Concorso per 1 dirigente medico disciplina urologia (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Riapertura

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 32 del 04-05-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 15 maggio 2009) Avviso pubblico per incarichi di Dirigente Medico disciplina Urologia. Riapertura termini. IL DIRETTORE GENERALE In esecuzione della deliber ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 04-05-2009
Data Scadenza bando 15-05-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 15 maggio 2009)

Avviso pubblico per incarichi di Dirigente Medico disciplina Urologia. Riapertura termini.


IL DIRETTORE GENERALE

In esecuzione della delibera n. 902 del 08/04/2009


RENDE NOTO

Che sono riaperti i termini per la partecipazione all'avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di

DIRIGENTE MEDICO
DISCIPLINA: UROLOGIA.

Il franamento economico è quello previsto dal C.C.N.L. dell'Area Dirigenza Medica e Veterinaria. Le disposizioni per l'ammissione all'avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal DPR 10.12.97 n. 483.
Al presente avviso saranno applicate:
le disposizioni di cui alla Legge 10.04.91 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Specializzazione nella disciplina o disciplina riconosciuta equipollente, ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al 2° liv. dirigenziale del personale del Servizio Sanitario Nazionale o disciplina affine di cui al D.M. 31.1.98 e successive modificazioni ed integrazioni;
c) Iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
d) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadina/17a di uno dei paesi dell'Unione Europea;
e) Età non inferiore ad anni 18. Non è previsto limite massimo di età;
f) Idoneità fisica all'impiego. Questa ASL si riserva di accertare d'ufficio l'idoneità fisica all'impiego, prima dell'immissione in servizio:
g) Godimento dei diritti civili e politici;
h) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
i) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
j) Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall'impiego;

I requisiti di cui al presente bando di concorso devono essere posseduti alla dota di scadenze del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione all'Avviso, redatte su carta semplice, tate al DIRETTORE GENERALE - ASL BA - PIAZZA VITTORIO EMANUELE, 14 - 70084 GIOVINAZZO, devono essere inoltrate per posta a mezzo di raccomandata A.R. o presentate direttamente al protocollo della ASL BA entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Paglia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.

NELLA DOMANDA GLI ASPIRANTI DOVRANNO DICHIAARARE SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA':
- nome e cognome:
- data e luogo di nascita;
- residenza:
- codice fiscale;
- il possesso della cittadinanza (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla unione europea);
- indicazione dell'avviso;
- titoli di studio posseduti;
- possesso della laurea in medicina e chirurgia nonché dell'abilitazione all'esercizio della professione;
- specializzazione nella disciplina o in disciplina riconosciuta equipollente, ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al II° livello dirigenziale del personale del S.S.N. o disciplina affine di cui al D.M. 31.1.1998 e successive modificazioni ed integrazioni;
- iscrizione all'albo professionale dell'ordine attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando;
- iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati deceduti dall'impiego;
- idoneità fisica all'impiego;
- indirizzo al quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione;
- consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso l'ASL BA per le finalità di gestione dell'avviso e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione dell'avviso stesso, per le medesime finalità;
- di aver preso visione di tutte le clausole di cui al presente bando di concorso.

La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. Ai sensi dell'art. 39, comma 1, del DPR 28.12.2000 n. 445 non è richiesta l'autocertificazione della sottoscrizione.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro dell'Ufficio Postale accettante. Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L'ASL BA non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre non imputabili all'ASL stessa.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in busta chiusa.
Sulla busta di spedizione dovranno essere chiaramente riportati il cognome e nome del candidato e la descrizione dell'avviso e si intende partecipare.

DOCUMENTI DA ALLEGARE DOMANDA
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare, agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice datato e firmato, ed un elenco dei titoli allegati, redatto in triplice copia, su carta semplice datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 ovvero in fotocopia corredata da una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento d'identità valido.
A tal proposito si precisa che per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati dementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione carente di dementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno Presi in considerazione (es. servizi, corsi di aggiornamento).
Nella certificazione relativa ai servizi, deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 20.12.79 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa
Non saranno presi in considerazione documenti, titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione all'avviso pubblico.
Nella domanda di partecipazione, l'aspirante deve, altresì, indicare il domicilio presso il quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione.

Le domande presentate entro il giorno 11.04.2008, termine di scadenza del precedente concorso, sono valide a tutti gli effetti. E' in facoltà da parte dei candidati interessati di presentare, entro la nuova data di scadenza, eventuale ulteriore documentazione ed integrazione di quella già inoltrata.
Una Commissione di esperti nella materia, nominata dal Direttore Generale, valuterà i titoli attribuendo ad essi il relativo punteggio previsto dal D.P.R. 483/97.
L'esclusione dall'avviso 8 deliberata con provvedimento motivato dal Direttore Generale dell'Azienda
La graduatoria di merito è approvata con provvedimento del Direttore Generale della ASL ed è immediatamente efficace.
L'incarico sarà conferito in base all'ordine della graduatoria mediante stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, regolato dalla disciplina del C.C.N.L. vigente per l'Area di appartenenza, previa presentazione, entro 30 gg., della documentazione prevista.
La ASL, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indica la data di presa in servizio: Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la ASL comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
Il Direttore Generale si riserva, comunque, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, per legittimi ed insindacabili motivi, senza l'obbligo di comunicarli e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti o informazioni, gli aspiranti Porremo rivolgersi all'UFFICIO ASSUNZIONI E CONCORSI - AREA GESTIONE DEL PERSONALE ASL BA.
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le norme di legge.

Il Direttore Il Direttore
Area Risorse Umane Generale
Dott. Angelo Valente Avv. Lea Cosentino