Concorso per 1 dirigente medico chirurgia generale (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI |
Regione: | UMBRIA |
Provincia: | TERNI |
Comune: | TERNI |
Data di inserimento: | 18-03-2011 |
Data Scadenza bando | 30-03-2011 |
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Concorso (Scad. 30 marzo 2011)
Avviso di pubblica selezione.
Si rende noto che in esecuzione della delibera del direttore generale n. 255 del 1° marzo 2011 è indetta pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per eventuali incarichi temporanei e/o supplenze in qualità di: dirigente medico - Area chirurgica e delle specialità chirurgiche - disciplina di chirurgia generale
Le disposizioni per l'ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483. Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI.
a) Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell'Unione europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato a cura della A.S.L. prima dell'immissione in servizio. Il personale in ruolo dipendente dalle pubbliche amministrazioni è dispensato dalla visita medica. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati sostituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI.
a) Laurea in medicina e chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso, oppure in disciplina equipollente od affine. Il personale in servizio di ruolo presso le A.S.L. e le Aziende ospedaliere, inquadrato nella medesima posizione funzionale e nella stessa disciplina oggetto dell'avviso, è esentato dal requisito del possesso della specializzazione nella disciplina;
c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
Le domande di partecipazione all'avviso, indirizzate al direttore generale della U.S.L. n. 4 - Terni - U.O. affari generali e politiche del personale - P.O. reclutamento personale - via Bramante n. 37 - 05100 Terni - dovranno pervenire, a pena di esclusione dall'avviso, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande e della documentazione allegata è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'AVVISO.
Nella domanda, redatta in carta libera, i candidati, consapevoli della responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per false attestazioni e dichiarazioni mendaci, devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) il nome ed il cognome;
2) la data, il luogo di nascita e di residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne espressamente l'assenza;
6) i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti presso cui i titoli sono stati conseguiti;
7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (i candidati hanno l'obbligo di comunicare l'eventuale cambiamento di indirizzo);
10) il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003).
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare tutti i documenti relativi ai requisiti specifici di ammissione, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato. Dovrà essere allegata anche copia di un documento di identità. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Le dichiarazioni rese dal candidato nella domanda di partecipazione e nel curriculum formativo e professionale hanno valore di dichiarazioni sostitutive, ai sensi del D.P.R. 445/2000. Si precisa che le dichiarazioni sostitutive di atto notorio nonché di certificazioni (autocertificazioni) per una precisa valutazione, dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato, case di cura convenzionate), il profilo professionale e la disciplina, la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale e in questo caso specificare la misura), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio (indicando con precisione giorno, mese, anno), argomento del corso, data di svolgimento, durata, scuola o ente organizzatore, prova finale ecc. Nelle certificazioni relative ai servizi presso le Aziende sanitarie del Servizio Sanitario nazionale deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e potranno essere oggetto di valutazione solo nel caso in cui vengano effettivamente allegate alla domanda di partecipazione. Potranno essere prodotte in originale o in copia autenticata. Potranno essere anche allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, con la quale il candidato attesti che le stesse sono conformi all'originale. Si rammenta che l'Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi documenti probatori. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. Ai sensi dell'art. 1 della legge n. 370/1988, non sono soggette all'imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche. Saranno valutate ai sensi dell'art. 27 punto 7 del D.P.R. 483/97 le specializzazioni conseguite ai sensi del D.Lgs. n. 257/91. Qualora il conseguimento ai sensi del citato decreto non sia rilevabile dalla documentazione prodotta la commissione potrà verificare tale conseguimento a norma CEE al momento della prova pratica, chiedendo direttamente ai candidati presenti alla prova stessa, che dovranno rilasciare la relativa autocertificazione.
DISPOSIZIONI VARIE.
Ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. n. 483/1997 la commissione, nominata dal direttore generale ai sensi della vigente normativa, ha a disposizione per la valutazione dei titoli 20 punti così ripartiti:
a) titoli di carriera p. 10;
b) titoli accademici e di studio p. 3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici p. 3;
d) curriculum formativo e professionale p. 4.
Ai sensi degli artt. 14, 15, 26 e 27 del D.P.R. n. 483/ 1997 la prova pratica verte su « Tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso». La prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolgerà su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione.
La prova pratica dovrà, comunque, essere anche illustrata schematicamente per iscritto. Per la prova pratica la commissione ha a disposizione complessivamente p. 30 ed il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. L'inserimento in graduatoria è subordinato al superamento della prova pratica. L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso, nonché di revocare, modificare o sospendere, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio l'avviso stesso. Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le disposizioni vigenti in materia. L'Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o dispersioni di documenti non imputabili all'Amministrazione stessa. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O. affari generali e politiche del personale - P.O. reclutamento personale - via Postierla n. 38, Orvieto - tel. 0763/307604 - 307622.
Terni, lì 4 marzo 2011
Il direttore generale
VINCENZO PANELLA