Concorso per 1 conduttore di caldaie a vapore (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 11 del 11-02-2010
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 26 febbraio 2010) Avviso pubblico per l’affidamento di incarichi a tempo determinato di Operatore TecnicoSpecializzato conduttore di caldaie Avviso pubblico, ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 12-02-2010
Data Scadenza bando 26-02-2010
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 26 febbraio 2010)

Avviso pubblico per l’affidamento di incarichi a tempo determinato di Operatore TecnicoSpecializzato conduttore di caldaie


Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Operatore Tecnico Specializzato - conduttore di caldaie a vapore - cat. "B" - livello economico super.


IL DIRETTORE GENERALE

In esecuzione della propria deliberazione n. 2687 del 16.12.2009, indice il presente Avviso che regola la partecipazione e lo svolgimento della selezione, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Operatore Tecnico Specializzato - conduttore di caldaie a vapore - cat. "B" - livello economico super. Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. per il personale Comparto.
Le disposizioni per l'ammissione all'avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal D.P.R. n. 220/2001. Al presente avviso saranno applicate le disposizioni di cui alla Legge 10.04.91 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:
1) Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell'obbligo scolastico;
2) Certificato di abilitazione di 2° grado;
3) Cinque anni di servizio effettivo documentato corrispondente alla medesima professionalità, relativa all'avviso specifico, prestato in Pubbliche Amministrazioni e/o Imprese Private;

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE:
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti, alla data di scadenza del presente bando:
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
b) Età non inferiore ad anni 18. Non è previsto limite massimo di età;
c) Idoneità fisica all'impiego;
1) l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in materia di categorie protette - è effettuato da una struttura pubblica del servizio sanitario nazionale, prima dell'immissione in servizio;
2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti, di cui agli artt. 25 e 26, comma 1 del DPR 20.12.79 n. 761, è dispensato dalla visita medica;
d) Questa ASL si riserva di accertare d'ufficio l'idoneità dei vincitori prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro;
e) iscrizione all'albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo prima dell'assunzione in servizio;
f) Godimento dei diritti civili e politici;
g) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
h) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
i) Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall'impiego;

I requisiti di cui al presente bando di pubblica selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione all'Avviso, redatte su carta semplice, indirizzate al DIRETTORE GENERALE - ASL BA - PIAZZA VITTORIO EMANUELE, 14 - 70054 GIOVINAZZO, devono essere inoltrate per posta a mezzo di raccomandata A.R. o presentate direttamente al protocollo della ASL BA entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.

NELLA DOMANDA GLI ASPIRANTI DOVRANNO DICHIARARE SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA':
- nome e cognome;
- data e luogo di nascita;
- residenza;
- codice fiscale;
- il possesso della cittadinanza (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla unione europea); - indicazione dell'avviso;
- possesso dei requisiti specifici di cui ai punti 1), 2), 3);
- iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; - non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall'impiego;
- idoneità fisica all'impiego;
- possesso di eventuali titoli preferenziali o di precedenza previsti dall'art. 5 del DPR 9.5.94 n. 487;
- indirizzo al quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione;
- consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso l'ASL BA per le finalità di gestione della procedura in oggetto e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione della procedura stessa, per le medesime finalità;
- di aver preso visione di tutte le clausole di cui al presente bando di concorso.

La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. Ai sensi dell'art. 39, comma 1, del DPR 28.12.2000 n. 445 non è richiesta l'autocertificazione della sottoscrizione.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro dell'Ufficio Postale accettante.
Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L'ASL BA non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili all'ASL stessa.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in busta chiusa. Sulla busta di spedizione dovranno essere chiaramente riportati il cognome e nome del candidato e la descrizione dell'avviso cui si intende partecipare.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare, agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice datato e firmato, ed un elenco dei titoli allegati, redatto in triplice copia, su carta semplice datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 ovvero in fotocopia corredata da una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento d'identità valido.
A tal proposito si precisa che per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione carente di elementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione (es. servizi, corsi di aggiornamento).
Nella certificazione relativa ai servizi, deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 20.12.79 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione all'avviso pubblico.
Nella domanda di partecipazione, l'aspirante deve, altresì, indicare il domicilio presso il quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione.
Una Commissione di esperti, nominata dal Direttore Generale, valuterà i titoli attribuendo ad essi il relativo punteggio previsto dal D.P.R. 220/01.
Ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 220/01 si stabilisce quanto segue:
- 10 punti per i titoli di carriera
- 5 punti per i titoli accademici e di studio
- 5 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici
- 10 punti per il curriculum formativo e professionale

La graduatoria determinata dalla Commissione è approvata dal Direttore Generale della ASL BA.
La Commissione dovrà comunque tenere conto nell'attribuzione del punteggio di quanto disposto dal D.P.R. n. 220/2001 "Disciplina concorsuale per il personale Comparto del S.S.N.".
L'esclusione dall'avviso è deliberata con provvedimento motivato dal Direttore Generale dell'Azienda.
La graduatoria di merito è approvata con provvedimento del Direttore Generale della ASL ed è immediatamente efficace.
L'incarico sarà conferito in base all'ordine della graduatoria mediante stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, regolato dalla disciplina del C.C.N.L. vigente per l'Area di appartenenza, previa presentazione, entro 30 gg., della documentazione prevista.
La ASL, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa in servizio.
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio. Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la ASL comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto. Il Direttore Generale si riserva, comunque, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, per legittimi ed insindacabili motivi, senza l'obbligo di comunicarli e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti o informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all'UFFICIO ASSUNZIONI E CONCORSI - AREA GESTIONE DEL PERSONALE ASL BA oppure potranno consultare il sito Internet: www.asl.bari.it  -sezione concorsi-.
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le norme di legge.

Il Direttore Generale ASL BA
Dott. Nicola Pansini