Concorso per 1 assistente amministrativo (puglia) AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA Concorso(Scad. 7 maggio 2010) Avviso pubblica selezione per la stabilizzazione di n. 1 posto di Assistente amministrativo. Avviso di selezione pubblica riservata al personale d ... |
Ente: | AGENZIA REGIONALE SANITARIA -REGIONE PUGLIA |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 23-04-2010 |
Data Scadenza bando | 07-05-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso(Scad. 7 maggio 2010)
Avviso pubblica selezione per la stabilizzazione di n. 1 posto di Assistente amministrativo.
Avviso di selezione pubblica riservata al personale di comparto dell'Agenzia destinatario delle procedure di stabilizzazione. - n. 1 posto di Coadiutore Amministrativo Esperto
Si rende noto che in esecuzione della deliberazione n. 62 del 9 aprile 2010 è indetto pubblico Avviso di Selezione Riservata, relativa alle procedure di Stabilizzazione del personale dell'Agenzia Regionale Sanitaria, per la copertura di n. 1 posto vacante in dotazione organica di profilo professionale di Coadiutore Amministrativo Esperto - cat. "B", livello economico super "Bs"
La indizione è disposta ai sensi dell'art. 20 comma 1, della legge regionale n. 4 del 25 febbraio 2010, che ha integrato l'art. 9 della legge regionale n. 1 del 19 febbraio 2008 e della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1657/2007. La selezione si svolgerà secondo le modalità previste all'art. 30, comma 2, della Legge regionale n. 26/2006 e DPR 27 marzo 2001, n. 220.
Requisiti generali richiesti per l'ammissione all'Avviso
a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea.
b) Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della stessa, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria locale.
Requisiti specifici richiesti per l'ammissione alla selezione
1) Titolo di istruzione secondaria di primo grado.
2) Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado
3) Ai sensi dell'art.9 della legge regionale n.1/2008 così come integrato dall'art. 20 comma 1 della legge regionale n. 4 del 25 febbraio 2010 essere in servizio alla data del 22/02/2008 di entrata in vigore della L.R. n.1/2008, con anzianità di servizio di almeno un anno alla stessa data.
Come previsto dal comma 6 dell'art. 3 della Legge 15/05/1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti dalle pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti d'età. Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato o che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Domande di Ammissione
Le domande di partecipazione all'Avviso Riservato devono essere redatte in carta semplice e indirizzate al Direttore Generale dell'ARES.
In dette domande gli aspiranti dovranno dichiarare obbligatoriamente e sotto la propria responsabilità:
a) Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
b) Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) Il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) Le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne penali;
e) I titoli di studio posseduti;
f) La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) I servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, e le eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) Gli eventuali titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze e preferenze;
i) Il domicilio presso il quale devono essere trasmesse eventuali comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto "a".
L'Amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di domicilio indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Alla domanda di partecipazione all'Avviso i concorrenti dovranno allegare in carta semplice i documenti comprovanti il possesso dei requisiti specifici; dovranno inoltre allegare tutte le certificazioni relativi a titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
I candidati possono anche trasmettere, unitamente alla domanda, una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà alla quale deve essere acclusa la fotocopia dei documenti per i quali si dichiara di essere a conoscenza del fatto che gli stessi sono stati estratti da originale. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà può riguardare tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/2000. Alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà deve essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Alla domanda deve essere unito in carta semplice un elenco dei documenti e titoli presentati.
Modalità e termini per la presentazione della domanda
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata esclusivamente tramite servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Agenzia Regionale Sanitaria, via Caduti di tutte le Guerre 15, 70126 Bari. E' esclusa ogni altra forma di trasmissione. Il termine per l'inoltro delle domande e dei documenti allegati, pena esclusione dalla partecipazione all'Avviso, è fissato entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Regione Puglia. Qualora il predetto giorno fosse festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile solo qualora pervengano dopo la pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Regione Puglia, purchè spedite, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro i termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro e data dell'Ufficio Postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di un invio successivo di documenti è priva di effetto.
Esclusione dall'Avviso
L'esclusione dall'Avviso è disposta con provvedimento motivato del Direttore Generale, da notificarsi entro 30 giorni alla esecutività della relativa decisione.
Commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice sarà nominata secondo le modalità previste dal DPR 220/2001, ai sensi degli artt. 6 e 28.
La commissione sarà composta dal Presidente - Dirigente Amministrativo -, da due operatori appartenenti a categoria non inferiore alla "B" - livello economico super "Bs" e dal segretario.
Prove selettive
Ai sensi dell'art. 30, comma 2, della Legge regionale n. 26/2006 le prove selettive consisteranno in:
A) Prova Pratica, consistente nell'esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale del profilo da ricoprire;
B) Prova Orale, vertente su argomenti attinenti alla posizione funzionale da ricoprire, con particolare riferimento all'organizzazione del lavoro, oltre che all'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. E' esclusa la verifica della conoscenza di una lingua straniera.
Valutazione delle Prove d'esame
Il superamento di ciascuna prova, ai sensi dell'art.14, comma 3, del DPR 27/03/2001, n. 220 è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 in ciascuna delle prove.
Formulazione graduatoria di merito
Al termine delle prove d'esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati. La stessa è formata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato con l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall'art.5 del DPR 487/94, della legge 12 marzo 1998, n. 68 o altre disposizioni di legge che prevedono riserva di posti in favore di particolari categorie di cittadini. Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.
La graduatoria è approvata in atti formali dal Direttore Generale dell'Agenzia, previo riconoscimento della regolarità degli atti di concorso.
Assunzione in servizio
I candidati dichiarati vincitori della selezione, al termine della maturazione del triennio di anzianità nel rapporto di lavoro a tempo determinato, saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, fermo restando la fruizione degli istituti normativi connessi al rapporto di lavoro a tempo determinato (Ferie, etc..).
L'assunzione con contratto dì lavoro a tempo indeterminato avverrà nel profilo professionale e categoria di cui al presente Avviso, previa sottoscrizione del Contratto individuale di Lavoro previsto dal vigente CCNL del personale di comparto dei S.S.N.
Norme Finali
Per quanto non espressamente previsto nel presente Avviso si rinvia alle norme del DPR 220/2001, del DPR 445/2000, del DPR 487/1994 e del vigente CCNL - personale di Comparto - del SSN.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte, o modificare il presente Avviso in qualsiasi momento, laddove ne ricorrano le condizioni. Sarà cura della stessa Amministrazione notificare agli aspiranti l'adozione del relativo provvedimento.
Il Direttore Generale
Dott. Francesco Bux