Concorso per 1 dirigente medico medicina fisica e riabilitazione (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI Concorso (Scad. 21 luglio 2010) Avviso di pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per il conferimento di eventuali incarichi temporanei e/o supplenze in qualità di: dirigente medico - Area m ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI |
Regione: | UMBRIA |
Provincia: | TERNI |
Comune: | TERNI |
Data di inserimento: | 07-07-2010 |
Data Scadenza bando | 21-07-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 21 luglio 2010)
Avviso di pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per il conferimento di eventuali incarichi temporanei e/o supplenze in qualità di: dirigente medico - Area medica e delle specialità mediche - disciplina di medicina fisica e riabilitazione.
SI RENDE NOTO
che in esecuzione della delibera del direttore generale n. 982 del 18 giugno 2010 è indetta pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per il conferimento di eventuali incarichi temporanei e/o supplenze in qualità di: dirigente medico - Area medica e delle specialità mediche - disciplina di medicina fisica e riabilitazione.
Le disposizioni per l'ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI.
a) Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell'Unione europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato a cura della A.S.L. prima dell'immissione in servizio. Il personale in ruolo dipendente dalle pubbliche amministrazioni è dispensato dalla visita medica.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati sostituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI.
a) Laurea in medicina e chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso, oppure in disciplina equipollente od affine.
Il personale in servizio di ruolo presso le A.S.L. e le Aziende ospedaliere, inquadrato nella medesima posizione funzionale e nella stessa disciplina oggetto dell'avviso, è esentato dal requisito del possesso della specializzazione nella disciplina;
c ) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
Le domande di partecipazione all'avviso, indirizzate al direttore generale della U.S.L. n. 4 - Terni - U.O. affari generali e politiche del personale - P.O. reclutamento personale - via Bramante n. 37 - 05100 Terni - dovranno pervenire, a pena di esclusione dall'avviso, entro le ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine farà fede il timbro a data ed ora dell'ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e della documentazione allegata è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'AVVISO.
Nella domanda, redatta in carta libera, i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) il nome ed il cognome;
2) la data, il luogo di nascita e di residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne espressamente l'assenza;
6) i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti presso cui i titoli sono stati conseguiti;
7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (i candidati hanno l'obbligo di comunicare l'eventuale cambiamento di indirizzo);
10) il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003).
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare tutti i documenti relativi ai requisiti specifici di ammissione, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi documenti probatori.
Alla domanda deve essere unito, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. Ai sensi dell'art. 1 della legge n. 370/1988, non sono soggette all'imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.
Saranno valutate ai sensi dell'art. 27 punto 7 del D.P.R. 483/97 e successive modifiche ed integrazioni, le specializzazioni il cui conseguimento ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 sia certificato dalla scuola di specializzazione o autocertificato dal candidato.
DISPOSIZIONI VARIE. Ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. n. 483/1997 la commissione, nominata dal direttore generale ai sensi della vigente normativa, ha a disposizione per la valutazione dei titoli 20 punti così ripartiti:
a) titoli di carriera P. 10;
b) titoli accademici e di studio P. 3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici P. 3;
d) curriculum formativo e professionale P. 4.
Ai sensi degli artt. 14, 15, 26 e 27 del D.P.R. n. 483/1997 la prova pratica verte su «Tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso» e deve, comunque, essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
Per la prova pratica la commissione ha a disposizione complessivamente P. 30 ed il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
L'inserimento in graduatoria è subordinato al superamento della prova pratica.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso, nonché di revocare, modificare o sospendere, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio l'avviso stesso.
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le disposizioni vigenti in materia.
L'Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o dispersioni di documenti non imputabili all'Amministrazione stessa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O. affari generali e politiche del personale - P.O. reclutamento personale - via Postierla n. 38, Orvieto - tel. 0763/307607 - 307615.
Terni, lì 22 giugno 2010
Il direttore generale
VINCENZO PANELLA