Concorso per 1 dirigente categoria ep area amministrativo gestionale (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 84 del 26-10-2012
Sintesi: UNIVERSITA' DI PERUGIA CONCORSO   (scad.  26 novembre 2012) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria EP - posizione economica iniziale EP1 - area amministrativa-ge ...
Ente: UNIVERSITA' DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 26-10-2012
Data Scadenza bando 26-11-2012
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UNIVERSITA' DI PERUGIA

CONCORSO   (scad.  26 novembre 2012)
Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una  unita'  di
  personale di categoria EP - posizione economica iniziale EP1 - area
  amministrativa-gestionale, da assumere a  tempo  indeterminato  con
  rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con  orario  di
  lavoro a tempo pieno, per le esigenze del settore ricerca. 
 
 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Visto il testo unico delle disposizioni  concernenti  lo  statuto
degli impiegati civili dello stato di cui al decreto  del  Presidente
della Repubblica  10.1.1957,  n.  3  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni, nonche' le relative norme di esecuzione; 
    Vista la legge 9.5.1989, n. 168; 
    Vista la legge 7.8.1990, n. 241  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 10.4.1991, n. 125; 
    Vista  la  legge  5.2.1992  n.  104  e  successive  modifiche  ed
integrazioni; 
    Visto il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri
7.2.1994 n. 174; 
    Visto i! decreto del Presidente  della  Repubblica  9.5.1994,  n.
487, come integrato e modificato dal  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  30.10.1996,  n.  693  e   successive   modificazioni   ed
integrazioni; 
    Vista la legge 15.5.1997, n. 127 e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 16.6.1998, n. 191; 
    Visto il decreto ministeriale 3.11.1999, n. 509; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica  28.12.2000,  n.
445 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il D. Lgs 30.3.2001, n. 165 e successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visto il decreto legislativo 8.5.2001, n. 215; 
    Visto il D. Lgs 30.6.2003, n. 196; 
    Visto il D.Lgs.31.7.2003, n. 236; 
    Visto il D. Lgs. 15.3.2010, n. 66; 
    Considerato  che  la  riserva   prevista   dai   citati   decreti
legislativi n.  215/2001,  n.  236/2003  e  n.  66/2010  e'  operante
parzialmente e da' luogo ad una frazione di posto  che  si  cumulera'
alla riserva relativa alle  selezioni  che  verranno  successivamente
bandite da questa Amministrazione; 
    Visto il decreto ministeriale 22.10.2004, n. 270; 
    Visto il D. Lgs. 11.4.2006, n. 198 e successive modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visti i vigenti CC.CC.NN.LL. del comparto Universita'; 
    Visto il Regolamento in materia  di  accesso  all'impiego  presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente, emanato con decreto rettorale  n.
1285 del 1°.6.2005 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il decreto-legge 1.7.2009, n. 78, convertito con  legge  n.
102 del 3.8.2009; 
    Vista la legge 30.12.2010, n. 240; 
    Visto il decreto legislativo 29.03.2012 n. 49; 
    Visto l'art. 66 del decreto-legge 112/2008 convertito in legge n.
133/2008, come da ultimo modificato dall'art.  14  del  decreto-legge
95/2012 convertito in legge n. 135/2012; 
    Visto il decreto rettorale n. 1921  del  12.10.2012,  che  verra'
portato a ratifica del Senato Accademico nella prossima seduta utile,
con la quale sono stati dettati i criteri e le  priorita'  alla  luce
dei quali l'Ateneo puo' portare a compimento  la  programmazione  del
fabbisogno di personale risalente al 2010; 
    Vista la Delibera del Consiglio di Amministrazione del 16.10.2012
con cui e' stata, tra l'altro, autorizzata, nel rispetto dei suddetti
criteri e priorita', l'assunzione di n. 1 unita' di  categoria  EP  -
area amministrativa-gestionale - per le esigenze del settore  ricerca
di questa Universita'; 
    Rilevata l'urgenza di procedere alla suddetta assunzione entro la
fine  del  corrente  anno  al  fine  di  fare  fronte  alle  esigenze
dell'Ateneo e tenuto conto,  peraltro,  che  il  completamento  della
programmazione del 2010, per effetto della quale e' stata autorizzata
la copertura  del  posto  oggetto  del  presente,bando,  puo'  essere
effettuata entro e non oltre il 31.12.2012; 
    Considerato, per l'effetto, che sono in corso di espletamento  le
procedure di mobilita' di cui all'art. 57 del CCNL del personale  del
comparto Universita' sottoscritto il 16.10.2008 e ai sensi  dell'art.
34-bis del decreto legislativo n. 165/2001, ma che non  e'  possibile
attenderne gli esiti, stante l'urgenza di procedere  all'espletamento
di tutte le procedure previste per la copertura  del  suddetto  posto
entro il 31.12.2012; 
    Considerato,  pertanto,  che  l'espletamento  e   l'esito   della
presente procedura  selettiva  risulta  risolutivamente  condizionato
dall'eventuale esito positivo delle procedure di mobilita' in corso; 
    Considerato che sussiste la relativa copertura finanziaria; 
 
                              Decreta: 
 
 
                               Art. 1 
 
 
                          Numero dei posti 
 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 1 unita' di personale di Categoria  EP  -  posizione  economica
iniziale EP1 - area amministrativa-gestionale, da  assumere  a  tempo
indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e
con orario di lavoro a tempo  pieno,  per  le  esigenze  del  settore
ricerca di questa Universita'. 
    Gli esiti della presente  procedura  selettiva  sono  subordinati
alla ratifica da parte del Senato Accademico  di  questo  Ateneo  del
citato decreto rettorale n. 1921 del 12.10.2012. 
    La  presente  selezione  e'  risolutivamente   condizionata   dal
positivo esperimento, totale  o  parziale,  delle  procedure  di  cui
all'art.  57  del  CCNL  del  personale  del   comparto   Universita'
sottoscritto  in  data  16.10.2008  e  all'art.  34-bis  del  decreto
legislativo n. 165/2001. 
    Nel caso in cui la presente selezione non si  concluda  in  tempo
utile a consentire la  presa  di  servizio  del  vincitore  entro  il
31.12.2012, l'Ateneo non potra' procedere alla relativa assunzione ai
fini del completamento della programmazione 2010. 

        
      
                               Art. 2 
 
 
                     Requisiti per l'ammissione 
 
 
    Per l'ammissione alla selezione  e'  richiesto  il  possesso  dei
seguenti requisiti: 
      1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di  uno
degli Stati membri dell'Unione Europea,  quest'ultima  congiuntamente
al godimento dei diritti civili  e  politici  anche  nello  Stato  di
appartenenza o di  provenienza  ed  alla  adeguata  conoscenza  della
lingua italiana; 
      2) eta' non inferiore agli anni 18; 
      3) godimento dei diritti civili e politici; 
      4) possesso dei seguenti titoli: diploma di laurea (DL) di  cui
alle disposizioni vigenti anteriormente  all'attuazione  del  decreto
ministeriale n. 509 del 3.11.1999 o laurea (L) o laurea specialistica
(LS) o Magistrale (LM) di cui al  decreto  ministeriale  n.  509  del
3.11.1999 e successive modificazioni ed integrazioni,  e  particolare
qualificazione  professionale,  derivante  da  precedenti  esperienze
lavorative con incarichi di responsabilita' per almeno  due  anni  in
materia di processi di valutazione della ricerca nonche'  in  materia
di  processi   di   trasferimento   tecnologico   e   supporto   alla
ingegnerizzazione progettuale; 
      5) idoneita' fisica all'impiego; 
      6) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. 
    Non possono accedere alla selezione coloro i quali siano  esclusi
dall'elettorato  politico  attivo  e  coloro  i  quali  siano   stati
destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una  Pubblica
Amministrazione  per  persistente  insufficiente  rendimento,  ovvero
siano cessati con provvedimento di  licenziamento  o  destituzione  a
seguito di procedimento disciplinare o di condanna  penale,  o  siano
stati dichiarati  decaduti  da  altro  pubblico  impiego  per  averlo
conseguito mediante la produzione di documenti  falsi  o  viziati  da
invalidita' insanabile o abbiano subito una condanna penale  che,  in
base alla normativa vigente, preclude l'instaurazione di un  rapporto
di lavoro con la pubblica amministrazione. 
    I requisiti prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza del termine ultimo per la  presentazione  della  domanda  di
ammissione alla selezione. 
    L'equiparazione del titolo di  studio  conseguito  all'estero  e'
effettuata ai sensi 'di quanto  disposto  dall'art.  38  del  D.  Lgs
165/2001,  come  modificato  dal  decreto-legge   9.2.2012,   n.   5,
convertito in legge 4.4.2012, n. 35, il quale prevede che  "nei  casi
in cui non sia intervenuta una  disciplina  di  livello  comunitario,
all'equiparazione dei titoli di studio e  professionali  provvede  la
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento  della  funzione
pubblica, sentito il Ministero  dell'istruzione,  dell'universita'  e
della ricerca". 
    L'Amministrazione garantisce pari opportunita' fra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. 

        
      
                               Art. 3 
 
 
          Presentazione della domanda. Termini e modalita' 
 
 
    La  domanda  di  ammissione  alla  selezione,  redatta  in  carta
semplice,    in    forma    di    dichiarazione    sostitutiva     di
certificazione/atto di notorieta', ai sensi degli articoli  46  e  47
del decreto del Presidente  della  Repubblica  445/2000,  secondo  lo
schema allegato (Allegato "A"), e  corredata  di  tutta  la  relativa
documentazione,  dovra'  essere  indirizzate  al  Direttore  Generale
dell'Universita' degli Studi di Perugia  -  P.zza  Universita',  1  -
06123 Perugia e dovra' pervenire, a  pena  di  esclusione,  entro  il
termine perentorio di giorni 30, che decorre dal giorno successivo  a
quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale - Concorsi ed esami. 
    Qualora tale termine cada il  sabato  o  in  giorno  festivo,  la
scadenza viene differita al primo giorno feriale utile. 
    Sono ammesse le seguenti modalita' di trasmissione della  domanda
e della relativa documentazione: 
      - consegna diretta  presso  il  front-office  della  Portineria
della Sede Centrale (Palazzo Murena) - P.zza Universita', 1 - Perugia
- nei giorni ed orari di apertura della stessa; 
      -  spedizione  mediante  il  servizio   postale   all'indirizzo
sopraindicato; 
      -  trasmissione,   mediante   posta   elettronica   certificata
all'indirizzo PEC protocollo@cert.unipg.it, della domanda - corredata
di  copia  di  documento  di  identita'  -   debitamente   compilata,
sottoscritta con firma autografa  e  scannerizzata  in  formato  PDF,
ovvero sottoscritta con firma digitale, nonche' della  documentazione
da allegare, scannerizzata in formato PDF; non sara' ritenuta  valida
la documentazione trasmessa da un indirizzo di posta elettronica  non
certificata, ovvero trasmessa ad altro indirizzo di posta elettronica
dell'Ateneo; non sara' altresi'  ritenuta  valida  la  documentazione
trasmessa in formato diverso dal formato PDF;  l'oggetto  della  mail
dovra' riportare il cognome e nome del  candidato  e  il  numero  del
bando (D.D.G. n ........); - (N.B. al fine di scongiurare problemi di
trasmissione si raccomanda quanto segue:  la  domanda  dovra'  essere
inoltrata mediante un  unico  invio,  l'eventuale  scansione  in  PDF
dovra' essere effettuata in bianco e nero e con bassa risoluzione, il
peso complessivo della mail inviata non dovra'  comunque  superare  2
MB); 
      - trasmissione a mezzo  fax  ai  seguenti  numeri:  075/5852067
-075/5852267. 
    Si precisa che, ai fini del rispetto del termine perentorio di 30
giorni per la presentazione della domanda di partecipazione  e  della
relativa documentazione, fara' fede solo  il  timbro  di  arrivo  del
Protocollo dell'Ateneo. Pertanto saranno irricevibili le domande e la
relativa documentazione che perverranno  oltre  tale  termine  di  30
giorni sopraindicato, ancorche' spedite entro il termine stesso. 
    Nella domanda i candidati  devono  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita', ai sensi degli articoli 46  e  47  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 28.12.2000, n. 445, a pena di esclusione: 
      1) cognome e nome; 
      2) data e luogo di nascita; 
      3) codice fiscale; 
      4) attuale residenza ed indirizzo con  il  relativo  codice  di
avviamento postale, al quale si  chiede  che  vengano  effettuate  le
eventuali comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente  le
eventuali variazioni; 
      5) possesso della cittadinanza italiana ovvero della  qualifica
di italiano non appartenente alla Repubblica, ovvero  possesso  della
cittadinanza di  uno  degli  Stati  membri  dell'Unione  Europea;  in
quest'ultima ipotesi, godimento dei diritti civili e  politici  anche
nello Stato di appartenenza o di provenienza ed  adeguata  conoscenza
della lingua italiana; 
      6) eta' non inferiore agli anni diciotto; 
      7) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi della mancata iscrizione o dell'avvenuta  cancellazione  dalle
liste medesime; 
      8)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e   non   avere
procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare le  condanne
riportate - comprese la data della  sentenza  e  l'autorita'  che  ha
erogato la stessa, specificando anche se sia stata concessa amnistia,
indulto,  condono,  perdono  giudiziale  o  non  menzione  -   ed   i
procedimenti penali pendenti - compresi l'autorita' avanti  la  quale
pende il procedimento e gli estremi identificativi dello stesso); 
      9) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento, di non essere cessati con provvedimento  di
licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o
di condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da  altro
pubblico impiego per averlo  conseguito  mediante  la  produzione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile; 
      10) possesso dei seguenti requisiti: titolo di studio richiesto
per l'ammissione alla selezione, di cui  all'art.  2,  punto  4,  del
presente  bando,  con  l'indicazione  dell'anno  in  cui   e'   stato
conseguito  e  dell'Ateneo  che  lo  ha  rilasciato   e   particolare
qualificazione professionale di cui all'art. 2, punto 4 del  presente
bando, con l'indicazione degli estremi della stessa ivi richiesti; 
      11) di essere fisicamente idoneo all'impiego; 
      12) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
      13) eventuali  titoli  che  diano  diritto  alla  preferenza  a
parita' di merito, pena la non valutazione, cosi' come precisato  nel
successivo art. 6, posseduti alla data di scadenza del termine  utile
per la presentazione delle domande di partecipazione alla  selezione;
relativamente al titolo di cui alla lettera b) del citato art. 6,  il
candidato dovra' precisare l'Amministrazione Pubblica e l'indirizzo; 
      14)  di  essere/non  essere  portatore  di  handicap.  In  caso
affermativo, il candidato dovra' indicare nella  domanda  gli  ausili
necessari per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame  e  l'eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico
handicap, ai sensi dell'art. 20 della  legge  5.2.1992,  n.  104.  Il
candidato dovra' presentare unitamente alla domanda di partecipazione
alla selezione, entro il termine previsto, idonea certificazione,  in
originale o in copia autenticata, rilasciata  da  apposita  struttura
sanitaria pubblica  al  fine  di  consentire  all'Amministrazione  di
predisporre i mezzi e gli  strumenti  atti  e  garantire  i  benefici
richiesti, a pena di decadenza dai medesimi; 
      15)  la  lingua  straniera  (inglese  o  francese)  scelta  dal
candidato ai fini dell'espletamento della prova orale; 
      16)  di  acconsentire,  nel  caso  in  cui  all'Amministrazione
pervenga motivata  richiesta  di  accesso  agli  atti  relativa  alla
procedura ed il candidato rivesta la qualifica di  controinteressato,
all'invio per  via  telematica  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato  nella  domanda,  ai  sensi  dell'art.  3  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 184/2006, di  copia  della  comunicazione
con la quale si notifica la richiesta di accesso e la possibilita' di
presentare motivata opposizione a  detta  richiesta,  anche  per  via
telematica, entro dieci giorni dal  ricevimento  della  comunicazione
stessa; 
      17) di accettare tutte le previsioni contenute nel bando. 
    A pena di esclusione la domanda  di  partecipazione  deve  essere
sottoscritta con firma autografa in presenza del dipendente  addetto,
ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia  fotostatica  non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.  Non  e'
necessaria l'autenticazione della firma. 
    Qualora il documento di identita' non sia in corso di  validita',
il candidato dovra', ai sensi dell'art. 45 del decreto del Presidente
della Repubblica 445/2000, dichiarare in calce alla  fotocopia  dello
stesso che i dati ivi contenuti non  hanno  subito  variazioni  dalla
data del rilascio. 
    A pena di esclusione i  candidati,  per  la  partecipazione  alla
selezione, dovranno effettuare un versamento di Euro 15,00 sul  conto
corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli Studi di
Perugia - Servizio Tesoreria, indicando obbligatoriamente la  causale
relativa al concorso: "contributo spese di partecipazione a procedure
selettive   per   n.   1   unita'   di   Categoria   EP1    -    area
amministrativa-gestionale per le esigenze del settore ricerca  questo
Ateneo. 
    In nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopra  citato
contributo. 
    A pena di esclusione la ricevuta di tale versamento  deve  essere
allegata alla domanda della selezione. 
    Il mancato rispetto anche di uno soltanto  dei  termini  e  delle
modalita' sopra descritti, nonche' l'omissione anche di' una soltanto
delle  dichiarazioni   sopra   elencate,   comportera'   l'automatica
esclusione dalla selezione, a meno  che  l'omessa  dichiarazione  sia
'desumibile dall'intero contesto della domanda presentata o da  altri
documenti ad essa allegati,  purche'  prodotti  in  conformita'  alla
vigente normativa. 
    Tutti   i   candidati   che   abbiano   presentato   domanda   di
partecipazione alla selezione sono ammessi  con  riserva  alle  prove
scritte. 
    Per  esigenze  connesse  all'organizzazione  del  lavoro  ed   in
ossequio ai  principi  di  tempestivita',  efficacia,  efficienza  ed
economicita' dell'azione amministrativa, il controllo  sulle  istanze
relativo al possesso dei requisiti di ammissione ed al  rispetto  dei
termini  e  delle  modalita'  di  presentazione  delle   domande   di
partecipazione verra'  effettuato  dopo  l'espletamento  delle  prove
scritte, sulle sole istanze dei concorrenti che abbiano  ottenuto  il
punteggio richiesto per il superamento delle stesse. 
    Pertanto, a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi
dall'ammissione  alla  prova  orale  anche  candidati   che   abbiano
conseguito in ciascuna prova scritta un punteggio pari o superiore  a
21/30. 
    L'Universita' non assume responsabilita' per  la  dispersione  di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali o telegrafici o  di  trasmissione  a  mezzo  fax  o,
comunque, imputabili a fatto  di  terzi,  a  caso  fortuito  o  forza
maggiore. 

        
      
                               Art. 4 
 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
 
    La Commissione giudicatrice della selezione e' nominata ai  sensi
dell'art. 13 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso
l'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    del     Personale
Tecnico-Amministrativo e Dirigente. La stessa sara' resa  nota  prima
delle prove d'esame, sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle  voci
concorsi  -  selezioni  personale  tecnico-amministrativo   a   tempo
indeterminato. 

        
      
                               Art. 5 
 
 
                    Prove d'esame - comunicazioni 
 
 
    Le prove d'esame consisteranno in due prove scritte di cui una  a
contenuto teorico-pratico ed una prova orale. 
    Le due prove scritte, di cui  una  a  contenuto  teorico-pratico,
verteranno su argomenti individuati  dalla  Commissione  giudicatrice
tra i seguenti: 
      Legislazione Universitaria; 
      Legislazione Nazionale ed Europea in tema di  valorizzazione  e
trasferimento dei risultati della ricerca accademica alle imprese; 
      Normativa inerente gli spin-off; 
      Normativa inerente brevetti e proprieta' intellettuale; 
      Normative   riguardanti   la    valutazione    della    ricerca
universitaria. 
    La  prova  orale  vertera'   su   argomenti   individuati   dalla
Commissione giudicatrice tra le materie oggetto delle  prove  scritte
nonche' sui seguenti argomenti: 
      Statuto d'Ateneo; 
      Regolamento di Ateneo in materia di spin-off; 
      Regolamento d'Ateneo sulla proprieta' intellettuale. 
    Detta prova, inoltre,  comprendera'  anche  l'accertamento  della
conoscenza dell'uso dei principali  programmi  di  office  automation
nonche' della  conoscenza  di  una  lingua  straniera  a  scelta  del
candidato tra l'inglese o il francese. 
    (lo Statuto d'Ateneo, il Regolamento  di  Ateneo  in  materia  di
spin-off ed il Regolamento d'Ateneo sulla  proprieta'  intellettuale,
sono consultabili via Internet sul sito Web dell'Ateneo  www.unipg.it
alle voci Ateneo - Statuto e Regolamenti). 
    Saranno ammessi a  sostenere  la  prova  orale  i  candidati  che
abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione  di  almeno
21/30, salva l'eventuale esclusione conseguente  al  controllo  sulle
istanze ai sensi di quanto disposto nel precedente art. 3. 
    La prova orale non  si  intende  superata  se  il  candidato  non
consegue la votazione di almeno 21/30. 
    Il punteggio complessivo delle prove d'esame, pari a  massimo  60
punti, e' dato dalla media delle  votazioni  conseguite  nelle  prove
scritte, pari a massimo 30 punti per ciascuna  delle  prove,  sommata
alla votazione conseguita nella prova orale, pari a massimo 30 punti. 
    Le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
      La 1^ prova scritta  avra'  luogo  il  giorno  29.11.2012,  con
inizio alle ore 9:30. 
      La 2^ prova scritta, a contenuto teorico-pratico,  avra'  luogo
il giorno 30.11.2012, con inizio alle ore 9:30. 
      La prova orale, avra' luogo il giorno  13.12.2012,  con  inizio
alle ore 9:00. 
    Il presente diario ha valore di convocazione formale. 
    La mancata presentazione del candidato anche ad  una  sola  delle
prove d'esame sara' considerata come rinuncia alla  selezione,  quale
ne sia la causa. 
    In   data   27.11.2012   verra'   pubblicato   all'Albo   on-line
dell'Universita'    degli    Studi    di    Perugia    all'indirizzo:
https://www.unipg.it e  reso  noto  anche  sul  sito  Web  dell'Ateneo
www.unipg.it   alle   voci    concorsi    -    selezioni    personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato, un avviso con cui sara'
comunicata l'eventuale modifica del diario delle  prove  d'esame,  la
sede di svolgimento delle prove stesse ovvero  ogni  altra  eventuale
comunicazione concernente la presente procedura selettiva. 
    In data 11.12.2012 sara' pubblicato all'Albo on-line  dell'Ateneo
(e reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it
alle voci concorsi - selezioni  personale  tecnico  amministrativo  a
tempo indeterminato), un avviso con cui saranno resi noti: 
      1)  l'elenco  dei  candidati  ammessi  alla  prova  orale,  con
indicazione del punteggio riportato nelle prove scritte; 
      2) l'elenco dei candidati  esclusi  dalla  partecipazione  alla
selezione per mancato possesso dei requisiti o per  mancato  rispetto
dei termini e delle  modalita'  di  presentazione  della  domanda  di
partecipazione o per mancato superamento delle prove scritte; 
      3) la conferma o il rinvio della  data  di  espletamento  della
prova orale; 
      4) l'eventuale modifica della sede della prova orale; 
      5) l'eventuale  rinvio  della  pubblicazione  all'Albo  on-line
dell'Ateneo delle comunicazioni di cui sopra ed ogni altra  eventuale
comunicazione concernente la presente procedura selettiva. 
    Dalla data di pubblicazione all'Albo  on-line  dell'Ateneo  degli
elenchi  degli  ammessi  alla  prova  orale  e  degli  esclusi  dalla
procedura selettiva, decorrera' il termine per eventuali  impugnative
(nel termine di 60 giorni al Giudice amministrativo e nel termine  di
120 giorni al Presidente della Repubblica). 
    Le comunicazioni e gli avvisi di cui al presente bando pubblicati
all'Albo online dell'Ateneo hanno valore di convocazione  formale  e,
pertanto, i candidati sono tenuti a presentarsi, senza  alcuna  altra
comunicazione, nel giorno e nell'ora fissati per lo svolgimento delle
suddette prove. 
    Qualora si verifichino cause  sopraggiunte  ed  imprevedibili  di
indisponibilita' di uno o piu' Commissari, in virtu' delle  quali  le
prove gia' fissate per la  selezione  non  possano  essere  espletate
nelle date stabilite,  la  comunicazione  ai  candidati  relativa  al
rinvio delle prove verra' effettuata nel piu' breve tempo  possibile,
mediante pubblicazione di avviso all'Albo on-line  dell'Ateneo,  reso
noto anche sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle voci concorsi -
selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato. 
    Nel caso in cui le suddette cause  imprevedibili  si  verifichino
nell'imminenza delle date stabilite per le prove  e  non  sia  quindi
possibile avvertire anticipatamente  i  candidati,  il  rinvio  delle
prove verra' reso noto il giorno stesso delle prove, con le  predette
modalita'. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  d'esame,  i  candidati
dovranno  essere  muniti   di   uno   dei   seguenti   documenti   di
riconoscimento: 
      carta di  identita',  passaporto,  patente  di  guida,  patente
nautica,  libretto  di  pensione,  patentino  di  abilitazione   alla
conduzione  di   impianti   termici,   porto   d'armi,   tessere   di
riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o  di  altra
segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello  Stato.
I predetti documenti  non  devono  essere  scaduti  per  decorso  del
termine di validita' previsto per ciascuno di essi. 
    Qualora  l'interessato  sia  in  possesso  di  un  documento   di
identita' o di riconoscimento non in corso di validita',  gli  stati,
le qualita' personali e i fatti  in  esso  contenuti  possono  essere
comprovati mediante esibizione dello  stesso,  purche'  l'interessato
dichiari, in calce alla fotocopia del documento, che i dati contenuti
nel documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 

        
      
                               Art. 6 
 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
 
    I titoli che danno diritto a preferenza, sono i seguenti: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore  pubblico  e
privato; 
      5) gli orfani di guerra; 
      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) gli orfani dei caduti per servizio nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) i feriti in combattimento; 
      9) gli insigniti di croce di guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10) i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti; 
      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) i figli dei mutilati e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra; 
      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a  qualunque
titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso; 
      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) gli invalidi ed i mutilati civili; 
      20) i militari volontari delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
      a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente  dal  fatto
che il candidato sia coniugato o meno; 
      b) dall'aver prestato lodevole servizio  nelle  Amministrazioni
Pubbliche; 
      c) dalla minore eta'. 
    I titoli di preferenza, a pena di non valutazione, devono  essere
dichiarati nella domanda di partecipazione e devono essere  prodotti,
entro i termini per la presentazione della domanda di  partecipazione
alla selezione ed in allegato alla  stessa,  in  carta  semplice,  in
originale o in copia autenticata o ai sensi e  per  gli  effetti  del
decreto del  Presidente  della  Repubblica  28.12.2000,  n.  445/2000
mediante l'allegata dichiarazione (allegato B).  Si  precisa,  a  tal
fine, che ai sensi dell'art. 49  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  445/2000  i  certificati  medici   non   possono   essere
sostituiti da altro documento. 

        
      
                               Art. 7 
 
 
Formazione, approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito 
 
 
    Esaurite le procedure selettive, fermo restando  quanto  previsto
all'art.  1  del  presente  bando,  la   Commissione   procede   alla
formulazione    della    graduatoria    di     merito,     unitamente
all'individuazione del vincitore della  selezione,  secondo  l'ordine
decrescente del punteggio complessivo riportato all'esito delle prove
d'esame, con  l'osservanza,  a  parita'  di  merito,  dei  titoli  di
preferenza previsti dall'art. 6 del presente avviso. 
    La  graduatoria  di  merito,  unitamente  all'individuazione  del
vincitore  della  selezione,  e'  approvata  con  provvedimento   del
Direttore Generale,  e'  immediatamente  efficace,  sotto  condizione
risolutiva  dell'accertamento  del   possesso   dei   requisiti   per
l'ammissione all'impiego, ed e' pubblicata all'Albo on-line di questa
Universita' e sul Web  dell'Ateneo.  Dell'avvenuta  pubblicazione  e'
dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana  -  4a
serie speciale. Dalla data di pubblicazione  di  detto  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative  (nel
termine di 60 giorni al Giudice Amministrativo e nel termine  di  120
giorni al Presidente della Repubblica). 
    La graduatoria stessa rimane efficace  per  il  periodo  previsto
dalla normativa vigente. 
    L'Universita', entro il periodo suddetto, si riserva la  facolta'
di utilizzare la  graduatoria  medesima  per  la  copertura  a  tempo
indeterminato di posti vacanti, anche con articolazione dell'orario a
tempo parziale, nonche', nel caso di effettive necessita' ed urgenza,
per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo  determinato  nello
stesso  profilo,  senza  pregiudizio  rispetto  alla   posizione   in
graduatoria ai fini dell'esercizio della facolta' di cui al capoverso
precedente. 
    Resta, pertanto, salva  la  prevalenza  dell'assunzione  a  tempo
indeterminato rispetto a quella a tempo determinato e  la  prevalenza
dell'assunzione a tempo pieno rispetto a quella a tempo parziale. 

        
      
                               Art. 8 
 
 
                 Costituzione del rapporto di lavoro 
 
 
    Fermo restando quanto previsto all'art. 1 del presente bando, tra
l'Amministrazione Universitaria che ha indetto  la  selezione  ed  il
candidato dichiarato vincitore,  verra'  stipulato  un  contratto  di
lavoro a tempo indeterminato con rapporto di  lavoro  subordinato  di
diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno. 
    Il  candidato  risultato  vincitore  sara'  invitato,   a   mezzo
telegramma, ad assumere servizio, con  riserva  di  accertamento  dei
requisiti prescritti per la  categoria  per  la  quale  e'  risultato
vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale
di  lavoro  conformemente  a  quanto  previsto  dal  vigente   codice
civileN.L..Entro 30 giorni dalla stipula del contratto, il  vincitore
dovra' produrre la documentazione richiesta  dall'Amministrazione  di
cui al successivo art. 9. 
    Scaduto  inutilmente  il  suddetto  termine  e  fatta  salva   la
possibilita' di una sua proroga, a  richiesta  dell'interessato,  nel
caso di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve  con
decorrenza immediata. 
    Il vincitore  che  senza  comprovato  e  giustificato  motivo  di
impedimento non assuma servizio entro il  termine  stabilito,  decade
dal diritto  alla  stipula  del  (contratto  individuale  di  lavoro.
Qualora il vincitore assuma servizio, per  giustificato  motivo,  con
ritardo sul termine prefissatogli, gli  effetti  economici  decorrono
dal giorno di presa di servizio. 
    II periodo di  prova  e'  pari  a  quello  previsto  dal  vigente
Contratto Collettivo Nazionale di lavoro, relativo al  personale  del
comparto Universita'. 
    Al personale assunto spetta il trattamento economico previsto per
la categoria EP, posizione economica EP1, di cui al vigente Contratto
Collettivo !Nazionale del lavoro, relativo al personale del  comparto
Universita'. 

        
      
                               Art. 9 
 
 
                     Presentazione dei documenti 
 
 
    Il concorrente dichiarato vincitore,  ai  fini  dell'accertamento
dei requisiti prescritti, dovra' produrre entro il  termine  previsto
dal precedente art. 8: 
      1) dichiarazione sostitutiva di certificazione  e  di  atto  di
notorieta',  ai  sensi  degli  articoli  46  e  47  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 28.12.2000, n. 445, avente ad oggetto: 
        dati anagrafici; 
        titolo di studio di cui all'art.  2  del  presente  avviso  e
particolare qualificazione professionale di cui all'art. 2, punto  4,
del presente avviso; 
        cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di  altro  Stato
membro dell'Unione Europea; 
        godimento dei diritti politici e civili; 
        posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
        attestazione  risultante  dal  certificato   del   Casellario
Giudiziale; 
      2)  dichiarazione  relativa  a  incompatibilita'  e  cumulo  di
impieghi di cui agli articoli 60 e 65, titolo V  capi  I  e  II,  del
decreto del Presidente della Repubblica 10.1.1957,  n.  3  -  Statuto
degli impiegati civili dello Stato - e di cui all'art. 53 del decreto
legislativo n. 165 del 30.3.2001,ovverodichiarazione di  opzione  per
la nuova amministrazione; 
      3) dichiarazione dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte
II, titolo  I,  del  testo  unico  delle  norme  sul  trattamento  di
quiescenza dei dipendenti civili e militari  dello  Stato,  approvato
con decreto del Presidente della Repubblica n. 1092 del 29.12.1973. 
    Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente  di  ruolo
di una Pubblica Amministrazione e'  tenuto  a  produrre,  sempre  nel
termine anzidetto, soltanto la seguente documentazione: 
      a) copia integrale dello stato matricolare (in sostituzione del
medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di
cui al decreto del Presidente della Repubblica 445/2000),  aggiornato
alla data di stipula del contratto; 
      b)  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai   sensi
dell'art 46 del decreto del Presidente della  Repubblica  28.12.2000,
n. 445, attestante il possesso del titolo di studio di cui all'ad. 2,
del presente decreto; 
      c) dichiarazione di opzione  per  la  nuova  Amministrazione  o
categoria. 
    L'idoneita'  fisica   all'impiego,   requisito   essenziale   per
l'assunzione in servizio, sara' accertata, mediante visita medica  ai
sensi  del  decreto  legislativo  n.  81  del  9.4.2008  e  ss.mm.ii.
effettuata dal medico competente di questo Ateneo. 
    Agli atti e documenti redatti in  lingua  straniera  deve  essere
Obbligatoriamente  allegata  una  traduzione  in   lingua   italiana,
certificata conforme al testo  straniero,  redatta  dalla  competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale oppure certificata conforme  al  testo  straniero  mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto  di  notorieta',  resa  ai  sensi
dell'art. 47 del D.P.R, 28.12.2000, n. 445. 

        
      
                               Art. 10 
 
 
      Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione 
 
 
    Per tutto quanto non previsto nel  presente  avviso,  valgono  le
disposizioni vigenti in materia. 
    III responsabile del  procedimento  amministrativo  e'  la  Sig.a
Antonella Bellavita - e-mail: concorsi@unipg.it - tel. 075/5852368  -
2213. 

        
      
                               Art. 11 
 
 
                            Pubblicazione 
 
 
    Il presente decreto sara' inoltrato al Ministero della  Giustizia
per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  -  4a
Serie Speciale - Concorsi ed esami. 
    Dello stesso  verra'  data  divulgazione  mediante  pubblicazione
all'Albo on-line dell'Ateneo e sara' consultabile anche sul sito  Web
dell'Ateneo www.unipg.it, alle voci concorsi  -  selezioni  personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato. 
      Perugia,18 ottobre 2012 
 
                                       Il direttore generale: Lacaita