Concorso per 1 ricercatore universitario (lazio) ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 60 del 03-08-2012 |
Sintesi: | ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' CONCORSO (scad. 3 settembre 2012) Selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio, per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercator ... |
Ente: | ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 03-08-2012 |
Data Scadenza bando | 03-09-2012 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
CONCORSO (scad. 3 settembre 2012)
Selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio, per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore presso il Centro Nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (lett. b) dell'art. 1 del bando.
E' indetta una selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio, per l'assunzione, con contratto a tempo determinato della durata di due anni, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore - III livello professionale da assegnare al Centro nazionale di epidemiologia sorveglianza e promozione della salute, per far fronte alle esigenze di realizzazione del progetto CCM Min. salute - Azioni relative alla riduzione del consumo di sale in Italia: verifica delle ricadute dell'accordo con i panificatori e programma «Meno sale piu' salute». Oltre al possesso dei requisiti prescritti per l'accesso ai pubblici impieghi, sono richiesti: laurea magistrale in scienze statistiche (LM 82) ovvero laurea che sia stata equiparata con decreto ministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica; esperienza maturata di almeno cinque anni di attivita' di ricerca post lauream nel settore epidemiologico, svolta presso istituzioni ed enti pubblici di ricerca; documentata esperienza su temi di sanita' pubblica con particolare riguardo all'epidemiologia delle malattie cerebro e cardiovascolari e alla valutazione del consumo medio di sodio e potassio nella popolazione adulta; competenze e capacita' documentate di gestione di basi dati epidemiologiche, con particolare riferimento a banche dati di indagini di popolazioni trasversali e longitudinali; conoscenza delle metodologie di analisi multivariata di dati trasversali e longitudinali; competenze e capacita' di gestione di dati provenienti da campioni biologici in particolare attraverso la raccolta delle urine delle 24 ore; esperienza nell'utilizzo di pacchetti statistici (SAS, SPSS Stata, R), di software di data management (Access). La domanda di ammissione, redatta su carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovra' essere inviata a mezzo postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all'Istituto superiore di sanita' - Ufficio selezione e reclutamento del personale e borse di studio, viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma, ovvero equivalente mezzo informatico (PEC) all'indirizzo protocollo-centrale@iss.mailcert.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Il timbro a data dell'ufficio postale accettante fara' fede al fine dell'accertamento della spedizione della domanda nel termine sopra indicato. Alla domanda dovranno essere allegati i titoli di merito che il candidato intende presentare ai fini della valutazione prevista dall'art. 5 del bando stesso. Il bando, affisso all'albo dell'Istituto superiore di sanita', viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma, e' altresi' consultabile nel sito internet dell'Istituto stesso https://www.iss.it/ e puo' essere ritirato o richiesto all'Ufficio di cui sopra.