Concorso per 1 rilevatore (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 23 settembre 2013) Avviso pubblico per n. 1 incarico di co.co.co. in qualità di rilevatore. In esecuzione della determinazione n. 1697 del 29/08/2013 è indetto A ... |
Ente: | A.U.S.L. TA/1 TARANTO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | TARANTO |
Comune: | TARANTO |
Data di inserimento: | 17-09-2013 |
Data Scadenza bando | 23-09-2013 |
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Concorso (Scad. 23 settembre 2013)
Avviso pubblico per n. 1 incarico di co.co.co. in qualità di rilevatore.
In esecuzione della determinazione n. 1697 del 29/08/2013 è indetto Avviso Pubblico, per titoli e colloquio e/o test a risposta multipla, per eventuali incarichi di CO.CO.CO. in qualità di Rilevatore addetto al Registro Tumori della ASL TARANTO, sezione del Registro Tumori della Regione Puglia.
1) REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’Avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b. godimento dei diritti civili e politici;
c. titolo di studio: Diploma di istruzione di scuola secondaria di secondo grado;
d. possesso di attestato di qualifica ECDL - patente europea per l’uso del computer;
e. comprovata e documentata esperienza professionale in materia di rilevazione dei flussi di mortalità, di schede di dimissione ospedaliera, di archivi di anatomia patologica ed altri flussi sanitari;
f. costituirà titolo preferenziale la comprovata e documentata partecipazione a corsi di formazione/aggiornamento professionale inerenti le procedure di rilevazione e codifica delle malattie, con particolare riferimento alle malattie neoplastiche.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione;
La mancanza anche di uno solo dei requisiti sopra descritti costituisce motivo di esclusione dal presente avviso pubblico.
2) DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio 31 - 74121 Taranto, dovranno pervenire, entro il 10° (decimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Sono considerate valide esclusivamente le domande prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, purchè pervenute al Protocollo Aziendale entro il termine di scadenza (termine perentorio);
Le domande di ammissione possono essere prodotte mediante il servizio postale a.r. o presentate direttamente all’Ufficio protocollo di questa Asl sito al terzo piano di v.le Virgilio, 31 - 74121 Taranto. (orari: dal lunedì al venerdì ore 10:00-12:00 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 - alle ore 17:30).
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e successive mm. ed int., sotto la propria responsabilità, pena l’esclusione:
1. il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
2. il possesso della cittadinanza Italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;
5. i titoli di studio posseduti per l’ammissione al presente avviso con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui gli stessi sono stati conseguiti;
6. ulteriori titoli di studio oltre i requisiti di ammissione;
7. gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni o strutture parificate da cui si evidenzi quanto alla lettera e) dei requisiti di ammissione;
8. eventuali pubblicazioni e/o abstracts;
9. il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/03);
10. il domicilio presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata individuazione, vale la residenza.
L’Amministrazione declina sin d’ora da ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.
La firma in calce alla domanda di partecipazione non necessità di autenticazione, ma deve essere allegata alla stessa, pena la mancata valutazione dei titoli, la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Inoltre alla domanda di partecipazione al presente avviso gli aspiranti dovranno allegare un curriculum formativo e professionale, datato e firmato (autocertificato ai sensi del DPR 445/00) redatto in carta semplice, nel quale si dovranno autocertificare i titoli posseduti e/o i servizi prestati.
Si specifica inoltre che per una precisa valutazione, le dichiarazione rese in forma di autocertificazione nel curriculum vitae, dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato, case di cura convenzionate), la qualifica, la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo o di collaborazione), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale, con indicazione delle ore), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio (indicando con precisione giorno, mese, anno). Relativamente ai corsi di aggiornamento è necessario indicare l’ente che ha organizzato il corso, l’oggetto e la data di svolgimento dello stesso. Per gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici devono essere indicati l’ente che ha conferito l’incarico, le materie oggetto di docenza e il periodo in cui è stato svolto, con indicazione del giorno /mese/anno). Per l’attività didattica presso scuole ospedaliere, universitarie o enti sanitari devono essere indicati l’ente che ha conferito l’incarico, le materie oggetto di docenza e il periodo in cui è stato svolto, con indicazione delle ore profuse). Per quanto innanzi nel caso in cui l’attività è stata svolta per brevi periodi inferiori all’anno si deve indicare il numero delle lezioni tenute.
Si precisa inoltre che per quanto attiene i titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o carenti di elementi conoscitivi essenziali per l’attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione.
Si precisa ulteriormente che non verranno valutati i titoli presentati in data successiva alla scadenza del presente bando, anche se rilasciati in data anteriore.
Nel caso in cui il partecipante all’avviso disponga di proprie pubblicazioni queste ultime vanno dichiarate nella domanda con tutti gli estremi utili ai fini della valutazione. In mancanza dei precitati elementi essenziali le pubblicazioni non saranno Prese in considerazione.
Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, all’esterno della busta utilizzata per l’invio della domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere apposta la dicitura: “Istanza di partecipazione all’ Avviso Pubblico, per titoli e colloquio e/o test a risposta multipla, per incarico di CO.CO.CO. in qualità di Rilevatore addetto al Registro Tumori della ASL TARANTO, sezione del Registro Tumori della Regione Puglia.”
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dal candidato e che oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
L’Azienda, prima della stipula del contratto, verificherà quanto dichiarato nella istanza di partecipazione.
SELEZIONE dei CANDIDATI
Tutte le attività ed i procedimenti amministrativi di cui al presente avviso,(ammissione, l’esclusione, la valutazione dei candidati ecc.) fino alla formazione della graduatoria di merito, sono effettuate da apposita commissione, che sarà nominata dopo la scadenza dell’avviso, con determinazione del Direttore del Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali, sulla base delle indicazioni della Direzione Generale. Tutti gli atti della procedura di selezione, come sopra formulati, saranno formalizzati con determinazione del Direttore del Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali;
4) MODALITA’ DI SELEZIONE
La selezione, per titoli e colloquio e/o tramite somministrazione di testa risposta multipla, è effettuata dalla Commissione, che valuterà in termini comparativi i curricula dei singoli candidati e l’esito del colloquio/test. La comparazione dei curricula terrà conto della specificità dei requisiti posseduti dai candidati con riferimento all’oggetto dell’incarico da conferire. Costituisce, in particolare, oggetto di valutazione:
1. Qualificazione professionale.
Grado di professionalità acquisita, desumibile da precedenti esperienze lavorative in attività inerenti a quelle oggetto dell’incarico.
2. Ulteriori elementi legati alla specificità dell’incarico.
5) CAUSE DI ESCLUSIONE
Sono cause di esclusione:
- presentazione della domanda oltre i termini perentori;
- presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia;
- il mancato possesso anche di uno dei requisiti di ammissione di cui ai punto 1) precedente;
- la mancata sottoscrizione dell’istanza ai sensi del DPR 445/2000.
6) TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 10, comma 1, della legge 31 Dicembre 1996, n. 675, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti, presso l’Area Gestione del Personale dell’ASL TA, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La messa a disposizione di tali dati è obbligatoria ai fini della selezione.
7) VALUTAZIONE E SCELTA DEL CANDIDATO
La Commissione di Valutazione esaminerà i candidati attraverso un colloquio teso a comprovare gli effettivi requisiti di preparazione, conoscenze, competenze e capacità, ovvero attraverso la somministrazione di testa risposta multipla e, sulla scorta della valutazione dei titoli presentati e del curriculum formativo - professionale e del colloquio ovvero delle risposte ai quesiti a risposta multipla, stilerà un elenco di soggetti ritenuti idonei, prevedendo, in analogia con quanto previsto dall’art.8 del DPR 220/2001 - su una valutazione complessiva di 100 punti - 30 punti max per i titoli e curriculum e 70 punti max per il colloquio/test.
I punti per la valutazione dei titoli e curriculum sono ripartiti fra le seguenti categorie:
a. 10 titoli di carriera;
b. 5 titoli accademici e di studio;
c. 5 pubblicazioni e titoli scientifici;
d. 10 curriculum formativo e professionale.
8) ESITO DELLA SELEZIONE
L’esito della Selezione sarà oggetto di apposita determinazione del Direttore del Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali dell’Azienda e pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito internet di questa Azienda con valore di notifica:
(https://www.sanita.puglia.it/AziendeSanitarie/ASLTaranto/concorsi)
Il presente bando non costituisce vincolo finanziario per l’Azienda Sanitaria Locale Taranto che espressamente, al fine di non determinare l’insorgenza di incaute obbligazioni procederà al conferimento degli incarichi, utilizzando le risorse di cui alla deliberazioni D.G.R. n. 1197/2013; L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per qualunque informazione o chiarimenti inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi presso I 11.0. Concorsi, Assunzioni e Gestione del Ruolo Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio n° 31, Taranto - Tel. 099/7786190 - 195 (dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:00).
Il Direttore del Dipartimento Risorse Umane e AA.GG.
Dott. Pasquale Nicolì