Concorso per 2 ingegneri/architetti (toscana) AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

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Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Mobilità (Scad. 8 agosto 2013) Avviso di mobilità volontaria regionale ed interregionale - per titoli e colloquio - riservato al personale dell’area della Dirigenza Sanitaria ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE
Regione: TOSCANA
Provincia: SIENA
Comune: SIENA
Data di inserimento: 26-07-2013
Data Scadenza bando 08-08-2013
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AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

Mobilità (Scad. 8 agosto 2013)

Avviso di mobilità volontaria regionale ed interregionale - per titoli e colloquio - riservato al personale dell’area della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa del SSN - per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Dirigente Ingegnere/Architetto presso la U.O.C. Manutenzioni e la U.O.C. Nuove opere.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese n. 243 del 19.06.2013, esecutiva ai sensi di legge, è indetto avviso di mobilità regionale ed interregionale riservato al personale dell’Area della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa del SSN, per la copertura a tempo indeterminato, mediante trasferimento, di n. 2 posti nel profilo professionale di Dirigente Ingegnere e/o Dirigente Architetto presso questa Azienda Ospedaliera Universitaria Senese ai sensi dell’art. 20 del CCNL 08.06.2000 Area SPTA, da assegnare a:
- n. 1 posto alla U.O.C. Nuove Opere - n. 1 posto alla U.O.C. Manutenzioni.
La sede di lavoro è presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese S. Maria alle Scotte, con sede in Viale Bracci - Siena.
Requisiti di ammissione
Per l’ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
A) essere dipendente in servizio a tempo indeterminato inquadrato nell’Area della Dirigenza SPTA nel profi lo professionale messo ad avviso (Dirigente Ingegnere o Dirigente Architetto) presso aziende o enti del SSN, di cui all’art. 10 del CCNQ per la defi nizione dei comparti di contrattazione stipulato in data 11.06.2007;
B) aver superato il periodo di prova;
C) essere in possesso di Diploma di Laurea in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Architettura conseguita in base al previgente ordinamento universitario o laurea equipollente ex lege ovvero laurea magistrale/ specialistica equiparata alle predette (D.M. 270/2004 - Decreto Interministeriale 09/07/2009) conseguita in una delle seguenti classi: LM-4 (Architettura e ingegneria edile - architettura), LM-23 (Ingegneria civile), LM24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), LM-26 (Ingegneria della sicurezza);
D) abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto;
E) iscrizione all’albo dell’Ordine Professionale, attestata da dichiarazione o certifi cato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
F) abilitazione ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e relativo aggiornamento di cui all’allegato XIV del medesimo D.Lgs. per Coordinatore della Sicurezza durante la progettazione e l’Esecuzione;
G) specializzazione in prevenzione incendi ai sensi del DM Interno 5/08/2011 (ex D.M. 25/03/1985) e iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno istituiti ai sensi del D.Lgs 139/2006 (ex Legge 7 dicembre 1984 n. 818);
H) attribuzione di funzioni di Responsabile del Proce dimento o Coordinatore/supporto dell’Ufficio del Responsabile del Procedimento per interventi di OO.PP. il cui valore complessivo, desumibile dai quadri economici, risulti non essere inferiore a 100 Ml di euro;
I) non avere subito, negli ultimi due anni antecedenti alla data di pubblicazione dell’Avviso di mobilità, valutazioni negative;
J) non avere avuto procedimenti disciplinari che abbiano dato luogo ad una sanzione disciplinare superiore al rimprovero verbale nè avere procedimenti disciplinari in corso.
I suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso che alla data del successivo ed effettivo trasferimento.
Il mancato possesso dei requisiti di cui sopra comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura, ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento.
Presentazione della domanda La domanda di partecipazione all’avviso di mobilità, debitamente sottoscritta (pena esclusione), deve essere redatta in carta semplice nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente, nella consapevolezza delle sanzioni penali in caso di false dichiarazioni ex art. 76 del D.P.R. 445/2000, e secondo lo schema allegato.
In applicazione delle modifi che previste dall’art. 15 c. 1 L. 183/2011 alla disciplina dei certifi cati e delle dichiarazioni sostitutive di cui al D.P.R. 445/2000, le amministrazioni, a decorrere dal 1.1.2012 non possono più richiedere né accettare certificati, che dovranno essere sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà.
La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità, pertanto, dovrà essere corredata ESCLUSIVAMENTE da:
1) il foglio notizie per la procedura di mobilità di cui all’allegato;
2) un curriculum professionale e formativo datato e firmato, redatto secondo lo schema di cui all’allegato in forma di dichiarazione sostitutiva di certifi cazione e/o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000 e secondo le modalità di
rilascio di dichiarazioni sostitutive indicate nel presente avviso di mobilità;
3) pubblicazioni in originale o copia conforme all’originale;
4) documentazione comprovante l’attribuzione di funzio ni di Responsabile del Procedimento o Coordi na tore/ supporto dell’Uffi cio del Responsabile del Procedimento per interventi di OO.PP. il cui valore complessivo, desumibile dai quadri economici, risulti non essere inferiore a 100 Ml di euro;
5) fotocopia fronte retro di un documento di identità in corso di validità, ai fi ni della validità delle dichiarazioni sostitutive.
Le domande di partecipazione alla procedura di mobilità devono essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Strada delle Scotte n. 14, 53100 - Siena e possono essere inoltrate come segue:
1) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; la spedizione deve essere effettuata entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul BURT; qualora detto giorno sia festivo il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo; il termine fi ssato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio; a tal fi ne fa fede il timbro e data dell’Uffi cio postale accettante;
2) consegnate a mano all’Uffi cio Protocollo entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul BURT; qualora detto giorno sia festivo il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo; il termine fi ssato per la presentazione delle domande e dei documenti ad esse correlati è perentorio; a tal fi ne fa fede la ricevuta rilasciata dall’Uffi cio stesso;
3) mediante Posta Elettronica Certifi cata (PEC) all’indirizzo: ao-siena.toscana.it@pec.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; la spedizione deve essere effettuata da una casella di posta elettronica certifi cata; la validità dell’invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certifi cata PERSONALE; nell’oggetto della mail deve essere riportata la dicitura (“DOMANDA AVVISO DI MOBILITA’ DIRIGENTE ARCHITETTO INGEGNERE”); l’invio deve essere effettuato entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul BURT: la tecnologia della PEC consente di certifi care data e ora dell’invio e della ricezione delle comunicazioni.
L’amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesat ta indicazione del recapito da parte del candi dato o da mancata o tardiva comunicazione di varia zione dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali o telegrafi ci non imputabili all’Amministrazione stessa.
Dichiarazioni sostitutive contenute nel curriculum e nel foglio notizie Le dichiarazioni sostitutive di cui al DPR 445/2000 devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le infor mazioni atte a consentire una corretta/esaustiva valuta zione delle attestazioni in essa presenti.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, a pena di non validità, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Tali dichiarazioni devono essere rilasciate una sola volta nell’ambito del curriculum professionale e forma tivo, formulato come dichiarazione sostitutiva di certifi cazione e di atto di notorietà e corredato da fotocopia fronte retro di un valido documento di identità, come da schema allegato, senza ripetizione in altri documenti, essendo inutile dichiarare le medesime attività più volte in documenti diversi.
La dichiarazione concernente i SERVIZI PRESTATI inserita nel curriculum deve contenere i rapporti di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato/indeterminato e, per ciascuno di essi, deve contenere:
1) l’esatta indicazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato;
2)la natura giuridica del rapporto di lavoro (contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato/determinato);
3) la qualifica rivestita;
4) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno - parziale, con l’indicazione del numero di ore svolte alla settimana, ... ecc.);
5) la data di inizio e fine del rapporto di lavoro;
6) l’indicazione di eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare ...ecc.);
7) tutto ciò che si renda necessario, nel caso concreto, per valutare correttamente il servizio stesso: in particolare, per le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso Case di Cura è necessario che il Dirigente indichi con chiarezza se la Struttura è o meno convenzionata o accreditata con il SSN. Nella dichiarazione relativa ai servizi, se il servizio è stato prestato presso il SSN, deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma 12 dell’articolo 46, del D.P.R. n° 761/79, in presenza delle quali il punteggio deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Per i TITOLI DI STUDIO UNIVERSITARI, deve essere indicato l’Ente che ha rilasciato il titolo, la durata del corso, la data di conseguimento e la votazione riportata.
Le PUBBLICAZIONI devono essere obbligatoriamente allegate per la valutazione; devono essere edite a stampa e sono valutate solo se presentate in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale (con le modalità di cui agli artt. 19 e 47 DPR 445/2000).
Nella parte relativa al CURRICULUM devono essere inseriti tirocini, contratti libero professionali, contratti di collaborazione coordinata e continuativa, altre attività, indicando:
- Ente presso il quale il servizio è stato prestato;
- Natura giuridica del rapporto (tirocinio, contratto di collaborazione, contratto libero-professionale, contratto occasionale, altre attività);
- Qualifi ca rivestita;
- Indicazione del numero di ore svolte alla settimana;
- Data di inizio e data di fi ne del rapporto di lavoro.
Per le DOCENZE, deve essere indicato l’Ente presso cui sono state effettuate, il periodo, le ore e l’oggetto.
Per i CORSI DI FORMAZIONE e DI AGGIORNAMENTO deve essere indicato l’oggetto, la data ed il luogo di svolgimento, l’Ente organizzatore, l’eventuale esa me fi nale, la durata.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete. L’interessato è tenuto a specifi care con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.
Trattamento dei dati Ai sensi dell’art. 13 - comma 1 - del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, i dati personali forniti dall’interessato saranno raccolti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese per le fi nalità di gestione dell’avviso in esame e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale assunzione, per fi nalità inerenti la gestione del rapporto di lavoro.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fi ni della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento dell’avviso o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo 196/2003 tra i quali fi gura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettifi care, aggiornare e completare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
La presentazione delle domande di partecipazione all’avviso da parte degli aspiranti implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’Uffi cio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura selettiva.
Motivi di esclusione L’ammissione alla procedura di mobilità e l’esclusione dalla stessa sono disposte con provvedimento motivato del Direttore U.O.C. Gestione del Personale.
Non saranno ammesse le domande di coloro che non siano in possesso dei requisiti generali di ammissione previsti dal presente bando.
E’ motivo di esclusione dalla procedura la presentazione di domande non sottoscritte dal candidato o non correttamente compilate o prive in tutto o in parte delle dichiarazioni obbligatorie di cui agli schemi predisposti ed al foglio notizie.
Verranno inoltre escluse le domande inviate oltre il termine di scadenza fi ssato dall’avviso.
L’esclusione verrà notifi cata agli interessati nei termini previsti per l’espletamento della prova colloquio.
Valutazione dei candidati I candidati ammessi saranno valutati da un’apposita Commissione Tecnica costituita: da un Presidente (desi gnato dal Direttore Generale), e da due esperti del Servizio Sanitario Regionale Toscano nominati sempre dal Direttore Generale. Le funzioni di segretario saranno svolte da un dipendente appartenente al ruolo amministrativo categoria C o D. Si procederà alla valu tazione dei candidati ammessi attraverso l’esame comparato del curriculum formativo e professionale (in analogia a quanto previsto dal D.P.R. 483 del 10.12.1997), l’esame della situazione personale e l’espletamento di una prova colloquio.
Valutazione e punteggi La Commissione dispone complessivamente di 45 punti, ripartiti nei limiti massimi sotto indicati:
- 25 punti per il curriculum formativo e professionale e la situazione personale.
- 20 punti per il colloquio.
L’esame comparato del curriculum formativo e profes sionale (in analogia a quanto previsto dal D.P.R.
483 del 10.12.1997) e l’esame della situazione personale verrà effettuato in conformità ai seguenti criteri:
1) Titoli di carriera: fi no ad un massimo di punti 10;
2) Titoli accademici e di studio: fi no ad un massimo di punti 3;
3) Pubblicazioni e titoli scientifi ci: fi no ad un massimo di punti 3;
4) Curriculum formativo e professionale: fi no ad un massimo di punti 4;
5) Situazione personale: fi no ad un massimo di punti 5.
Per quanto riguarda la situazione personale: saranno considerate situazioni quali: residenza in uno dei comuni della Provincia di Siena; ricongiunzione del nucleo familiare; numero ed età dei fi gli; presenza di familiari che necessitino di assistenza con riconoscimento di handicap grave (legge 104/92) nonché le informazioni contenute nel foglio notizie.
La prova colloquio è fi nalizzata ad accertare il possesso delle competenze professionali acquisite nell’arco dell’intera carriera in relazione alle specifi cità dei posti da ricoprire nonché la specifi ca motivazione a lavorare presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.
Il superamento della prova colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di suffi cienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
La data e la sede della prova colloquio saranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata A.R.
almeno 15 giorni prima del colloquio stesso.
Al colloquio gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.
Il candidato che non si presenti a sostenere la prova colloquio è escluso dalla procedura di mobilità.
Graduatoria L’attribuzione del punteggio discenderà dalla valutazione effettuata dalla Commissione Tecnica sull’esame dei titoli e dalla motivazione complessiva elaborata per ogni soggetto.
La graduatoria eventualmente costituita verrà approvata con Deliberazione del Direttore Generale e rimarrà valida solo per la copertura dei posti per i quali è stata predisposta.
I candidati dichiarati vincitori dovranno assumere servizio alla data concordata tra l’Amministrazione di pro venienza e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese; il trasferimento è in ogni caso disposto previo nullaosta/preavviso all’amministrazione di provenienza.
Al fi ne di assicurare la stabilità delle unità operative di assegnazione, i dipendenti mobilitati non potranno chiedere trasferimento presso altre aziende prima di due anni di servizio effettivo.
E’ facoltà dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese acquisire preventivamente la documentazione di rito onde accertare il possesso dei requisiti richiesti prima dell’assunzione in servizio.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di modifi care sospendere o revocare il presente bando, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per ogni ulteriore informazione gli aspiranti potranno rivolgersi all’Uffi cio Gestione Trattamenti Giuridici - Strada delle Scotte n. 14 - 53100 - Siena - Tel. 0577.585536 - 0577.585538 - 0577.585546 al seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
Il presente avviso è consultabile e scaricabile sul sito dell’AOUS www.ao-siena.toscana.it.
Il Direttore Generale
Pierluigi Tosi