Concorso per 1 direttore amministrativo (lombardia) REGIONE LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Riapertura

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 92 del 23-11-2012
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA CONCORSO   (scad.  24 dicembre 2012) Avviso per la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per l'inserimento nell'elenco degli idonei alla nomina di direttore amminis ...
Ente: REGIONE LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 23-11-2012
Data Scadenza bando 24-12-2012
Condividi Invia tramite Whatsapp

REGIONE LOMBARDIA

CONCORSO   (scad.  24 dicembre 2012)
Avviso per la riapertura  dei  termini  per  la  presentazione  delle
  candidature per l'inserimento nell'elenco degli idonei alla  nomina
  di  direttore  amministrativo  delle  Aziende  sanitarie  pubbliche
  lombarde e degli IRCCS trasformati in Fondazioni. 
 
    Ai sensi del comma 1, dell'art. 1, del d.l. 27  agosto  1994,  n.
512 «Disposizioni urgenti in materia di organizzazione  delle  Unita'
sanitarie locali», convertito in legge 17  ottobre  1994,  n.  590  e
della dgr n. DC4336 del 26  ottobre  2012,  da'  avviso  che  intende
procedere alla riapertura dei termini di cui alla d.g.r.  n.  IX/2187
del 4  agosto  2011  relativamente  all'elenco  degli  idonei  a  cui
attingere, ai sensi dei commi 3 e  4,  dell'art.  15  della  l.r.  n.
33/09, per la nomina dei  direttori  amministrativi  delle  strutture
sanitarie pubbliche e degli IRCCS trasformati in Fondazioni; 
    Comunica che possono presentare la candidatura coloro che sono in
possesso dei requisiti - sotto riportati - previsti  dalla  normativa
vigente e richiamati dalla d.g.r. n.  IX/2187/2011,  come  modificata
dalla d.g.r. n. IX/4336 del 26  ottobre  2012,  ai  sensi  di  quanto
disposto  dalla  l.r.  n.  8/2012,  che   non   richiede   piu'   per
l'inserimento nell'elenco degli idonei il possesso del certificato di
formazione manageriale: 
      1.  laurea  vecchio  ordinamento,  triennale,  specialistica  o
magistrale in discipline giuridiche o economiche; 
      2. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 
      3. aver svolto per almeno cinque anni una qualificata attivita'
di direzione tecnica o amministrativa in enti o  strutture  sanitarie
pubbliche o private di media o  grande  dimensione;  e'  riconosciuta
altresi' l'attivita' di direzione tecnica o amministrativa in enti  o
strutture pubbliche o private di media o grande dimensione, anche non
operanti  in  ambito  sanitario,  purche'   la   durata   complessiva
dell'attivita' sia stata di  almeno  cinque  anni,  abbia  comportato
l'assunzione  di  responsabilita'  dirigenziale  e/o  manageriale  in
ordine ai risultati dell'ente, struttura o azienda di  riferimento  e
siano   state   acquisite    comprovate    esperienze    di    natura
giuridico-amministrativa. 
    Tutti gli interessati a proporre la propria candidatura  dovranno
scaricare  dal   sito   www.sanita.regione.lombardia.it   il   Modulo
Candidatura da compilare e  poi  inviare  tramite  Posta  Elettronica
Certificata (PEC). 
    Per poter procedere all'invio della candidatura e' necessario  il
possesso di un account di Posta Elettronica Certificata  (PEC)  e  la
disponibilita' del kit per  la  firma  elettronica  o  per  la  firma
digitale. 
    Gli  interessati  dovranno   scaricare   il   file   del   modulo
candidatura,  compilarlo,  sottoscriverlo  con  firma  elettronica  o
digitale     e      inviarlo      tramite      PEC      all'indirizzo
sanita@pec.regione.lombardia.it (leggere attentamente  le  istruzioni
alla compilazione nel file Manuale utente). 
    Per chiarimenti relativi alla presentazione delle  candidature  o
questioni inerenti l'utilizzo degli strumenti  informatici  richiesti
e' attivo un servizio di  assistenza  al  numero  verde  800.070.090,
dalle ore 9,00 alle ore 18,00, dal lunedi' al venerdi'. 
    Le  candidature  dovranno  essere  presentate,  con   le   stesse
modalita' indicate nella d.g.r. e riportate nel presente  avviso,  da
tutti i candidati, compresi quelli gia' iscritti nell'elenco, nonche'
da coloro che gia' ricoprono la carica di direttore amministrativo. 
    Si precisa inoltre,  che  solo  per  questo  procedimento  verra'
inviata la diffida ai soggetti gia' inseriti nell'elenco  attualmente
vigente che non avranno presentato  la  domanda  di  inserimento  nel
nuovo elenco nei termini indicati; l'inserimento  nel  nuovo  elenco,
invece, non fara' sorgere in capo agli interessati  alcun  diritto  a
ricevere comunicazioni personali  relative  all'avvio  di  successive
procedure o alla diffida  in  caso  di  mancata  presentazione  della
candidatura nei termini di volta in volta indicati. 
    Le candidature devono essere inviate entro il termine  perentorio
del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana; fermo restando che  per  chi  ha
gia'  presentato  la  candidatura  la  stessa  verra'   istruita   in
conformita' con  quanto  previsto  dalla  1.r.  n.  8/2012  senza  la
necessita' di dover ripresentare una nuova domanda. 
    Non saranno ritenute ammissibili: 
      le candidature prive della firma elettronica o digitale; 
      le candidature trasmesse con modalita'  diverse  dalla  PEC  in
particolare: candidature cartacee consegnate a mano o inviate tramite
posta, anche se con raccomandata a.r., le candidature inviate tramite
casella di posta elettronica non certificata, le candidature  inviate
tramite fax ecc.