Concorso per 1 personale laureato (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Concorso (Scad. 18 giugno 2010) Avviso di pubblica selezione per un incarico ad un laureato in Scienze Biologiche. Avviso di pubbli ... |
Ente: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 04-06-2010 |
Data Scadenza bando | 18-06-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 18 giugno 2010)
Avviso di pubblica selezione per un incarico ad un laureato in Scienze Biologiche.
Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, ai sensi dell'art. 7, comma 6 del Decreto legislativo 165/2001 e s.m.e i., per il conferimento di un incarico della durata di anni 1 (uno), eventualmente rinnovabile, ad un laureato in Scienze Biologiche, per la realizzazione del Progetto Integrato di Oncologia 2006 "Optimising Therapy of locoregional cancer and evaluation...". Convenzione n. 7/7 (Rep. Dott. Cosmo Gadaleta).
IL DIRETTORE GENERALE F.F.
In esecuzione della propria deliberazione n. 139 del 31/03/2010, indice il presente Avviso che regola la partecipazione e lo svolgimento della selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di Collaborazione, della durata di 1 anno in favore di un professionista con Laurea specialistica in Biologia con comprovata e documentata esperienza in:
1. Sperimentazioni cliniche sull'utilizzo di terapie antineoplastiche;
2. Studi con radio farmaci marcati e di medicina nucleare;
3. Tecniche di campionamento ed analisi di prelievi ematici e tessutali;
4. Applicazioni statistiche e utilizzo di rinomati software statistici;
per la realizzazione delle attività di ricerca di cui al Progetto Integrato di Oncologia 2006 "Optimising Therapy of locoregional cancer and evaluation...".
Per la realizzazione del Progetto sarà richiesto il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
1. raccolta di prelievi biologici e tessutali relativi ai pazienti con neoplasia polmonare afferenti presso l'U.O. di Radiologia Interventistica e interazione con il laboratorio di analisi e di anatomia patologica per la valutazione di molecole angiogenetiche; durata di questa fase 6 mesi;
2. raccolta dei dati clinici e sperimentali relativi ai pazienti trattati, con particolare riferimento agli esami di medicina nucleare:tomografia ad emissione di positroni e scintigrafia polmonare; durata di questa fase 3 mesi;
3. archiviazione elaborazione ed analisi statistica dei dati ; durata di questa fase 3 mesi;
Art. 1
Requisiti generali e specifici
di ammissione alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea;
b) Laurea specialistica in Biologia;
c) Documentata esperienza in :
1. Sperimentazioni cliniche sull'utilizzo di terapie antineoplastiche;
2. Studi con radio farmaci marcati e di medicina nucleare;
3. Tecniche di campionamento ed analisi di prelievi ematici e tessutali;
4. Applicazioni statistiche e utilizzo di rinomati software statistici;
I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l'omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2
Modalità e termini di presentazione
della domanda di partecipazione
alle procedure comparative.
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questo Istituto Tumori "Giovanni Paolo II", via S. Hahnemann n. 10, 70126 Bari, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno prese in considerazione, per le esigenze operative dell'Istituto, le domande e la documentazione che, benché spedite nel termine di scadenza, pervengano materialmente successivamente all'adozione del provvedimento deliberativo di nomina del vincitore della selezione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza.
2. La cittadinanza di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea.
3. Il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate.
4. I titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione.
5. Il codice fiscale
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l'avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3
Documentazione da allegare
alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare :
1. I documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione.
2. Ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
La succitata documentazione potrà essere prodotta in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge; in alternativa alle modalità innanzi indicate la stessa potrà essere resa mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, unitamente ad una fotocopia del documento di identità.
Art. 4
Commissione di Valutazione
Per la valutazione comparata dei candidati è costituita la Commissione, composta dal:
Direttore Scientifico, dott. Angelo Paradiso
Presidente
Direttore U.O.C. di Radiologia Interventistica,
dott. Cosmo Gadaleta Componente
Direttore Dip. Area Critica e Quartiere Op.
dott. Vittorio Mattioli Componente
Segretario, Sig.ra Stefania Riflesso,
Assistente Amministrativo presso l'A.G.R.U..
Art. 5
Modalità di selezione
La selezione per titoli e colloquio è effettuata dalla Commissione valutando in termini comparativi i curricula dei singoli candidati. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all'oggetto dell'incarico da conferire. Costituisce, in particolare, oggetto di valutazione:
a) Qualificazione professionale
b) Grado di professionalità acquisita, ricavabile da precedenti esperienze lavorative in attività inerenti a quelle oggetto dell'incarico.
c) Ulteriori elementi legati alla specificità dell'incarico.
Art. 6
Valutazione e scelta del candidato
La Commissione di Valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità e, sulla scorta dei titoli presentati e del curriculum formativo e professionale, individuerà il candidato che meglio risponde alle esigenze del Programma di ricerca.
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante convocazione dei candidati con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve obbligatoriamente eleggere ad ogni effetto e necessità della procedura di selezione.
Art. 7
Conferimento, durata, svolgimento
e retribuzione dell'incarico
L'incarico conferito ai sensi dell'art.7, comma 6 del Decreto Legislativo 165/2001 e s.m.e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112 del 9 marzo 2009, avrà durata pari ad 1 (uno) anno, eventualmente rinnovabile, e decorrerà dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro.
Il contratto individuale di lavoro potrà essere sottoscritto soltanto previa verifica documentale del possesso dei requisiti prescritti e dei titoli che hanno consentito l'accesso alle procedure selettive.
Il compenso da liquidare sarà pari ad euro 20.000,00 al lordo degli oneri previdenziali ed erariali a carico del Collaboratore e dell'Istituto.
Art. 8
Trattamento dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l'espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l'esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell'area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" con sede in Bari alla Via Hahnemann, 10.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell'Istituto.
L'elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso l'URP, o sul sito
www.oncologico.bari.it
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà affissa all'albo pretorio dell'Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all'Ufficio personale.
Il diritto di cui all'art.7 del Regolamento Aziendale sull'accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all'indirizzo sopra riportato.
Il Direttore Generale F.F.
Avv. Luciano Lovecchio