Concorso per 1 dirigente medico neuropsichiatria infantile (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso-Mobilità
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso-Mobilità |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Mobilità (Scad. 4 ottobre 2013) Avviso pubblico di mobilità volontaria regionale per n. 1 Dirigente Medico disciplina Neuropsichiatria infantile. IL DIRETTORE G ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 20-09-2013 |
Data Scadenza bando | 04-10-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Mobilità (Scad. 4 ottobre 2013)
Avviso pubblico di mobilità volontaria regionale per n. 1 Dirigente Medico disciplina Neuropsichiatria infantile.
IL DIRETTORE GENERALE
Rende noto che in esecuzione della deliberazione n. 1667 del 6/09/2013, viene emesso il seguente avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria regionale, ai sensi dell’art. 20 del CCNL 8.06.2000 Dirigenza Medica e Veterinaria, dell’art. 30 del D.Lgv. 165/2001 e s.m.i., nonché del Regolamento Aziendale in materia di mobilità volontaria approvato con atto deliberativo n. 2721 del 18/12/2009, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente Medico di Neuropsichiatria Infantile.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti i dipendenti:
- con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e orario di lavoro full-time delle Aziende e/o Enti del comparto sanità del Servizio Sanitario Regionale, inquadrati nel ruolo medico e nel profilo professionale di Dirigente Medico nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile;
- che abbiano superato il periodo di prova;
- che non abbiano raggiunto i limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo;
- che siano fisicamente idonei all’impiego ed alle mansioni specifiche richieste;
- che non abbiano riportato condanne penali e non abbiano procedimenti penali in corso;
- che non siano stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e/o delle attività di Dirigenti, ai sensi dell’art. 26 e seguenti del CCNL dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria 2002/2005, come richiamati dall’art. 10 del CCNL 2006/2009;
- che non abbiano subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale nell’ultimo biennio né abbiano in corso procedimenti disciplinari.
I requisiti suddetti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso nonché alla data del successivo eventuale trasferimento. Il loro mancato possesso comporta l’esclusione dalla partecipazione alla procedura ovvero, in caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento stesso.
Al personale trasferito sarà attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal vigente CCNL Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale per il profilo professionale di riferimento.
MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte usando lo schema esemplificativo riportato in calce, devono essere inviate “AL DIRETTORE GENERALE ASL BA - UFFICIO CONCORSI - SETTORE MOBILITA’ - LUNGOMARE STARITA, 6 - 70132 BARI (BA)” entro e non oltre il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, a pena di esclusione:
- a mezzo raccomandata a.r. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. (Sulla busta indicare DOMANDA MOBILITA’ DIRIGENTE NEUROPSICHIATRIA INFANTILE);
- mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo:
protocollo.asl.bari©pec.rupar.puglia.it (esclusivamente in formato “.pdf”) secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.: nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura (DOMANDA MOBILITA’ DIRIGENTE NEUROPSICHIATRIA INFANTILE). La validità della mail è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata PERSONALE. Si prega di inviare domanda (debitamente sottoscritta) e allegati in formato pdf, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file;
- a mano, presso il protocollo generale della direzione aziendale, 4° piano, Lungomare Starita, 6 - 70132 Bari, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Nel caso di recapito a mano fa fede il timbro di arrivo certificato dal funzionario addetto all’accettazione.
Qualora il suddetto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine per l’invio delle domande ed è priva di effetto la riserva di presentazione successiva eventualmente espressa dal candidato.
L’Azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo servizio postale, nonché nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Il candidato redige la domanda sulla base del facsimile allegato al presente bando (allegato “A”).
Nella domanda, il candidato sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, deve dichiarare:
1. la procedura di mobilità alla quale intende partecipare;
2. il cognome e il nome, il luogo e la data di nascita;
3. il Comune di residenza;
4. la situazione familiare e/o sociale;
5. di possedere la cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero la cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea purché in possesso dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
6. il Comune o Stato estero di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
7. il nominativo dell’Azienda o Ente Pubblico di appartenenza;
8. la titolarità di un rapporto di lavoro subordinato di pubblico impiego a tempo indeterminato con inquadramento nel profilo di DIRIGENTE MEDICO e nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile;
9. l’avvenuto superamento del periodo di prova;
10. di non aver raggiunto i limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo;
11. il possesso dell’idoneità fisica alla mansione specifica senza alcuna limitazione e/o prescrizione alcuna;
12. di non aver subito sanzioni disciplinari nel corso dell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso di mobilità;
13. le eventuali Condanne penali riportate (la dichiarazione va resa anche se negativa);
14. di non essere stato valutato negativamente ai sensi della normativa vigente in materia;
15. l’autorizzazione al trattamento manuale/automatizzato dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003;
16. il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione; in caso di mancata indicazione vale la residenza indicata. Il candidato assume l’onere di comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento del suddetto domicilio.
La domanda deve essere sottoscritta pena l’esclusione dalla procedura di mobilità. Tale sottoscrizione, ai sensi della legge n. 127/97, non necessita di autentica.
La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in esso richiamate.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali compresi i dati sensibili nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003 per lo svolgimento della procedura selettiva.
Le istanze di mobilità già pervenute in Azienda o che perverranno prima della pubblicazione dell’avviso di mobilità sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli interessati, in quanto la pubblicazione dell’avviso costituisce a tutti gli effetti notifica agli interessati.
Coloro che avessero già presentato domanda di trasferimento anteriormente alla data di pubblicazione dovranno presentare nuova domanda entro i termini dell’apposito bando di mobilità.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
I candidati devono, a pena di esclusione, allegare alla domanda la seguente documentazione:
1. curriculum formativo e professionale datato e firmato, autocertificato ai sensi dei legge secondo l’allegato modello “B”;
2. copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità. La presentazione di un documento scaduto e la mancata presentazione di copia del documento d’identità comporterà l’esclusione del candidato dall’avviso;
3. l’elenco, in carta semplice e in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati (mentre dei documenti serve una sola copia), numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento o titolo.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 15 della Legge 183 del 12 novembre 2011 e della direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione n. 61547 del 22.12.2011, a far data dal 1 gennaio 2012, l’Azienda potrà accettare esclusivamente le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli art. 46 e 47 del d.p.r. 445/00.
Le certificazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide soltanto nei rapporti fra privati.
Si prega di attenersi scrupolosamente a tali disposizioni nella predisposizione della domanda di partecipazione alla presente procedura.
L’amministrazione a campione, ovvero laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni, si riserva di effettuare idonei controlli. Qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il partecipante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e sarà segnalato all’autorità giudiziaria per dichiarazioni mendace.
VALUTAZIONE DEI TITOLI
Ai fini della puntuale valutazione della situazione familiare, dei titoli di carriera, accademici, di studio nonché quelle che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito ed alla formazione della graduatoria, il candidato deve compilare l’allegato modello curriculum formativo e professionale unito al presente bando fermo restando le seguenti precisazioni.
Per i servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare ai fini della valutazione:
- la tipologia della struttura presso la quale il servizio è attualmente svolto; per eventuali altri servizi la tipologia della struttura presso la quale gli stessi sono stati prestati (se pubblica, privata convenzionata e/o accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, privata non convenzionata);
- il rapporto di lavoro a tempo indeterminato indicando la denominazione e sede dell’Amministrazione, il profilo professionale e disciplina di inquadramento, ed eventuali altri rapporti di lavoro a tempo determinato;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno, definito o parziale (in questo caso indicarne la percentuale);
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettative non retribuite,
- per i periodi di servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera, è necessario che gli interessati specifichino, l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego, i motivi di cessazione, il profilo professionale e la disciplina di inquadramento. Il predetto servizio deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il necessario riconoscimento, ai fini della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente (indicare estremi del provvedimento di riconoscimento).
L’interessato inoltre è tenuto ad indicare per:
- le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto, l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale e l’eventuale disciplina di inquadramento, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
- i titoli di studio posseduti, l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’Istituto in cui gli stessi sono stati conseguiti. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento),
- la frequenza a corsi di aggiornamento: denominazione dell’Ente che ha organizzato il corso, oggetto del corso, data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con verifica finale o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti),
- gli incarichi di docenza conferiti da Enti pubblici: denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, oggetto della docenza e ore effettive di lezione svolte.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti. E’ altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto) contenente i files in formato PDF.
AMMISSIONE E/O ESCLUSIONE DEI CANDIDATI DALLA SELEZIONE
Il Direttore Generale con provvedimento motivato stabilisce l’ammissione o l’esclusione dei candidati dalla selezione. Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso PP.AA., per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
E’ motivo di esclusione dalla selezione, oltre alla mancanza dei requisiti prescritti per la partecipazione, la presentazione di domande non sottoscritte dal candidato o non correttamente compilate e, in particolare, prive in tutto o in parte della documentazione obbligatoria da allegare di cui sopra (curriculum formativo e professionale, copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità e l’elenco, in carta semplice e in triplice copia, dei documenti ed eventuali titoli presentati).
Verranno inoltre escluse le domande inviate prima della pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, nonché quelle inviate oltre il termine di scadenza. L’esclusione verrà notificata agli interessati nei termini stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
I titoli e l’accertamento delle competenze professionali degli aspiranti, saranno valutati da una apposita Commissione esaminatrice nominata con apposito provvedimento ad insindacabile giudizio dal Direttore Generale ed è composta da tre membri, due componenti fissi ed uno afferente alla disciplina messa a selezione.
La Commissione è presieduta dal Direttore Sanitario, ovvero da un Dirigente da lui delegato, quale primo componente fisso; il secondo componente (fisso) è il Direttore dell’Area Gestione Risorse Umane, o Dirigente dell’Area, suo delegato. Il terzo componente è un Direttore di S.C. o Dirigente nello stesso profilo e disciplina messa a selezione. Le funzioni di segretario sono svolte da un funzionario della U.O. Concorsi e Assunzioni.
VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
La Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione dei candidati sulla base:
1. prova colloquio;
2. anzianità di servizio, strettamente relativa all’area, al ruolo e alla disciplina o profilo messo a selezione, prestato con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente a rapporti di lavoro dipendente;
3. numero dei figli;
4. avvicinamento al coniuge oppure al proprio nucleo familiare;
5. curriculum formativo e professionale.
Per l’assegnazione dei punteggi la Commissione Esaminatrice terrà conto dei seguenti criteri:
a. Anzianità di servizio prestato nella stessa posizione funzionale in Aziende sanitarie e/o Ospedaliere: per il servizio nel profilo e disciplina messa a selezione, la Commissione assegnerà al candidato 1,00 per anno, per un massimo 10 punti; punti 0,08 a mese trascurando la frazione inferiore ai 15 giorni (ed arrotondandola viceversa);
b. Per i figli, punti 0,100 per ciascun figlio e punteggio di 0,500 nel caso di situazione di handicap dello stesso;
c. Per l’avvicinamento, indistintamente al coniuge o al nucleo familiare, punti 0,100 e punti 0,500 nel caso di situazione di handicap del coniuge o di un componete il proprio nucleo familiare;
d. Curriculum per un massimo di 15 punti. Nel curriculum la Commissione assegnerà un punteggio tenendo presente:
1. Incarichi di responsabilità;
2. Tipologia delle prestazioni effettuate in relazione al profilo messo a selezione e al tipo di attività, sia con rapporto di servizio pubblico che privato;
3. Soggiorni di studio o di addestramento professionale attinenti la disciplina messa a selezione;
4. Attività didattica nella disciplina messa a selezione presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario di laurea o di specializzazione presso scuole di formazione del personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
5. Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale che abbiano finalità di formazione;
6. Attività di ricerca;
7. Pubblicazioni e produzione scientifica prettamente pertinente al settore su riviste italiane ed estere;
e. Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità tecnico-professionali del candidato.
La Commissione per il colloquio dispone di 30 punti e si intende superato con un punteggio uguale o superiore a 21/30. La data e il luogo del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o per posta elettronica, con preavviso di almeno 5 giorni, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati dovranno presentarsi con un documento valido di riconoscimento. La mancata presenza al colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, determina l’esclusione dalla procedura di mobilità.
GRADUATORIA
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la prevista valutazione di sufficienza nel colloquio (21/30).
La graduatoria di merito sarà formulata dalla Commissione Esaminatrice, secondo l’ordine dei punti riportati da ciascun candidato idoneo.
Il Direttore Generale Azienda provvederà con proprio atto deliberativo - riconosciuta la regolarità degli atti relativi alla procedura concorsuale - all’approvazione della graduatoria ed alla nomina del vincitore.
La graduatoria avrà una validità di due anni a decorrere dalla data di approvazione del provvedimento.
COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
L’assunzione mediante trasferimento del candidato dichiarato vincitore della procedura di mobilità è subordinata al rilascio del nulla osta da parte dell’Amministrazione di provenienza.
L’assunzione è subordinata al conseguimento del giudizio di idoneità (piena ed incondizionata) alla mansione messa a selezione effettuata dal medico competente di questa ASL.
Il dipendente mobilitato non potrà trasferirsi per mobilità presso altre Aziende o Enti del S.S.N. prima di due anni di servizio effettivo ai sensi del comma 10 art. 12 L.R. 12/2005;
Alla data di assunzione il vincitore non dovrà presentare residui di congedo ordinario maturati presso l’Azienda di provenienza.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi della normativa vigente (art. 13 comma 1, del D.lgs. 196/2003), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la competente Area Gestione Risorse Umane per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente all’eventuale - instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle Amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della procedura selettiva. Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore dell’Area Gestione Risorse Umane L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
NORME DI SALVAGUARDIA
Per tutto quanto non contemplato dal presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamenti vigenti in materia.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti l’assunzione del personale presso il Servizio Sanitario Nazionale, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
Il presente avviso sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e il sito web aziendale alla voce “Concorsi”, fermo restando che la data di presentazione delle istanze scade il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
L’Amministrazione si riserva in ogni caso, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso ove ricorrano validi motivi, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. Il presente avviso potrà essere sospeso o revocato anche in caso di comprovate disponibilità in esubero di Dirigenti Medici nella disciplina messa a selezione presso altre ASL o Enti del S.S.R.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi alla Direzione dell’Area Gestione Risorse Umane - U.O. Concorsi e Assunzioni - settore mobilità, sito in Bari, Lungomare Starita, 6 - tel. 080/5842544 - 080/5842375.
Ai sensi della legge, 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente avviso, e il dirigente responsabile della citata Area Gestione Risorse Umane.
Il Direttore Area Gestione Risorse Umane
Francesco Lippolis
Il Direttore Generale ASL BA
Angelo Domenico Colasanto