Concorso per 5 personale laureato con esperienza (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Borsa di studio |
Posti | 5 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 3 ottobre 2013) Bandi per l'assegnazione di diverse borse di studio Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinaz ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | BOLOGNA |
Comune: | BOLOGNA |
Data di inserimento: | 24-09-2013 |
Data Scadenza bando | 03-10-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 3 ottobre 2013)
Bandi per l'assegnazione di diverse borse di studio
Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di Borse di Studio:
- n. 1443 del 29/8/2013 - Borsa di Studio finalizzata al progetto“Monitoraggio epidemiologico delle malattie neurologiche nella provincia di Bologna e delle malattie rare neurologiche in ambito regionale - Sviluppo e valutazione dei Percorsi Diagnostici Terapeutici” da svolgersi presso la Direzione Operativa dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche Durata: un anno - Compenso: circa Euro 23.041,48 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Iscrizione all'albo dell’Ordine dei medici-chirurghi
- Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva o equipollente.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Buona conoscenza del contesto organizzativo del Sistema Sanitario Pubblico;
- competenze di base di gestione ed organizzazione dei servizi di cura;
- provata esperienza nella conduzione di studi epidemiologici di popolazione;
- capacità di utilizzare le principali metodologie di statistica sanitaria.
Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, martedì 15 ottobre 2013 alle ore 9.30, Presso l’Ospedale Bellaria - Via Altura 3 - Bologna - Padiglione ingresso Biblioteca 2° piano.
- n. 1465 del 2/9/2013, modificata con determinazione n. 1494 del 5/9/2013 - Borsa di Studio finalizzata al progetto “Correlazione dei danni motori e cognitivi nei pazienti con Sclerosi Multipla, tramite valutazioni neuropsicologiche e posturologiche seriate nel tempo, per un progetto riabilitativo integrato e personalizzato anche nelle prime fasi di malattia” da svolgersi presso la UOSI Riabilitazione Sclerosi Multipla - nell’ambito dell’IRCCS - Istituto delle Scienze Neurologiche.
Durata: un anno - Compenso: circa Euro 23.041,48 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all'Albo dell’Ordine dei medici-chirurghi - Specializzazione in Neurologia;
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conoscenza delle scale di valutazione in uso per le persone affette da Sclerosi Multipla;
- Esperienze specifiche nella valutazione dei disordini posturali e neuropsicologici nella sclerosi multipla e nelle malattie demielinizzanti.
La borsa di studio sarà assegnata sulla base di una gradua18- toria formulata da apposita commissione all'uopo nominata. La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, mercoledì 16 ottobre 2013 alle ore 14.30, presso l’Ospedale Bellaria - Via Altura 3 - Bologna - Padiglione G, aula C, 1° piano.
- n. 1471 del 3/9/2013 - Borsa di Studio, per la realizzazione del progetto “Analisi della produttività scientifica della capacità di attrarre risorse e dell’impatto delle linee di ricerca dell’IRCCS - Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna”, da svolgersi presso la Direzione Scientifica dell’Irccs - Istituto delle Scienze Neurologiche - Ufficio Innovazione e sviluppo della Ricerca.
Durata: un anno - Compenso: circa Euro 23.041,48 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia, ovvero in Scienze Biologiche o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Farmacia, o in Biotecnologie (mediche, veterinarie e farmaceutiche) del vecchio ordinamento o lauree equiparate del nuovo ordinamento.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Esperienza nella redazione di protocolli di ricerca:
- Conoscenza dei meccanismi di finanziamento della ricerca sanitaria;
- Conoscenza dei sistemi di indicizzazione, archiviazione, e ricerca della letteratura scientifica;
- Conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici per l’ufficio (Word o simili, Excel o simili, Powerpoint o simili, ecc);
Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, venerdì 18 ottobre 2013 - ore 10 presso Ospedale Bellaria, Via Altura 3 - Bologna, Padiglione G Biblioteca, I piano.
- n. 1476 del 3/9/2013 - Borsa di Studio, per attività nell’ambito del progetto “Disturbi del comportamento alimentare - DCA”; da svolgersi presso gli ambulatori dell’UOC NPIA Attività Territoriali del DSM-DP ed in particolare presso le sedi di Casalecchio di Reno e Vergato.
Durata: diciotto mesi - Compenso:circa Euro 50.691,24 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici-chirurghi;
- Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.
Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
- n. 1507 del 6/9/2013 di riapertura dei termini di presentazione delle domande dell’avviso pubblico per una borsa di studio per lo svolgimento di una attività nell’ambito dei progetti “Analisi dell’impatto dei Percorsi Diagnostico terapeutici assistenziali (PDTA)” e “Progettazione e Sperimentazione del Budget di Percorso”, da svolgersi presso la Direzione Sanitaria Aziendale.
Durata: un anno – Compenso: circa Euro 25.000,00 per il periodo.
Requisito specifico di ammissione:
- Laurea in Economia e Commercio del vecchio ordinamento ovvero corrispondente laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento.
Non sono ammesse lauree equipollenti Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Esperienze lavorative in:
Ambito sanitario Analisi economica dei processi produttivi Budgeting di processo.
Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, previa formale convocazione.
Normativa generale
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all'attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R.
- al seguente indirizzo: Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.
concorsi@pec.ausl.bologna.it La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante, se non diversamente previsto da ciascun avviso.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione.
In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all'uopo nominate.
Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti secondo le modalità previste da ciascun bando. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna Borsa di Studio.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ ausl.bologna.it Per acquisire copia integrale del bando e la modulistica necessaria, gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it
Scadenza: 3 ottobre 2013
Il Direttore UOC
Teresa Mittaridonna