Concorso per 12 farmacisti (sicilia) AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI AGRIGENTO
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 12 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI AGRIGENTO Concorso (Scad. 1 luglio 2013) Concorso, per titoli ed esame colloquio, per la selezione degli aspiranti al conferimento di n. 12 incarichi di collaborazione coordinata a proge ... |
Ente: | AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI AGRIGENTO |
Regione: | SICILIA |
Provincia: | AGRIGENTO |
Comune: | AGRIGENTO |
Data di inserimento: | 07-06-2013 |
Data Scadenza bando | 01-07-2013 |
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Concorso (Scad. 1 luglio 2013)
Concorso, per titoli ed esame colloquio, per la selezione degli aspiranti al conferimento di n. 12 incarichi di collaborazione coordinata a progetto di farmacisti di cui n. 7 finalizzati ad incrementare la distribuzione diretta dei farmaci del PHT e n. 5 ad incrementare la somministrazione del primo ciclo di terapia presso i PP.OO. dell’A.S.P. di Agrigento
Si rende noto che in esecuzione della delibera n. 1557 del 9 aprile 2013 è indetto avviso pubblico, per il conferimento di incarichi a tempo determinato, di collaborazione coordinata a progetto (Co.Co.Pro.), ai sensi dell’art. 7, comma 6, decreto legislativo n. 165/2001, di farmacisti:
• al fine di incrementare la distribuzione diretta dei farmaci del PHT e degli altri farmaci individuati per la distribuzione in forma diretta (rif. 002/2013);
• al fine di incrementare la distribuzione dei farmaci da somministrare per il primo ciclo di terapia presso i presidi ospedalieri dell’A.S.P. di Agrigento (rif. 003/2013).
Saranno ammessi alle selezioni coloro che possiedono i requisiti di seguito indicati per le seguenti tipologie di incarico:
Incarichi al fine di incrementare la distribuzione diretta dei farmaci del PHT e degli altri farmaci individuati per la distribuzione in forma diretta (rif. 002/2013):
— laurea in farmacia;
— iscrizione all’albo dei farmacisti.
Incarichi al fine di incrementare la distribuzione dei farmaci da somministrare per il primo ciclo di terapia presso i presidi ospedalieri dell’A.S.P. di Agrigento (rif. 003/2013):
— laurea in farmacia;
— iscrizione all’albo dei farmacisti;
— specializzazione in farmacia ospedaliera o specializzazione equipollente.
Requisiti generali di ammissione
Gli aspiranti all’incarico dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni previste dalla legge, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione europea;
b) idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato prima dell’instaurazione del rapporto di lavoro;
c) iscrizione nelle liste elettorali;
d) assenza di condanne penali;
e) non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da impieghi presso la Pubblica amministrazione.
Tutti i requisiti di ammissione di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande d’ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione.
La durata della collaborazione è prevista in un anno a partire dalla data del conferimento dell’incarico ed è possibile il rinnovo. La collaborazione è incompatibile con altra tipologia di incarico pubblico e/o privato ad esso assimilabile.
Il compenso spettante è quello previsto dal vigente contratto di lavoro dell’area della dirigenza sanitaria non medica.
Le domande di ammissione alla selezione, redatte su carta semplice, e la documentazione ad esse allegata, dovranno essere indirizzate al commissario straordinario.
Le stesse potranno essere trasmesse:
— con raccomandata a.r. al seguente indirizzo: A.S.P. AG, con sede in Agrigento viale della Vittoria n. 321, Agrigento c.a.p. 92100;
— con presentazione direttamente all’ufficio protocollo generale A.S.P. Agrigento, viale della Vittoria n. 321 Agrigento;
— tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.aspag.it, con le seguenti modalità:
• tramite PEC tradizionale: sottoscrizione con firma digitale del candidato con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;
• tramite la PEC tradizionale: sottoscrizione con firma autografa del candidato con scansione di un valido documento di identità: in tal caso il segretario della commissione esaminatrice provvederà a far firmare in originale al candidato, il giorno stesso di svolgimento della prova concorsuale, la stampa di ogni foglio inviato ad ogni conseguente effetto di legge.
Le istanze dovranno evidenziare, nella busta utilizzata per la trasmissione o nell’oggetto della comunicazione tramite posta certificata, la dizione:
— “incarichi co.co.pro - farmacista” riferimento 002/2013” nel caso di istanze di candidati per incrementare la distribuzione diretta dei farmaci del PHT e degli altri farmaci individuati per la distribuzione in forma diretta;
— “incarichi co.co.pro - farmacista” riferimento 003/2013” nel caso di istanze di candidati al fine di incrementare la distribuzione dei farmaci da somministrare per il primo ciclo di terapia presso i presidi ospedalieri dell’A.S.P. di Agrigento.
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione dal concorso, al predetto indirizzo entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto di avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana serie speciale concorsi.
Qualora detto giorno dovesse cadere in un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo lavorativo.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato.
A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
In caso di trasmissione tramite PEC come sopra descritto, il termine ultimo di invio da parte dello stesso, a pena esclusione, resta comunque fissato alla scadenza indicata nel bando.
L’invio tramite PEC, come sopra detto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo.
La validità di invio mediante PEC è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) della quale deve essere titolare.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva d’effetto.
Per quanto altro non previsto dal presente avviso si fa rinvio alle vigenti disposizioni di legge in materia.
L’Azienda sanitaria provinciale si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso in qualunque momento, in relazione a nuove disposizioni di legge o per ragioni di pubblico interesse senza che gli aspiranti possano avanzare diritti di sorta.
La partecipazione al presente avviso comporta la totale accettazione delle clausole nello stesso contenute.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni previste dalla legge, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione europea;
c) il comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;
e) i titoli di studio posseduti;
f ) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
g) l’idoneità fisica all’impiego;
h) il domicilio presso il quale deve essere trasmessa, a tutti gli effetti, ogni necessaria comunicazione inerente l’avviso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza comunicata;
i) il consenso all’utilizzo dei dati personali, compresi quelli sensibili, se necessari alla procedura (decreto legislativo n. 196/2003).
Ai sensi del decreto del Presidente della repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, resta salva la possibilità per l’amministrazione di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.
L’omessa indicazione nella domanda di uno dei punti sopra indicati determina l’esclusione dalla selezione, qualora il possesso dei requisiti di cui a detti punti non possa desumersi dal contenuto della domanda e/o dalla documentazione prodotta.
L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per la dispersione delle comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del reca pito o di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
La domanda deve essere firmata in calce senza nessuna autentica della firma, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare, o autocertificare ai sensi dell’artt. 19, 46 e 47 e del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 a pena di esclusione, i seguenti documenti:
1) titolo di studio;
2) abilitazione all’esercizio della professione ove esistente;
3) specializzazione ove richiesta;
4) iscrizione all’albo di data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando.
Alla domanda devono, inoltre, essere allegate o autocertificate, tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito a corredo del curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato, firmato, nonché un elenco dei documenti, in carte semplice, in triplice copia.
I documenti e i titoli devono essere prodotti in originale, in copia autenticata ai sensi di legge ovvero attestati con dichiarazione sostitutiva e sono esenti dall’imposta di bollo.
È ammessa la dichiarazione sostitutiva di certificazione del possesso di stati, fatti, o qualità personali e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi della vigente normativa.
Al fine della validità delle dichiarazioni sostitutive, va allegata la copia fotostatica di valido documento di riconoscimento.
Criteri di valutazione dei titoli e del curriculum formativo
La valutazione dei titoli prodotti dai candidati sarà effettuata da un’apposita commissione all’uopo costituita con deliberazione del commissario straordinario come segue:
— presidente: capo dipartimento del farmaco dell’A.S.P. AG;
— componente: un dirigente farmacista ospedaliero;
— componente: un dirigente farmacista territorio;
— segretario: un funzionario amministrativo.
I titoli di carriera, accademici e di studio saranno valutati in conformità con le disposizioni contenute nel D.P.R. n. 483/97 che disciplina l’accesso alla dirigenza del servizio sanitario nazionale nonché con i criteri previsti dal regolamento interno di cui alla deliberazione n. 1137 del 14 marzo 2013 e saranno valutati dalla Commissione di cui sopra, che disporrà di punti 50, di cui 20 punti per i titoli e 30 punti per il colloquio.
Trattamento dati personali
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell’azienda per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, prioritariamente per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso; gli stessi dati potranno inoltre essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione od alla posizione del candidato.
Il conferimento di tali dati e l’autorizzazione al relativo trattamento è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti per la partecipazione al concorso.
La presentazione della domanda da parte del candidato, implica il consenso al trattamento dei propri dati personali compresi i dati sensibili a cura del personale assegnato all’ufficio preposto per la conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura della selezione.
Per reperire le informazioni relative alla procedura gli interessati potranno collegarsi al sito internet dell’Azienda www.aspag.it ove verrà pubblicato il testo integrale del bando, oppure rivolgersi al servizio AA.GG. risorse umane e S.O. dell’A.S.P. di Agrigento - viale della Vittoria n. 321 - Agrigento (tel. 0922/407121, 0922/407208, 0922/407259, 0922/407266, 0922/407260 e 0922/407256).
Il commissario straordinario: Messina