Concorso per 3 farmacisti dirigenti (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 3
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 24 febbraio 2012) Avviso di mobilità volontaria regionale per n. 3 Dirigenti farmacisti. IL DIRETTORE GENERALE In esecuzione della deliber ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 13-02-2012
Data Scadenza bando 24-02-2012
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 24 febbraio 2012)

Avviso di mobilità volontaria regionale per n. 3 Dirigenti farmacisti.


IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della deliberazione n. 103 del 19/01/2012, indice il presente avviso che regola la partecipazione e lo svolgimento della pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato, presso l’ASL BA della Provincia di Bari, di n. 3 posti di Dirigente Farmacista presso l’Area Farmaceutica Territoriale - mediante mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 20 del CCNL 1998/2001 e dell’art. 22 del CCNL 2002/2005 della Dirigenza S.P.T.A. nonché dal Regolamento Aziendale sulla mobilità approvato con deliberazione n. 2690 del 16/12/2009.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. dell’Area della Dirigenza SPTA.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per partecipare al presente avviso di mobilità, gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende o Enti pubblici del Servizio Sanitario Regionale inquadrati nel profilo professionale di Dirigente Farmacista;
- aver superato il periodo di prova;
- aver la piena idoneità fisica al posto da ricoprire, senza alcuna limitazione, e non aver in pendenza istanze tendenti ad ottenere una idoneità, seppur parziale;
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente procedura e devono permanere sino al perfezionamento della cessione del contratto.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 per le ipotesi di falsità di atti e dichiarazioni mendaci, di essere in possesso dei requisiti previsti per la copertura del relativo posto, allegando alla stessa il certificato di servizio storico, un dettagliato curriculum formativo e professionale dal quale si evincono le capacità professionali possedute dagli interessati, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione.
Alla domanda deve essere unito, altresì, un elenco dei titoli e dei documenti presentati.
La firma in calce alla domanda di partecipazione non necessita di autenticazione, però, deve essere allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità, ai sensi della legge 127/97. I titoli e i documenti allegati devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi, nelle forme e nei limiti previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00.
Si precisa che le dichiarazioni sostitutive attestanti titoli valutabili e/o requisiti di ammissione, verranno accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n 445/00, anche in ordine all’assunzione di responsabilità delle dichiarazioni rese.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (unica alternativa al certificato di stato di servizio originale) deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio e stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date d’inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni ecc), e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e potranno essere oggetto di valutazione solo nel caso in cui vengano prodotte in originale o in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale (artt. 19 e 47 D.P.R. n. 445/2000)  MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte su carta semplice, indirizzate AL DIRETTORE GENERALE ASL BA - LUNGOMARE STARITA, 6 - 70123 BARI, devono essere inoltrate esclusivamente per posta a mezzo di raccomandata A.R., pena esclusione, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.
E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.
Non saranno imputabili all’Amministrazione eventuali disguidi postali. Il termine di presentazione delle istanze e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti o il riferimento a documenti e titoli, in possesso dell’Amministrazione è priva di effetto.
Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, all’esterno della busta utilizzata per l’invio della domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere apposta la dicitura: “Istanza di partecipazione all’avviso per n. 3 posti di Dirigente Farmacista presso l’Area Farmaceutica Territoriale”.
Qualora l’aspirante ritenesse di voler partecipare a più di una delle procedure di mobilità di cui al presente bando, dovrà, a pena di esclusione, inoltrare distinte domande di partecipazione.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
Alla selezione di mobilità saranno ammessi con riserva tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione senza preventivo accertamento del possesso dei requisiti.
Detto accertamento sarà effettuato all’atto della nomina da parte del competente ufficio. Qualora dall’esame della domanda e della documentazione prodotta si dovesse accertare la carenza deí requisiti per l’ammissione, l’Amministrazione con apposito provvedimento motivato dispone la decadenza dal diritto della nomina. Non potranno essere accolte, altresì, al momento del predetto accertamento, le istanze di coloro che:
- abbiano subito condanne penali che pregiudichino il rapporto di pubblico impiego.
- siano stati, dichiarati dal collegio medico delle UU.SS.LL. competenti o dal medico competente aziendale, fisicamente non idonei ovvero idonei con prescrizioni particolari alle mansioni del profilo oggetto della mobilita o per i quali, comunque, risultino formalmente delle limitazioni al normale svolgimento delle mansioni proprie del profilo stesso, ne hanno pendenti istanze per il riconoscimento di eventuali inidoneità.
- sono stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e delle attività di dirigenti effettuate ai sensi della normativa vigente in materia.
L’insussistenza di tali circostanze deve risultare da attestazione della Amministrazione di appartenenza.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice viene nominata con apposito provvedimento ad insindacabile giudizio dal Direttore Generale e sarà composta da tre membri, due Componenti fissi ed uno afferente all’area di destinazione del posto a selezione.
La Commissione è presieduta dal Direttore Sanitario, ovvero da un Dirigente da lui delegato, quale primo Componente fisso; il secondo Componente fisso è il Direttore dell’Area Gestione delle Risorse Umane o Dirigente dell’Area, suo delegato. Il terzo Componente è il Direttore della S.C. dell’Area afferente la selezione. Le funzioni di Segretario sono svolte da un Funzionario dell’U. O. Concorsi.
Modalità di selezione La Commissione Esaminatrice accerta l’idoneità dei candidati sulla base:
1- la prova colloquio;
2 - l’anzianità di servizio, strettamente relativa all’area, al ruolo e alla disciplina o profilo, prestato con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente a rapporti di lavoro dipendente.
3 - il numero dei figli;
4 - l’avvicinamento al coniuge oppure al proprio nucleo familiare, per la residenza del coniuge o del nucleo familiare;
5 - Il curriculum professionale.
 Per l’assegnazione dei punteggi la Commissione Esaminatrice terrà conto dei seguenti criteri:
a) Anzianità di servizio prestato nella stessa posizione funzionale in Aziende sanitarie e/o ospedaliere: Per il servizio nel profilo a selezione la Commissione assegnerà al candidato un punto per anno, per massimo dieci punti; con punti 0,080 al mese; trascurando la frazione inferiore ai 15 giorni (ed arrotondandola viceversa);
b) Per i figli, punti 0,100 per ciascun figlio e punteggio di 0,500 nel caso di situazione di handicap dello stesso c) Per l’avvicinamento, indistintamente al coniuge o al proprio nucleo familiare, punti 0,100, e punti 0,500 nel caso di situazione di handicap del coniuge o di un componete il proprio nucleo familiare;
d) Curriculum per un massimo di 15 punti. Nel curriculum la Commissione assegnerà un punteggio tenendo presente:
- Esperienza professionale: sarà dato maggior rilievo a quella maturata nel settore oggetto dell’avviso;
- Incarichi di responsabilità;
- Soggiorni di studio o di addestramento professionale attinenti la disciplina;
- Attività didattica nella disciplina presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario di laurea o di specializzazione presso scuole di formazione del personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
- Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale che abbiano finalità di formazione;
- Attività di ricerca;
- Pubblicazioni e produzione scientifica prettamente pertinente al settore su riviste italiane ed estere;
e) - Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nello specifico settore, secondo i seguenti criteri: la Commissione, per il colloquio dispone di 30 punti e, nel caso di mancato raggiungimento di un punteggio di sufficienza di almeno 21/30, il candidato non sarà dichiarato idoneo;
La Commissione al termine della selezione formula la graduatoria finale di merito.
NOMINA DEL VINCITORE
Il Direttore Generale dell’Azienda provvederà con proprio atto deliberativo - riconosciuta la regolarità degli atti relativi alla procedura concorsuale - all’approvazione della graduatoria ed alla nomina del vincitore, Il concorrente dichiarato vincitore, ai fini dell’assunzione in servizio, prima della stipula del contratto individuale di lavoro, dovrà:
a) far pervenire dichiarazione attestante non aver subito condanne penali che pregiudichino il rapporto di pubblico impiego e gli eventuali procedimenti penali pendenti;
b) certificazione attestante il possesso della piena idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie della qualifica di appartenenza e di non avere in pendenza istanze tendenti ad ottenere una inidoneità, seppur parziale;
c) rilasciare dichiarazione in ordine alla disponibilità ad assumere servizio presso la sede di assegnazione da parte dell’Amministrazione;
d) certificazione dell’Azienda di provenienza che attesti che il candidato non e’ stato valutato negativamente ai sensi della normativa vigente in materia.
L’immissione in servizio del vincitore resta, comunque, subordinata all’esito della visita medica di idoneità alla specifica mansione da effettuarsi da parte del medico competente di questa Azienda USL.
Al fine di assicurare la stabilità della unità operativa di assegnazione, il dipendente mobilitato non potrà chiedere trasferimento presso altre aziende prima di due anni di servizio effettivo.
NORME FINALI
Per tutto quanto non contemplato dal presente bando, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia di mobilità e di reclutamento a tempo indeterminato di personale.
Le istanze di mobilità che sono già pervenute o che perverranno prima della pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli interessati, in quanto il presente avviso costituisce a tutti gli effetti notifica nei confronti degli interessati.
Il presente avviso sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e nel Sito Internet Aziendale, fermo restando che la data di presentazione delle istanze scade il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel BUR della Regione Puglia.
L’Azienda unita sanitaria locale si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta. Il presente Avviso potrà essere sospeso o revocato in caso di comprovate disponibilità in esubero di Dirigenti medici della disciplina presso altre ASL della Regione Puglia.
L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del decreto legislativo n. 165/2001. Ai sensi e per effetto della legge n. 675 del 31 dicembre 1996, l’Azienda e’ autorizzata al trattamento dei dati personali dei concorrenti, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione delle Risorse Umane - U.O. “Concorsi e assunzioni”, sito in Bari, Lungomare Starita, 6 tel. 080.5842544.
Ai sensi della legge, 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente avviso, e il dirigente responsabile della citata Area Gestione Risorse Umane.
Il Direttore Il Direttore Generale ASL BA Area Gestione Risorse Umane Angelo Domenico Colasanto Francesco Lippolis