Concorso per 1 dirigente amministrativo (toscana) ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA Concorso (Scad. 15 ottobre 2013) Selezione pubblica unifi cata, per titoli ed eventuale colloquio tec ... |
Ente: | ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | PISA |
Comune: | PISA |
Data di inserimento: | 26-09-2013 |
Data Scadenza bando | 15-10-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 15 ottobre 2013)
Selezione pubblica unifi cata, per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Dirigente Amministrativo - Area Economica (Selez. n. 22/2013).
In esecuzione della determinazione dirigenziale n.1138 del 13/09/2013, è indetta una selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Dirigente Amministrativo – Area economica (Sel 22/2013).
La selezione viene indetta su richiesta della Azienda ASL 1 Massa Carrara ma la relativa graduatoria potrà essere utilizzata, in caso di necessità, anche per l’assunzione presso le altre aziende sanitarie comprese nell’Area Vasta Nord Ovest della Regione Toscana.
L’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal DPR 761 del 20.12.79, dalla Legge 370 del 23.8.88, dal D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii., dal DPR 487/94 e ss.mm.ii., dalla Legge 127/97 e ss.mm.ii., dal DPR 483/97 e ss.mm.ii., dal D.Lgs. 229/del 19/6/99 e ss.mm.ii., dal DPR 445/2000 e ss.mm.ii., dal D.Lgs 165/01 e ss.mm.ii., dalla LRT 40/05 e ss.mm.ii., dal “Regolamento per la Gestione delle procedure concorsuali/selettive unifi cate di acquisizione delle risorse umane per le Aziende dell’Area Vasta Nord Ovest”, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 422 del 22/11/2012.
Ai posti di cui trattasi è attribuito il trattamento economico previsto dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
A norma dell’art. 7, comma 1, del D.Lgs. 30/03/2001, n. 165 e ss.mm.ii., è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Sede di lavoro La sede di lavoro dei candidati eventualmente assunti sarà stabilita dalle Aziende Sanitarie che procederanno alle assunzioni nell’ambito del territorio di competenza di ciascuna.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1) Essere cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii)
2) Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente ai sensi di legge ovvero corrispondenti lauree specialistiche o magistrali ai sensi del Decreto Ministeriale del 9 luglio 2009 e ss.mm.ii.
3) Anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionali prestato in enti del SSN nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis ovvero qualifi che funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
E’ equiparato al predetto servizio quello prestato nelle corrispondenti categorie del ruolo amministrativo introdotte dalla nuova classifi cazione del personale ai sensi dei vigenti CCNNLL. Ai fi ni del raggiungimento dell’anzianità quinquennale richiesta dal Bando per l’ammissione, potrà essere altresì computato il servizio eventualmente prestato presso Pubbliche Amministrazioni nel profi lo di Dirigente Amministrativo: in tale ipotesi non si procederà tuttavia alla valutazione del medesimo periodo di servizio tra i titoli di carriera.
I requisiti di anzianità fatti valere come requisito di ammissione, non saranno comunque in alcun caso ulteriormente valutati.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonchè coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Domande di ammissione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato in calce al presente bando, debitamente sottoscritte, devono essere inoltrate al Direttore Generale dell’ESTAV Nord- Ovest della Regione Toscana- Via A. Cocchi 7/9 Loc.
Ospedaletto - 56121 Pisa entro il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Uffi ciale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fi ssato dal bando, all’Uffi cio Protocollo del Centro Direzionale ESTAV Nord Ovest, Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (piano terra stanza n. 4 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - chiuso il sabato) - se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine fi ssato dal bando. A tal fi ne fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’uffi cio postale accettante esclusivamente delle “Poste Italiane SpA” - se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certifi cata (PEC) – intestata al candidato – , anche utilizzando il servizio CEC-PAC, esclusivamente in un unico fi le formato PDF – esclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certifi cata dell’ ESTAV Nord Ovest Toscana:
personale.estav-nordovest@postacert.toscana.it, in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”. In caso di utilizzo di PEC o CEC-PAC, per l’invio della domanda, la casella di posta elettronica certifi cata utilizzata si intende automaticamente eletta a domicilio informatico - se inviate con raccomandata on-line esclusivamente mediante il servizio messo a disposizione da “Poste Italiane SPA” purché l’istanza e la relativa documentazione sia sottoscritta con fi rma digitale, oppure se con firma autografa sia allegato il documento d’identità in corso di validità.
Le anzidette modalità di trasmissione elettronica, per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
Verranno comunque escluse le domande spedite prima della pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Uffi ciale della Regione Toscana o oltre il termine di scadenza fi ssato dall’avviso di selezione.
Le domande devono essere sottoscritte dall’interessato.
In caso di mancata sottoscrizione la domanda sarà considerata valida solo se tra la documentazione inviata è presente un’ autocertifi cazione sottoscritta dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti dal bando accompagnata da un documento valido di riconoscimento.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti, oltre alla selezione cui intendono partecipare, devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, consapevoli delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del DPR sopramenzionato:
a) il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) l’indicazione della cittadinanza posseduta;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate o procedimenti penali in corso;
e) il possesso dei titoli richiesti come requisiti ai punti 3) e 4) (nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento e della sede, la denominazione completa dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all’estero, degli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari ( per i soggetti nati entro il 1985);
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego (in assenza di precedenti rapporti di pubblico impiego va resa esplicita dichiarazione negativa);
h) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza di legge nella nomina previsti dall’art. 5 del D.P.R.487/94, e ss.mm.ii.;
i) un solo domicilio (ed un solo recapito telefonico) presso il quale deve esser loro fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’ ESTAV. L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato ovvero da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafi ci o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli artt. 46 e/o 47 DPR 445/2000, dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti:
a) Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente ai sensi di legge ovvero corrispondenti lauree specialistiche o magistrali ai sensi del Decreto Ministeriale del 9 luglio 2009 e ss.mm.ii.
b) Idonea documentazione al fi ne di comprovare il possesso dell’anzianità di servizio di cui al punto 4) dei requisiti di ammissione
c) Curriculum formativo e professionale, datato e fi rmato, e corredato formalmente di tutte le certifi cazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito
d) Pubblicazioni edite a stampa, ove esistenti
e) Fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità f) Elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati.
Modalità per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, il candidato deve comprovare il possesso dei titoli obbligatori e facoltativi richiesti per la partecipazione alla selezione con dichiarazioni sostitutive di certifi cazione (vedi fac simile allegato) e di atto di notorio, da produrre contestualmente alla domanda di partecipazione. Tali dichiarazioni sostitutive devono, in ogni caso, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza, anche parziale, di tali elementi, preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
Per l’eventuale valutazione dei servizi deve essere attestato nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi dell’art 47 del DPR 445/00 (vedi fac simili allegati), se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’articolo 46 del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
In particolare l’interessato è tenuto a specifi care con esattezza, per eventuali servizi prestati, se trattasi di servizio reso presso Enti Pubblici, Case di Cura private (specifi care sempre se convenzionate o accreditate con il S.S.N.), Fondazioni, Associazioni, Misericordie ecc..
Cooperative, se trattasi di servizio a tempo determinato o indeterminato, il profi lo professionale di inquadramento, la natura del rapporto di lavoro – se di dipendenza o libero professionale – se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale, il periodo di servizio – con specifi ca della data di inizio e di cessazione – con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego comportanti sospensione della retribuzione.
Per la valutazione del servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali si rimanda alle disposizioni dell’art. 23 del DPR 483/97.
Tutte le situazioni relative al servizio militare, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio, possono essere comprovate con dichiarazioni sostitutive di atto notorio ai sensi dell’art.47 del DPR 445/2000. I periodi di effettivo servizio militare , di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate e dei Carabinieri, sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i concorsi disciplinati dal DPR 483/97 per i servizi presso Pubbliche Amministrazioni. Nelle certificazioni dovrà essere, pertanto, indicata la data di inizio e di cessazione.
In difetto non sarà attribuito alcun punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono, comunque, essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome. E’ ammessa la presentazione di copie, purchè, mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa secondo le modalità previste dalla vigente normativa, il candidato dichiari che le stesse sono conformi all’originale. Le pubblicazioni saranno valutate solo se allegate alla domanda. Non verranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.
I documenti e i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari ovvero da un traduttore ufficiale. In mancanza l’Ente potrà non procedere alla relativa valutazione.
Il candidato ha anche la facoltà di attestare, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, la conformità all’originale di copie di titoli o documenti che egli ritenga di allegare alla domanda.
In applicazione dell’art. 15 della legge 183/2011 non potranno essere accettate certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione, pertanto qualora il candidato presenti tali certifi cati gli stessi non saranno presi in considerazione.
Le dichiarazioni sostitutive devono essere presentate unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità. La mancanza del documento d’identità preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere espressa assunzione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 (vedere il fac-simile in calce all’avviso) e tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, ed in tutti i casi laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive di cui all’art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Ammissione ed esclusione dei candidati.
L’ammissione dei candidati è determinata con provvedimento motivato dell’ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana, con il quale viene disposta, altresì, l’esclusione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande e alla documentazione a queste allegata, risultino privi dei requisiti prescritti di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori dai termini.
L’esclusione dalla selezione sarà notificata al candidato entro 30 gg dalla esecutività della relativa decisione.
Valutazione dei titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale.
La valutazione dei titoli e dell’eventuale colloquio è effettuata ai sensi DPR 483 del 10/12/97 e ss.mm.ii artt. 11, 20, 22, 23, 73 e del regolamento sulle procedure
concorsuali e selettive approvato con delibera del Direttore Generale Estav Nord Ovest n. 422 del 22/11/2012. Una apposita Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione dei titoli, stabilendo preventivamente i criteri di valutazione.
Per la valutazione dei titoli, che saranno valutati ai sensi del DPR 483 del 10/12/97 e ss.mm.ii., sono disponibili 20 punti così ripartiti:
- punti 10 - Titoli di carriera - punti 03 - Titoli accademici e di studio - punti 03 - Pubblicazioni e titoli scientifici - punti 04 - Curriculum formativo e prof.le La valutazione dei titoli, da limitarsi ai solo candidati presenti al colloquio, se ritenuto necessario, viene effettuata dopo lo svolgimento dello stesso.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Saranno valutate le autocertifi cazioni rese nei casi e nei modi previsti dalla normativa vigente.
Per l’eventuale Colloquio tecnico professionale saranno a disposizione della commissione 20 punti e verterà su: -Principi contabili, contabilità generale, Bilancio delle Aziende sanitarie, circolari e normativa applicabili alle gestioni economiche e fi nanziarie nelle Aziende Sanitarie della Regione Toscana.
Nella valutazione del curriculum sarà data particolare rilevanza alle esperienze professionali svolte in UUOO od Uffici Ragioneria e Bilancio di Aziende sanitarie Nel caso in cui la Commissione decida di espletare il colloquio saranno collocati in graduatoria i candidati che conseguiranno nello stesso un punteggio di almeno di 14/20.
Nel caso in cui la Commissione decida invece di non effettuare il colloquio la stessa procederà alla valutazione dei titoli di tutti candidati ammessi.
La data e la sede dell’eventuale colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con comunicazione telegrafica o raccomandata RR spedita almeno dieci giorni prima della data fi ssata.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno e all’ora stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Al colloquio, se previsto dalla Commissione, i candidati dovranno presentarsi muniti di documenti legali d i identità.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafi ci o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Graduatoria
E’ escluso dalla graduatoria generale di merito il candidato che non abbia conseguito, nel colloquio, la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria sarà formulata dall’ apposita Commissione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio, se previsto, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94 e ss.mm.ii.
Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
La graduatoria è approvata con provvedimento dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
L’assunzione sarà effettuata nel rispetto della graduatoria fi nale di merito e secondo la disponibilità del momento presso ciascuna azienda.
La rinuncia alla assunzione a tempo determinato presso l’azienda che ha richiesto l’incarico comporterà la perdita di ogni diritto sulla graduatoria in argomento.
Solo la rinuncia all’assunzione presso le sedi disagiate (Isola d’Elba, Zone Montane Garfagnana e Lunigiana e Volterra) non comporterà la perdita al diritto della posizione in graduatoria.
Nel caso in cui il candidato utilmente collocato in graduatoria sia in servizio a tempo indeterminato nello stesso profi lo e disciplina a selezione presso la stessa azienda che richiede l’assunzione non verrà interpellato e non perderà alcun diritto alla posizione in graduatoria.
Adempimenti del vincitore
I candidati utilmente classifi cati e chiamati a ricoprire il posto di lavoro riceveranno apposita comunicazione da parte di ESTAV attraverso una delle seguenti modalità decisa ad insindacabile giudizio di ESTAV:
- raccomandata AR, - raccomandata on-line, - telegramma, -posta elettronica certifi cata (per i candidati provvisti di PEC indicata nella domanda di partecipazione al bando) - comunicazione telefonica registrata;
- Sms;
La mancata risposta entro i termini contenuti nella comunicazione sarà considerata rinuncia ad accettare l’incarico lavorativo e comunque comporterà la decadenza del candidato dall’incarico dovendo provvedere ESTAV allo scorrimento della graduatoria a favore dei candidati utilmente classifi cati. Per consentire a Estav la chiamata telefonica il candidato dovrà fornire un numero di telefono utile al quale dovrà essere raggiungibile dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 15 di ogni giorno feriale autorizzando preventivamente la registrazione della conversazione sull’utenza indicata. Nel caso in cui il numero telefonico risultasse irraggiungibile o comunque risultasse impossibile comunicare direttamente con l’interessato (sono considerati equivalenti ad impossibilità i dispositivi di segreteria telefonica o la mancata risposta ovvero in ogni altra eventuale situazione che renda impossibile la diretta comunicazione con l’interessato) Estav provvederà a chiamare il soggetto interessato al numero da questo indicato per una seconda volta entro quattro ore dal precedente tentativo. Dopo la seconda chiamata telefonica in cui non sia possibile comunicare direttamente con il candidato questo sarà considerato rinunciatario e comunque la sua irreperibilità comporterà la decadenza dalla graduatoria in oggetto.
Costituzione del rapporto di lavoro
Il rapporto di lavoro si costituirà mediante stipula di contratto individuale di assunzione.
La stipula dei contratti individuali di lavoro è di competenza delle singole aziende sanitarie titolari del posto da ricoprire.
I contenuti di tale atto saranno vincolati al rispetto della normativa derivante dalla contrattazione collettiva al momento vigente e dovranno inderogabilmente prevedere una clausola di automatico adeguamento alle eventuali successive modifi che apportate alla disciplina economica e giuridica del rapporto dalla futura contrattazione collettiva di lavoro.
Restituzione dei documenti e dei titoli
I documenti presentati potranno essere restituiti ai candidati che hanno sostenuto le prove d’esame solo dopo il compimento del 60° giorno dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria.
In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale la restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
Trascorsi dieci anni dalla data di esecutività del provvedimento di approvazione della graduatoria potranno essere attivate le procedure di scarto della documentazione relativa alla procedura selettiva, per la quale non è stata richiesta la restituzione da parte del candidato ed ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso, che saranno conservati fi no all’esaurimento del contenzioso stesso.
Nel caso in cui la restituzione avvenga tramite il servizio postale le spese saranno a totale carico degli interessati.
Trattamento dati personali
Ai sensi dell’art. 11 e 13 del D. Lgs 30.06.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati eventualmente automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettifi care i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
Norme di salvaguardia
Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia.
L’ESTAV si riserva la facoltà di modifi care, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Con la presentazione delle domande i concorrenti accettano senza riserve tutte le prescrizioni del presente bando.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti numeri telefonici: 050-8662- 693-692-691-617-641 tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 escluso il sabato.
www.estav-nordovest.toscana.it
La Dirigente
Paola Melani