Concorso per 1 medico (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 18 maggio 2012) Avviso pubblico formulazione graduatoria per incarichi temporanei per Medici specialisti in Ostetricia e Ginecologia per il progetto “Diagnosi e ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 07-05-2012 |
Data Scadenza bando | 18-05-2012 |
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Concorso (Scad. 18 maggio 2012)
Avviso pubblico formulazione graduatoria per incarichi temporanei per Medici specialisti in Ostetricia e Ginecologia per il progetto “Diagnosi e gestione della patologia fetale”.
IL DIRETTORE GENERALE
In esecuzione della propria Deliberazione n.610 del 02.04.2012, indice il presente Avviso, per titoli e colloquio, per la formulazione di graduatoria per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell’Art. 15 octies del D.Lgs n. 502/92 e s.m.i. per Medici specialisti in Ostetricia e Ginecologia, esperti di Diagnosi e Gestione delle malformazioni fetali e cromosomopatie, per il prosieguo delle attività connesse al progetto “Diagnosi e gestione della patologia fetale”, di cui alla D.G.R. 1624 del 09/10/2007.
Il compenso per gli incarichi, da erogarsi in rate mensili, senza null’altro a pretendere, è omnicomprensivo e sarà determinato, cosi come la durata ed il numero degli incarichi stessi, dagli appositi finanziamenti stanziati dalla Regione Puglia per il progetto in argomento.
Al presente avviso saranno applicate le disposizioni di cui alla Legge 10.04.91 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
SPECIFICI
a) Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Iscrizione all’Ordine dei Medici;
c) Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia;
d) Esperienza in “Diagnosi Prenatale - Medicina Fetale” di almeno anni I (uno) presso strutture pubbliche e/o convenzionate con il SSN, comprovata da apposita certificazione, da allegare alla domanda necessariamente in originale e secondo la normativa vigente.
GENERALI
e) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
f) Età non inferiore ad anni 18. Non è previsto limite massimo di età;
g) Idoneità fisica all’impiego. Questa ASL si riserva di accertare d’ufficio l’idoneità fisica all’impiego, prima dell’immissione in servizio;
h) Godimento dei diritti civili e politici;
i) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
j) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
k) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
I requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I concorrenti devono inviare domanda, al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale BA - presso Unità Operativa Assunzioni e Concorsi - Piazza Vittorio Emanuele, 14 - 70054 Giovinazzo.
Il candidato deve indicare espressamente sulla busta che trattasi di domanda di partecipazione all’avviso pubblico cui si riferisce la domanda di partecipazione.
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte su carta semplice, devono essere inoltrate esclusivamente per posta a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione. Inoltre non saranno prese in considerazione le domande che perverranno in data antecedente la pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
- nome e cognome;
- data e luogo di nascita, residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana - tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea;
- titoli di studio posseduti;
- possesso del Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all’Ordine professionale;
- specializzazione in Ostetricia e Ginecologia - esperienza in “Diagnosi Prenatale-Medicina Fetale” di almeno anni 1 (uno) presso strutture pubbliche e/o convenzionate con il SSN;
- iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
- idoneità fisica all’impiego;
- indirizzo al quale deve essere inviata ogni necessaria comunicazione;
- consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso l’ASL BA per le finalità di gestione dell’avviso e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione dell’avviso stesso, per le medesime finalità;
- di aver preso visione di tutte le clausole di cui al presente bando di concorso.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del DPR 28.12.2000 n. 445 non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione.
La mancanza della firma o la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l’ammissione determina l’esclusione dall’avviso.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
La data di spedizione è comprovata dal timbro dell’Ufficio Postale accettante. Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
L’ASL BA non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili all’ASL stessa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
A corredo della domanda, i partecipanti dovranno allegare:
1. i documenti attestanti i requisiti specifici di ammissione;
2. ogni certificazione che riterranno opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della loro valutazione, tra cui: titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici, partecipazione a congressi, convegni o seminari, incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici ecc;
3. curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato, firmato, debitamente documentato e, autocertificato nei modi di legge;
4. elenco dei documenti e dei titoli presentati;
5. copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
La succitata documentazione, pena la non valutazione, deve essere autocertificata mediante dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 ovvero in fotocopia corredata da una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento di riconoscimento di identità valido.
E’ richiesta, inoltre, specifica dichiarazione attestante l’esperienza in “Diagnosi Prenatale - Medicina Fetale” di cui al punto d) dei requisiti specifici di ammissione, pena la non ammissione, presentata secondo la normativa vigente.
Le pubblicazioni scientifiche potranno essere presentate in originale o in fotocopia. In quest’ultimo caso il candidato dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva di notorietà che dichiari la conformità della copia originale resa ai sensi del”art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 e da una fotocopia di un proprio documento di identità valido Si precisa che per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione carente di elementi conoscitivi essenziali per la valutazione, non saranno presi in considerazione.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
L’ammissibilità ovvero la non ammissibilità dei candidati alla procedura oggetto del presente avviso è deliberata con provvedimento motivato dal Direttore Generale dell’Azienda.
MODALITÀ DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE
Una Commissione formata dal Direttore Sanitario o suo delegato,dal Responsabile del Progetto, da un Dirigente medico esperto nella materia oggetto del presente Avviso e da un funzionario della U.O. Concorsi quale segretario, nominata dal Direttore Generale, procederà alla formulazione della graduatoria di merito sulla base della valutazione dei titoli, del curriculum e della prova colloquio.
La Commissione disporrà, complessivamente, di 40 punti così ripartiti:
- 20 punti per la valutazione dei titoli;
- 20 punti per il colloquio.
VALUTAZIONE TITOLI
I punti per la valutazione dei titoli, effettuata con i criteri previsti dal D.P.R. 483/97, sono così ripartiti:
10 punti PERI TITOLI DI CARRIERA
3 punti PER I TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO
3 punti PER LE PUBBLICAZIONI ED I TITOLI SCIENTIFICI
4 punti PER IL CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE
La Commissione, nella valutazione del curriculum, secondo criteri da stabilire, darà maggiore risalto alle attività già prestate presso le Strutture pubbliche o private dedicate al settore della Diagnostica Prenatale e Medicina Fetale.
Inoltre, in considerazione degli obiettivi del Progetto e delle linee di programma dello stesso, saranno considerati utili ai fini della valutazione solo le certificazioni, i titoli scientifici e/o pubblicazioni attinenti lo Screening, Diagnosi e Gestione delle malformazioni e delle patologie cromosomiche fetali.
PROVA COLLOQUIO
Per la prova colloquio la Commissione disporrà massimo di 20 punti.
La prova colloquio verterà nelle materie e nelle tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20. Il calendario ed il luogo ove si svolgerà la prova colloquio sarà reso noto ai candidati con apposita comunicazione, almeno 20 giorni prima della data in cui debba essere sostenuta.
GRADUATORIA
La Commissione Esaminatrice formulerà la graduatoria di merito dei candidati idonei.
La graduatoria di merito sarà formulata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati. Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e del colloquio, pari punteggio, sarà preferito il candidato più giovane di età.
All’approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria deliberazione, il Direttore Generale.
CONFERIMENTO DELL’INCARICO
Il Direttore Generale procederà al conferimento degli incarichi seguendo l’ordine della graduatoria mediante stipula del relativo contratto di diritto privato (collaborazione), ai sensi dell’Art. 15 octies del D. Lgs n. 502/92 e s.m.i. nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e indicata la data di inizio della collaborazione, previa presentazione, entro 30 gg., della documentazione prevista.
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettivo inizio della collaborazione. Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione del contratto, l’Azienda comunica di non dar luogo allo stesso. L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione sarà dichiarato decaduto dall’incarico.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
RAPPORTO DI LAVORO
Il rapporto di collaborazione sarà caratterizzato dal divieto di concorrenza sleale.
Il rapporto di collaborazione - che può risolversi in qualsiasi momento laddove lo impongano esigenze di interesse pubblico - si risolve, comunque, automaticamente, senza diritto di preavviso, alla scadenza dell’incarico.
Il rapporto di collaborazione insorto per effetto del presente bando in nessun caso può configurarsi come rapporto di lavoro subordinato, né trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo determinato.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda ASL BA - Ufficio Concorsi - per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L’interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del D.Lgs 196/03.
Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all’art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.
NORME FINALI
La partecipazione all’avviso comporta l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando. L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per legittimi ed insindacabili motivi, senza l’obbligo di comunicarli e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per informazioni o per richiedere copia del presente bando di avviso, gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda ASL BA -Area Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Piazza Vittorio Emanuele II, 14 - GIOVINAllO - Tel. 080/3357751/752 (sede di Giovinazzo) o presso la sede legale di Bari, Lungomare Starita 6 - tel. 080/5842296 oppure potranno consultare il sito Internet: www.asl.bari.it - sezione concorsi -.
PUBBLICITÀ
Il Presente Avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul sito web, quale allegato al provvedimento deliberativo e all’Albo della sede legale dell’ASL BA.
Il Direttore Generale
Angelo Domenico Colasanto