Concorso per 1 ricercatore universitario (lazio) ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 13-05-2011 |
Sintesi: | ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' CONCORSO (scad. 13 giugno 2011) Selezione pubblica per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore presso il centro nazionale di epidemio ... |
Ente: | ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 13-05-2011 |
Data Scadenza bando | 13-06-2011 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
CONCORSO (scad. 13 giugno 2011) Selezione pubblica per l'assunzione, a tempo determinato, di una
unita' di personale con il profilo di ricercatore presso il centro
nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute.
E' indetta una selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio, per l'assunzione, con contratto a tempo determinato della durata di anni uno, di I unita' di personale con il profilo di Ricercatore - III livello professionale da assegnare al centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute per far fronte alle esigenze di realizzazione del progetto «CCM - Min.Salute - Sorveglianza Epidemiologica di popolazioni residenti in siti contaminati». Oltre al possesso dei requisiti prescritti per l'accesso ai pubblici impieghi, e' richiesto uno dei seguenti titoli di studio: laurea afferente alla classe delle lauree in Scienze statistiche (classe n. 37) di cui al D.M. 4 agosto 2000 o laurea magistrale afferente alla classe delle lauree magistrali in Scienze statistiche (classe LM/82) ovvero laurea che sia stata equiparata con decreto ministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. E', altresi', richiesto il possesso del Master universitario di II livello in «Biostatistica». E', inoltre, richiesta una esperienza di almeno 5 anni di attivita' di ricerca post lauream, svolta presso Istituzioni ed Enti pubblici di Ricerca in Sanita' Pubblica, con documentata esperienza nell'ambito dell'utilizzazione delle fonti di dati sanitari correnti , con particolare riferimento alla mortalita';documentata esperienza, a livello nazionale ed internazionale, di sorveglianze di popolazione ed in particolare della sorveglianza della mortalita'; documentata esperienza di partecipazione a studi epidemiologico-statistici riguardanti ambiente e salute , in particolare inerenti al quadro epidemiologico delle popolazioni residenti nei luoghi indicati come Siti di Interesse per le bonifiche ambientali; esperienza nell'utilizzo di pacchetti statistici (SPSS, SAS, Spad) e linguaggi di programmazione; esperienza in analisi statistiche mutifattoriali. La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovra' pervenire esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento da spedire entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e dovra' essere inoltrata all'Ufficio Selezione e Reclutamento del personale e borse di studio dell'Istituto Superiore di Sanita', Viale Regina Elena n. 299 - 00161 - Roma (per la data d'inoltro, fara' fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante). Alla domanda dovranno essere allegati i titoli di merito che il candidato intende presentare ai fini della valutazione prevista dall'art. 5 del bando stesso. Il bando, affisso all'albo ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanita' - Viale Regina Elena n. 299 - 00161 - Roma, e' altresi' consultabile nel sito Internet dell'Istituto stesso
https://www.iss.it/ e puo' essere ritirato o richiesto all'Ufficio VI di cui sopra.