Concorso per 1 personale diplomato (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI Concorso (Scad. 5 agosto 2011) Selezione Pubblica per titoli, prova pratica e colloquio, finalizzata al conferimento di n.1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa, ex art. 7 comma ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 26-07-2011 |
Data Scadenza bando | 05-08-2011 |
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Concorso (Scad. 5 agosto 2011)
Selezione Pubblica per titoli, prova pratica e colloquio, finalizzata al conferimento di n.1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa, ex art. 7 comma 6 D.Lgs. 165/2001, presso il Centro Regionale Trapianti Puglia.
In esecuzione della deliberazione n.848. del 30 GIU 2011. l'A.O.U. Consorziale Policlinico di Bari, indice Selezione Pubblica per titoli, prova pratica e colloquio, finalizzata al conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 1 anno, in favore di un soggetto disponibile a stipulare un contratto di diritto privato ex art.2222 del Codice Civile, per lo svolgimento di attività inerenti il Progetto di Ricerca "Impact of immunization in renal transplant waiting list strategies for improving the graft accessibility", presso il Centro Regionale Trapianti Puglia.
Ai sensi della Legge 10/04/1991, n.125, il posto si intende riferito ad aspiranti dell'uno e dell'altro sesso cui è garantita pari opportunità per l'accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro.
OGGETTO DELLA COLLABORAZIONE
La collaborazione sarà espletata personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva, ed in particolare per lo svolgimento delle seguenti attività:
- Traduzione di testi dall'italiano all'inglese e viceversa;
- Redazione di lettere e di testi in lingua inglese;
- Effettuazione di conversazioni telefoniche interamente in lingua inglese;
- Partecipazione a call conference in lingua inglese;
- Gestione della posta elettronica in lingua inglese;
- Utilizzo di programmi informatici di presentazione di diapositive, al fine di redigere slides in lingua inglese per la partecipazione a conferenze.
ART. 1:
REQUISITI GENERALI
E SPECIFICI DI AMMISSIONE
A) Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;
B) Idoneità fisica allo svolgimento delle attività connesse all'oggetto dell'incarico;
C) Diploma di istruzione secondaria superiore;
D) Essere in regola con le leggi sugli obblighi militari.
E) Godimento dei diritti politici.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione all'Avviso.
ART. 2:
MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Le domande di partecipazione redatte in carta libera devono essere inviate entro il termine di scadenza del presente bando al Direttore Generale - Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari - U. O. Affari Generali -Piazza Giulio Cesare n. 11 - 70124 BARI - trasmesse esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Sulla busta deve essere specificato: domanda per Selezione Pubblica per titoli, prova pratica e colloquio, per conferimento n.1 incarico co.co.co, presso il Centro Regionale Trapianti. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come innanzi, entro il termine di 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
A tal fine farà fede il timbro e la data dell'Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
ART. 3:
MODALITA' DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE E
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: FORME E MODALITA' DI PRESENTAZIONE
Nella domanda di ammissione, datata e firmata, (allegato "A": schema di domanda) gli aspiranti devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti, comprovando gli stessi in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi dell'art. 46 del D.P.R.445/2000:
- cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- l'immunità da condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
- il possesso del titolo di cui alla lettera "C" dell'art.1 del presente Bando;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni con l'indicazione della qualifica e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego (tale dichiarazione deve essere resa anche se negativa, in tal caso il candidato deve dichiarare di non aver mai prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni);
- codice fiscale;
- di non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo;
- di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- i titoli che danno diritto di precedenza o preferenza alla nomina a parità di merito e di titoli indicati dall'art.5 D.P.R. n. 487/94 e dall'art.2 comma 9 della L.191/98.
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione inerente alla Selezione Pubblica. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto di quanto disposto dalla L.196/03, per lo svolgimento di tutte le procedure selettive.
ART. 4:
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
ALLA DOMANDA DI
PARTECIPAZIONE
Alla domanda di partecipazione alla Selezione Pubblica i candidati devono allegare:
1. copia di un documento di identità in corso di validità;
2. tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
3. le certificazioni relative ai titoli che danno diritto ad usufruire della precedenza o preferenza a parità di valutazione indicati dall'art.5 comma 4 del D.P.R. 487/94.
I titoli di cui sopra possono essere dimostrati anche con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Nella documentazione relativa ai servizi svolti anche se documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art.47 D.P.R. 445/2000 (allegato C) devono essere attestate se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
4. pubblicazioni.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate anche in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi dell'art. 19 del D.D.R. 445/2000, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, corredata da fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale, che le copie dei lavori specificamente richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali.
Gli aspiranti dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione:
- Curriculum formativo e professionale, datato e firmato: quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione.
- un elenco in triplice copia, contenente l'indicazione dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di partecipazione.
Tutti i documenti allegati alla domanda devono essere numerati progressivamente; tali numeri dovranno corrispondere esattamente a quelli riportati nel citato elenco.
Non saranno presi in considerazione documenti, titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione all'Avviso Pubblico.
I titoli redatti in lingua straniera devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana certificata, conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
AUTOCERTIFICAZIONE
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall'Autorità competente, può presentare in carta semplice e senza autentica di firma:
- "dichiarazione sostitutiva di certificazione" (All. B): nei casi tassativamente indicati nell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000(ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all'albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.)
- "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" (All. C): per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R.445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza a corsi di formazione e di aggiornamento, nonchè partecipazione a convegni e seminari anche con crediti formativi, conformità agli originali di pubblicazioni, ecc). La stessa può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di un titolo di studio o di servizio sono conformi all'originale.
La "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità personale.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato -in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione -deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. L'Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e si precisa che, oltre la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti dall'interessato, sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
ART. 5:
VALUTAZIONE DEI TITOLI,
COLLOQUIO, ASSUNZIONE CON
CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA
Alla formazione della graduatoria provvederà apposita Commissione, nominata dal Direttore Generale, sulla base della valutazione complessiva del curriculum formativo e professionale e della valutazione di due prove, da svolgersi in due giorni distinti, di cui:
1. una prova pratica finalizzata all'accertamento della conoscenza della lingua inglese (mediante somministrazione di un esercizio di dettato in lingua inglese);
2. un colloquio finalizzato all'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La Commissione disporrà di 100 punti di cui 40 per la valutazione del curriculum formativo e professionale e 60 per il colloquio; in particolare: 40 punti per la valutazione della conoscenza della lingua inglese e 20 punti per l'informatica. Alla valutazione del curriculum formativo e professionale si procederà prima dell'effettuazione della prova pratica e del colloquio. La data della prova pratica e del colloquio verranno comunicate a ciascun aspirante a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno non meno di 15 gg. prima dello svolgimento. Il titolare dell'incarico sarà invitato a stipulare un Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa, ex art. 2222 del Codice Civile e dell'art.409 del Codice di Procedura Civile, previa presentazione, nel termine di gg. 30, della documentazione redatta ai sensi di legge, corrispondente alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione e agli eventuali titoli menzionati nel curriculum formativo e professionale, a pena di decadenza dei diritti conseguenti alla partecipazione alla procedura selettiva. La remunerazione dell'incarico al lordo degli oneri fiscali, previdenziali ed assicurativi a carico del datore di lavoro, è determinata in euro 15.000,00. Prima dell'assunzione in servizio sarà accertata l'idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni relative all'incarico da svolgere; l'accertamento del mancato possesso dei requisiti pregiudica l'affidamento dello stesso incarico.
L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone tempestiva notizia agli interessati senza l'obbligo però di comunicare i motivi e senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa rinvio alle altre norme vigenti in materia di accesso al pubblico impiego.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi ai seguenti numeri telefonici dell'Azienda Ospedaliera Policlinico - Piazza Giulio Cesare n. 11 - Bari: tel. 0805593235 - 0805593231 - 0805593237.
Gli aspiranti potranno prendere visione del bando e dell'allegato modello di domanda di partecipazione alla Selezione, visitando la sezione "delibere" del sito www.policlinico.ba.it .
Il Direttore ad interim Il Direttore
Area Affari Generali Generale
Sig. Giovanni Giannoccaro Dott. Vitangelo Dattoli