Concorso per 1 dirigente medico neuropsichiatria infantile (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA Concorso (Scad. 4 novembre 2011) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n. 1 posto di Dirigen ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di inserimento: 21-10-2011
Data Scadenza bando 04-11-2011
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AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 4 novembre 2011)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n. 1 posto di Dirigente Medico di Neuropsichiatria infantile per supplenza di Dirigente assente (Cod. 6/2011).


In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 456 del 12/10/2011, è indetta la procedura di conferimento di incarico di supplenza a tempo determinato, per titoli e colloquio, del seguente posto:
RUOLO SANITARIO
PROFILO PROFESSIONALE: DIRIGENTE MEDICO
N. 1 DIRIGENTE MEDICO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE.
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE (Artt. 1 e 24 D.P.R. 10.12.1997 n. 483)
a) laurea in medicina e chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o disciplina equipollente o affine ( ai sensi dei DDMM 30/01/1998 e 31/01/1998);
c) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell’avviso o autocertificata.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (Artt. 2 e 3 D.P.R. n. 483/97)
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, comprensivo di fac-simile di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, dovranno essere inviate, entro il termine perentorio di giorni 15, naturali e successivi alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, esclusivamente con raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore Generale Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Via Venezia n.16 - 15121 Alessandria. La firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Ai fini dell’ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente indicare:
1. cognome e nome;
2. data e luogo di nascita;
3. residenza;
4. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
5. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
6. le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate;
7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, della sede e la denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; (nel caso di conseguimento all’estero, gli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
8. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
9. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. In caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
10. di aver diritto alla precedenza o alla preferenza, a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 487/1994 (indicare la categoria di appartenenza); omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria;
11. il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione alla selezione;
12. l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura selettiva;
13. il domicilio (ed eventuale n. telefonico) presso il quale dovrà essere inviata ogni eventuale comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’Azienda Ospedaliera.
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante. Ai sensi dell’art. 20 della L. 05.02.1992, n. 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare nella domanda di partecipazione, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova.
L’amministrazione declina, sin d’ora, ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
I titoli devono essere prodotti in originale, in copia autenticata ovvero con dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è peraltro possibile comprovare la conformità all’originale della coppia di pubblicazione, ovvero di titoli di studio o di servizio o di altro documento (artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445).
Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 dovranno contenere tutti gli elementi necessari ai fini della valutazione; dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l’esclusione dalla valutazione.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è presentata unitamente ad una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. E’ riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittimamente attuabili e necessarie.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale o in copia tratta dagli originali pubblicati ( dichiarata conforme all’originale dal candidato).
Si precisa che, ai fini della valutazione della specializzazione, è richiesta l’indicazione della normativa in base alla quale è stata conseguita (d.lgs. 08.08.1991, n. 257), la data di conseguimento, la durata in anni accademici,nonché l’indicazione completa dell’università che ha rilasciato il titolo.
Si precisa, inoltre, che, ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della legge n. 958/86 ovvero idonea dichiarazione sostitutiva contenente tutti gli estremi per una corretta valutazione.
Le omesse o incomplete presentazioni di documenti o dichiarazioni non permetteranno l’assegnazione di alcun punteggio.
PROVA DI SELEZIONE
Il colloquio (punti 50) verterà: “Sulla disciplina oggetto della selezione”.
La graduatoria sarà formulata da apposito Collegio Tecnico composto da:
Presidente: il Dirigente Medico preposto alla struttura;
Componenti: due dirigenti medici appartenenti al profilo e alla disciplina oggetto della selezione
designati dal Direttore del Dipartimento;
Segretario verbalizzante: un funzionario amministrativo dell’Azienda Ospedaliera.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’esito del colloquio e dei titoli prodotti da valutarsi secondo i criteri previsti dal D.P.R. 483/97.
L’incarico attribuito al vincitore, finalizzato alla supplenza di dirigente assente, avrà durata di 8 mesi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. Gestione e sviluppo del personale - Via S. Caterina n. 30, Alessandria - Tel.0131/206764 – 206728.
Il Direttore S.C. Gestione e sviluppo del personale
Patrizia Nebiolo