Concorso per 1 tecnico della fisiopatologia circolatoria (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA Concorso (Scad. 12 aprile 2013) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitari ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di inserimento: 28-03-2013
Data Scadenza bando 12-04-2013
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AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 12 aprile 2013)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (Cod. 7/2012) da assegnare a Struttura che assicura attività assistenziale a copertura delle 24 ore.


In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 119 del 20 marzo 2013, è indetto l’incarico a tempo determinato, per titoli e colloquio, del seguente posto:
RUOLO SANITARIO
N. 1 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE (art. 2 D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220)
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
− godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza nonché l’adeguata conoscenza della lingua italiana;
− possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
b) incondizionata idoneità fisica all’impiego: l’accertamento della idoneità fisica, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuata dall’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio attraverso la visita medica preventiva nella fase precedente l’assunzione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE (art. 30 D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220)
a) Laurea triennale in tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare), ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, D.lgs. 502/92 e s.m.i., ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
b) Iscrizione all’albo professionale ove esistente
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (Art. 4 D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220)
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, comprensivo di fac-simile di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, dovranno pervenire, entro il termine perentorio di giorni 15, naturali e successivi alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, con raccomandata con avviso di ricevimento (non farà fede il timbro postale), al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Via Venezia n. 16 - 15121 Alessandria oppure mediante trasmissione in formato .pdf di tutta la documentazione richiesta dal presente avviso attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale@pec.ospedale.al.it (entro il giorno di scadenza).
La firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione.
Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente indicare:
1. cognome e nome;
2. luogo e data di nascita;
3. residenza;
4. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
5. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
6. le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate);
7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti (nel caso di conseguimento all’estero, gli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
8. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
9. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego (In caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni);
10. di aver diritto alla precedenza o alla preferenza, a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 487/1994 (indicare la categoria di appartenenza, omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria);
11. il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione alla selezione;
12. l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura selettiva.
13. il domicilio (ed eventuale n. telefonico) presso il quale dovrà essere inviata ogni eventuale comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione. I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all' Azienda Ospedaliera.
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.
Ai sensi dell’art. 20 della L. 05.02.1992, n. 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare nella domanda di partecipazione, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova.
L’amministrazione declina, sin d’ora, ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato al presente bando, i candidati devono allegare:
1. un curriculum vitae formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;
2. iscrizione all’albo ove esistente. L’autocertificazione deve contenere tutti gli elementi identificativi ed in particolare: la sede del Collegio professionale di afferenza, il n. di iscrizione e la decorrenza della stessa;
3. documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici richiesti dal bando;
4. tutta la documentazione relativa ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
5. elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;
6. gli eventuali documenti comprovanti il diritto a preferenza nella nomina. Ove non allegati o non regolari, detti documenti non saranno considerati.
Sono autocertificabili i titoli di studio, servizio presso enti pubblici e l’iscrizione al Collegio (ove esistente) purché l’autocertificazione contenga tutti gli elementi necessari per la valutazione.
I titoli non autocertificabili (es. corsi, congressi, conferenze..) possono essere prodotti in originale, ovvero allegati in fotocopia alla dichiarazione sostituiva di atto di notorietà ai sensi dell’art 47 del D.P.R. n. 445/2000 nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è, peraltro, possibile comprovare la conformità all’originale delle fotocopie di tali documenti (ai sensi degli artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445). Qualora non fossero allegate le fotocopie di cui sopra, non sarà possibile la valutazione.
Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è, peraltro, possibile comprovare la conformità all’originale delle fotocopie di tali documenti (ai sensi degli artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445). Qualora non fossero allegate le fotocopie di cui sopra, non sarà possibile la valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 dovranno contenere tutti gli elementi necessari ai fini della valutazione; dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l’esclusione dalla valutazione.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è presentata unitamente ad una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
E’ riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittimamente attuabili e necessarie.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale o in copia tratta dagli originali pubblicati (dichiarata conforme all’originale dal candidato).
Si precisa, inoltre, che, ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della legge n. 958/86, ovvero idonea dichiarazione sostitutiva di certificazione contenente tutti gli estremi per una corretta valutazione.
Le omesse o incomplete presentazioni di documenti o dichiarazioni non permetteranno l’assegnazione di alcun punteggio.
PROVA DI SELEZIONE
Il colloquio (punti 50) verterà sulla disciplina oggetto della selezione.
La graduatoria sarà formulata da apposito Collegio Tecnico composto da:
Presidente: il Dirigente Responsabile del SITRO;
Componenti: due operatori di livello non inferiore a D, di profilo corrispondente a quello messo a selezione;
Segretario verbalizzante:
un dipendente amministrativo di categoria non inferiore alla C.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’esito del colloquio e dei titoli prodotti da valutarsi secondo i criteri previsti dal D.P.R. 220/2001.
L’incarico attribuito sarà conferito al vincitore della selezione per un periodo di diciotto mesi.
DIARIO D’ESAME
Il colloquio avrà luogo il giorno martedì 7 maggio 2013 alle ore 9.30 presso l’Azienda Ospedaliera “SS Antonio e Biagio e C. Arrigo” Uffici amministrativi - ’Aula didattica - Piano terra – Via S. Caterina da Siena n 30 – Alessandria.
La pubblicazione del diario di esame sul presente avviso assolve, a tutti gli effetti, il valore di notifica.
I candidati che non si presenteranno all’ora e nel giorno sopra indicati saranno considerati rinunciatari alla selezione.
Ogni eventuale altra comunicazione inerente la presente procedura sarà divulgata mediante avviso sul sito web aziendale www.ospedale.al.it sezione “Lavora con noi” – Albo on line – Concorsi, avvisi, incarichi”.
Si invitano, pertanto, i candidati a consultare periodicamente il sito internet indicato che ha valore ufficiale di notifica.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. Gestione e Sviluppo del Personale - Via S. Caterina n. 30, Alessandria - Tel. 0131/206764 – 206728.
Il Direttore S.C. Gestione e Sviluppo del Personale
Patrizia Nebiolo