Concorso per 1 istruttore direttivo di vigilanza (marche) COMUNE DI SAN LORENZO IN CAMPO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | COMUNE DI SAN LORENZO IN CAMPO Concorso (Scad. 9 maggio 2011) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di un posto di Categoria "D1", con profilo professionale "Istruttore Direttivo di Vigil ... |
Ente: | COMUNE DI SAN LORENZO IN CAMPO |
Regione: | MARCHE |
Provincia: | PESARO URBINO |
Comune: | SAN LORENZO IN CAMPO |
Data di inserimento: | 13-04-2011 |
Data Scadenza bando | 09-05-2011 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 9 maggio 2011)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di un posto di Categoria "D1", con profilo professionale "Istruttore Direttivo di Vigilanza".
Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 02 del 18/01/2011, relativa alla programmazione del fabbisogno di personale a tempo indeterminato per il triennio 2011/2013 - Annualità 2011;
Visti gli artt. 30 e 35 del D. L.gs. 30 marzo 2001, n- 165 e successive modifiche ed integrazioni;
Visto l'art. 91 del T.U.E.L., approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
Visto il Regolamento relativo alla modalità di assunzione agli impieghi ai requisiti di accessi e alle procedure concorsuali approvato con atto della Giunta Comunale n. 8 del 31.01.2011.
Visto l'art. 18, commi 6 e 7, nonché l'art. 26, comma 5 bis, del D.Lgs, 08/05/2001, n. 215 e s.m.i.;
Visto il vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Regioni - Autonomie locali ed il relativo sistema di classificazione professionale del personale;
Vista la propria determinazione n. 57 del 30/03/2011, con la quale è stato approvato lo schema del presente bando di selezione,
RENDE NOTO
Che è indetta un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno di un posto di categoria di accesso "D1", con profilo professionale "ISTRUTTORE DIRETTIVO VIGILANZA".
E' garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai. sensi del D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 e del D. Lgs. n. 165/2001.
Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente bando e, per quanto non espressamente previsto, dal Regolamento relativo alla modalità di assunzione agli impieghi ai requisiti di accessi e alle procedure concorsuali approvato con atto della Giunta Comunale n. 08 del 31.01.2011.
L'espletamento del concorso è subordinato all'esito negativo delle procedura di mobilità obbligatoria (artt. 34 e 34 bis D.Lgs. 165/2001). La comunicazione circa l'espletamento o meno delle prove d'esame in base all'esito delle procedure di mobilità obbligatoria sarà effettuata tramite l'albo pretorio on line del Comune e sul sito internet alla Sezione Bandi Concorsi Appalti.
I. TRATTAMENTO ECONOMICO
Al posto suddetto è attribuito il trattamento economico annuo lordo previsto per la categoria D posizione economica D1 di cui al vigente CCNL Regioni - Autonomie Locali oltre la tredicesima mensilità e le atre indennità e benefici di legge e contrattuali, se ed in quanto dovuti. Tutti gli emolumenti citati sono assoggettati alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste dalla legislazione vigente.
2 COMPITI RIFERITI AL PROFILO PROFESSIONALE
I compiti riferiti al profilo professionale di istruttore direttivo dell'area di vigilanza sono quelli previsti dalla declaratoria per la categoria D indicata nell'allegato A del C.C.N.L. del 31.3.1999, ferma restando l'applicazione dell'art. 52 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 e ss.mm.ii.
3 REQUISITI PER L'AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Per essere ammesso alla selezione il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
2. età non inferiore ad anni 18;
3. godimento dei diritti civili e politici;
4. idoneità fisica all'impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione. L'Amministrazione comunale ha facoltà di sottoporre a visita medica il personale da assumere. (l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego con l'osservanza delle norme in tema di sicurezza sul lavoro di cui al D.Lgs. n. 81/2008 verrà effettuata nel caso di immissione in servizio). Data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro comporta, la condizione di privo della vista costituisce inidoneità fisica all'impiego (legge n. 120/1991);
5. non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
6. non essere stato interdetto o sottoposto a misure che per legge escludono l'accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
7. non essere stato destituito, dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ovvero non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
8. per i soli concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
9. titolo di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, o Scienze dell'Amministrazione, o Scienze Politiche, se conseguiti con il vecchio ordinamento, ovvero Laurea specialistica classe 22/S o 102/S, o 71/S, o 57/S o 60/S, ovvero Laurea magistrale classe LMG/01, o LM-63, o LM-57 o LM- 52, se conseguita con il nuovo ordinamento;
10. essere in possesso della patente di guida "B"
11. conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, posta elettronica);
12. conoscenza di una lingua straniera a scelta tra: inglese, francese.
I cittadini degli altri Stati membri dell'Unione Europea diversi dall'Italia, devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
- Godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- Avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.
4. DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Le domande redatte utilizzando il modulo allegato, dovranno essere sottoscritte dal candidato a pena di esclusione ed intestate al Comune di San Lorenzo in Campo, Ufficio Personale, Piazza Umberto I n. 17 e consegnate secondo una delle seguenti modalità:
* Direttamente mediante consegna a mano, con rilascio di ricevuta, presso la medesima sede comunale di Piazza Umberto I n. 17, ufficio protocollo, piano primo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
* A mezzo del servizio postale con Raccomandata A.R. al medesimo indirizzo;
* Con trasmissione in via telematica, esclusivamente all'indirizzo comune.sanlorenzoincampo.areacontabile@pec.it attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta dal bando in formato .pdf.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di San Lorenzo in Campo entro e non oltre le ore 12.00 del 9 MAGGIO 2011.
Il termine fissato per la presentazione delle domande deve intendersi perentorio. La domanda di partecipazione si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il predetto termine; a tal fine farà fede il timbro della data di partenza apposto dall'ufficio postale accettante, ma sarà comunque esclusa la domanda che, pur spedita mediante raccomandata A.R. entro il predetto termine, perverrà al protocollo del Comune oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine. Sarà parimenti esclusa la domanda consegnata a mano all'Ufficio Protocollo o spedita a mezzo raccomandata A.R. dopo il termine perentorio di scadenza. Nella domanda il candidato deve indicare il concorso pubblico al quale intende partecipare e deve dichiarare, sotto la sua responsabilità, ai fini dell'ammissione alla stesso:
a) il cognome e il nome;
b) il luogo e la data di nascita;
c) il codice fiscale;
d) la residenza anagrafica, il numero telefonico, l'eventuale indirizzo di posta elettronica e l'eventuale recapito presso cui indirizzare ogni comunicazione, nell'intesa che, in difetto di diversa indicazione, varrà la residenza dichiarata;
e) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero iJ possesso della cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione Europea. I cittadini non italiani appartenenti all'U.E. devono altresì dichiarare di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
f) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non. iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
g) di essere fisicamente idoneo all'impiego ed allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a selezione;
h) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti. In caso contrario, devono essere indicate le condanne penali riportate ed i procedimenti penali in corso;
i) di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che, per legge, escludono l'accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
j) di non essere stato destituito, dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ovvero di non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
k) di essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (soltanto per il candidato di sesso maschile);
l) il possesso del titolo di studio richiesto dal bando (da specificare), con indicazione del punteggio riportato
m) l'eventuale possesso di ulteriori titoli di studio (specificare secondo le indicazioni sopra descritte);
n) l'eventuale possesso di uno o più titoli di preferenza, tra quelli previsti dall'art. 47 dei Regolamento relativo alla modalità di assunzione agli impieghi ai requisiti di accessi e alle procedure concorsuali approvato con atto della Giunta Comunale n. 10 del 31.01.2011, da specificare espressamente - La mancata indicazione di tali titoli nella domanda di partecipazione comporta l'automatica esclusione del candidato dai relativi benefici;
o) gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, con indicazione dei periodi, dei tipi di servizio: tempo pieno o tempo parziale (in quest'ultimo caso indicare la percentuale di utilizzazione e le ore settimanali di servizio), delle categorie di inquadramento, dei profili professionali e dei motivi della cessazione;
p) la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, posta elettronica);
q) la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra: inglese, francese;
r) Di essere in possesso della patente di guida B
s) il candidato portatore di handicap deve specificare l'eventuale ausilio necessario per sostenere le prove di esame, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi in relazione al suo handicap (art. 20 Legge n. 104/92);
t) l'autorizzazione, a favore del Comune di San Lorenzo in Campo, al trattamento dei dati personali e sensibili, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.;
u) la conformità all'originale di tutti i documenti allegati in fotocopia, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.;
v) la consapevolezza e conoscenza delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci;
w) l'accettazione incondizionata delle condizioni previste dal bando di selezione, dagli appositi regolamenti comunali per quanto non espressamente previsto dal bando e, in caso di assunzione, da tutte le disposizioni che regolano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti degli Enti Locali.
La firma, obbligatoria, apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell'art. 3, commi 5 e 11 della legge n. 127/97, non è soggetta ad autenticazione. Alla domanda dovrà essere comunque allegata la fotocopia del documento di identità o della patente.
Sulla busta contenente la domanda di partecipazione al concorso il concorrente deve appone oltre al proprio cognome, nome ed indirizzo la seguente dicitura
"Domanda di concorso per n. 1 posto di Istruttore Direttivo di Vigilanza Cat. D.1".
Inoltre, ai fini dell'ammissione, il candidato deve allegare alla domanda i seguenti documenti in carta semplice:
1. copia fotostatica (fronte-retro) della carta di identità in corso di validità o di altro documento in corso di validità, riconosciuto ai sensi dell'art. 35 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.;
2. fotocopia del titolo di studio richiesto, (nel caso in cui il possesso di tale titolo non sia stato oggetto di autodichiarazione nella domanda).
3. Eventuali documenti che comprovano il diritto alle precedenze o preferenze di legge
4. il curriculum professionale nel quale siano riportate le esperienze culturali e professionali di studio e di servizio, espletate all'aspirante al concorso, formalmente documentate o documentabili, munito di data e sottoscritto con firma autografa,
5. talloncino di attestazione del versamento della somma di Euro 10,00, sul c/c postale n. 13308614 intestato a: Comune di San Lorenzo in Campo - Servizio di Tesoreria, contenente la causale: "Tassa selezione pubblica per copertura posto a tempo pieno di "ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA"; ovvero ricevuta del versamento alla tesoreria comunale - Banca delle Marche - Agenzia di San Lorenzo in Campo - Codice IBAN IT 50 K 06055 68580 000000004459 CIN: K. contenente la causale: "Tassa selezione pubblica per copertura posto a tempo pieno di "ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA".
6. elenco della documentazione allegata alla domanda di partecipazione, sottoscritto con firma autografa.
Il candidato ha l'obbligo di comunicare, a mezzo di raccomandata A.R., le eventuali successive variazioni di residenza o domicilio.
Il Comune di San Lorenzo in Campo non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni, dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e s.m.i., si riserva la facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive in ogni fase del procedimento di selezione e, qualora ne accerti la non veridicità, provvederà a disporre l'immediata adozione del relativo provvedimento di esclusione dalla selezione, ovvero di cancellazione dalla graduatoria, ovvero di decadenza dall'assunzione, che tuttavia non esime il candidato dalle eventuali azioni di responsabilità previste dal D.P.R. n. 445/2000 e dalla vigente normativa.
5. APPLICAZIONE DELLE PREFERENZE
Per poter beneficiare del diritto di preferenza a parità di merito e del diritto di preferenza a parità di merito e di titoli, i candidati devono dichiarare nella domanda il possesso degli appositi titoli di cui all'art. 47 - del Regolamento relativo alla modalità di assunzione agli impieghi ai requisiti di accessi e alle procedure concorsuali, approvato con atto della Giunta Comunale n. 8 del 31.01.2011. Le categorie di cittadini, alle quali nei pubblici concorsi è riconosciuto il suddetto diritto di preferenza, sono di seguito riportate. Hanno preferenza a parità di merito:
1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il concorso;
18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
19) gli invalidi ed i mutilati civili,
20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito ai termine della ferma o rafferma.
A parità di merito e di. titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla minore età.
6. AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
L'ammissione alla selezione sarà disposta dal Responsabile del Settore Personale, con proprio provvedimento. Eventuali esclusioni verranno comunicate con lettera raccomandata A.R. - Nel caso in cui le domande presentino omissioni sanabili sarà richiesta la regolarizzazione delle stesse con assegnazione di un termine di cinque giorni, decorrente dal ricevimento della richiesta di integrazione; l'inadempimento a tale richiesta comporterà l'esclusione automatica dalla selezione, senza ulteriore comunicazione formale da parte del Comune di San Lorenzo in Campo. Non è sanabile, e comporta pertanto l'esclusione dalla selezione, l'omissione: 1) del nome e cognome del concorrente; 2) dell'indicazione del concorso al quale si intende partecipare; 3) della sottoscrizione della domanda di partecipazione, con firma autografa da parte del concorrente fatto salvo quanto previsto per la trasmissione mediante PEC.
7. COMMISSIONE GIUDICATRICE
La Commissione Giudicatrice della procedura selettiva sarà composta da tre componenti Presidente ed altri due membri esperti e dal Segretario della Commissione.
8 - EVENTUALE PROVA PRE-SELETTIVA
L'Amministrazione potrà procedere, nel caso in cui pervenga un numero di istanze di partecipazione superiore a 20, ad una prova di preselezione consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla a carattere psico-attitudinali e/o sulle materie di esame previste dal bando.
Supereranno la prova preselettiva i candidati che avranno riportato una votazione di almeno 21/30.
A seguito della preselezione, saranno ammessi alle prove scritte previste nel presente bando i primi 15 candidati nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio dell'ultimo ammesso.
La data dell'eventuale prova pre-selettiva è fissata per il giorno 25 maggio 2011 alle ore 10,00 e sarà confermata ai candidati mediante apposito avviso affisso all'albo pretorio on line entro i successivi dieci giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande e pubblicata nel sito internet del Comune di San Lorenzo in Campo all'indirizzo Sezione Bandi Concorsi Appalti.
9. PROVE D'ESAME
Il concorso in oggetto prevede una prova scritta, una prova teorico-pratica ed una prova orale sulle materie di seguito specificate:
Prima prova scritta - consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica nelle seguenti materie Diritto costituzionale; diritto amministrativo; diritto enti locali; diritto penale e diritto processuale penale. Ordinamento della Polizia Municipale, con particolare riferimento a:
- ruolo della Polizia Municipale;
- circolazione stradale e Codice della Strada;
- sistema sanzionatone amministrativo e penale;
- edilizia, commercio e pubblici esercizi;
- funzioni di ufficiale di Polizia Locale;
- compiti di polizia giudiziaria e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.
Seconda prova teorica pratica - consisterà nella predisposizione di atti e/o elaborati inerenti lo svolgimento delle mansioni attinenti al profilo professionale da rivestire.
Prova orale - Prova volta ad verificare il grado di conoscenza, delle materie della prova scritta, scritte ed inoltre Nozioni sull'ordinamento generale dello Stato. Elementi in materia di ordinamento degli Enti Locali, con particolare riguardo ai Comuni e alla loro attività amministrativa. Nozioni di diritto civile; Rapporto di pubblico impiego con particolare riguardo ai processi di riforma, nonché alle responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente.
Durante l'espletamento della prova orale la Commissione procederà all'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché di una lingua straniera (inglese, francese) la cui scelta verrà effettuata da/la candidato/a nella domanda di ammissione al concorso.
10 CALENDARIO DELLE PROVE E COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
I candidati che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione dalla procedura per difetto dei requisiti prescritti, sono tenuti a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità, passaporto, patente di guida), nel giorno, nell'orario e nel luogo sottoindicati. La mancata presentazione dei candidati all'espletamento delle prove d'esame comporterà l'automatica esclusione degli stessi dal concorso.
La sede il giorno e l'ora dello svolgimento delle prove d'esame è il seguente:
EVENTUALE PROVA PRE-SELETTIVA * il giorno 25 maggio 2011 alle ore 10,00
* (da confermarsi mediante apposito avviso affisso all'albo pretorio on line nei termini e modi prima indicati)
- Prima prova scritta : il giorno 27 maggio 2011 alle ore 10.00
- Prova teorico-pratica: il giorno 27 maggio 2011 alle ore 15.30
- Prova orale: il giorno 10 giugno 2011 alle ore 9.30
Le prove si svolgeranno presso il Comune di San Lorenzo in Campo in Piazza Umberto I n. 17 - San Lorenzo in Campo (PU). La prova orale si svolgerà in un'aula aperta al pubblico.
Potrà, comunque, essere stabilito un luogo diverso di svolgimento delle prove scritte e dell'eventuale prova pre-selettiva, che sarà preventivamente pubblicato sul sito istituzionale dell'ente.
11 VALUTAZIONE DELLE PROVE
I voti sono espressi in trentesimi. Conseguono l'ammissione alla seconda prova pratica i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova pratica una votazione di almeno 21/30. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
Durante la prova scritta, i candidati potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati e solo se autorizzati dalla Commissione.
I risultati relativi alle prove verranno resi noti attraverso pubblicazione all'Albo Pretorio e sul sito internet del Comune. I Candidati ammessi alle prove dovranno presentarsi nella sede e nell'ora indicate nel presente bando senza ulteriore avviso.
12. APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA E SUO UTILIZZO
La graduatoria finale della selezione verrà approvata, unitamente a tutti gli atti delle operazioni concorsuali, con determinazione del Responsabile del Settore Personale e verrà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio on line del Comune e sul sito internet del Comune alla Sezione Bandi e Avvisi.
Dalla data di tale pubblicazione decorrerà il termine per eventuali impugnative. L'elenco dei candidati idonei, risultante dalla graduatoria finale.
Con l'approvazione della graduatoria finale verrà individuato il concorrente vincitore della procedura concorsuale al quale spetterà l'attribuzione del posto disponibile. L'esito della procedura sarà portato a conoscenza del vincitore.
Il vincitore della procedura selettiva sarà invitato a presentarsi personalmente presso il competente ufficio del Comune di San Lorenzo in Campo, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione, per la stipulazione del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo indeterminato ed a tempo pieno. La fissazione della data di effettiva assunzione in servizio è comunque subordinata al rispetto, da parte dell'Amministrazione, dei vincoli normativi, contrattuali, finanziari o di altra natura che risulteranno vigenti, senza che il vincitore od altri concorrenti idonei possano vantare diritti nei confronti della stessa Amministrazione. Qualora nulla osti all'assunzione in questione, l'effettiva presa di servizio da parte del vincitore dovrà avvenire improrogabilmente entro la fine del corrente anno.
Per l'accertamento nei confronti del vincitore del possesso dei requisiti previsti per l'accesso all'impiego, si applicano le disposizioni appositamente previste dal Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione e quelle in materia di semplificazione amministrativa.
Prima della stipula del contratto individuale di lavoro, il soggetto individuato vincitore dovrà inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non avere altri rapporti di lavoro subordinato pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.-
L'accertamento della mancata sussistenza dei requisiti per l'accesso all'impiego comporterà la risoluzione di diritto del contratto individuale di lavoro, senza obbligo di preavviso. La graduatoria finale della presente selezione rimarrà efficace per tre anni dalla data della sua pubblicazione, salvo eventuali proroghe previste da disposizioni di legge. L'Amministrazione comunale avrà facoltà di utilizzare tale graduatoria per la copertura di ulteriori posti di pari categoria contrattuale e profilo professionale, sia ad orario pieno che ad orario ridotto che, nel suddetto periodo, dovessero rendersi eventualmente vacanti e disponibili, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all'indizione della presente selezione, nel rispetto della normativa e del CCNL che risulteranno vigenti.
L'Amministrazione comunale avrà facoltà di utilizzare la graduatoria in questione anche per assunzioni a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale. La mancata accettazione dell'offerta di assunzione a tempo determinato sarà ininfluente ai fini dell'utilizzo della graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato.
13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati personali e sensibili forniti dai candidati per l'espletamento della presente procedura selettiva saranno raccolti dall'Amministrazione comunale e trattati nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo che in forma automatizzata, per le finalità connesse alla selezione e, successivamente, per l'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e per le finalità inerenti la gestione del rapporto stesso, anche mediante utilizzo di banca dati automatizzata, come previsto dalla predetta normativa.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate ad altre pubbliche amministrazioni direttamente interessate alla posizione economico-giuridica del candidato vincitore. L'interessato gode del diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché dei diritti complementari di rettificare, aggiornare e completare i dati errati, nel rispetto della normativa vigente.
E' prevista la diffusione dei dati dei candidati mediante affissione di graduatorie ed elenchi all'Albo Pretorio on line del Comune di San Lorenzo in Campo e della pubblicazione di tali notizie sul sito internet dell'ente.
14. DISPOSIZIONI FINALI
Il presente bando di selezione costituisce a tutti gli effetti "lex specialis". La dichiarazione effettuata dal candidato e contenuta nella domanda di partecipazione alla selezione, di accettazione incondizionata di quanto previsto dal presente bando, comporta l'implicita accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le prescrizioni contenute nel bando stesso.
L'Amministrazione comunale si riserva il diritto di modificare, prorogare, riaprire i termini di presentazione delle domande o, eventualmente, di revocare il presente bando, di sospendere o di annullare la procedura concorsuale o di non procedere all'assunzione, a suo insindacabile giudizio, quando l'interesse pubblico lo richieda in dipendenza di sopravvenute circostanze preclusive di natura normativa, contrattuale, organizzativa o finanziaria, senza che il vincitore od altri concorrenti idonei possano per questo vantare diritti nei confronti dell'Amministrazione.
Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Non seguiranno pertanto ulteriori comunicazioni.
Per quanto non previsto dal presente bando viene fatto riferimento alle norme vigenti legislative, contrattuali e regolamentari.
Il bando integrale della procedura selettiva ed il relativo allegato schema di domanda di partecipazione sono disponibili sul sito internet: sezione Bandi Concorsi Appalti o presso il Settore del Personale del Comune di San Lorenzo in Campo, recapito telefonico: 0721774218 FAX 0721776687.
San Lorenzo in Campo, lì 30 Marzo 2011
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
(Rag Camilloni Giovanni)