Concorso per 1 ricercatore universitario (lazio) ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 63 del 09-08-2011
Sintesi: ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' CONCORSO   (scad.  23 settembre 2011) Selezione pubblica per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore presso il ...
Ente: ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 16-08-2011
Data Scadenza bando 23-09-2011
Condividi Invia tramite Whatsapp

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'


CONCORSO   (scad.  23 settembre 2011)

Selezione pubblica per l'assunzione,  a  tempo  determinato,  di  una
  unita' di  personale  con  il  profilo  di  ricercatore  presso  il
  Dipartimento di sanita' pubblica veterinaria e sicurezza alimentare
  (lettera c) dell'articolo 1 del bando). 

 
    E' indetta una selezione pubblica, per titoli e  prova-colloquio,
per l'assunzione, con contratto a tempo determinato della  durata  di
due anni, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore  -
III livello professionale da assegnare  al  Dipartimento  di  sanita'
pubblica veterinaria e sicurezza  alimentare,  per  far  fronte  alle
esigenze  di  realizzazione  del  progetto  «Approche   integree   in
silico-in vitro visant a cribler la  perturbation  endocrinienne  par
des pesticides dan des tissus reproductifs Humains.». 
    Oltre al possesso  dei  requisiti  prescritti  per  l'accesso  ai
pubblici impieghi, e' richiesto il possesso della  laurea  magistrale
in biologia (LM6) ovvero laurea che sia stata equiparata con  decreto
ministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. 
    E' altresi' richiesto il possesso del diploma di specializzazione
in applicazioni biotecnologiche. 
    E',  inoltre,   richiesta   un'esperienza   nei   settori   della
modulazione del  signalling  del  recettore  androgeno  da  parte  di
interferenti  endocrini,  del   differenziamento   e   proliferazione
cellulare, con particolare riferimento all'uso di  tecniche  di  real
time  RT-PCR,ELISA  e  fluorimetria   a   tempo   risolto   (DELFIA),
documentata  attraverso  il  servizio  prestato  presso   istituzioni
pubbliche e/o private; esperienza documentata di  almeno  3  anni  di
laboratorio  nella  valutazione  di  metodi   utilizzabili   per   la
valutazione del rischio tossicologico con particolare  riguardo  alle
sostanze tossiche per la riproduzione ed agli interferenti endocrini. 
    La domanda di ammissione, redatta su carta  semplice  secondo  lo
schema allegato al bando,  dovra'  essere  inviata  a  mezzo  postale
tramite  raccomandata  con   avviso   di   ricevimento,   indirizzata
all'Istituto Superiore di Sanita' - Ufficio selezione e  reclutamento
del personale e borse di studio, Viale Regina Elena n. 299,  00161  -
Roma,  ovvero  equivalente  mezzo  informatico  (PEC)   all'indirizzo
protocollo-centrale@iss.mailcert.it,  con  esclusione  di   qualsiasi
altro mezzo, entro il termine perentorio  di  quarantacinque  giorni,
che decorre dalla data di pubblicazione del presente  estratto  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Il timbro  a  data  dell'ufficio
postale  accettante  fara'  fede  al  fine  dell'accertamento   della
spedizione della domanda nel termine sopra indicato. 
    Alla domanda dovranno essere allegati i titoli di merito  che  il
candidato intende  presentare  ai  fini  della  valutazione  prevista
dall'art. 5 del bando stesso. 
    Il bando, affisso all'Albo dell'Istituto superiore di  sanita'  -
Viale Regina Elena n. 299 - 00161 - Roma,  e'  altresi'  consultabile
nel sito Internet dell'Istituto stesso  https://www.iss.it/  e  puo'
essere ritirato o richiesto all'Ufficio sopra indicato.