Concorso per 1 informatico (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 17 giugno 2013) Avviso pubblico per incarichi provvisori di Tecnico informatico. In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1020 del 17/05/2013, modificata ... |
Ente: | A.U.S.L. TA/1 TARANTO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | TARANTO |
Comune: | TARANTO |
Data di inserimento: | 10-06-2013 |
Data Scadenza bando | 17-06-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 17 giugno 2013)
Avviso pubblico per incarichi provvisori di Tecnico informatico.
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1020 del 17/05/2013, modificata ed integrata con determinazione n. 1081 del 27/05/2013, è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per eventuali incarichi a tempo determinato di Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat. D), per l’attuazione delle attività previste dal Piano Regionale Straordinario Salute e Ambiente di cui alla D.G.R. n. 1980 del 12.10.2012.
L’incarico di che trattasi, di durata biennale, decorrerà dalla stipula del contratto ed è incompatibile con altri incarichi o convenzioni con altri Enti, Istituti o Aziende pubbliche. La disciplina del rapporto di lavoro e il trattamento economico relativo alla qualifica di cui sopra sono quelli previsti dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti in materia.
1) REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’Avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria di Taranto prima dell’effettiva immissione in servizio;
Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
2) REQUISITO SPECIFICO DI AMMISSIONE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di Laurea in Informatica (V.O.); diploma di Laurea in Ingegneria Informatica (V.O.); diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica (V.O.); diploma di Laurea in Scienze dell’Informazione (V.O.); diploma di Laurea in Matematica (V.O.); laurea specialistica classe LS23: Lauree Specialistiche in Informatica; laurea specialistica classe LS35: Lauree Specialistiche in Ingegneria Informatica; laurea specialistica classe LS32: Lauree Specialistiche in Ingegneria Elettronica; laurea specialistica classe LS45: Lauree Specialistiche in Matematica; laurea triennale classe L8: Laurea in Ingegneria dell’Informazione; laurea triennale classe L31: Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche; laurea triennale classe L35: Lauree in Scienze Matematiche.
Abilitazione professionale, ove prevista;
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
La mancanza anche di uno solo dei requisiti di cui al punto 1) e 2) costituisce motivo di esclusione dall’avviso.
3) DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio 31 - 74121 Taranto, devono essere prodotte, a pena di esclusione, entro il 10° (decimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Sono considerate valide esclusivamente le domande prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, purché pervenute al protocollo aziendale entro il termine di scadenza (termine perentorio), a pena di esclusione. Le domande di ammissione possono essere prodotte mediante il servizio postale con raccomandata a.r. o presentate direttamente all’Ufficio Protocollo di questa ASL sito al 3° piano di Viale Virgilio 31 - 74121 Taranto.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m. ed int., pena l’esclusione:
- il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
- il possesso della cittadinanza, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti e i requisiti generali e specifici richiesti dal presente avviso;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- eventuali pubblicazioni;
- il domicilio presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata individuazione, vale la residenza. A tale scopo l’aspirante dovrà comunicare i successivi domicili ed indirizzi diversi da quelli comunicati nella domanda di partecipazione all’avviso.
- il consenso al trattamento dei dati personali (D.L.vo n. 196/2003).
Per i titoli di studio i candidati devono indicare la data, la durata, la sede e la denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso cui i titoli sono stati conseguiti;
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità nel caso di dispersione o di mancata o tardiva consegna di comunicazioni all’aspirante, che dipenda da inesatta indicazione da parte del medesimo dei relativo recapito oppure per la mancata o tardiva comunicazione di variazioni di indirizzo o per eventuali disguidi o ritardi postali.
La firma in calce alla domanda di partecipazione non necessita di autenticazione, ma deve essere allegata alla domanda - pena l’esclusione dalla selezione - la fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità. Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono allegare tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, e della formazione della graduatoria ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato (autocertificato ai sensi del D.p.r. 445/00) redatto in carta semplice.
I titoli posseduti e/o i servizi prestati devono essere autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Si specifica inoltre che per una precisa valutazione, le dichiarazioni sostitutive di atto notorio nonché di certificazioni (autocertificazioni)„ dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato, case di cura convenzionate), la qualifica, la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo o collaborazione), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale, con indicazione delle ore), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio (indicando con precisione giorno, mese, anno), argomento del corso, data di svolgimento, durata, scuola o ente organizzatore, prova finale ecc. e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Si precisa ulteriormente che non verranno valutati i titoli presentati in data successiva alla scadenza del bando, anche se rilasciati in data anteriore.
Si rammenta che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, all’esterno della busta utilizzata per l’invio della domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere apposta la dicitura: “Istanza di partecipazione all’ Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat.D) per il Piano Regionale Straordinario Salute e Ambiente.
4) AMMISSIONE E CONVOCAZIONE CANDIDATI
L’ammissione e l’esclusione dei candidati è deliberata con determina del Direttore del Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali.
L’esclusione è disposta con provvedimento motivato da notificarsi agli interessati entro trenta giorni dall’esecutività della relativa determina.
Sono cause di esclusione:
- presentazione della domanda oltre i termini perentori; presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- il mancato possesso anche di uno dei requisiti di ammissione di cui ai punto 1) e 2) precedenti;
- la mancata sottoscrizione dell’istanza ai sensi del DPR 445/2000.
5) COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione Esaminatrice verrà nominata cori apposito provvedimento dal Direttore del Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali e sarà cosi composta:
- tre Dirigenti di ruolo di cui uno con funzione di Presidente in servizio presso VASI, TA;
- segretario: un dipendente amministrativo appartenente a categoria anche inferiore alla C.
6) TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 10, comma 1, della legge 31 Dicembre 1996, n. 675, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti, presso l’Area Gestione del Personale dell’ASL TA, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La messa a disposizione di tali dati è obbligatoria ai fini della selezione.
7) VALUTAZIONE TITOLI
Per i titoli, l’attribuzione di un punteggio massimo di punti 20,0000 così ripartiti:
Titoli di carriera: Punti10,0000
Titoli accademici e di studio: Punti 3,000
Pubblicazioni e titoli scientifici: Punti 3,000
Curriculum formativo e professionale: Punti 4,000
a) TITOLI DI CARRIERA (Massimo punti 10,0000)
I servizi in qualità di. Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat. D) presso Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere, verranno valutati con il seguente punteggio annuale:
- A tempo pieno Punti 1,200
In caso di part-time il punteggio sarà ridotto proporzionalmente. I periodi di servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati ai sensi dell’art. 22 della Legge 24/12/86, n. 958, verranno valutati, nei titoli di carriera, con il punteggio previsto per i servizi resi presso Pubbliche
Amministrazioni, pari a Punti 0,5000 per anno
I servizi resi presso case di cura convenzionate o accreditate verranno valutati al 25 % rispetto al punteggio previsto per i titoli di carriera presso il S.S.N. Riepilogando, quindi, verranno attribuiti i seguenti punteggi annuali:
- servizio in qualità di Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat. D);
- A tempo pieno Punti 0,3000
In caso di part-time il punteggio sarà ridotto proporzionalmente. Qualora sul certificato non risulti che la casa di cura presso cui è stato prestato il servizio è convenzionata col S.S.N., il titolo verrà valutato secondo i criteri previsti per il curriculum formativo e professionale.
Non verranno valutati le dichiarazioni di servizio che non contengono le indicazioni dell’orario di attività settimanale in quanto non è possibile quantificare l’impegno professionale profuso.
TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO (Massimo punti 3,0000)
Non vengono valutati i titoli di studio utilizzati come requisito specifico di ammissione.
Verranno valutati i seguenti titoli:
Laurea Specialistica
Punti 1,0000 (max un titolo);
Altre lauree punti 0,5000 (max 2 titoli);
Master o corsi di perfezionamento di durata pari o superiore a mesi sei attinenti al profilo oggetto di selezione Punti 0,5000 (max 2 titoli);
PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI (Massimo punti 3,0000)
Pubblicazioni attinenti al profilo oggetto di selezione - Punti 1 per ogni pubblicazione come primo autore (valutabili max 3 pubblicazioni).
Detti punteggi terranno conto della originalità della produzione scientifica, dell’importanza della rivista e del grado di attinenza alla materia inerente la, formazione.
d) CURRICULUM FORMATIVO E PRORLE (Massimo punti 4,0000)
Servizi resi con rapporto libero-professionale presso Aziende del Servizio Sanitario Nazionale.
I servizi resi con rapporto libero-professionale presso Aziende del Servizio Sanitario Nazionale verranno valutati col medesimo punteggio attribuito per titoli di carriera presso il S.S.N e cioè:
- servizio in qualità di Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat. D)
- A tempo pieno Punti 1,2000
In caso di part-time il punteggio sarà ridotto proporzionalmente.
Servizi resi presso case di cura non convenzionate.
I servizi resi presso case di cura non convenzionate col S.S.N. Verranno valutati in misura del 10% rispetto al punteggio attribuito per titoli di carriera presso il S.S.N.
Riepilogando, quindi, verranno attribuiti i seguenti punteggi annuali:
- servizio in qualità di Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat. D):
- A tempo pieno Punti 0,1200
In caso di part-time il punteggio sarà ridotto proporzionalmente. I servizi volontari presso strutture pubbliche o private non saranno valutati
3) Attività espletate a seguito del conferimento di borse di studio: per ogni anno punti 0,1000
4) Partecipazione a Congressi, Convegni, ecc.
Le partecipazioni ai singoli congressi, convegni, tavole rotonde ecc. verranno valutate a seconda dell’importanza dell’argomento, della disciplina, dell’attinenza all’attività da svolgersi e delta durata, nei limiti dei punteggi sotto indicati: per ogni giornata di partecipazione
In qualità di relatore: Punti da 0,0050 a 0,0750
In qualità di partecipante:
Punti da 0„0010 a 0,0150
5) Corsi di formazione e qualificazione professionale.
I corsi inferiori a sei giorni verranno valutati alla stessa stregua dei congressi.
I corsi superiori a cinque giorni verranno valutati anch’essi a seconda dell’importanza dell’argomento, della disciplina, dell’attinenza al profilo oggetto di selezione. della durata, nei limiti dei punteggi sotto indicati:
Corsi universitari e corsi annuali o più:
Punti da 0,1000 a 0,3000
Corsi- > mesi 1 con esame:
Punti da 0,0200 a 0,2000
Corsi < mesi 1 con esame:
Punti da 0,0100 a 0,0500
Corsi > mesi 1 senza esame:
Punti da 0,0100 a 0,1000
Corsi < mesi 1 senza esame:
Punti da 0,0050 a 0,0250
6) Attività didattica presso scuole ospedaliere, universitarie o Enti sanitari riconosciuti (MAX PUNTI 1,0000).
Per ogni ora di docenza verranno attribuiti i seguenti punteggi:
a) in materie attinenti il profilo oggetto di selezione Punti 0,0030
Non verranno valutati gli insegnamenti in materie non attinenti l’attività da svolgersi.
7) Incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici
Per ogni anno di docenza verranno attribuiti i seguenti punteggi:
a) in materie attinenti il profilo oggetto di selezione: Punti 0,0100
Non verranno valutati gli insegnamenti in materie non attinenti l’attività da svolgersi.
Verranno valutati solo i Corsi, Congressi, Convegni, Seminari svolti successivamente alla data di conseguimento del titolo di laurea richiesto come requisito di ammissione.
Se due o più candidati ottengono a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli pari punteggio si applicano i criteri di cui all’art. 5, comma 4 del DPR 487/94 e ss.mm. ed ii.
Per il colloquio la Commissione disporrà di punti 30.
Il colloquio è diretto alla valutazione della complessiva professionalità, competenza, formazione, ecc., del candidato per il conferimento d eventuali incarichi a tempo determinato per il profilo oggetto di selezione.
La Commissione, per il colloquio, dispone di 30 punti e, nel caso di mancato raggiungimento di un punteggio di sufficienza di almeno 21/30, il candidato non sarà dichiarato idoneo.
La Commissione al termine della selezione formula la graduatoria finale di merito.
APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA
Con determinazione del Direttore del Dipartimento Risorse umane e Affari Generali si provvederà all’approvazione della graduatoria.
Il presente bando non costituisce vincolo finanziario per l’Azienda Sanitaria Locale Taranto che espressamente, al fine di non determinare l’insorgenza di incaute obbligazioni procederà al conferimento di incarichi a tempo determinato per il profilo di Collaboratore Professionale Tecnico Informatico (cat. D).
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per qualunque informazione o chiarimenti inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi presso l’U.O. Concorsi. Assunzioni e Gestione del Ruolo Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio n° 31, Taranto - Tel. 099/7786761 - 195 - 190.
Il Direttore del Dipartimento Risorse Umane
Dott. Pasquale Nicolì