Concorso per 1 dirigente analista (puglia) AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 11 del 11-02-2010
Sintesi: AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA Concorso (Scad. 26 febbraio 2010) Avviso di selezione pubblica per titolo e colloqui per il conferimento di un incarico a tempo determinato ad un Dirigente Analista. In esecuzi ...
Ente: AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 12-02-2010
Data Scadenza bando 26-02-2010
Condividi

AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA

Concorso (Scad. 26 febbraio 2010)

Avviso di selezione pubblica per titolo e colloqui per il conferimento di un incarico a tempo determinato ad un Dirigente Analista.


In esecuzione della D.D.G. dell'A.Re.S. Puglia n.14 del 20/01/2010 è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico annuale a tempo determinato, di diritto privato, ai sensi dell'art.15 octies del D.Lgs.n.502/1992 e s.m.i., ad un Dirigente Analista per le attività di cui al Progetto di Piano 5/AP4/05 "Partoanalgesia", di cui alla Delibera di Giunta Regionale n.369 del 24/03/2006, presso il Servizio Analisi e Programmazione Ospedaliera.
La finalità delle attività progettuali è quella di implementare le prestazioni di analgesia ostetrica delle Aziende Ospedaliere e dei Presidi Ospedalieri principali della Regione Puglia nel più generale ambito del miglioramento continuo della qualità delle cure assistenziali.

Art. 1
Requisiti generali di ammissione
Per la partecipazione alla presente selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
- idoneità fisica all'impiego senza alcuna prescrizione limitativa per lo svolgimento della funzione richiesta dal posto messo a selezione. L'accertamento dell'idoneità fisica è effettuato per il tramite dell'Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente;
- non possono accedere all'impiego coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decaduti per aver conseguito l'impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro.
Ai sensi dell'art.3, comma 6, della L.n.127/1997, la partecipazione alla presente selezione non è soggetta a limiti d'età.
I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono possedere ai sensi del DPCM 07/02/1994, n.174 e, quindi dichiarare in domanda, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione per la cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
I requisiti generali di ammissione devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza o l'omessa dichiarazione anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.

Art. 2
Requisiti specifici di ammissione
Per la partecipazione alla presente selezione i candidati devono essere, inoltre, in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di Laurea in Informatica, in Statistica, in Matematica, in Fisica, in Ingegneria Gestionale, in Economia e Commercio, o equipollenti;
- servizio effettivo di almeno cinque anni nella corrispondente professionalità in Enti Pubblici nella posizione funzionale di settimo, ottavo livello (attuali categorie D e Ds) del SSN, ovvero esperienze lavorative di tipo libero professionale o attività coordinata e continuativa presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per il profilo di cui trattasi;
- adeguata e comprovata esperienza nell'ambito della realizzazione di attività progettuali in campo sanitario per l'analisi avanzata di base dati.
I requisiti specifici di ammissione devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza o l'omessa dichiarazione anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.

Art. 3
Modalità e termini di presentazione
della domanda
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplica, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale dell'A.Re.S. - Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Puglia, via Caduti di tutte le guerre, 70126 Bari, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. È esclusa ogni altra forma di trasmissione.
Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al termine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno considerate, per le esigenze operative dell'Agenzia, le domande e la documentazione che, benché spedita nel termine della scadenza, pervengano materialmente successivamente all'adozione del provvedimento di nomina del vincitore della selezione.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art.11 del D.P.R. n.761/1979 ed all'art. 2, c.1, del D.P.R. n. 487/1994. in applicazione dell'art.1, p.to 1) dle D.Lgs. n.165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando, compresa la comprovata esperienza nell'ambito della realizzazione di attività progettuali in campo sanitario per l'analisi avanzata di base dati;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;
i) il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.

La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza alcuna autentica ai sensi dell'art.3, c.5, della L.n.127/1997).
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisisti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente selezione.
Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato, firmato e debitamente documentato.
I titoli devono essere presentati in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Chi intende avvalersi dell'autocertificazione deve produrre copia fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni, accompagnati da apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ex art.47 del D.P.R. 28/12/2000 n.445).

In luogo delle certificazioni rilasciate dall'Autorità competente, il candidato può presentare in carta semplice e senza autentica di firma, dichiarazioni sostitutive e, più precisamente:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione ex art.46 del D.P.R. 28/12/2000 n.445;
- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell'elenco di cui all'art.46 del D.P.R. n.445/2000.

La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà deve essere accompagnata da fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.
La dichiarazione resa dal candidato in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l'esatta denominazione dell'ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno, tempo definito, part-time), le date di inizio e conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni, etc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, etc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate in fotocopia semplice, ai sensi dell'art.19 del citato D.P.R.n. 445/2000, accompagnata da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, resa con le modalità sopraindicate, con la quale il candidato attesta che le copie dei lavori specificamente richiamati nell'autodichiarazione sono conformi agli originali.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verità, ai sensi dell'art.75 del D.P.R. n.445/2000, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti, fatte salve le relative conseguenze penali.
Alla domanda deve essere altresì unito, in carta semplice ed in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Art. 4
Commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice sarà nominata come previsto dall'art.67 del D.P.R.n.483/1997.
La commissione procede, in via preventiva, a stabilire i criteri per la valutazione dei titoli facendo riferimento a quanto previsto dal D.P.R.n.483/1997.
La commissione verificherà l'adeguata qualificazione professionale dei candidati attraverso una prova colloquio che verterà, oltre quanto previsto dall'art.68 del D.P.R.n.483/1997, anche sui seguenti argomenti:

  • sviluppo di modelli tecnici di linkage di base dati;
  • analisi avanzata di dati sanitari con sistemi tipo data mining o tramite produzione di applicativi informatici specifici.

Art. 5
Graduatoria
Al termine della valutazione dei titoli e della prova colloquio, la commissione esaminatrice redige la graduatoria di merito.
La graduatoria viene redatta tenendo conto del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato nella valutazione dei titoli e nella prova colloquio. A parità di punteggio trovano applicazione le preferenze previste dall'art.5, commi 4 e 5, del D.P.R. n.483/1997 e s.m.i.
La graduatoria finale è approvata con successivo provvedimento del Direttore Generale.

Art. 6
Stipula del contratto individuale
L'assunzione in servizio del candidato vincitore è formalizzata con la stipula del contratto individuale di lavoro. A tal fine il vincitore è invitato a presentare, nel termine di trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di assunzione, pena la mancata stipula del contratto ed il conseguente scorrimento della graduatoria, i seguenti documenti:
a) documentazione comprovante le dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione;
b) altri titoli che danno diritto ad usufruire della preferenza a parità di valutazione.

Tali documenti devono essere presentati in carta legale o autocertificati nel rispetto della normativa vigente.
Il contratto di lavoro conterrà gli obiettivi specifici assegnati al dirigente nell'ambito del progetto da realizzare, la durata e l'oggetto dell'attività.
Il rapporto di lavoro è a tempo determinato, di diritto privato, e ad esso si applicano le disposizioni normative ed economiche dei vigenti CC.CC.NN.LL. della Dirigenza S.P.T.A. del Servizio Sanitario Nazionale.
La spesa sostenuta per l'assunzione è interamente a carico del finanziamento vincolato di cui alla D.G.R.n.369/2006.

Art.7
Cessazione del rapporto di lavoro
Il rapporto di lavoro si risolve automaticamente, senza diritto di preavviso, alla data di scadenza indicata nel contratto individuale di lavoro.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato può trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
E', in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l'intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.
L'Agenzia si riserva la facoltà di recedere unilateralmente dal contratto individuale di lavoro a tempo determinato nell'ipotesi in cui non sia assicurata la continuità del finanziamento delle attività progettuali e, quindi, la copertura dei costi derivanti dalla stipula del contratto stesso.

Art. 8
Norme finali
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso di selezione si applica la vigente normativa in materia di reclutamento di personale.
L'Agenzia si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ne rilevasse la necessità e l'opportunità per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.
La partecipazione alla presente selezione comporta, da parte dei candidati, il consenso al trattamento ed alla diffusione dei dati personali forniti e l'accettazione, senza riserve, delle condizioni e clausole previste per l'espletamento della procedura stessa.
Per eventuali informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Puglia, Via Caduti di tutte le guerre 15 - 70126 Bari.

Il Direttore Generale
Dott. Francesco Bux