Concorso per 3 farmacisti (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 3 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 27 novembre 2009) Avviso pubblico per colloquio e titoli per il conferimento n. 3 incarichi professionali a Farmacisti. In esecuzione della deliberazione n. 3222 del 4.11.2009 - ai ... |
Ente: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BRINDISI |
Comune: | BRINDISI |
Data di inserimento: | 13-11-2009 |
Data Scadenza bando | 27-11-2009 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 27 novembre 2009)
Avviso pubblico per colloquio e titoli per il conferimento n. 3 incarichi professionali a Farmacisti.
In esecuzione della deliberazione n. 3222 del 4.11.2009 - ai fini dell'attuazione del Progetto di farmacovigilanza attiva "Sperimentazione di modelli di sorveglianza della prescrizione dei farmaci e di valutazione della spesa farmaceutica in Puglia", approvato con provvedimento di Giunta Regionale n. 1223 del 13/07/2009 - è indetto Avviso pubblico, per colloquio e titoli, per il conferimento di n. 3 incarichi professionali a FARMACISTI, mediante stipula di contratto di collaborazione a progetto ai sensi degli artt. 2222 e 2230 del Codice Civile, per lo svolgimento di attività a supporto delle Strutture complesse "Farmaceutica territoriale" e "Farmacia ospedaliera".
La procedura di valutazione, per colloquio e titoli, è intesa a selezionare soggetti idonei a stipulare contratti di diritto privato per il conferimento di incarichi professionali di collaborazione a progetto, presso l'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi.
L'Azienda Sanitaria Locale BR si riserva di assegnare la sede di servizio in relazione alle esigenze aziendali. La sede assegnata non deve intendersi definitiva, potendo l'Azienda, nel corso del rapporto di lavoro, procedere alla modifica della stessa.
Requisiti di ammissione
Per l'ammissione all'Avviso pubblico è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell Unione Europea;
b) Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
c) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Farmacisti attestata da certificato rilasciato in data non anteriore sei mesi rispetto a quello di scadenza del presente bando;
d) Specializzazione nella disciplina di Farmacia Ospedaliera o in disciplina equipollente o in disciplina affine.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all'avviso pubblico.
Non sono ammessi a partecipare alla predetta selezione coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
L'esclusione dall'avviso pubblico, per difetto dei requisiti, è disposto dal Direttore Generale con provvedimento motivato.
Modalità di compilazione e termini per la presentazione delle domande di partecipazione.
Per essere ammessi all'Avviso pubblico gli interessati devono presentare, entro il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo Io schema allegato, indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Locale - Via Napoli, 8 - 72100 Brindisi -. Le domanda di partecipazione potranno essere consegnate direttamente presso l'Ufficio Protocollo - Via Napoli, 8 - 72100 Brindisi - o spedite a mezzo del servizio postale. Per Ie domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dell'eventuale documentazione allegata alla stessa è perentorio e pertanto le domande trasmesse oltre i predetti termini saranno ritenute nulle ad ogni effetto. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
Nella domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice e senza autenticazione della firma, iI concorrente deve indicare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione:
- cognome e nome, la data, il luogo di nascita, il codice fiscale, la residenza, con l'indicazione della città, provincia, cap., via/piazza e numero civico:
- il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
- le eventuali condanne penali riportate o i procedimenti penali eventualmente pendenti;
- il titolo di studio posseduto, dove lo stesso è stato conseguito e la dota;
- la specializzazione richiesta, dove Ia stessa è stata conseguita e la data;
- di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarato decaduto da un impiego statale e licenziato per aver conseguito l'impiego mediante Ia produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- i servizi eventualmente prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- il domicilio eletto per le comunicazioni, con l'indicazione del numero di avviamento postale ed il recapito telefonico;
- l'autorizzazione alla Azienda Sanitaria al trattamento dei propri dati ai sensi della legge 30.6.2003 n. 196, nell'ambito delle proprie attività istituzionali.
Gli interessati dovranno avere cura di comunicare immediatamente, con lettera contenente il chiaro riferimento alla domanda di partecipazione al presente avviso, le successive variazioni del domicilio indicato. Questa Azienda Sanitaria non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale.
Alla domanda di partecipazione, gli aspiranti devono allegare:
a) diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
b) certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Farmacisti rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del presente bando;
c) diploma di specializzazione;
d) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, con particolare riferimento ad eventuali titoli specifici posseduti in grado di comprovare Ia professionalità nello specifico settore e che possano supportare Ia valutazione della commissione;
e) un curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto; quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione;
f) elenco dei documenti e dei titoli presentati datato e sottoscritto.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 445/2000).
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale o in copia autenticata ai sensi di legge.
Per quanto attiene ai titoli per la cui la valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione, carente di elementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione.
Selezione dei candidati
La graduatoria dei candidati formulata da una Commissione, nominata dal Direttore Generale della ASL, è composta nel seguente modo:
- Direttore dell'Area Farmaceutica Territoriale: Presidente;
- N. 2 Dirigenti dell'Area Farmaceutica Territoriale: Componenti;
- Funzionario amministrativo della ASL con funzioni di segretario.
La Commissione stabilirà il criterio di attribuzione del punteggio dei singoli candidati.
La Commissione stessa, per la formulazione della graduatoria, dispone complessivamente di:
1) 20 punti per il colloquio
2) 20 punti per titoli così ripartiti:
- Titoli di studio e accademici max 3 punti;
- Titoli di carriera con particolare riferimento alla formazione specificatamente acquisita sulle tematiche della farmacovigilanza max 10 punti;
- Pubblicazioni scientifiche inerenti alle materie del bando, purché pubblicate su riviste scientifiche riconosciute a livello nazionale max 3 punti;
- Curriculum formativo professionale max 4 punti.
La Commissione dovrà comunque tenere conto nell'attribuzione del punteggio di quanto disposto dal D.P.R. n. 483 del 10.12.1997 "Disciplina concorsuale per il personale Dirigenziale del S.S.N.", così come fissato dalla DGR n.1223 del 13 luglio 2009.
La graduatoria determinata dalla Commissione è approvata dal Direttore Generale dell'ASL.
Conferimento dell'incarico
II conferimento dell'incarico avverrà mediante la stipula di un contratto di collaborazione a progetto per lo svolgimento di attività professionale, ai sensi degli artt. 2222 e 2230 del Codice Civile.
II predetto contratto sarà stipulato tra il Direttore Generale dell'Azienda ed il candidato utilmente collocato nella graduatoria, il quale sarà invitato, ai fini della stipula del contratto, a presentare, entro 30 gg., i documenti comprovanti il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all'avviso, nonché il certificato di idoneità fisica all'impiego rilasciato dai Servizi di Igiene Pubblica delle Aziende Sanitarie Locali.
II contratto è soggetto a registrazione solo in caso d'uso, ai sensi dell'art. 10, parte seconda, della tariffa di cui aI DPR 131/86 ed è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art. 25 della Tabella di cui all'allegato B) del DPR 692/72, così come modificato dal DPR 955/82.
In caso di registrazione, le spese saranno a carico del richiedente.
Il candidato verrà considerato rinunciatario qualora non si presenti entro il termine fissato e verrà dichiarato decaduto nel caso non produca la documentazione richiesta. In entrambi i casi l'incarico potrà essere conferito mediante scorrimento della graduatoria.
Durata dell'incarico
Gli incarichi conferiti secondo le modalità di cui al presente bando devono essere della durata di 1 anno.
Previa valutazione positiva a cura del Direttore dell'Area Farmaceutica Aziendale, l'incarico può essere rinnovato di anno in anno per un massimo di anni 3 (durata del progetto).
Corrispettivo
Il corrispettivo complessivo forfettario annuo è pari ad Euro 42.000,00. Sul predetto corrispettivo verranno effettuate le ritenute fiscali e contributive obbligatorie che la legge pone a carico dei collaboratori.
Modalità di svolgimento dell'incarico
Il professionista s'impegnerà:
1. a svolgere tutte le attività connesse al predetto incarico nel rispetta degli indirizzi fissati dai dirigenti responsabili così come individuati nella DGR n. 1223 del 13 luglio 2009;
2. a garantire l'esclusività del rapporto di lavoro;
3. ad assicurare l'incompatibilità con altre, eventuali, attività lavorative ai di fuori dell'orario di lavoro. L'impegno orario richiesto, che dovrà in qualsiasi caso non essere inferiore alle trentotto ore settimanali, sarà concordato, sulla base delle esigenze del progetto, con il Dirigente responsabile della Struttura.
L'impegno orario dovrà essere svolto nella sede di assegnazione, fatta salva diversa disposizione del Dirigente Responsabile.
Trattamenti dei dati personali
Ai fini dell'applicazione della legge n. 196/2003 sulla tutela della riservatezza, si informa che i dati personali raccolti da questa Azienda, titolare del trattamento, saranno utilizzati per le solo finalità inerenti allo svolgimento della selezione ed alla gestione degli eventuali contratti di collaborazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti.
Il Direttore Generale
Dr. Rodolfo Rollo