Concorso per 3 personale laureato (liguria) AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 3
Fonte: DIR N. 27 del 15-04-2009
Sintesi: ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE
Regione: LIGURIA
Provincia: GENOVA
Comune: GENOVA
Data di inserimento: 16-04-2009
Data Scadenza bando 05-05-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA N. 3 GENOVESE

Concorso (Scad. 5 maggio 2009)

Bando per l’assegnazione di tre borse di studio della durata di dodici mesi riservate a soggetti in possesso della Laurea triennale in Assistenza sanitaria per il progetto “La riorganizzazione della rete integrata per gli anziani non autosufficienti e sperimentazione dei livelli di assistenza sociosanitaria nelle ASL liguri - la continuità assistenziale”.


In esecuzione della determinazione dell'U.O. Formazione n. 183 del 17/3/2009, viene emesso il seguente bando per l'assegnazione di n. 3 borse di studio, della durata di dodici mesi, riservate a personale in possesso della Laurea Triennale in Assistenza Sanitaria, per il progetto "La riorganizzazione della rete integrata per gli anziani non autosufficienti e sperimentazione dei livelli di assistenza sociosanitaria nelle ASL Liguri - La continuità assistenziale".
Si precisa che le borse di studio avranno una durata di dodici mesi, per un importo complessivo lordo di euro 54.000,00= per un valore di euro 18.000,00 procapite e comportano un impegno orario settimanale di trentasei ore.

Requisiti di ammissione:

 Possono partecipare al presente bando coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
- titolo di studio costituito da Laurea Triennale in Assistenza Sanitaria abilitante alla professione sanitaria di Assistente sanitario.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Cause di incompatibilità:

 Non possono assumere la borsa di studio di cui al presente bando coloro che:
a. abbiano un rapporto di lavoro dipendente con il Servizio Sanitario Nazionale, con Istituti Scientifici o con Pubbliche Amministrazioni;
b. stiano usufruendo di altra borsa di studio. Le cause di incompatibilità possono essere superate al momento dell'assunzione della borsa di studio, utilizzando l'istituto dell'aspettativa senza assegni, se compete, o, rinunciando alla borsa di studio di cui si è titolari.
In caso il vincitore sia assunto presso un Ente di cui al precedente punto a. la borsa decadrà automaticamente.

Domande di ammissione:

 Per essere ammessi all'assegnazione della borsa di studio gli aspiranti devono indicare nella domanda:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del D.P.R. 761/79;
- il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della cancellazione o della non iscrizione nelle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;
- il titolo di studio posseduto;
- i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di lavori;
- l'indirizzo cui deve essere inviata ogni comunicazione (completo di CAP e numero telefonico).
- curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
I candidati devono inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, che non sussistono le condizioni di incompatibilità previste nel presente bando e dalla vigente normativa per l'assunzione della borsa di studio di cui trattasi o che, comunque, si impegnano, nel caso di assegnazione della borsa stessa , a rimuoverle.
Il possesso dei requisiti di cui sopra, in ottemperanza all'art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000, potrà essere attestato da una dichiarazione sottoscritta dall'interessato, alla quale dovrà essere allegata fotocopia del documento di identità.
La mancanza di uno dei requisiti di ammissione al presente bando, determina la nullità della domanda.

Termine e modalità di presentazione della domanda:

 Le domande devono pervenire mediante raccomandata A/R alla Azienda Sanitaria Locale n. 3 "Genovese" - U.O. Affari Generali - Ufficio Protocollo - Via Bertani, 4 - 16125 Genova, entro il VENTESIMO giorno da quello successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria, e cioè, entro il 5/5/2009.
Qualora detto giorno sia festivo o di sabato, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate all'indirizzo sopra indicato, a mezzo del servizio postale, con raccomandata A/R. A tal fine fa fede il timbro e data dell'Ufficio Postale accettante. E' esclusa ogni altra forma di trasmissione
Il conferimento delle borse di studio prevede la valutazione dei titoli ed il superamento di un colloquio vertente su:
- l'organizzazione della Azienda Sanitaria Locale, il colloquio con la famiglia, l'educazione sanitaria, l'educazione terapeutica, la rete dei servizi della persona anziana, continuità assistenziale e dimissione protetta, l'integrazione ospedale territorio, i sistemi informativi aziendali

Valutazione dei titoli:

 La Commissione Giudicatrice ha a disposizione 100 punti cosi` ripartiti:
- titoli: massimo 30 punti;
- colloquio: massimo 70 punti.

Svolgimento dell'esame:

 La prova si svolgerà in data che sarà comunicata mediante raccomandata con AR almeno 15 giorni prima della data delle prova stessa.
La Commissione, se il numero dei partecipanti lo renderà necessario, potrà far precedere il colloquio da una prova scritta. Per eventuali chiarimenti gli aspiranti potranno rivolgersi all'Unità Operativa Formazione della scrivente Azienda- Via G. Maggio 6 - 16147 Genova (tel. 010.3446635), tutti i giorni escluso il sabato.

IL DIRETTORE U.O. FORMAZIONE

Dott.ssa Veneranda Guida