Concorso per 1 elettricista (puglia) 1 conduttore di caldaie a vapore (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 16 marzo 2012) Avviso pubblico formazione graduatoria per incarichi provvisori di Elettricista e Conduttore di caldaie a vapore. IL DIRETTORE GENE ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 06-03-2012 |
Data Scadenza bando | 16-03-2012 |
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Concorso (Scad. 16 marzo 2012)
Avviso pubblico formazione graduatoria per incarichi provvisori di Elettricista e Conduttore di caldaie a vapore.
IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della propria deliberazione n. 221 del 02.02.2012, indice il presente Avviso, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria dalla quale attingere per il conferimento di incarichi a tempo determinato per i seguenti profili:
- O.T.S. - Elettricista - cat. “B” - livello economico super;
- O.T.S. - conduttore di Caldaie a vapore - cat. “B” - livello economico super.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. per il personale Comparto.
Le disposizioni per l’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal D.P.R. n. 220/2001.
Al presente avviso saranno applicate le disposizioni di cui alla Legge 10.04.91 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
SPECIFICI
1) Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
2) Per il profilo di O.T.S. - Elettricista: attestato di qualifica professionale di Elettricista;
3) Per il profilo di O.T.S. - Conduttore di caldaie a vapore: certificato di abilitazione di 2° grado;
4) Cinque anni di servizio effettivo documentato corrispondente alla medesima professionalità, relativa all’avviso specifico, prestato in Pubbliche Amministrazioni e/o Imprese Private;
GENERALI
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
b) Età non inferiore ad anni 18. Non è previsto limite massimo di età;
c) Idoneità fisica all’impiego. Questa ASL si riserva di accertare d’ufficio l’idoneità fisica all’impiego, prima dell’ammissione in servizio;
d) iscrizione all’albo professionale, ove richiesta, per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo prima dell’assunzione in servizio;
e) Godimento dei diritti civili e politici;
f) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
g) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali ili cono che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
h) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
I requisiti di cui al presente bando di pubblica selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte su carta semplice, indirizzate al DIRETTORE GENERALE - ASL BA - PIAZZA VITTORIO EMANUELE, 14 - 70054 GIOVINAZZO, devono essere inoltrate esclusivamente per posta a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione. Inoltre non saranno prese in considerazione le domande che perverranno in data antecedente la pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Il candidato deve indicare espressamente sulla busta che trattasi di domanda di partecipazione all’avviso pubblico per il profilo cui si riferisce la domanda di partecipazione.
NELLA DOMANDA GLI ASPIRANTI DOVRANNO DICHIARARE IN CONFORMITA’ ALLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DI AUTOCERTIFICAZIONE:
- nome e cognome;
- data e luogo di nascita;
- residenza;
- codice fiscale;
- il possesso della cittadinanza (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea);
- indicazione dell’avviso;
- possesso dei requisiti specifici di cui ai punti 1), 2) o 3) e 4);
- iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
- idoneità fisica all’impiego;
- indirizzo al quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione;
- consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso l’ASL BA per le finalità di gestione della procedura in oggetto e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione della procedura stessa, per le medesime finalità;
- di aver preso visione di tutte le clausole di cui al presente bando di concorso.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del DPR 28.12.2000 n. 445, non è richiesta l’autocertificazione della sottoscrizione.
LA MANCANZA DELLA FIRMA O LA OMESSA DICHIARAZIONE NELLA DOMANDA DEI REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE DETERMINA L’ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
La data di spedizione è comprovata dal timbro dell’Ufficio Postale accettante. Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L’ASL BA non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili all’ASL stessa.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono allegare:
1. i documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione;
2. ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazioni a concessi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici, ecc.;
3. curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice datato, firmato, debitamente documentato e autocertificato nei modi di legge;
4. elenco dei titoli allegati;
5. copia del documento di riconoscimento di identità valido.
Ai sensi della Direttiva del Ministro della P.A. e delle semplificazioni n. 14/2011 - Presidenza del Consiglio dei Ministri - la succitata documentazione deve essere prodotta mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 ovvero in fotocopia corredata da una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento d’identità valido, pena la non valutazione.
Si precisa che per quanto attiene ai succitati titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o carenti di elementi conoscitivi essenziali per l’attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione.
In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
L’ammissibilità, ovvero la non ammissibilità dei candidati alla procedura oggetto del presente avviso è deliberata con provvedimento motivato dal Direttore generale dell’Azienda.
MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE
Una Commissione di esperti, nominata dal Direttore Generale, valuterà i titoli attribuendo ad essi il relativo punteggio previsto dal D.P.R. 220/01.
Ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 220/01 si stabilisce quanto segue:
- 10 punti per i titoli di carriera - 5 punti per i titoli accademici e di studio - 5 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici - 10 punti per il curriculum formativo e professionale.
TITOLI DI CARRIERA
sino ad un massimo di punti 10 Servizio reso in rapporto di dipendenze a tempo indeterminato o a tempo determinato presso le Unità Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliere, gli Enti di cui agli artt. 21 e 22 del D.P.R. 220/01 e presso altre pubbliche amministrazioni:
1. nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti del ruolo, punti 1, 200;
2. servizio militare/civile ove abbia svolto mansioni riconducibili al profilo a concorso punti 1,200 per anno;
3. in qualifica inferiore o in qualifiche corrispondenti del ruolo, punti 0,600 per anno;
4. presso case di cura convenzionate o accreditate, nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti del ruolo, punti 0,300;
5. servizio militare/civile ove abbia svolto mansioni diverse dal profilo a concorso punti 0,300 per anno;
6. presso case di cura convenzionate o accreditate, nella qualifica inferiore o in qualifiche corrispondenti del ruolo, punti 0,150 per anno.
7 TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO
sino ad un massimo di punti 5 1. laurea di I livello, riconducibile al ruolo, punti 2,500;
2. diploma di maturità, punti 2,000;
3. attestato di qualifica attinente al ruolo, punti 1,000;
PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
sino ad un massimo di punti 5 Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e potranno essere presentate in fotocopia o in originale: in quest’ultimo caso il candidato dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva di notorietà che attesti la conformità della copia originale resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento di identità valido.
La valutazione deve essere motivata, in relazione all’originalità della produzione, all’importanza delle riviste, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all’eventuale collaborazione di più autori.
CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE
sino ad un massimo di punti 10 Nel curriculum sono valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate, non riferibili ai titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto alla posizione funzionale da conferire, nonché gli incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici. In tale categoria rientrano anche i corsi di formazione e aggiornamento professionale qualificati con riferimento alla durata e alla previsione di esame finale.
La Commissione valuterà in tale categoria gli incarichi libero prof li di somministrazione, o CoCoCo/pro prestati presso ASL o Centri convenzionati nel profilo oggetto dell’Avviso ed eventuali servizi nel profilo professionale presso strutture sanitarie non accreditate, Aziende private, cooperative ecc.
GRADUATORIA
La Commissione Esaminatrice formulerà la graduatoria finale di merito dei candidati idonei sulla base della valutazione dei titoli e del curriculum presentato da ciascun candidato.
La graduatoria finale di merito sarà formulata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati.
Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli, pari punteggio, sarà preferito il candidato più giovane di età.
All’approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il Direttore Generale.
CONFERIMENTO DELL’INCARICO
Il Direttore Generale procederà al conferimento degli incarichi seguendo l’ordine della graduatoria mediante stipula del relativo contratto di lavoro individuale a tempo determinato nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e indicata la data di presa servizio, previa presentazione entra 30 gg., della documentazione prevista. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la ASL comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione sarà dichiarato decaduto dall’incarico.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
RAPPORTO DI LAVORO
Il contratto a tempo determinato stipulato pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il rapporto di lavoro avrà durata conforme alle esigenze aziendali.
Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nei contratti collettivi del personale Comparto del S.S.N. Con l’accettazione dell’incarico e la firma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte dei vincitori, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale Comparto del S.S.N.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda ASL BA - Ufficio Concorsi - P.zza Vittorio Emanuele n. 14 - 70054 GIOVINAZZO (BA), per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L’interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del D.Lgs 196/03.
Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all’art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.
NORME FINALI
La partecipazione all’avviso comporta l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle AA.SS.LL.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per legittimi ed insindacabili motivi, senza l’obbligo di comunicare e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per informazioni o per richiedere copia del presente bando di avviso, gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda ASL BA - Area Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Piazza Vittorio Emanuele II, 14 - GIOVINAZZO - Tel. 080/3357752 o presso la sede legale di Bari, Lungomare Sparita, 6 - tel. 080/5842296 oppure potranno consultare il sito Internet: www.asl.bari.it -sezione concorsi -.
PUBBLICITÀ
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo e all’Albo della sede legale dell’ASL BA.
Le risultanze finali delle valutazioni comparate saranno formalizzate in atti con provvedimento deliberativo del Direttore Generale.
Il Direttore Generale ASL BA
Angelo Domenico Colasanto