Concorso per 1 ricercatore universitario (lazio) ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 5 del 18-01-2011
Sintesi: ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' CONCORSO   (scad.  17 febbraio 2011) Selezione pubblica per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore, presso il dipartimento di mal ...
Ente: ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 20-01-2011
Data Scadenza bando 17-02-2011
Condividi Invia tramite Whatsapp

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'


CONCORSO   (scad.  17 febbraio 2011)

Selezione pubblica per l'assunzione,  a  tempo  determinato,  di  una
  unita' di personale  con  il  profilo  di  ricercatore,  presso  il
  dipartimento di malattie infettive, parassitarie  ed  immunomediate
  (lett. b) dell'art. 1 del bando). 

 
    E' indetta una selezione pubblica, per titoli e  prova-colloquio,
per l'assunzione, con contratto a tempo determinato della  durata  di
anni due, di 1 unita' di personale con il profilo  di  Ricercatore  -
III livello professionale da assegnare al  dipartimento  di  malattie
infettive, parassitarie ed immunomediate per far fronte alle esigenze
di realizzazione dei seguenti progetti «Sorveglianza nazionale  delle
infezioni sessualmente trasmesse (IST) attraverso due reti sentinella
basate su centri» e «Progetto AIDS». 
    Oltre al possesso  dei  requisiti  prescritti  per  l'accesso  ai
pubblici impieghi, e' richiesto uno dei seguenti  titoli  di  studio:
laurea afferente alla classe  delle  lauree  in  Scienze  statistiche
(classe n. 37) di cui al decreto ministeriale 4 agosto 2000 o  laurea
magistrale afferente alla classe delle lauree magistrali  in  Scienze
statistiche  (classe  LM/82)  ovvero  laurea  equiparata  secondo  la
tabella allegata al decreto ministeriale  9  luglio  2009  pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233. 
    E', altresi', richiesto il possesso del Master  universitario  di
II livello attinente l'Epidemiologia e la biostatistica. 
    E', inoltre, richiesta una  esperienza  almeno  quinquennale  nel
campo  delle  infezioni  virali  trasmesse  per  via  parentale   con
particolare  riferimento  alle  infezioni  sessualmente  trasmesse  e
all'infezione da HIV; esperienza in precedenti progetti e ricerche in
tema di sorveglianza di malattie infettive;  esperienza  nell'analisi
statistica dei  dati  relativa  a  studi  epidemiologici;  comprovata
conoscenza dei metodi UNAIDS per le  stime  di  HIV/AIDS;  esperienza
avanzata nell'utilizzo di  pacchetti  statistici  (Epi  info  SPSS  e
STATA). 
    La domanda di partecipazione alla  selezione,  redatta  in  carta
semplice secondo  lo  schema  allegato  al  bando,  dovra'  pervenire
esclusivamente tramite raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  da
spedire entro il trentesimo giorno successivo a quello della data  di
pubblicazione del presente estratto nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana  e  dovra'  essere  inoltrata  all'Ufficio  VI  -
Reclutamento del personale e borse di studio dell'Istituto  Superiore
di Sanita', Viale Regina Elena n. 299 - 00161 -  Roma  (per  la  data
d'inoltro,  fara'  fede  il  timbro  a  data   dell'Ufficio   postale
accettante). 
    Alla domanda dovranno essere allegati i titoli di merito  che  il
candidato intende  presentare  ai  fini  della  valutazione  prevista
dall'art. 5 del bando stesso. 
    Il bando, affisso all'albo ufficiale dell'Istituto  Superiore  di
Sanita' - Viale Regina Elena  n.  299  -  00161  -Roma,  e'  altresi'
consultabile    nel    sito     Internet     dell'Istituto     stesso
www.iss.it e puo' essere ritirato o richiesto  all'Ufficio  VI
di cui sopra.