Concorso per 2 laureati in medicina e chirurgia (campania) AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI Concorso (Scad. 18 febbraio 20139) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER N. 2 LAUREATI IN MEDICINA E CHIRURGIA DA ASSUMERE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMP ...
Ente: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 29-01-2013
Data Scadenza bando 18-02-2013
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AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

Concorso (Scad. 18 febbraio 20139)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER N. 2 LAUREATI IN MEDICINA E CHIRURGIA DA ASSUMERE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO, AI SENSI DEL CCNL COMPARTO UNIVERSITÀ E DELL’ART. 761/79, FASCIA EP, POSIZIONE ECONOMICA EP1, CON EQUIPARAZIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO AL PERSONALE DELLA DIRIGENZA MEDICA, PER LA DURATA DI N. 12 MESI EVENTUALMENTE PROROGABILI PER ANALOGO PERIODO, PER LE ESIGENZE DELLA STRUTTURA COMPLESSA DI IMMUNOEMATOLOGIA, MEDICINA TRASFUSIONALE E DI IMMUNOLOGIA DEI TRAPIANTI


Si rende noto che in esecuzione della Delibera n. 7 dell’11.01.2013 è stata indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di n. 2 Laureati in Medicina e Chirurgia con contratto di lavoro a tempo determinato di tipo subordinato, ai sensi del CCNL Comparto Università e dell’art. 761/79, fascia EP, posizione economica EP1, con equiparazione del trattamento economico al personale della Dirigenza Medica, per la durata di n. 12 mesi eventualmente prorogabili per analogo periodo, per le esigenze della Struttura Complessa di Immunoematologia, Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti
Art. 2
Requisiti per l’ammissione
Requisiti Generali
Per l’ammissione all’Avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN prima dell’ammissione in servizio;
c) avere il godimento dei diritti politici. I cittadini di stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
d) dichiarazione circa l’esistenza o meno di condanne penali;
e) dichiarazione di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decaduto per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
f) di non trovarsi in situazione di incompatibilità con il Servizio Sanitario Nazionale secondo le vigenti disposizioni di legge.
Requisiti Specifici
I requisiti professionali per la partecipazione al presente avviso di selezione sono i seguenti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia con indicazione del voto conseguito;
- Specializzazione in Ematologia oppure Patologia Clinica oppure Immunoematologia o equipollente;
- Iscrizione Ordine Professionale dei Medici;
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso di Selezione ed essere autocertificati ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.
L’esclusione dal suddetto avviso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con Delibera motivata dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Art. 3
Domande di partecipazione
La domanda di ammissione e la documentazione ad essa allegata, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, Via Costantinopoli, 104 c.a.p. 80138 - Napoli
La domanda di partecipazione, con la relativa documentazione allegata, deve pervenire, pena l’esclusione dalla procedura, entro le ore dodici del ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul BURC. Il bando sarà, altresì, pubblicato all’Albo Pretorio dell’Azienda, nonché sul sito web www.policliniconapoli.it
La domanda di partecipazione si considera altresì, prodotta in tempo utile qualora risulti spedita entro il termine sopra stabilito a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e all’uopo farà fede il timbro a data dell’ufficio Postale accettante.
Qualora il termine di scadenza del presente bando cada in giorno festivo o non lavorativo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo lavorativo.
Nella domanda di ammissione, sottoscritta senza l’autenticazione della firma ex art. 39 del DPR 445/2000, i candidati consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di formazione di atti falsi, giusto art. 76 del DPR 445/2000 nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti in forza di dichiarazioni non veritiere, giusta art.75 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità, devono dichiarare, ai sensi di quanto disposto in materia dell’art. 46 del DPR n. 445 del 28/12/2000:
1) il cognome e il nome;
2) codice fiscale
3) il luogo e la data di nascita;
4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
5) il comune di iscrizione alle liste elettorali ovvero il motivo di non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
6) le eventuali condanne penale riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;
7) l’eventuale titolarità di handicap con relativo riconoscimento da parte dell’apposita Commissione Medica, se il candidato trovasi in tale condizione dovrà indicare sia il titolo che l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova colloquio.
8) il possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione all’avviso di selezione;
9) di non essere incorso nella destituzione o decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
10) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
11) il domicilio e l’indirizzo e-mail presso il quale si desidera siano trasmesse tutte le eventuali comunicazioni;
12) di impegnarsi a non cumulare l’incarico con altri impieghi ai sensi dell’art. 65 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
13) di prestare il proprio consenso al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs n. 196/2003.
La domanda deve contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra.
L’omissione, anche parziale, di una delle dichiarazioni succitate o la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione alle procedure comportano l’esclusione dal Bando di Selezione pubblica.
Art. 4
Documenti da allegare alla domanda di partecipazione
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
1. copia del documento di riconoscimento;
2. curriculum formativo e professionale in carta semplice datato e firmato, nonché debitamente documentato. Di tale documento saranno valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate;
3. autocertificazione del servizio prestato presso altri Enti pubblici o privati;
4. Pubblicazioni scientifiche edite e stampa. E’ ammessa la fotocopia autentica e scanerizzata della stessa ai sensi di quanto disposto dal D.R. 445/2000;
5. Ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare al fine della valutazione;
6. La dichiarazione dell’atto di autenticità delle copie dei documenti e titoli, presentati in allegato alla domanda di partecipazione, la dichiarazione in parola deve essere formulata ai sensi di quanto disposto dall’DPR 445/2000 e deve essere accompagnata da copia fotostatica non autenticata di valido documento di identità o di riconoscimento, previsto dagli artt 1 e 35 del DPR n. 445 del 28/12/2000 e smi;
7. Elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, redatto in carta semplice e in triplice copia.
Non sarà ammesso alcun riferimento a documentazione prodotta per la partecipazione ad altre procedure concorsuali, anche precedenti.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente Bando. La generica dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti, la mancanza di sottoscrizione, l’invio oltre il termine massimo di scadenza di partecipazione determina l’invalidità della domanda stessa con l’esclusione dell’aspirante alla selezione.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancanza oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Art. 5
Commissione Esaminatrice
La commissione Esaminatrice verrà nominata con atto formale dal Direttore Generale.
Art. 6
Contenuti e criteri di valutazione
La selezione avviene per titoli e colloquio. I titoli valutabili saranno il voto di laurea ed eventuali pubblicazioni.
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 40 punti così ripartiti:
a) 20 punti per i titoli;
b) 20 punti per i colloquio,
i punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
1) titoli di carriera 5
2) titoli accademici e di studio: 5
3) pubblicazioni e titoli scientifici:4
4) curriculum formativo e professionale: 6.
Il colloquio verterà sulle domande inerenti le attività di conduzione di procedure di Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti.
L’idoneità sarà conseguita dai candidati che otterranno un punteggio complessivo non inferiore ai 30/40 dei punti stabiliti.
I candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, saranno convocati a mezzo e-mail.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame e non seguirà altro tipo di comunicazione.
Art. 7
Graduatoria
La commissione formulerà una graduatoria indicando gli idonei in ordine di merito mediante affissione sito web www.policliniconapoli.it. L’incarico sarà conferito al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore.
Ai sensi dell’art.15, comma 7, del D.P.R. n . 487/1994 la graduatoria generale di merito rimane aperta per n. 18 mesi e pertanto, in caso di rinuncia l’incarico sarà conferito al successivo nominativo idoneo secondo l’ordine della graduatoria,
In caso di parità di punteggio l’incarico sarà attribuito al candidato più giovane d’età.
Art. 8
Vincitori – conferimento e accettazione
I candidati dichiarati vincitori del bando di selezione pubblica, in seguito ad apposita comunicazione, pena decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione alla procedura selettiva in parola, prima dell’immissione all’attività, su invito dell’Azienda Ospedaliera a mezzo mail, produrranno, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa richiesta, apposita dichiarazione di accettazione dell’incarico medesimo alle condizioni stabilite nel bando di concorso.
L’Azienda Ospedaliera verificherà la sussistenza dei requisiti, procede all’accertamento dell’idoneità fisica alle funzioni da assolvere, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, e procede in presenza di idoneità, alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di inizio dell’attività in questione.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l’Azienda Ospedaliera, dato atto della decadenza di questi, seguiterà con la stessa procedura di cui ai punti precedenti, a nominare il successivo graduato.
Art. 9
Remunerazione
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva immissione nell’attività oggetto dell’incarico conferito da svolgersi presso il servizio di Immunoematologia, Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia dei Trapianti di questa A.O.U./SUN individuato dalla Regione Campania quale Laboratorio di riferimento per la Immunoematologia dei Trapianti.
La remunerazione relativa all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente secondo la qualifica EP (elevato professionalità) categoria iniziale di cui al CCNL comparto Università con equiparazione al trattamento economico della dirigenza medica prevista dal CCNL Dirigenza SSN.
Solo i candidati assegnatari dell’incarico riceveranno formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale sul sito www.policliniconapoli.it. l’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
Art. 10
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione all’avviso di selezione pubblica saranno trattati unicamente per l'espletamento della selezione di cui al presente bando, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato e con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia. Titolare del trattamento dei dati è il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Direzione Generale delle
Risorse Umane e Affari Generali.
I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 11
Norme di salvaguardia
L'Amministrazione si riserva comunque la possibilità di non dar seguito al conferimento dell’incarico, ove sopravvengano circostanze che, a suo insindacabile giudizio, siano valutate ostative al prosieguo della procedura in argomento.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si applicano le vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia di conferimenti di incarichi di natura professionale ove compatibili.
IL DIRETTORE GENERALE
DR. PASQUALE CORCIONE