Concorso per 2 dirigente medico neuropsichiatria infantile (puglia) 1 dirigente medico otorino-laringoiatra (puglia) 2 dirigenti medici ginecologia e ostetricia (puglia) 1 dirigente medico neonatologia (puglia) 3 dirigenti medici di cardiologia (puglia) 1 dirigente medico di reumatologia (puglia) 1 dirigente medico di neurologia (puglia) 2 biologi dirigenti ex 1^ livello di patologia clinica (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 13
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI Concorso (Scad. 28 ottobre 2011) Avviso pubblico di mobilità volontaria di Dirigenti Medici e Dirigenti Biologi discipline diverse. In esecuzione del ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 14-10-2011
Data Scadenza bando 28-10-2011
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA OSPEDALIERA POLICLINICO CONSORZIALE DI BARI

Concorso (Scad. 28 ottobre 2011)

Avviso pubblico di mobilità volontaria di Dirigenti Medici e Dirigenti Biologi discipline diverse.


In esecuzione della delibera n.1136 del 26 SET. 2011 e dei Regolamenti Aziendali, di cui alle deliberazioni n. 274 del 09.03.2011 e n. 479 del 18.04.2011, sono indetti Avvisi Pubblici, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria di Dirigenti Medici e di Dirigenti Biologi, appartenenti ad Aziende Sanitarie ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Puglia, per la copertura dei posti di seguito riportati, ai sensi degli artt. 20 dei CC.NN.LL. della Dirigenza Medica e della S.P.T.A. e dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 e s. m. ed i.:
- n. 2 posti di Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile;
- n. 1 posti di Dirigente Medico di Otorinolaringoiatria;
- n. 2 posti di Dirigente Medico di Ginecologia;
- n. 1 posto di Dirigente Medico di Neonatologia;
- n. 2 posti di Dirigente Medico di Cardiologia (UTIC);
- n. 1 posto di Dirigente Medico di Cardiologia (Emodinamica);
- n. 1 posto di Dirigente Medico di Reumatologia;
- n. 1 posto di Dirigente medico di Neurologia;
- n. 2 posti di Dirigente Biologo di Patologia Clinica;
Ai sensi dell’art. 12 co. 10 della L.R. n. 12 del 12.08.2005 il personale immesso in servizio a seguito di mobilità non può essere destinatario di successivo provvedimento di trasferimento prima che siano decorsi due anni dall’immissione in servizio.
Il personale stabilizzato in base a disposizioni delle quali sia stata successivamente dichiarata l’illegittimità costituzionale non è ammIssibile alla procedura di mobilità in applicazione di quanto disposto dal co.8 art.16 della L. n.111 del 15.07.2011.
Ai sensi della Legge 10/04/1991, n.125, i suddetti posti si intendono riferiti ad aspiranti dell’uno e dell’altro sesso cui è garantita pari opportunità per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro.
ART. 1: REQUISITI DI AMMISSIONE s GENERALI E PROFESSIONALI
Gli interessati agli Avvisi devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Enti o Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Otorinolaringoiatria:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Otorinolaringoiatria o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24;
- specifico requisito professionale: documentata attività chirurgica da 1° operatore nelle patologie otorinolaringoiatriche con esperienza nella chirurgia oncologica.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Ginecologia:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Ginecologia o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24;
- requisiti professionali specifici: documentata attività chirurgica ginecologica e di assistenza al parto.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Neonatologia:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Neonatologia o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24; · requisiti professionali specifici: documentata esperienza neonatologica e cardiologica dell’età neonatale.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Cardiologia (UTIC):
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Cardiologia o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24;
- requisiti professionali specifici: documentata esperienza in Terapia Intensiva Cardiologica e in diagnostica per immagini di grado avanzato, ivi compresa l’Ecocardiografia Transesofagea, l’Ecocontrastografia e l’Ecocardiografia con Stress provocativi.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Cardiologia (Emodinamica):
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Cardiologia o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24;
- requisiti professionali specifici: documentata esperienza in Emodinamica diagnostica e terapeutica con esperienza in Angioplastica primaria.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Reumatologia:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Reumatologia o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24;
- requisiti professionali specifici: documentata esperienza nelle terapie con farmaci biologici.
Per il profilo professionale di Dirigente Medico di Neurologia:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Medico - disciplina di Neurologia o servizi equipollenti e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24;
- requisiti professionali specifici: documentata esperienza nella gestione di malattie Neurodegenerative (demenze primarie; disordini del movimento; malattie del motoneurone; sclerosi multipla) nonché nella gestione dell’Epilessia, Cefalee e Dolore Neuropatico.
Per il profilo professionale di Dirigente Biologo di Patologia Clinica:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie Regionali nel profilo professionale di Dirigente Biologo di Patologia Clinica e aver superato il periodo di prova nella medesima disciplina;
- idoneità all’articolazione dell’orario di servizio H24.
I predetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione ai presenti Avvisi.
ART. 2: MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AGLI AVVISI
Le domande di partecipazione redatte in carta libera devono essere inviate entro il termine di scadenza del presente bando al Direttore Generale - “Azienda Ospedaliero - Universitaria Consorziale Policlinico di Bari “ - Ufficio Concorsi - Piazza Giulio Cesare n. 11 - 70124 BARI - trasmesse tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Sulla busta deve essere specificato: domanda per Avviso di mobilità di Dirigente ……………… - disciplina………………………(indicare il profilo e la disciplina oggetto dell’Avviso a cui si intende partecipare).
Per quanto riguarda i Dirigenti Medici di Cardiologia nel caso in cui l’interessato intenda partecipare ad entrambe le procedure selettive in relazione ai diversi requisiti professionali specifici dovrà produrre distinte istanze, con relativa documentazione.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come innanzi, entro il termine di 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Non saranno imputabili all’Amministrazione eventuali disguidi postali. Il termine di presentazione delle istanze e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è privo di effetto.
ART. 3: MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA D’AMMISSIONE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: FORME E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Nella domanda di ammissione, datata e firmata, (allegato “A”: schema di domanda) gli aspiranti devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti, comprovando gli stessi in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000:
- cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
- codice fiscale;
- la precisa indicazione della procedura di mobilità cui si intende partecipare;
- il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 del presente bando che dovranno essere analiticamente riportati;
- modalità di assunzione (concorso, mobilità) presso l’amministrazione di appartenenza;
- di non avere ovvero di avere procedimenti disciplinari in corso.
L’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione inerente gli Avvisi in argomento. In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.
La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto di quanto disposto dal D.L.gvo 196/2003 per lo svolgimento di tutte le procedure selettive.
ART. 4: DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Alla domanda di partecipazione agli Avvisi i candidati devono allegare:
1. copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
2. certificazione aggiornata relativa allo stato di servizio da cui si evinca, altresì, la disciplina di appartenenza, il superamento del periodo di prova e l’assenza ovvero la sussistenza di procedimenti disciplinari in corso;
3. documentazione attestante l’idoneità all’articolazione dell’orario di lavoro H24;
4. tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
5. curriculum formativo e professionale, debitamente autocertificato, datato e firmato, dal quale si evincano, tra l’altro, le attività formative e di aggiornamento nonché la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate con particolare riferimento al requisito specifico qualora richiesto nel relativo bando.
La documentazione di cui sopra può essere dimostrata anche con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Nella documentazione relativa ai servizi svolti anche se documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art.47 D.P.R.445/2000 (allegato C) devono essere attestate se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
6. pubblicazioni.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate anche in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, corredata da fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale, che le copie dei lavori specificamente richiamati nell’autocertificazione sono conformi agli originali.
Gli aspiranti dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione un elenco contenente l’indicazione dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di partecipazione.
Tutti i documenti allegati alla domanda devono essere numerati progressivamente; tali numeri dovranno corrispondere esattamente a quelli riportati nel citato elenco.
Non saranno presi in considerazione documenti, titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione all’Avviso in argomento.
I titoli redatti in lingua straniera devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana certificata, conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
AUTOCERTIFICAZIONE
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall’Autorità competente, può presentare in carta semplice e senza autentica di firma:
- “dichiarazione sostitutiva di certificazione” (All. B): nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.)
- “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” (All. C): per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R.445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza a corsi di formazione e di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità agli originali di pubblicazioni, ecc). La stessa può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di un titolo di studio o di servizio sono conformi all’originale.
La “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità personale.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato -in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione -deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (unica alternativa al certificato di stato di servizio) deve contenere l’esatta denominazione dell’Azienda Sanitaria Regionale presso cui il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni etc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio.
L’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e si precisa che, oltre la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti dall’interessato, sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
ART. 5 MODALITA’ DI SELEZIONE E ASSUNZIONE
Per la valutazione delle istanze di mobilità di ciascuna selezione verrà nominata, con provvedimento del Direttore Generale, apposita commissione composta da n. 3 componenti esperti, di cui n. 1 con funzioni di presidente, assicurando che della stessa faccia parte almeno n. 1 Direttore di Unità Operativa della stessa disciplina oggetto del bando di selezione.
La Commissione procederà prioritariamente alla determinazione dei criteri di valutazione dei titoli e del colloquio in rapporto alle specificità del/i posto/i da ricoprire.
Qualora siano richiesti specifici requisiti professionali la commissione medesima procederà, sulla base della documentazione prodotta da ciascun candidato, alla verifica del possesso di tali requisiti e solo in caso positivo, provvederà alla valutazione dei titoli e all’effettuazione del colloquio secondo i criteri prestabiliti dalla commissione medesima. Rimarranno esclusi dalle procedure selettive coloro che non risulteranno in possesso dei suddetti requisiti professionali.
La valutazione dei titoli riguarderà l’anzianità di servizio, le pubblicazioni e i titoli scientifici nonché il curriculum formativo e professionale (altri titoli attinenti alla disciplina non valutati nelle precedenti categorie).
Il colloquio verterà sulle esperienze professionali maturate dai candidati in rapporto alle specificità del posto da ricoprire.
Alla formulazione della graduatoria saranno ammessi i candidati che avranno superato positivamente il previsto colloquio.
Il trasferimento del/i candidato/i che sarà/anno selezionati è subordinato al parere favorevole, motivato, da parte del Direttore della/e Unità Operativa/e presso cui i Dirigenti Medici/Biologi saranno assegnati.
I Dirigenti Medici /Biologi selezionati saranno invitati a stipulare contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, regolato dalla disciplina del C.C.N.L. vigente per l’Area della Dirigenza Medica.
ART. 6) GRADUATORIA
La commissione formulerà la graduatoria secondo l’ordine dei punteggi relativi alla valutazione del colloquio e dei titoli. La graduatoria, che sarà pubblicata sul sito web aziendale nella sezione “concorsi”, avrà validità di 12 mesi dalla data di adozione del relativo provvedimento di approvazione e potrà essere utilizzata per i posti vacanti della stessa disciplina aventi gli stessi requisiti professionali qualora richiesti nel relativo bando.
L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone tempestiva notizia mediante pubblicazione nel BURP senza che gli interessati possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliera Policlinico - Piazza Giulio Cesare n. 11 - Bari tel. 080 - 5593389-507.
Gli aspiranti, inoltre, potranno prendere visione del bando e dell’allegato modello di domanda di partecipazione all’Avviso, visitando la sezione “concorsi” del sito www.policlinico.ba.it.

Il Dirigente Amministrativo
Dott.ssa Filomena Fortunato

Il Direttore Il Direttore Generale Area Gestione del Personale Dott. Vitangelo Dattoli
Giovanni Giannoccaro