Concorso per 1 dirigente amministrativo (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 16 luglio) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato di Dirigente responsabile della unità operativa complessa contabilità generale. In ese ... |
Ente: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BRINDISI |
Comune: | BRINDISI |
Data di inserimento: | 05-07-2010 |
Data Scadenza bando | 16-07-2010 |
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Concorso (Scad. 16 luglio)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato di Dirigente responsabile della unità operativa complessa contabilità generale.
In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale ASL BR n. 1921 del 4.6.2010 è indetto avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato di Dirigente (ruolo amministrativo) - Responsabile della Unità Operativa Complessa "Contabilità generale - costi d'esercizio" presso l'Area Gestione Risorse Finanziarie dell'ASL BR, ex art. 15 septies, comma 1, del Decreto Legislativo 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni.
La durata dell'incarico è fissata in tre anni, con facoltà di rinnovo.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
L'incarico può essere conferito esclusivamente a soggetto che non sia in trattamento di quiescenza, in possesso oltre che dei requisiti di carattere generale, di quelli specifici di seguito indicati:
- Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Giurisprudenza o altra Laurea equipollente, ai sensi del vecchio ordinamento universitario, ovvero corrispondente Laurea Specialistica (LS) appartenente alle classi di cui al Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 28.11.2000;
- Servizio effettivo di almeno cinque anni quale Dirigente (ruolo amministrativo) nell'ambito di Pubbliche Amministrazioni, preferibilmente presso Aziende Sanitarie Locali, ovvero possesso dei requisiti previsti dalla normativa contrattuale vigente per il conferimento di incarichi di Struttura Complessa;
- Certificazione del servizio in atto, alla data del bando, presso Pubbliche Amministrazioni.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione all'avviso, redatte in carta semplice, secondo il modello di autocertificazione di cui agli artt. 38, 46 e 47 del Testo Unico D.P.R. n. 445/2000, devono essere indirizzate, esclusivamente a mezzo del servizio postale con Raccomandata a.r., al Direttore Generale ASL BR (via Napoli, 8 - 72100 Brindisi) entro il termine perentorio di quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Ai fini della ricevibilità della domanda, varrà il timbro a data applicato sul plico dell'Ufficio Postale accettante.
La ASL declina ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva formale segnalazione del cambio d'indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'Azienda stessa.
Per l'ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare nella domanda:
- Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
- Il possesso della cittadinanza italiana, ovvero di un Paese della U.E. (si fa rinvio alle disposizioni racchiuse nel DPCM 7.2.1994 n. 174, art. 3);
- Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- Le eventuali condanne riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali;
- I titoli di studio posseduti;
- Il possesso dei requisiti specifici di ammissione, indicandoli distintamente;
- La posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- Di non godere del trattamento di quiescenza;
- L'indirizzo, con il numero di telefono, presso il quale dovrà essere fatta pervenire ogni comunicazione relativa alla selezione.
Alla domanda i candidati dovranno allegare:
- un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato, che sarà oggetto di specifica valutazione in relazione all'incarico da conferire;
- copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento;
- elenco dei documenti presentati.
Le dichiarazioni contenute nel curriculum saranno considerate valide certificazioni solo qualora contengano tutti gli elementi indispensabili per un corretto apprezzamento (modalità e tempi dell'attività, degli aggiornamenti formativi e quant'altro, specificando Enti, Istituti, Organismi presso cui gli stessi sono espletati, conseguiti, ecc.).
Gli aspiranti potranno comunque produrre adeguata documentazione, attestante le dichiarazioni suddette in originale o in copia autenticata, nonché ogni altra documentazione e titolo che ritengano utile ai fini del profilo curricolare e della sua valutazione. Eventuali pubblicazioni saranno accettate se edite a stampa. Le fotocopie delle pubblicazioni, dei documenti e dei titoli dovranno essere corredate da dichiarazione di conformità all'originale ai sensi del DPR 445/2000, anche se formulata in un unico contesto che riporti l'elencazione di tutti gli elementi considerati.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticati o non muniti di dichiarazione di conformità ai sensi di legge.
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Area Gestione del Personale - Unità Operativa Complessa Assunzioni, Concorsi e Gestione del Ruolo dell'ASL BR, per le finalità dirette al conferimento ed alla gestione dell'incarico.
Con la partecipazione alla selezione è implicita, da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso.
TRATTAMENTO GIURIDICO, ECONOMICO, PREVIDENZIALE
Il trattamento giuridico-economico spettante al professionista incaricato a tempo determinato sarà quello previsto dal CCNL Dirigenza SPTA vigente, con applicazione delle correlate disposizioni per gli aspetti previdenziali. Il trattamento di posizione terrà conto della graduazione delle funzioni di cui alla Deliberazione del Direttore Generale ASL BR n. 307 del 3.2.2010.
DISPOSIZIONI FINALI
L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso o di non dare corso all'esito della procedura che ne scaturirà, qualora a suo insindacabile giudizio ne rilevasse la necessità od opportunità per ragioni di pubblico interesse, con esclusone, per gli aspiranti, di qualsiasi pretesa o diritto.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, gli aspiranti potranno rivolgersi al Dirigente Responsabile dell'UOC "Concorsi, Assunzioni, Dotazione Organica e Gestione del Ruolo", dr.ssa Vincenza Sardelli, do l'Area Gestione del Personale ASL BR, via Napoli n. 8 - Brindisi (tel. 0831/536729).
Il Direttore Generale
Dr. Rodolfo Rollo