Concorso per 1 dirigente medico di radiodiagnostica (toscana) ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA   Concorso (Scad. 14 giugno 2011) Avviso di selezione pubblica, ai sensi dell’art. 15 septies, comma 1, del D. Lgs. ...
Ente: ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 01-06-2011
Data Scadenza bando 14-06-2011
Condividi Invia tramite Whatsapp

ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA

 

Concorso (Scad. 14 giugno 2011)

Avviso di selezione pubblica, ai sensi dell’art. 15 septies, comma 1, del D. Lgs. 502/92 e ss.mm.ii., per titoli ed eventuale colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico dirigenziale a tempo determinato, di durata triennale, per l’espletamento di funzioni di particolare rilevanza e di interesse strategico a carattere dipartimentale relative alla “Gestione delle Macchine di Diagnostica ad alta complessità ed elevata tecnologia presso i Presidi Ospedalieri di Cecina e Piombino” ad un Dirigente Medico disciplina RADIODIAGNOSTICA. (Sel. n. 17/2011).


In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Gestione del Personale n. 586 del 17/05/2011, è indetta una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico dirigenziale a tempo determinato, di durata triennale, per l'espletamento di funzioni di particolare rilevanza e di interesse strategico a carattere dipartimentale relative alla "Gestione delle Macchine di Diagnostica ad alta complessità ed elevata tecnologia presso i Presidi Ospedalieri di Cecina e Piombino" ad un Dirigente Medico disciplina RADIODIAGNOSTICA.
L'assunzione sarà effettuata ai sensi dell'art. 15 septies, comma 1, del D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii. All'incarico suddetto è attribuito il trattamento economico previsto dalla normativa vigente al momento della assunzione. L'incaricato sarà assunto dalla Azienda USL 6 di Livorno. - CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA, TIPOLOGIA DELLE ATTIVITA' SVOLTE E SPECIFICITA' PROPRIE DELL'INCARICO DA RICOPRIRE:
L'incarico di alta specializzazione in assegnazione avrà afferenza diretta a livello del Dipartimento dei Servizi e verrà svolto coerentemente alle linee di indirizzo professionale impartite nell'ambito della rete ospedaliera aziendale per i presidi di Cecina e Piombino allo scopo di:
- Omogeneizzare le procedure diagnostiche e il livello qualitativo delle prestazioni;
- Garantire il coordinamento organizzativo e la responsabilità professionale sulle due sedi di erogazione- PO Cecina e PO Piombino - delle attività relative alla diagnostica pesante ad alta complessità ed elevata tecnologia;
- Garantire un'offerta prestazionale in linea con le esigenze dettate dai criteri di priorità di patologia migliorando i tempi di erogazione delle prestazioni e il livello di soddisfazione dell'utenza;
- Procedere alla migliore organizzazione dell'erogazione del servizio massimizzando l'utilizzo e la produttività delle apparecchiature di diagnostica pesante compatibilmente con le risorse assegnate ed estendendo la programmazione dell'attività anche alle agli orari serali e festivi;
- Favorire il pieno sviluppo del modello assistenziale del day service garantendo l'erogazione delle prestazioni necessarie in tempi adeguati per tutti i pacchetti prestazionali;
Gli obiettivi sopra riportati dovranno essere raggiunti anche attraverso l'implementazione, nell'ambito della rete RIS PACS aziendale, della refertazione a distanza e dell'organizzazione ad essa correlata.
La sede principale dell'attività sarà presso il Presidio Ospedaliero di Piombino. Il candidato prescelto dovrà infi ne mantenere per tutta la durata dell'incarico regime di rapporto esclusivo.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea
2) Idoneità fi sica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del SSN, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica;
3) Laurea in Medicina e Chirurgia;
4) Specializzazione in Radiodiagnostica. Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di altre specializzazioni affi ni e/o equipollenti a testimonianza di una cultura armonica, organica ed uniforme, in grado di garantire il governo dell'iter clinico-diagnostico dei pazienti afferenti all'utilizzo della tecnologia TC/RMN;
5) Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi.
La data del certifi cato di iscrizione all'albo deve essere di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
6) Esperienza almeno quinquennale in funzioni dirigenziali maturata in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private;
7) Comprovata esperienza nell'ambito dell'imaging radiodiagnostico, nell'acquisizione delle pratiche diagnostiche con tecnologie TC e RMN nell'ambito della rete aziendale;
8) Esperienza diagnostica conseguita anche in ambito neurochirurgico e neurologico che ha formato culturalmente il candidato e lo ha reso esperto nell'acquisizione delle pratiche diagnostiche con le varie tecnologie;
9) Documentata esperienza nelle attività medicochirurgiche, di studio, di programmazione e direzione;
10) Conoscenza delle attività mirate alla pianifi cazione, direzione, preparazione e controllo dei piani di lavoro di tutta la struttura diagnostica comprensiva anche della sezione di diagnostica tradizionale e la capacità di agire ed interagire con le strutture dirigenziali/direttive della ASL 6 di Livorno;
11) Non godimento del trattamento di quiescenza. Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato in calce al presente bando, debitamente sottoscritte, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana- Via A. Cocchi 7/9 loc. Ospedaletto - 56121 Pisa e va inoltrata entro il ventesimo giorno successivo di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Uffi ciale della Regione Toscana (tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno seguente non festivo).
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all'Uffi cio Protocollo del Centro Direzionale ESTAV Nord Ovest, Via A. Cocchi 7/9 loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (piano terra stanza n. 4 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 - chiuso il sabato).
- se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine fissato dal bando. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante esclusivamente delle "Poste Italiane S.p.A.".
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e titoli presentati dopo la scadenza del termine stesso.
Nella domanda di ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del DPR 445/00, consapevoli delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell'art. 76 del DPR sopramenzionato:
A) il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
B) l'indicazione della cittadinanza posseduta;
C) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
D) le eventuali condanne penali riportate o procedimenti penali in corso;
E) il possesso dei titoli richiesti ai punti 3), 4) 5), 6), 7), 8), 9) e 10) dei requisiti di ammissione ( nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento e della sede, la denominazione completa dell'Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all'estero, degli estremi del provvedimento ministeriale della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
F) la posizione nei riguardi degli obblighi militari ( per i soggetti nati entro il 1985);
G) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
H) di non godere del trattamento di quiescenza;
I) un solo domicilio (ed eventuale recapito telefonico) presso il quale deve esser loro fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda. I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all' ESTAV. L'Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato ovvero da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafi ci o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e/o 47 DPR 445/2000 ovvero documentazione in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti:
1) Laurea in medicina e chirurgia;
2) Specializzazione in Radiodiagnostica o titolo equipollente o affi ne come previsto al punto 4) dei requisiti di ammissione;
3) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici- Chirurghi La data del certifi cato di iscrizione all'albo deve essere di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio
4) Certifi cazioni attestanti la comprovata esperienza richiesta dai punti 6), 7), 8), 9) e 10) dei requisiti di ammissione;
5) Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, formalmente corredato di tutte le certifi cazioni relative ai titoli che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito
6) Pubblicazioni edite a stampa, ove esistenti
7) Fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità
8) Elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati
Si fa presente che il servizio prestato può essere autocertificato solo con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'art. 47 DPR 445/2000 e deve contenere l'esatta denominazione dell'ente presso il quale il servizio è stato prestato, profi lo, disciplina ed area di appartenenza e tipologia dell'incarico affi dato, il tipo di rapporto di lavoro (esclusivo e non esclusivo, full-time o ad impegno orario ridotto; nel caso di impegno orario ridotto specificare la percentuale di riduzione), il periodo di servizio effettuato, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare etc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Inoltre, se il servizio è stato prestato presso il SSN deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Per la valutazione del servizio prestato all'estero o presso organismi internazionali si rimanda a quanto previsto dall'art. 23 del DPR 483/97 e ss.mm.ii. Per la valutazione delle attività in base a rapporti convenzionali di cui all'art. 21 del DPR 483/97 e ss.mm.ii. deve essere indicato l'orario di attività settimanale.
La tipologia quali-quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato, deve essere attestata dal Direttore Sanitario.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale ovvero in copia purchè il candidato dichiari che la stessa è conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000, avendo cura di evidenziare il proprio nome. Le pubblicazioni saranno valutate solo se allegate alla domanda.
I documenti e i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana, certifi cata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari ovvero da un traduttore uffi ciale. In mancanza l'Ente potrà non procedere alla relativa valutazione. Si precisa inoltre che la conformità delle copie all'originale può essere dichiarata solo con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'art. 47 DPR 445/2000.
Tutte le dichiarazioni sostitutive di certifi cazione e di atto di notorietà dovranno essere rese una sola volta all'interno del curriculum vitae e devono contenere espressa assunzione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 nonché tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione. L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 71 del DPR 445/2000, è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, ed in tutti i casi laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Modalità di svolgimento della selezione
L'accertamento della qualifi cazione professionale e delle competenze richieste sarà effettuato da apposita commissione di esperti nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento Gestione del Personale dell'ESTAV Nord Ovest e costituita da:
- Direttore Sanitario dell'azienda che richiede l'incarico o suo delegato - Presidente
- Due dirigenti medici appartenenti alla disciplina oggetto della selezione - Componenti
- Un dipendente amministrativo dell'ESTAV N.O. o delle aziende sanitarie ad esso afferenti di categoria non inferiore alla "D" - Segretario
La commissione procederà, altresì, alla valutazione comparata del curriculum di ciascun candidato e, qualora lo ritenga necessario, alla effettuazione di eventuale colloquio diretto a verifi care le capacità professionali e le competenze dei candidati nella specifi ca attività richiesta dal bando.
La data e la sede del colloquio, se ne sarà prevista l'effettuazione, saranno comunicate agli interessati con telegramma o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, spediti almeno dieci giorni prima dello svolgimento del medesimo, all'indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. Al colloquio i candidati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà del candidato stesso.
L'Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafi ci o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
La commissione esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali che sono stati presi in considerazione nonché all' eventuale colloquio e predisporrà l'elenco degli idonei dal quale il Direttore Generale dell'azienda interessata alla assunzione effettuerà la scelta del soggetto cui affi dare l'incarico.
L'elenco dei candidati idonei sarà pubblicato nel sito internet dell'ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
Trattamento dati personali
Ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs 30.06.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell'ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati eventualmente automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per fi nalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dal concorso.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettifi care i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
Norme di salvaguardia
Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia.
L'ESTAV si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti numeri telefonici: 050- 8662685-686-617-692-641 tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 escluso il sabato.
Il presente avviso sarà disponibile sul sito internet di ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana https://www.consanita-nordovest.toscana.it/

Il Direttore

Dipartimento Gestione del Personale

Mario Piccoli Mazzini