Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 4 giugno 2010) Selezione pubblica per titoli per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa profilo professionale Medico nell’ambito del progetto di ricerca ordinario c/o ... |
Ente: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BRINDISI |
Comune: | BRINDISI |
Data di inserimento: | 21-05-2010 |
Data Scadenza bando | 04-06-2010 |
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Concorso (Scad. 4 giugno 2010)
Selezione pubblica per titoli per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa profilo professionale Medico nell’ambito del progetto di ricerca ordinario c/o U.O. di neurologia.
In esecuzione della deliberazione n. 1383 del 26/04/2010 è indetto un Avviso di selezione, per titoli per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del Progetto di ricerca ordinario denominato "Clinical care of patients with Amyotrophic Lateral Sclerosis accordino to evidencebased and patient - centred guidelines in Abulia Region. Epidemiologic.al surveillance and monitoring of quality of care, clinical management and geographic extension of Multidisciplinary Apulia Network", della durata di mesi dodici, presso l'U.O. di Neurologia dello S.O. di Brindisi.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Per l'ammissione alla presente procedura sono prescritti i seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana: sono equiparati ai cittadini italiani non appartenenti alla repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174 del 7/2/1994;
2. idoneità fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda sanitaria di Brindisi, prima dell'immissione in servizio;
3. godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo politico;
4. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE:
Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all'avviso pubblico.
Non sono ammessi a partecipare alla predetta selezione coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
L'esclusione dall'avviso è deliberato con provvedimento motivato del Direttore generale dell'Azienda, da notificarsi entro trenta giorni dall'esecutività della relativa decisione.
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE.
Nella domanda di partecipazione all'Avviso Pubblico, redatta secondo l'allegato schema "A", debitamente datata e firmata, gli aspiranti devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti, comprovando gli stessi in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi del DPR 445/2000 (allegare fotocopia del documento d'identità in corso di validità):
a) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita, la residenza, il domicilio, il codice fiscale;
b) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell'Unione Europea;
c) il Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) l'immunità da condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
f) il possesso dei requisiti generali e specifici per l'ammissione;
g) l'iscrizione al corrispondente Albo professionale;
h) di non godere del trattamento di quiescenza;
i) di non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo.
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione relativa al presente Avviso Pubblico. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
La mancanza della firma o la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente procedura.
La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto di quanto disposto da T.U. di cui al D. Lgs.vo 30/6/2003 n. 196.
Il presente bando viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e scade il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Le domande devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio postale per raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
L'Amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
Gli interessati dovranno avere cura di comunicare immediatamente, con lettera contenente il chiaro riferimento alla domanda di partecipazione al presente avviso pubblico, le successive variazioni del domicilio indicato.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
1. Titolo di Laurea
2. fotocopia del documento di identità in corso di validità;
3. tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
I titoli di cui sopra possono essere dimostrati anche con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
4. le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate anche in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. 445/2000 purchè il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, corredata da fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale, che le copie dei lavori specificatamente richiamati nel l'autocertificazione sono conformi agli originali.
Gli aspiranti dovranno, inoltre, allegare alla domanda di partecipazione:
1) curriculum formativo-professionale, redatto su carta semplice, firmato e datato, con comprovata esperienza clinica, competenza di tipo informatico e conoscenze della lingua inglese:
quanto dichiarato nel curriculum sarò valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione.
2) Un elenco, firmato dall'aspirante, contente l'indicazione dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di partecipazione
Tutti i documenti allegati alla domanda devono essere numerati progressivamente; tali numeri dovranno corrispondere esattamente a quelli riportati nel citato elenco.
Non saranno presi in considerazione documenti, titoli, o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione all'Avviso Pubblico
SELEZIONE DEI CANDIDATI
La graduatoria di merito dei candidati sarà formulata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato nella valutazione dei titoli.
La valutazione dei titoli sarà effettuato da una Commissione tecnica.
CONFERIMENTO DELL'INCARICO
Il conferimento dell'incarico avverrà mediante la stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa a i sensi e per gli effetti degli artt. 2222 - 2229 e seguenti del Codice Civile, trattandosi di prestazioni professionali di natura intellettuali, senza vincolo di subordinazione.
Il predetto contratto sarà stipulato tra il Direttore Generale o suo delegato ed il soggetto utilmente collocatosi nella graduatoria, il quale sarà invitato, ai fini della stipula del contratto, a presentare, in carta legale, i documenti comprovanti il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all'avviso oltre che, il certificato di idoneità fisica all'impiego.
Per informazioni e chiarimenti, i candidati potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale U.O. Assunzioni, concorsi e gestione del ruolo della ASL Brindisi tel. 0831/536173/727/718/725.
Il Direttore Generale
Dr. Rodolfo Rollo