Concorso per 13 assistenti amministrativi (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 DI FIRENZE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 13
Fonte: DIR N. 27 del 15-04-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 DI FIRENZE Concorso (Scad. 5 maggio 2009) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 13 incarichi - di cui 6 riservati a personale interno - con rapporto di lavoro a tempo pieno e det ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 DI FIRENZE
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 16-04-2009
Data Scadenza bando 05-05-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 10 DI FIRENZE

Concorso (Scad. 5 maggio 2009)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 13 incarichi - di cui 6 riservati a personale interno - con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato di Assistente Amministrativo con funzioni di operatore addetto all’accoglienza.


In esecuzione del provvedimento del sottoscritto Direttore della Struttura Complessa Gestione del Personale Dipendente n. 3235 del 06.04.2009, è indetto avviso pubblico per il conferimento di n. 13 incarichi con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato di:
Assistente Amministrativo - Categoria C - con funzioni di Operatore addetto all'accoglienza presso il D.E.A. degli Ospedali di: Santa Maria Nuova, Santa Maria Annunziata, Nuovo San Giovanni di Dio e Borgo San Lorenzo.
Dei 13 incarichi da attribuire 6 sono riservati a personale interno, in possesso dei requisiti richiesti dal presente bando, che risulti inquadrato in categoria inferiore alla C.
L'orario di servizio, opportunamente articolato in turni, dovrà svolgersi per sette giorni settimanali, festivi compresi, con copertura oraria 8,00/20,00. Gli incarichi avranno durata semestrale rinnovabili per ulteriori sei mesi.
L'ammissione all'avviso è subordinata al possesso dei requisiti specificati nel presente bando.
L'inquadramento giuridico ed il trattamento economico saranno quelli previsti dalle disposizioni di Legge e dal vigente C.C.N.L. del Comparto del Personale del Servizio Sanitario Nazionale.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare all'avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio;
c) diploma di scuola secondaria di secondo grado;
d) esperienza almeno semestrale in servizi di accoglienza in area sanitaria;
e) conoscenza della lingua inglese parlata fluentemente in modo tale da consentire una corretta conversazione;
f) conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Data la natura dei compiti previsti, agli effetti della legge 28.03.1991 n. 120, la circostanza di essere privo di vista costituisce motivo sufficiente per escludere l'idoneità fisica per l'ammissione all'impiego.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazionedelle domande di ammissione.

Domande di ammissione

Le domande di partecipazione all'avviso, redatte sull'apposito stampato allegato al presente bando, devono essere inviate al Direttore della Struttura Complessa Gestione del Personale Dipendente dell'Azienda U.S.L. 10 di Firenze - Ufficio Protocollo - Lungarno Santa Rosa, 13 - 50142 Firenze.
Esse devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, parte terza. Il giorno di pubblicazione non si computa nei 20 giorni utili per presentare le domande. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
Le domande possono essere consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo dalle ore 8,30 alle ore 12,00, dal lunedì al venerdì.
Nella domanda di ammissione all'avviso gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) i periodi di esperienza lavorativa così come richiesti alla voce "Requisiti di ammissione" punto d) ;
g) conoscenza della lingua inglese;
h) conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.
L'aspirante dovrà inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente all'avviso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) sopracitata. L'Amministrazione non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l'indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. Il candidato dovrà apporre la firma in calce alla domanda, a pena di esclusione. L'autentica della firma si effettua mediante presentazione, in allegato alla domanda, di fotocopia di valido documento di identità. Ai sensi della legge 675/1996 il trattamento dei dati personali raccolti, anche con l'ausilio dei mezzi informatici, è finalizzata allo svolgimento della procedura e all'eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale. La comunicazione dei dati ad altri soggetti pubblici e ai privati verrà effettuata in esecuzione di obblighi di legge, di regolamento e per lo svolgimento delle funzioni istituzionali ai sensi di quanto previsto dalla legge 675/1996 e dalle ulteriori disposizioni integrative.

Modalità di selezione

L'Azienda procederà alla formazione di una graduatoria a seguito del sostenimento di colloquio e della valutazione globale, adeguatamente motivata, delle attività di lavoro e di studio dichiarate nei curricula degli aspiranti.

Colloquio

La Commissione dispone di 30 punti per la valutazione del colloquio che verterà sulla conoscenza dell'organizzazione aziendale, sulla conoscenza della lingua inglese, sulle conoscenze informatiche e sulle capacità di affrontare situazioni relazionali critiche. Il colloquio si svolgerà in parte in lingua inglese. Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 10/30.

Valutazione del curriculum

La Commissione dispone di 20 punti. Gli aspiranti sono invitati alla redazione in forma chiara di un curriculum vitae che sarà valutato con particolare riguardo:
- alla conoscenza di ulteriori lingue estere oltre a quella richiesta come requisito di ammissione;
- ulteriori titoli di studio;
- esperienze lavorative nel settore dell'accoglienza.
Il punteggio attribuito sarà globale ed adeguatamentemotivato.

Diario del Colloquio

Tutti gli aspiranti ai quali non sia stata comunicata l'esclusione dall'avviso saranno convocati per sostenere il colloquio - almeno 10 giorni prima del suo svolgimento - attraverso la pubblicazione del diario del colloquio stesso sul sito Internet Aziendale a partire dal giorno lunedì 1 giugno 2009. Per consultare il calendario del colloquio è necessario seguire il seguente percorso: www.asf.toscana.it - formazione e concorsi - concorsi -.

Documentazione richiesta

Alla domanda di partecipazione all'avviso, da redigere sull'apposito stampato allegato al presente bando i concorrenti dovranno allegare, in carta libera, un curriculum vitae nel quale saranno indicati tutti gli stati, i fatti e le qualità personali che ritengano opportuno portare a conoscenza della Commissione al fine di una eventuale valutazione. Gli stati, i fatti e le qualità dichiarate sono validate dalla presentazione della fotocopia di un documento di identità. Per questo è sufficiente produrre una sola fotocopia del documento di identità ed apporvi in calce - o in allegato - la seguente dicitura: "Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le fotocopie allegate alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico (specificare quale) sono conformi all'originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità". Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono, in mancanza non ne verrà tenuto conto. L'Amministrazione si riserva di richiedere ai candidati che verranno chiamati ad assumere servizio di presentare la documentazione probante le dichiarazioni presentate. Si riserva altresì, ai sensi degli articoli 71 e 72 del D.P.R. 445/2000, la facoltà di effettuare indagini sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive effettuate e di trasmetterne le risultanze all'autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.

Ammissione dei candidati

L'ammissione dei candidati è disposta dal sottoscritto Direttore della Struttura Complessa Gestione del Personale Dipendente. Il sottoscritto dispone altresì, con proprio provvedimento motivato, l'esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande ed alla documentazione a queste allegate, non siano in possesso dei requisiti prescritti nonché di quelli le cui domande risultino irregolari o pervenute fuori dei termini indicati.

Norme finali

Il conferimento dell'incarico è subordinato alla dimostrazione da parte dell'aspirante di aver cessato o interrotto ogni e qualsiasi eventuale rapporto di impiego. Per quanto non previsto dal presente bando valgono le disposizioni normative vigenti in materia. Il sottoscritto Direttore della Struttura Complessa Gestione del Personale Dipendente dell'Azienda U.S.L 10 di Firenze si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. La graduatoria finale relativa al presente avviso potrà essere utilizzata anche dalle Aziende facenti parte dell'Area Vasta Centro per soddisfare eventuali analoghe esigenze.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Gestione Concorsi - Lungarno Santa Rosa, 13 - 50142 - Firenze (Tel. 055/2285619- 2285773) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 15,00 di lunedì, mercoledì e venerdì.

Il Direttore

Lucia Messina