionario dell'area del personale.
Art. 5
Valutazione e scelta del candidato
La Commissione di valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità e, sulla scorta dei titoli presentati e del curriculum formativo e professionale, concluso l'esame-colloquio -senza far luogo a graduatoria- proporrà ai fini dell'incarico al Direttore generale uno o più candidati ritenuti idonei. Il Direttore generale con provvedimento motivato eserciterà tra questi la propria scelta sul candidato che meglio risponde alle esigenze del progetto.
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante convocazione dei candidati con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve eleggere nella domanda di partecipazione alla selezione.
Art. 6
Pubblicità
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo e all'Albo dell'I.r.c.c.s. presso la sede dell'Istituto.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata a verbale, conseguentemente trasmesso al Direttore generale che con proprio provvedimento deliberativo conferirà l'incarico nominativo -con motivazione- al candidato ritenuto più idoneo.
Art. 7
Conferimento durata,
svolgimento e retribuzione dell'incarico
L'incarico conferito ai sensi dell'art.7, comma 6 del D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i. avrà durata pari a mesi 24 (ventiquattro), e decorrerà dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro.
Il contratto individuale di lavoro potrà essere sottoscritto soltanto previa verifica documentale del possesso dei requisiti prescritti e dei titoli che hanno consentito l'accesso alle procedure selettive.
Il corrispettivo forfettario annuo della collaborazione prestata da liquidare sarà pari ad euro 28.000,00 annui, al lordo degli oneri previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore e dell'Istituto e delle ritenute fiscali a carico del primo.
Il contratto è soggetto a registrazione solo in caso d'uso, ai sensi dell'art.10 -parte seconda della tariffa- di cui al D.P.R. n.131/86 ed è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art.25 della tabella di cui allegato B del D.P.R. n.642/72 e s.m.i.
L'I.r.c.c.s. sino alla sottoscrizione del relativo contratto si riserva la facoltà di sospendere, modificare o revocare in tutto o in parte -con espressa motivazione- il presente avviso e l'intero procedimento amministrativo di pubblica selezione.
Il Direttore Generale
Dott. Giuseppe Liantonio