Concorso per 1 direttore generale (piemonte) AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI VERCELLI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI VERCELLI Concorso (Scad. 24 febbraio 2012) Incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Vercelli - Presentazione candidature ... |
Ente: | AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI VERCELLI |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | VERCELLI |
Comune: | VERCELLI |
Data di inserimento: | 16-02-2012 |
Data Scadenza bando | 24-02-2012 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 24 febbraio 2012)
Incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Vercelli - Presentazione candidature.
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione di candidature per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Vercelli.
Ai sensi dell'articolo 32 della legge regionale 17 febbraio 2010 n. 3, il Direttore Generale dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Vercelli è nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente stesso.
L’incarico richiede preparazione culturale e tecnica di alto profilo anche in campo giuridico ed economico, con adeguate competenze in materia dei contratti pubblici, contabile e fiscale,particolari capacità manageriali nella gestione delle risorse finanziarie,umane e strumentali,che garantiscano l’esecuzione degli indirizzi politici generali del Consiglio di Amministrazione e legittimino le delibere assunte dal medesimo.
Sono richiesti ai candidati i requisiti obbligatori sotto elencati, per l’ammissione alla selezione:
a) laurea in Giurisprudenza,Scienze Politiche,Economia e Commercio,Architettura oppure Ingegneria;
b) anzianità non inferiore a dieci anni maturata in ruoli dirigenziali della Pubblica Amministrazione o di equivalente profilo professionale nel Settore Privato;
c) capacità professionale specifica dimostrata nell’espletamento di concrete attività riconducibili a quelle proprie del ruolo da ricoprire.
Il Direttore Generale dura in carica per lo stesso periodo del Consiglio di Amministrazione che provvede all'attribuzione dell'incarico; il rapporto sarà regolato mediante contratto di diritto privato a tempo determinato.
Al Direttore Generale si applica il trattamento normativo,previdenziale di malattia previsto nel CCNL del comparto delle Regioni/Autonomie Locali, area dirigenziale. All’atto dell’assunzione il Direttore Generale è iscritto alla Cassa Pensioni Dipendenti Enti Locali (Gestione INPDAP).
Il trattamento economico spettante al Direttore Generale dell'ATC. di Vercelli, secondo quanto disciplinato in materia con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 38-1609 del 28 febbraio 2011, è pari all’importo annuo lordo di €. 50.000,00 pari a mensili lordi €. 3.846,15 per tredici mensilità.
I compiti e le responsabilità del Direttore Generale dell'A.T.C. sono specificati nella già citata legge regionale n. 3/2010 e nello Statuto dell'Agenzia.
Le modalità di inoltro delle candidature sono le seguenti:
- spedizione tramite lettera raccomandata senza busta alla sede dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Vercelli – C.so Palestro 21/A – 13100 VERCELLI oppure: - consegna a mano presso gli uffici dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Vercelli – C.so Palestro 21/A - 13100 VERCELLI, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12.
Termine ultimo di presentazione delle candidature è il 24 Febbraio 2012, alle ore 12.
Tale termine di scadenza è da considerarsi perentorio, pertanto non verranno esaminate le candidature inviate o presentate in data posteriore.
Nel caso di spedizione tramite Servizio Postale fa fede, per il rispetto del termine di scadenza, la data del timbro dell'Ufficio Postale accettante. L'amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Nella domanda, da redigere in carta semplice, i candidati, sotto la propria responsabilità, oltre all'indicazione dei propri dati anagrafici, devono fornire dichiarazione circa il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, l'indicazione del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero gli eventuali motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime, le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali carichi pendenti (o la dichiarazione in senso negativo), i titoli di studio posseduti.
Alla domanda deve essere allegato un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice e datato, contenente, tra l'altro, l'elencazione delle attività lavorative svolte e delle esperienze maturate, nonché le cariche ricoperte.
Unitamente alla domanda deve essere rilasciata espressa dichiarazione di preventiva accettazione della nomina, di inesistenza di eventuali incompatibilità o di impegno a rimuoverle, e di insussistenza di alcune delle condizioni comportanti decadenza previste dalla legge 18 gennaio 1992, n. 16.
La domanda, comprensiva dell'allegato curriculum vitae e della dichiarazione di cui al precedente paragrafo, deve recare in calce la data e la firma del candidato, accompagnata da copia fotostatica di un documento d'identità del sottoscrittore.
La valutazione delle candidature viene effettuata dal C.d.A. nella piena autonomia amministrativa mediante esame comparativo dei curricula vitae e professionali presentati.
La conseguente stipulazione del contratto di diritto privato a tempo determinato avverrà solo con l’accettazione piena da parte del soggetto prescelto degli adempimenti contrattuali e di legge che l’Amministrazione evidenzierà all’interessato.
La presente procedura viene svolta al fine di ricevere apposite candidature da parte di soggetti interessati al conferimento dell’incarico in oggetto, non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali, non determina alcun diritto al posto né presuppone la redazione di graduatoria finale.
La procedura può quindi concludersi con il conferimento dell’incarico ad uno dei soggetti che hanno presentato la propria candidatura, rientrando nella totale discrezionalità del C.d.A. valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze di professionalità richieste in rapporto alle caratteristiche della funzione da ricoprire.
L’Agenzia garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro, così come previsto dalla Legge 10.4.1991 n. 125 e art. 7 del D.L.vo 30/03/2001 n. 165.
Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.
Vercelli, 07/02/2012
Il Presidente dell'A.T.C. Vercelli
Franco Pauna