Concorso per 1 dirigente amministrativo (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Mobilità (Scad. 9 agosto 2013) Avviso pubblico di mobilità regionale per n. 1 posto di Dirigente amministrativo. ...
Ente: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 26-07-2013
Data Scadenza bando 09-08-2013
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ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

Mobilità (Scad. 9 agosto 2013)

Avviso pubblico di mobilità regionale per n. 1 posto di Dirigente amministrativo.


AVVISO PUBBLICO per titoli e colloquio, di mobilità regionale per la copertura di n.1 posto di Dirigente Amministrativo per l’Area Gestione Risorse Umane, con rapporto di lavoro esclusivo.
ai sensi dell’art.20 del CCNL 98/2001 della Dirigenza SPTA e del Regolamento di questo Istituto di disciplina dei criteri di mobilità per il passaggio diretto di personale dirigenziale dei ruoli (SPTA) Sanitario, Professionale, Tecnico ed Amministrativo, approvato con delibera n.100 del 16.3.2011.
ART.1:
TRATTAMENTO GIURIDICO - ECONOMICO
Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto da tutte le disposizioni normative e contrattuali che regolamentano il rapporto di lavoro dei dipendenti delle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale.
L’assunzione è intesa a tempo pieno. Il candidato che si trovasse presso l’Amministrazione di provenienza in posizione di part-time potrà sottoscrivere il contratto individuale di lavoro solo per la posizione a tempo pieno (38 ore settimanali).
Ai sensi della L.n.125/1991 e dell’art. 61 del D.Lgs. n.29/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro.
ART. 2:
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla presente procedura di mobilità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
a. essere dipendenti di AA.SS.LL. e/o AA.OO. del SSN o IRCCS di diritto pubblico appartenenti al Servizio Sanitario Regionale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Dirigente Amministrativo per cui si concorre;
b. aver superato, alla scadenza del presente bando, il periodo di prova;
c. idoneità fisica all’esercizio delle funzioni proprie della qualifica di appartenenza senza limitazione e/o prescrizione alcuna;
d. non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e/o delle attività di Dirigenti, ai sensi dell’art.26 e seguenti del CCNL dell’Area della Dirigenza SPTA 2002/2005, come richiamati dall’art.13 del CCNL 2006/2009;
e. non aver subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso sanzioni disciplinari definitive superiori alla censura scritta;
f. documentata pregressa esperienza lavorativa nell’ambito della Gestione Risorse Umane;
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando per la presentazione delle domande di trasferimento. Le istanze di mobilità già presentate ed agli atti già in possesso di questo Istituto non saranno prese in considerazione.
La carenza di uno solo dei requisiti stessi comporterà la non ammissione alla procedura di mobilità ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento.
ART. 3:
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le domande di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente Avviso (Allegato A), da compilare in stampatello, dovranno essere inviate, entro il termine di scadenza del presente bando con le seguenti modalità:
a. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Direttore Generale dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” IRCCS - Viale Orazio Flacco, 65 - 70124 Bari;
b. a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo risorse.umane@pec.oncologico.bari.it.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come innanzi, entro il termine di 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
ART. 4:
MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di ammissione i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1. il cognome e il nome, data, luogo di nascita e residenza, codice fiscale;
2. il Comune di residenza;
3. la situazione familiare e/o sociale;
4. di possedere la cittadinanza italiana;
5. di volersi avvicinare al proprio coniuge oppure al proprio nucleo familiare;
6. il nome dell’Azienda o dell’Ente Pubblico di appartenenza ed il relativo indirizzo della sede legale;
7. la titolarità di un rapporto di lavoro subordinato di pubblico impiego a tempo indeterminato con inquadramento nel profilo di Dirigente Amministrativo;
8. l’avvenuto superamento del periodo di prova;
9. il possesso della idoneità fisica all’esercizio delle funzioni proprie della qualifica senza limitazione e/o prescrizione alcuna;
10. le eventuali condanne penali riportate;
11. di non essere stato valutato negativamente ai sensi della normativa vigente in materia;
12. di non aver subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso sanzioni disciplinari definitive superiori alla censura scritta;
 Dovranno espressamente dichiarare - a pena di esclusione dalla procedura - il proprio impegno, qualora risultassero vincitori dell’avviso di mobilità, a non chiedere trasferimento ad altra Azienda per un periodo di tre anni a decorrere dalla data di effettiva immissione in servizio presso questo Istituto.
Dovranno, altresì, indicare l’indirizzo al quale effettuare le necessarie comunicazioni nonché il recapito telefonico ed Il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto legislativo n.196/2003.
L’omissione anche parziale di tali dichiarazioni e la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporta l’esclusione dall’avviso.
L’Amministrazione non risponde di inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, di mancata e/o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda e/o di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili alla amministrazione stessa.
La domanda deve essere sottoscritta, pena l’esclusione dalla procedura di mobilità. Tale sottoscrizione, ai sensi della legge n.127/97, non necessita di autentica.
Le istanze di mobilità già pervenute o che perverranno prima della pubblicazione dell’Avviso di mobilità sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli interessati, in quanto la pubblicazione dell’avviso costituisce a tutti gli effetti notifica agli interessati.
ART.5:
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
A corredo della domanda, i concorrenti dovranno allegare:
a. Curriculum formativo e professionale datato, firmato, ed autocertificato ai sensi del DPR 445/2000, nel quale dovrà essere evidenziata la pregressa esperienza professionale maturata nell’Area Gestione Risorse Umane (Allegato B);
b. Copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità. La presentazione di un documento scaduto e la mancata presentazione di copia del documento d’identità comporterà l’esclusione del candidato dalla partecipazione all’avviso;
L’elenco, in carta semplice e in triplice copia, dei documenti ed eventuali titoli presentati.
ART. 6:
VALUTAZIONE DEI TITOLI
Ai fini della puntuale valutazione della situazione familiare, dei titoli di carriera, accademici, di studio e di quanto ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito ed alla formazione della graduatoria, il candidato deve compilare il Curriculum formativo e professionale tenendo conto delle seguenti precisazioni:
a. con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è prestato, la qualifica, la tipologia del rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato), tempo pieno/part-time, convenzione, libero professionale), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso;
b. le pubblicazioni devono essere allegate in originale ed edite a stampa. Qualora vengano prodotte in copia, il candidato dovrà dichiarare in calce che ai sensi dell’art.19 e 47 del DPR n.445/2000 la stessa è conforme all’originale.
ART. 7
COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
Per la valutazione dei candidati verrà nominata, con provvedimento del Direttore Generale, una Commissione interna, composta da tre membri: due componenti fissi ed uno afferente all’Area di destinazione del posto messo a Bando.
Ai sensi dell’art.5 del Regolamento aziendale per le mobilità, la Commissione Esaminatrice è così composta:
il Direttore Amministrativo, ovvero un Dirigente delegato, in qualità di Presidente;
il Direttore dell’Area Risorse Umane o un Dirigente dell’Area suo delegato, in qualità di Componente;
il Direttore di struttura complessa presso cui il candidato è destinato, in qualità di Componente.
Svolge le funzioni di Segretario un dipendente dell’Area Gestione Risorse Umane.
La Commissione stabilisce a priori la ponderazione dei titoli di cui al curriculum ed effettua il colloquio con i candidati mirato all’accertamento delle esperienze professionali maturate in relazione alla specificità del posto da ricoprire..
ART. 8
VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
La Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione dei candidati sulla base di:
1. prova colloquio;
2. anzianità di servizio, strettamente relativa all’area, al ruolo e alla disciplina o profilo, prestato con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente in relazione a rapporti di lavoro dipendente;
3. numero dei figli;
4. avvicinamento al coniuge oppure al proprio nucleo familiare;
5. curriculum formativo e professionale;
 Per l’assegnazione dei punteggi la Commissione dispone complessivamente di 60 punti di cui 30 per i titoli e 30 per il colloquio. Per la valutazione della documentazione e del curriculum terrà conto dei seguenti criteri:
a. Anzianità di servizio prestato nella stessa posizione funzionale in Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere o IRCCS pubblici: per il servizio nel profilo e nella disciplina oggetto della selezione la Commissione assegnerà al candidato un punto per anno, fino ad un massimo di 10 punti. Si precisa che alle frazioni di anno verranno assegnati 0,08 punti per mese. Le frazioni di mese verranno trascurate se inferiori a 15 giorni ed arrotondate per eccesso se superiori a 15 giorni;
b. Punti 0,10 per ciascun figlio oppure punti 0,50 per ciascun figlio in situazione di handicap, fino ad un massimo di punti 2,50;
c. Per l’avvicinamento, indistintamente al coniuge o al proprio nucleo familiare, punti 0,10 oppure punti 0,50 nel caso di situazione di handicap del coniuge o di un componente del nucleo familiare, fino ad un massimo di punti 2,50;
d. La valutazione del curriculum comporta l’assegnazione di un massimo di 15 punti. L’assegnazione del punteggio al curriculum avverrà tenendo conto di:
- incarichi di responsabilità;
- tipologia delle prestazioni effettuate in relazione al profilo e nella disciplina oggetto della procedura ed al tipo di attività, sia con rapporto di servizio pubblico che privato;
- soggiorni di studio o di addestramento professionale attinenti la disciplina;
- attività didattica;
- partecipazione a corsi di aggiornamento professionale che abbiano finalità di formazione. Non saranno valutate idoneità e tirocini né la mera partecipazione passiva a congressi, convegni e seminari;
- pubblicazioni e produzione scientifica di stratta attinenza al settore su riviste italiane ed estere.
 Per il colloquio la Commissione dispone di 30 punti. Nel caso al colloquio non venga assegnato un punteggio di almeno 21/30, il candidato sarà dichiarato non idoneo;
La data della prova colloquio verrà comunicata ai candidati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dello svolgimento della prova medesima.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova d’esame nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dalla selezione, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La Commissione, in base al punteggio totale conseguito per i titoli e per il colloquio, al termine della selezione formulerà una graduatoria finale di merito.
ART. 9
GRADUATORIA E ASSUNZIONE IN SERVIZIO
La graduatoria di merito, sarà formulata secondo l’ordine del totale del punteggio conseguito dai candidati per la valutazione della documentazione presentata e per il colloquio ed approvata dal Direttore Generale.
Si precisa che, sulla base di quanto fissato dall’art. 8 del Regolamento Regionale n. 26 del 17/10/2012, la nomina del vincitore è subordinata all’esito della verifica formale da parte dei competenti uffici regionali sull’esistenza di Dirigenti in disponibilità appartenenti alla stessa Area, Disciplina o Ruolo.
L’immissione in servizio resta comunque vincolata all’esito della visita medica di idoneità alla specifica mansione da effettuarsi dal Medico Competente di questo Istituto, nonché dal rilascio del nulla osta da parte dell’Azienda di provenienza.
ART. 10:
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione ed il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l’esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell’area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” con sede a Bari in Viale Orazio Flacco, 65.
Il Responsabile è il Direttore Generale dell’Istituto.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso l’URP o sul sito www.oncologico.bari.it.
A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito web dell’Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all’Ufficio personale.
Il diritto di cui all’art.7 del Regolamento Aziendale sull’accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento ed utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all’indirizzo sopra riportato.
ART. 11:
DISPOSIZIONI FINALI
Con la partecipazione alla presente selezione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni contenute nel bando stesso, nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Istituto si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone notizia agli interessati mediante comunicazione pubblicata nel BURP senza l’obbligo però di comunicare i motivi e senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.L.gs.vo del 30.12.92 n.502 e successive modificazioni ed integrazioni, ai DD.Lgs.nn.165/2001 e 368/2001, al D.P.R. 10.12.97 n.483, al vigente CCNL dell’Area della Dirigenza SPTA e al Regolamento Aziendale in materia di mobilità per il personale dirigenziale del ruolo SPTA approvato con atto deliberativo n.100 del 16.3.2011 Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Risorse Umane dell’Istituto - Viale Orazio Flacco, 65 - 70124 Bari - 080/5555149/148  Il Direttore Generale Prof. Antonio Quaranta