Concorso per 1 istruttore amministrativo (basilicata) COMUNE DI SENISE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: INPA
Sintesi: COMUNE DI SENISE Concorso (Scad. 2025-01-30 23:59:00) CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX PROFILO C) DA AS ...
Ente: COMUNE DI SENISE
Regione: BASILICATA
Provincia: POTENZA
Comune: SENISE
Data di inserimento: 08-07-2024
Data Scadenza bando 30-01-2025
Condividi Invia tramite Whatsapp

COMUNE DI SENISE

Concorso (Scad. 2025-01-30 23:59:00)

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX PROFILO C) DA ASSEGNARE AL SETTORE AMMINISTRATIVO

Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di N. 1 (UNO)  POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, da inquadrare nell’Area degli Istruttori, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al Settore Amministrativo del Comune di Senise.

 

I requisiti devono essere posseduti entro la data di scadenza per la presentazione della    domanda di partecipazione stabilita nel presente bando:

a)       Titolarità di uno dei seguenti status:

cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38, commi 1 e 2 (cittadini/e degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente) e 3-bis (cittadini/e di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria) del D.Lgs. 165/2001; in ciascuno dei casi sopra indicati i soggetti interessati devono indicare l'autorità, il numero di protocollo e la data del rilascio del provvedimento relativo al proprio status.

b)           Età non inferiore agli anni 18.

c)            Godimento dei diritti civili e politici.

d)          Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza.

e)    Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente   rendimento o licenziato per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o     contrattuale.

f)            Non essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;

g)         Non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, salvo l’avvenuta riabilitazione.

h)        Non avere in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’art. 3 del DPR n. 313/2002. In caso contrario devono essere precisati la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale;

i)      Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al posto (l'Amministrazione Comunale sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore del concorso);

j)         Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

k)     Titolo di Studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero, l’assunzione è subordinata al riconoscimento degli stessi come corrispondenti ai titoli di studio previsti per l’accesso, tra quelli sopra riportati, ai sensi della normativa vigente. Per la partecipazione al concorso è necessaria la presentazione della certificazione/provvedimento di equiparazione del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando (così come previsto dall’articolo 38 del D.lgs. n. 165/2001), oppure espressa dichiarazione con allegata documentazione di avvio dell’iter procedurale per l’ottenimento del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando.

Tale provvedimento di equiparazione, redatto in lingua italiana e rilasciato dalle autorità estere competenti o, in assenza, la documentazione comprovante l’avvio dell’iter di riconoscimento, dovrà essere allegato alla domanda di ammissione o comunque presentato ad integrazione della domanda di iscrizione alla presente procedura concorsuale, entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande (fissato al successivo articolo 3).

Il candidato che, quindi, non è già in possesso della dichiarazione di equipollenza (ma deve aver avviato l’iter), viene ammesso con riserva alla selezione, fermo restando che dovrà produrre la suddetta dichiarazione entro la data dell’eventuale assunzione. La mancata presentazione di tale certificazione/provvedimento di equiparazione, come sopra citata, entro la data indicata per l’assunzione non consentirà la costituzione del rapporto di lavoro e comporterà la conseguente esclusione dalla graduatoria.

Il difetto dei titoli di studio richiesti per l’ammissione al concorso, accertato nel corso della procedura concorsuale, comporta l’esclusione dalla stessa, e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.

l)      Versamento della tassa di concorso e rimborso spese di organizzazione di euro 10,00 a pena di  esclusione dal concorso, da effettuare tramite versamento sul c/c/p n. 14372858 intestato a Comune di Senise- Servizio Tesoreria o sul c/c/b. IBAN IT41V0706676532000000830977 intestato al Comune di Senise – Tesoreria Comunale nella causale inserire: Tassa di iscrizione per Concorso Istruttore Amministrativo e nome e cognome del candidato.

m)  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, anche con  riferimento al profilo professionale oggetto della selezione.

n)       Conoscenza della lingua inglese o francese.

o)      Aver preso visione integrale del bando di concorso e accettare senza riserva tutte le condizioni contenute nel bando stesso.

Tutti i requisiti prescritti (sopra riportati), nonché gli eventuali titoli valevoli per la riserva del posto e i titoli di preferenza, da dichiarare nella domanda di ammissione, devono essere posseduti - a pena di esclusione - alla data di scadenza del termine utile fissato dal presente bando per la presentazione  della domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale e mantenuti fino al momento dell’assunzione.

Il Comune di Senise può disporre in ogni momento, con atto motivato, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti, anche successivamente allo svolgimento delle prove.

>> Link al sito


Allegati


DETERMINA N. 163_30.12.2024_APPROVAZIONE BANDO.pdf
bando_istruttore_amministrativo.pdf

Per presentare la tua candidatura, entro il 30-Jan-2025 23:59:00 vai alla pagina https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ce5b2de54cef4e80901b2a54cdbde3e5