Concorso per 1 personale laureato (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Concorso (Scad. 12 marzo 2011) Avviso di pubblica selezione per n. 1 laureato in Scienze biologiche o biotecnologiche. IL DIRETTORE ... |
Ente: | ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 11-02-2011 |
Data Scadenza bando | 12-03-2011 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 12 marzo 2011)
Avviso di pubblica selezione per n. 1 laureato in Scienze biologiche o biotecnologiche.
IL DIRETTORE GENERALE F.F.
In esecuzione della propria deliberazione n. 516 del 14.12.2010, indice il presente Avviso che regola la partecipazione e lo svolgimento della selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico della durata di mesi 12 (dodici) ad un professionista laureato in Scienze Biologiche o con comprovata) esperienza in analisi proteomica con tecnica SELDI-TOF per la realizzazione del Progetto di ricerca della LILT "Diagnosi precoce del tumore mammario familiare e sporadico con analisi del profilo sieroproteomico"
Per la realizzazione del Progetto sarà richiesto il raggiungimento dei seguenti obbiettivi:
1. Costruzione di un database relativo alle informazioni clinico-patologiche dei pazienti arruolati (circa 200);
2. Review bibliografica a sei mesi sugli argomenti specifici del progetto;
3. Analisi SELDI e dosaggio marcatori maggiormente impiegati;
4. Analisi bioinformatica e statistica dei dati;
5. Evidenziazione di associazioni eventualmente esistenti tra Classificazione radiologica BI-RADS e profilo siero proteomico nonché tra caratteristiche microistologiche e profilo sieroproteomico;
6. Raccolta di dati da tradurre in pubblicazione su rivista recensita entro Panno.
Art. 1
Requisiti generali e specifici di ammissione
alla selezione
Saranno ammessi alla selezione i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
a) Cittadinanza di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea;
b) Laurea in Scienze Biologiche o in Scienze Biotecnologiche;
c) Documentata esperienza in analisi proteomica con tecnica SELDI-TOF; I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di ammissione alla selezione. La mancanza, o l'omessa dichiarazione, anche di uno solo di essi comporta la non ammissione alla selezione.
Art. 2
Modalità e termini di presentazione
della domanda di partecipazione
alle procedure comparative
La domanda che ciascun candidato deve presentare, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata e spedita in plico raccomandato con avviso di ricevimento al Direttore Generale di questo Istituto Tumori "Giovanni Paolo II", via S. Hahnemann n. 10, 70126 Bari, entro il termine perentorio dal trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Se il giorno di scadenza è festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine di spedizione della domanda è perentorio. Le domande spedite successivamente al temine non verranno prese in considerazione. Ugualmente non verranno prese in considerazione, per le esigenze operative dell'Istituto, le domande e la documentazione che, benché spedite nel termine di scadenza, pervengano materialmente successivamente all'adozione del provvedimento deliberativo di nomina del vincitore della selezione.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria! responsabilità:
1. Cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza.
2. La cittadinanza di uno degli Stati aderenti all'Unione Europea.
3. Il non aver riportato condanne penali o le eventuali condanne penali riportate.
4. I titoli di cui ai requisiti generali e specifici di ammissione.
5. Il codice fiscale.
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni comunicazione inerente l'avviso di selezione.
In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
Art. 3
Documentazione da allegare
alla domanda di partecipazione
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare:
1. I documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione.
2. Ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. Curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
4. Elenco dei documenti e dei titoli presentati.
A pena di esclusione, tutta la documentazione ed i titoli necessari per l'ammissione devono essere prodotti in originale od in copia autenticata o autocertificata ai sensi di legge (artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000). La dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dell'atto di notorietà deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità. In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti delle certificazioni, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo autocertificato.
Art. 4
Commissione di Valutazione
Per la valutazione comparata dei candidati è costituita la Commissione, composta dal:
Direttore Scientifico, dott. Angelo Paradiso
Presidente
Direttore Dipartimento Oncologia Sperimentale Dr. Michele Quaranta Componente
Dirigente Biologo Ricercatore, Dott.ssa Stefania Tommasi Componente
Segretario, Sig.ra Riflesso Stefania,
Assistente Amministrativo presso l'AGRU.
Art. 5
Modalità di selezione
La selezione per titoli e colloquio è effettuata dalla Commissione valutando in termini comparativi i curricula dei singoli candidati. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all'oggetto dell'incarico da conferire. Costituisce, in particolare, oggetto di valutazione:
a) Qualificazione professionale
b) Grado di professionalità acquisita, ricavabile da precedenti esperienze lavorative in attività inerenti a quelle oggetto dell'incarico.
c) Ulteriori elementi legati alla specificità dell'incarico.
Art. 6
Valutazione e scelta del candidato
La Commissione di Valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità e, sulla scorta dei titoli presentati e del curriculum formativo e professionale, individuerà il candidato che meglio risponde alle esigenze dell Programma di ricerca.
Luogo, data e ora del colloquio saranno resi noti mediante convocazione dei candidati con lettera raccomandata indirizzata al domicilio che il candidato deve obbligatoriamente eleggere ad ogni effetto e necessità della procedura di selezione.
Art. 7
Conferimento, durata,
svolgimento e retribuzione dell'incarico
L'incarico conferito ai sensi dell'art. 7, comma 6 del Decreto Legislativo 165/2001 s.m. e i., nonché del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 112 del 9i marzo 2009, avrà durata pari a mesi 12 (dodici) e decorrerà dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro.
Il contratto individuale di lavoro potrà essere sottoscritto soltanto previa verifica documentale del possesso dei requisiti prescritti e dei titoli che hanno consentito l'accesso alle procedure selettive.
Il compenso da liquidare sarà pari ad euro 18.000,00 al lordo degli oneri previdenziali ed erariali a carico del Collaboratore e dell'Istituto.
Art. 9
Pubblicità
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo di indizione dell'Avviso e1 all'Albo dell'Istituto.
La risultanza finale della valutazione comparata sarà formalizzata in atti con provvedimento deliberativo del Direttore Generale.
Art. 10
Trattamento dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l'espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l'esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell'area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" con sede in Bari alla Viale Orazio Fiacco n. 65.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell'Istituto.
L'elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso l'URP, o sul sito
www.oncologico.bari.it
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà affissa all'albo pretorio dell'Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all'Ufficio personale.
Il diritto di cui all'art. 7 del Regolamento Aziendale sull'accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all'indirizzo sopra riportato.
Art. 11
Disposizioni finali
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni contenute nel bando stesso, nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L'Istituto si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Area Gestione Risorse Umane dell'Istituto - Viale Orazio Fiacco n. 65 - 70124 Bari - 0805555148.
Il Direttore Il Direttore
Area Gestione Risorse Umane Generale F.F.
Dr. Claudio Guerra Avv. Luciano Lovecchio