Concorso per 10 farmacisti (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 10
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 20 novembre 2009) Avviso pubblico per l’affidamento incarichi di collaborazione coordinata e continuativa n. 10 Farmacisti. Con il presente avviso è indetta una sele ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 06-11-2009
Data Scadenza bando 20-11-2009
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 20 novembre 2009)

Avviso pubblico per l’affidamento incarichi di collaborazione coordinata e continuativa n. 10 Farmacisti.


Con il presente avviso è indetta una selezione pubblica per colloquio e titoli per il conferimento di n. 10 (dieci) incarichi professionali di contratti di collaborazione a progetto, ai sensi degli artt. 2222 e 2230 del Codice Civile, a farmacisti per lo svolgimento di attività a supporto delle strutture complesse "Farmacia territoriale" e "Farmacia ospedaliera" delle Aziende Sanitarie per il progetto di Farmacovigilanze attiva "Sperimentazione di modelli di sorveglianza della prescrizione dei farmaci e dl valutazione della spesa farmaceutica in Puglia" approvato con delibera di Giunta n. 1223 del 13.07.2009.
La procedura di valutazione per colloquio e titoli, è intesa a selezionare soggetti idonei a stipulare contratti di diritto privato per il conferimento di incarichi professionali di collaborazione a progetto, presso l'Azienda Sanitaria Locale BA della Provincia di Bari.
L'Azienda Sanitaria Locale BA si riserva di assegnare la sede di servizio in relazione alle esigenze aziendali. La sede assegnata non deve intendersi definitiva, potendo l'Azienda procedere alla modifica della stessa, nel corso del rapporto di lavoro.
Requisiti
Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
b) diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
c) iscrizione all'albo dell'ordine dei farmacisti attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del presente bando;
d) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso.
e) tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all'avviso pubblico.

Non sono ammessi a partecipare alla predetta selezione coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
L'esclusione dall'avviso pubblico, per difetto dei requisiti, è disposto dal Direttore Generale della ASL con provvedimento motivato.

Modalità e termini di presentazione delle domande di partecipazione.
Le istanze di partecipazione all'avviso, redatte in carta semplice secondo il modulo allegato, devono essere indirizzate al Direttore Generale della ASL BA - in Giovinazzo - alla Piazza Vittorio Emanuele, 14 - e spedite o consegnate, entro il termine perentorio di giorni quindici a decorrere da quello successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Le istanze di partecipazione potranno essere consegnate direttamente presso l'Ufficio del Protocollo - in Giovinazzo - alla Piazza Vittorio Emanuele, 14 - o spedite a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata AR Per le istanze inoltrate a mezzo servizio postale la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dell'eventuale documentazione allegata alla stessa è perentorio e pertanto le domande trasmesse oltre i predetti tarlami saranno ritenute nulle ad ogni effetto. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.

Nella domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta, redatta in carta semplice e senza autenticazione della firma, il concorrente deve indicare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione:

  • cognome e nome, la data, O luogo di nascita, il codice fiscale, la residenza, con l'indicazione della città, provincia, cap., via/piazza e numero civico;
  • di essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
  • il Comune nelle cui liste elettorali il candidato è iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • di non aver riportato condanne penali, avvero le eventuali condanne penali riportate o i procedimenti penali eventualmente pendenti;
  • il titolo di studio posseduto, dove lo stesso è stato conseguito e la data;
  • la specializzazione richiesta, dove la stessa è stata conseguita e la data;
  • di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarato decaduto da un impiego statale e licenziato per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • i servizi eventualmente prestati presso le pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
  • il domicilio eletto per le comunicazioni, con l'indicazione del numero di avviamento postale ed il recapito telefonico;
  • l'autorim7ione alla Azienda Sanitaria - al trattamento dei propri dati ai sensi della legge 31.12.96 n° 675, nell'ambito delle proprie attività istituzionali.

II candidato deve altresì indicare nella domanda tutti i titoli e le attività valutabili ai fini della formulazione della graduatoria.
Gli interessati dovranno avere cura di comunicare immediatamente, con lettera contenente il chiaro riferimento alla domanda di partecipazione al presente avviso, le successive variazioni del domicilio indicato. Questa Azienda Sanitaria non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale.
Alla domanda di partecipazione, gli aspiranti devono allegare:
a) diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
b) certificato di iscrizione all'albo dell'ordine dei farmacisti rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del presente bando;
c) diploma di specializzazione in Farmacia ospedaliera o titolo equipollente;
d) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, con particolare riferimento ad eventuali titoli specifici posseduti in grado di comprovare la professionalità nello specifico settore e che possano sopportare la valutazione della commissione;
e) un curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto; quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se sopportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione;
f) elenco dei documenti e dei titoli presenti presentati datato e sottoscritto.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale, o copia autenticata o autocertificata a mezzo di dichiarazione sostitutiva, anche contestuale alla domanda, ai sensi dell'art. 46 dei DPR 8.12.00 n. 445.
Per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione, carente di elementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione.
Selezione dei candidati
La graduatoria dei candidati formulata da una Commissione, nominata dal Direttore Generale della ASL è composta nel seguente modo:

  • Direttore dell'Area Farmaceutica Territoriale: Presidente;
  • N. 2 Dirigenti dell'Area Farmaceutica Territoriale: Componenti;
  • Funzionario amministrativo della ASL con funzioni di Segretario.


La Commissione stabilirà il criterio di attribuzione del punteggio dei singoli candidati. La Commissione, per la formulazione della graduatoria, dispone complessivamente di:

1) - un massimo di 20 punti per titoli così ripartiti:

  • Titoli di studio e accademici max 3 punti;
  • Titoli di carriera con particolare riferimento alla formazione specificatamente acquisita sulle tematiche della farmacovigilanza max 10 punti;
  • Pubblicazioni scientifiche inerenti alle materie del bando, purché pubblicate su riviste scientifiche riconosciute a livello nazionale max 3 punti;
  • Curriculum formativo professionale max. 4 punti.


2) - un massimo di 20 punti per il colloquio.
Il superamento della prova colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

La Commissione dovrà comunque tenere conto nell'attribuzione del punteggio di quanto disposto dal DPR n. 483 del 10.12.1997 " Disciplina concorsuale per il personale Dirigenziale del S.S.N.", così come fissato dalla DGR n. 1223 del 13 luglio 2009.
La graduatoria determinata dalla Commissione è approvata dal Direttore Generale della ASL.

Conferimento dell'incarico
Il conferimento dell'incarico avverrà mediante la stipula di un contratto di collaborazione a progetto per lo svolgimento di attività professionale, ai sensi degli artt. 2222 e 2230 del Codice Civile.
Il predetto contratto sarà stipulato tra il Direttore Generale di ciascuna delle Aziende Sanitarie ed il soggetto utilmente collocato nella graduatoria, il quale sarà invitato, ai fini della stipula del contratto, a presentare, entro 30 gg., in carta legale, i documenti comprovanti li possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all'avviso, nonché il certificato di idoneità fisica all'impiego, rilasciato dai Servizi di igiene Pubblica delle Aziende USI -
Il contratto è soggetto a registrazione solo in caso d'uso, ai sensi dell'art. 10, parte seconda, della tariffa dl cui al DPR 131/86 ed è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art. 25 della Tabella di cui all'allegato B) dei DPR 692/72, così come modificato dal DPR 955/82. In caso di registrazione, le spese saranno a carico del richiedente.
Il candidato verrà considerato rinunciatario qualora non si presenti entro il termine fissato e verrà dichiarato decaduto nel caso non produca la documentazione richiesta. In entrambi i casi l'incarico potrà essere conferito mediante scorrimento della graduatoria.

Durata dell'incarico
Gli incarichi conferiti secondo le modalità di cui al presente bando devono essere della durata di 1 anno. Previa valutazione positiva a cura del Direttore dell'Area Farmaceutica Aziendale, l'incarico può essere rinnovato di anno in anno per un massimo di anni 3 (durata del progetto).

Corrispettivo
II corrispettivo complessivo forfettario annuo è pari ad Euro 42.000,00 - Sul predetto corrispettivo verranno effettuate le ritenute fiscali e contributive obbligatorie che la legge pone a carico dei collaboratori.

Modalità di svolgimento dell'incarico
Il professionista si impegnerà:
1. a svolgere tutte le attività connesse al predetto incarico nel rispetto degli indirizzi fissati dai dirigenti responsabili coli come individuati nella DGR 1223 del 13 luglio 2009;
2. a garantire l'esclusività del rapporto di lavoro;
3. ad assicurare l'incompatibilità con altre, eventuali, attività lavorative al di fuori dell'orario di lavoro.

L'impegno orario richiesto che dovrà in qualsiasi caso non essere inferiore alle trentotto ore settimanali sarà concordato, sulla base delle esigenze del progetto, con il dirigente responsabile della struttura. L'impegno orario dovrà essere svolto nella sede di assegnazione, fatta salva diversa disposizione del Dirigente Responsabile.

Trattamento dei dati personali
Ai fini dell'applicazione della legge n. 675/96 sulla tutela della riservatezza, si informa che i dati personali raccolti da questa Azienda, titolare del trattamento, saranno utilizzati per le sole finalità inerenti allo svolgimento della selezione ed alla gestione degli eventuali contratti di collaborazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Il Direttore Generale ASL BA
Dr. Alessandro Calasso