Concorso per 1 dirigente medico di gastroenterologia (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 23 luglio 2010) Avviso di pubblica selezione per n. 1 posto di Dirigente Medico disciplina gastroenterologia. E' indetta selezione pubblica per soli titoli per ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 12-07-2010 |
Data Scadenza bando | 23-07-2010 |
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Concorso (Scad. 23 luglio 2010)
Avviso di pubblica selezione per n. 1 posto di Dirigente Medico disciplina gastroenterologia.
E' indetta selezione pubblica per soli titoli per la formulazione della graduatoria per il conferimento di eventuali incarichi temporanei di: DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA DI GASTROENTEROLOGIA
Possono partecipare alla selezione solo coloro che possiedono, alla data di scadenza del bando, i seguenti requisiti:
a) Laurea in Medicina e Chirurgia.
b) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici-chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi.
c) Specializzatone nella disciplina, o in disciplina equipollente o affine.
Bando di selezione
L'assunzione in servizio è disposta dall'Azienda nei limiti degli incarichi necessari e disponibili per la durata massima di dodici mesi, fatta salva la possibilità che l'incarico conferito cessi anticipatamene per il venir meno dei motivi che hanno determinato la stipula del contratto stesso.
Il presente bando viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, pena la non ammissione, scade il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nel BUR.
Domande di ammissione
I concorrenti devono inviare domanda, pena la non ammissione, alla Direzione Generale della Azienda Sanitaria di Bari - presso l'Unità Operativa Assunzioni e Concorsi, in Giovinazzo - Piazza Vittorio Emanuele, 14 -. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.
1. Per l'ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda, debitamente firmata, redatta in carta semplice, nella quale devono indicare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) i titoli posseduti;
c) tutti i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
d) l'attuale posizione e profilo funzionale;
e) l'accettazione di tutte le condizioni previste dal bando e l'assegnazione alla sede dí servizio come disposta dall' Azienda;
f) il possesso della Specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente o affine. I candidati dovranno dichiarare se la specializzazione è stata acquisita ai sensi del D. Lgs. n 257/91 e la sua durata.
2. Alla domanda di partecipazione, pena la non ammissione, oltre alla documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni dei titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
3. La documentazione relativa ai requisiti ed ai titoli deve essere prodotta in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificazioni, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
4. La certificazione relativa alla Specializzazione deve indicare espressamente se il Diploma sia stato conseguito ai sensi del D. Lgs. N. 257/91 e la sua durata, ai fini della sua valutazione, come per legge. In caso la stessa non sia desumibile, la Commissione deputata alla formulazione della graduatoria non potrà procedere all'assegnazione del relativo punteggio.
5. Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
6. Nella domanda di ammissione, l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, ad ogni effetto, la residenza è quella precedente indicata.
Ammissione o esclusione
8. L'ammissione o l'esclusione alla selezione è deliberata con provvedimento motivato.
Titoli valutabili e criteri di valutazione degli stessi
La Commissione esaminatrice, in sede di valutazione dei titoli, ai sensi dell'art. 27, dispone, per la valutazione dei titoli, di punti 20, così ripartiti:
- Titoli di carriera, punti 10,000;
- Titoli accademici e di studio, punti 3,000;
- Pubblicazioni e titoli scientifici, punti 3,000
- Curriculum formativo e professionale,
punti 4,000
TITOLI DI CARRIERA sino ad un massimo di punti 10
a) Servizi prestati presso le U.S.L. o le aziende ospedaliere e servizi equipollenti, artt. 22 e 23 D.P.R. 483/97:
1. nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1.00 per anno; 2. in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso punti 0.500 per anno;
3. in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 25 e del 50 per cento;
4. con rapporto di lavoro a tempo pieno, aumentati del 20 per cento;
b) servizio di medico presso pubbliche amministrazioni nelle qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0.500 per anno;
c) Il servizio militare reso come Ufficiale Medico è valutato con punti 0,500 per anno;
d) Ai servizi convenzionali espletati in servizi sanita&è attribuito il punteggio previsto per i servizi prestati del corrispondente profilo professionale in proporzione all'impegno orario stabilito dal rapporto convenzionale, senza la maggiorazione del 20% prevista per il tempo pieno. In mancanza, il servizio sarà valutato nel curriculum, a discrezione della Commissione;
e) Il servizio prestato presso case di cura private convenzionate, è valutato in ragione del 25% ed è attribuito il punteggio di cui alla lett. a).
TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO, fino a punti 3
1. Specializzazione in disciplina:
- oggetto del concorso, punti 1.000;
- in disciplina affine, punti 0.500;
- in altra disciplina, punti 0.250;
- altre specializzazioni di ciascun gruppo, da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 30 per cento;
- altre lauree, oltre quella richiesta per l'ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l'appartenenza al ruolo sanitario, punti 0.500 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1.000
2. Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione.
3. La specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs 8.8.91, n. 257, è valutata con un punteggio di 0,500 punti per anno di corso e il certificato dovrà prevedere espressamente che la specializzazione stessa è stata conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 e, conseguentemente, la sua durata.
PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI, fino a punti 3
Per la valutazione delle pubblicazioni, si applicano i criteri previsti dall'art. 11 del D.P.R. 483/97. La valutazione deve essere adeguatamente motivata, con i criteri appresso indicati.
Per la valutazione dei titoli, la Commissione Esaminatrice deve attenersi ai seguenti:
CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE:
1. Titoli di carriera:
- i periodi di servizio omogeneo sono cumulabili;
- le frazioni di anno sono valutate ín ragione mensile, considerando come mese intero periodi continuativi di gg. trenta a frazioni superiori a quindici giorni;
- in caso di servizi contemporanei, sarà valutato quello più favorevole al candidato.
2. Pubblicazioni:
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. La valutazione delle pubblicazioni deve essere adeguatamente motivata, in relazione alla originalità della produzione scientifica. all'importanza della rivista, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all'eventuale collaborazione di più autori.
3. Curriculum formativo e professionale:
Nel curriculum sono valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate, non riferibili a titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell'arco dell'intera carriera e specifiche rispetto alla posizione funzionale da conferire, nonché gli incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici. In tale categoria rientra anche la partecipazione a congressi, convegni o seminari che abbiano finalità di formazione e di aggiornamento professionale e di avanzamento di ricerca scientifica. Nel curriculum sono valutate, altresì, l'idoneità nazionale nella disciplina prevista dal pregresso ordinamento e l'attestato di formazione manageriale disciplinato dal predetto regolamento. Non sono valutate le idoneità conseguite in precedenti concorsi.
Graduatoria e conferimento dei posti
La graduatoria relativa alla presente selezione sarà formulata dalla Commissione esaminatrice secondo l'ordine complessivo dei voti conseguiti dai candidati nella valutazione dei titoli, con l'osservanza, a parità di punteggio, delle preferenze di cui all'art. 5 del D.P.R. 487/94 e succ. modificazioni ed integrazioni.
La graduatoria è approvata dal Direttore Generale.
Adempimenti dei vincitori, decadenza, trattamento economico
1. Il candidato dichiarato vincitore è invitati dalla Azienda, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, nel termine di cinque giorni, a pena di decadenza i documenti, corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda, in bollo: Certificato generale del casellario giudiziale; Titoli che danno diritto alla riserva, precedenza e preferenza; Certificato di sana e robusta costituzione fisica e idoneità all'impiego.
L'Azienda, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa di servizio che dovrà essere immediata. Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l'Azienda comunica di non dar luogo alla stipula del contratto. Colui che senza giustificato motivo non assume servizio, entro il termine prestabilito, incorre nella risoluzione del contratto medesimo.
2. Decade dalla nomina chi abbia conseguito la nomina stessa mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
3. I candidati incaricati sono tenuti ad osservare le norme contrattuali in materia giuridica e previdenziale ed hanno diritto al trattamento economico previsto dal vigente contratto di lavoro.
Trattamento dati personali
1. Ai sensi della legge n. 196/03, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il competente Ufficio del Personale per le finalità di gestione della procedura della selezione e saranno trattati anche successivamente nella eventualità di costituzione del rapporto di lavoro per le finalità di gestione del rapporto stesso.
2. Nelle domande di partecipazione alla presente selezione i concorrenti devono dichiarare espressamente il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
Questa Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente avviso.
Eventuali informazioni relative al presente bando potranno essere richieste, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, all'Area Gestione del Personale - Unità Operativa "Assunzioni e Concorsi - Bari, Lungomare Starita, 6 - tel. 080 - 5842296.
Il Direttore Generale
Dr. Nicola Pansini