Concorso per 2 lavoratori a progetto (puglia) AGENZIA REGIONALE PER LA TECNOLOGIA E L'INNOVAZIONE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte:
Sintesi: AGENZIA REGIONALE PER LA TECNOLOGIA E L'INNOVAZIONE Concorso (Scad. 6 novembre 2013) Bando di selezione di n. 2 incarichi per progetto strategico ENPI CBC-MED. Il Presidente dell’Agenzia Region ...
Ente: AGENZIA REGIONALE PER LA TECNOLOGIA E L'INNOVAZIONE
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 22-10-2013
Data Scadenza bando 06-11-2013
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AGENZIA REGIONALE PER LA TECNOLOGIA E L'INNOVAZIONE

Concorso (Scad. 6 novembre 2013)

Bando di selezione di n. 2 incarichi per progetto strategico ENPI CBC-MED.


Il Presidente
dell’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con sede in Valenzano (BA), alla Strada per Casamassima Km 3,
Vista la Legge Regionale n. 1 del 7 gennaio 2004 con la quale si provvede all’istituzione dell’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI);
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 614 adottata nella seduta del 15 aprile 2005 con la quale vengono definite le competenze dell’ARTI;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1533 del 02 agosto 2013 con la quale è stato approvato lo schema di convenzione tra Regione Puglia e ARTI che assegna all’Agenzia l’esecuzione di una parte delle attività previste dal piano di lavoro del progetto ENPI CBC-MED “MED-DESIRE”, successivamente sottoscritto tra le parti in data 11 settembre 2013;
Viste le attività previste dal progetto sopra citato relative a: gestione operativa del progetto, gestione della segreteria tecnica del progetto, predisposizione di reportistica tecnica e amministrativa e di altri materiali informativi, analisi e definizione di schemi finanziari a supporto e di promozione della diffusione delle tecnologie solari distribuite;
Vista la necessità di ARTI, nell’impossibilità di attingere a specifiche competenze professionali interne dell’Agenzia, di realizzare le attività sopra descritte;
RENDE NOTO
Art. 1
Oggetto
È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di 2 (due) incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per i seguenti ruoli:
A) Supporto alla gestione operativa del progetto;
B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare.
Il contratto di collaborazione di cui al ruolo sub A) avrà durata di 6 mesi dalla data della sua sottoscrizione, salvo proroga. Detto incarico prevede la clausola di esclusività e configura un impegno a tempo pieno.
Il contratto di collaborazione di cui al ruolo sub B) avrà un impegno complessivo di 60 (sessanta) giorni/uomo nell’arco temporale di dodici mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, salvo proroga.
Art. 2
Professionalità richieste
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti professionali:
A) Supporto alla gestione operativa del progetto
- Esperienza e comprovata attività lavorativa nel supporto alla gestione di progetti europei e/o internazionali, con particolare riferimento alle attività di coordinamento operativo dei progetti e gestione delle comunicazioni interne ed esterne con i partner di progetto;
- Buona conoscenza delle politiche, della normativa e dei regolamenti comunitari, dei programmi e degli obblighi derivanti dalla gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea.
B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare
- Esperienza e comprovata attività lavorativa nell’analisi e nella definizione di politiche e strumenti per la promozione dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico, con particolare riferimento agli aspetti normativi, regolamentari e finanziari;
- Buona conoscenza delle politiche, della normativa e dei regolamenti comunitari, nazionali e regionali in materia di promozione dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, con particolare riferimento ai sistemi di incentivazione.
Art. 3
Attività
I Collaboratori concorderanno in maniera continuativa le proprie attività con il referente interno ARTI di progetto e si interfacceranno con lo staff di progetto, per facilitarne eventuali rapporti con i partner di progetto e svolgeranno nell’ambito del progetto i seguenti compiti:
A) Supporto alla gestione operativa del progetto
- Supporto al coordinamento operativo del progetto;
- Supporto alla gestione operativa del partenariato;
- Responsabile per la definizione ed il mantenimento di mailing list e database contatti utili alla implementazione di progetto;
- Responsabile per le attività di Segreteria Tecnica del progetto (front-end telematico in lingua inglese, francese e/o araba per i rapporti con il partenariato di progetto);
- Assistenza linguistica (lingua inglese, francese e/o araba) nella gestione di relazioni, eventi, documentazione e incontri di progetto;
- Assistenza nella predisposizione di reportistica e altri materiali informativi in lingua inglese;
- Responsabile della gestione degli archivi documentali di progetto;
- Supporto operativo per l’organizzazione e gestione operativa di missioni, meeting, riunioni, eventi, ecc.
B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare
- Contribuire all’analisi del potenziale di sviluppo dell’energia solare e dell’efficienza energetica nei paesi partner del progetto;
- Contribuire all’analisi comparata della legislazione e della normativa su energia solare ed efficienza energetica nei paesi partner del progetto;
- Contribuire all’analisi delle barriere legislative, tecniche e di mercato alla diffusione delle tecnologie solari distribuite nei paesi partner del progetto;
- Contribuire all’analisi delle migliori pratiche internazionali, nazionali e regionali di supporto dell’energia solare e dell’efficienza energetica;
- Contribuire alla definizione di schemi finanziari innovativi e delle loro modalità implementative per la promozione dell’energia solare e dell’efficienza energetica nei territori target del progetto;
- Contribuire all’analisi delle principali ordinanze internazionali, nazionali e regionali in materia di energia rinnovabile;
- Contribuire all’adattamento di ordinanze solari a specifiche condizioni locali.
Art. 4
Requisiti
La partecipazione alla selezione è libera, senza limitazioni in ordine alla cittadinanza. Per l’ammissione alla selezione di cui al presente avviso, i candidati interessati devono essere in possesso dei seguenti titoli e competenze:
A) Supporto alla gestione operativa del progetto
a. Diploma di Laurea Magistrale, di cui ai DD.MM. 28 novembre 2000 e 12 aprile 2001 ovvero Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509. Nel caso di diploma di laurea conseguito all’estero, il candidato deve essere in possesso del provvedimento di riconoscimento e di equiparazione previsto dalla vigente normativa;
b. Esperienza di lavoro di almeno 2 anni in ruoli di supporto alla gestione di progetti di cooperazione internazionale e/o di gestione di segreteria tecnica di progetto;
c. Conoscenza dei principali strumenti di Office Automation;
d. Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
e. Per i cittadini stranieri, costituisce ulteriore requisito di ammissibilità l’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.
Costituiscono titoli preferenziali:
f. Conoscenza scritta e parlata della lingua araba;
g. Conoscenza scritta e parlata della lingua francese.
B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare
a. Diploma di Laurea Magistrale, di cui ai DD.MM. 28 novembre 2000 e 12 aprile 2001 ovvero Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509. Nel caso di diploma di laurea conseguito all’estero, il candidato deve essere in possesso del provvedimento di riconoscimento e di equiparazione previsto dalla vigente normativa;
b. Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruoli di analisi e definizione delle politiche e degli strumenti per la promozione dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico, con particolare riferimento agli aspetti normativi, regolamentari e finanziari;
c. Conoscenza dei principali strumenti di Office Automation;
d. Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
e. Per i cittadini stranieri, costituisce ulteriore requisito di ammissibilità l’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.
Art. 5
Presentazione delle domande
Coloro che intendono partecipare alla selezione sono tenuti a presentare domanda in carta semplice seguendo preferibilmente lo schema pubblicato sul sito istituzionale dell’Agenzia all’indirizzo www.arti.puglia.it, inviandola entro venti giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
La domanda dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, presso la sede dell’Agenzia sita in Valenzano (BA), CAP 70010, strada provinciale per Casamassima Km 3. Rispetto alla data di scadenza del presente bando farà fede la data di spedizione.
Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico di collaborazione coordinata e continuativa relativamente al progetto Strategico ENPI CBC-MED “MED-DESIRE”. Profilo … (specificare se profilo A o B).
E’ altresì ammessa la presentazione della domanda (corredata della documentazione nel proseguo indicata) tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: arti@pec.rupar.puglia.it.
Nella domanda di ammissione i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, pena l’esclusione dalla selezione, quanto appresso specificato (le dichiarazioni formulate nella domanda dai candidati aventi titolo alla utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative sono da ritenersi rilasciate ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 ed hanno la stessa validità temporale delle certificazioni che sostituiscono):
a. il proprio nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, il codice fiscale;
b. la residenza;
c. la nazionalità di appartenenza;
d. se cittadini italiani, il comune nelle cui liste elettorali risultano iscritti o i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e. di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate, indicando gli estremi delle relative sentenze, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale;
f. di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale; in caso contrario vanno specificati i motivi del provvedimento di destituzione, dispensa o decadenza;
g. il possesso del titolo di studio;
h. il possesso dell’esperienza professionale di cui all’art. 4 del presente bando;
i. la conoscenza della lingua inglese;
j. la conoscenza dei principali strumenti di Office Automation.
I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare inoltre:
k. di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento dei diritti stessi e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
I candidati relativi al profilo A potranno inoltre dichiarare il possesso di uno o più titoli preferenziali relativi a:
l. conoscenza scritta e parlata della lingua araba;
m. conoscenza scritta e parlata della lingua francese.
Il possesso di tale conoscenza dovrà essere adeguatamente documentato con idonei riferimenti nell’allegato curriculum vitae.
Nella domanda di ammissione i candidati dovranno indicare inoltre l’indirizzo presso il quale inoltrare tutte le comunicazioni relative alla selezione.
La domanda di partecipazione deve essere obbligatoriamente corredata da copia del documento di identità in corso di validità e da un “curriculum vitae et studiorum” sottoscritto dal candidato che dovrà recare, in calce, l’autorizzazione al trattamento dei dati, ai sensi della vigente normativa.
Il candidato dovrà predisporre il curriculum organizzando in due distinte sezioni la descrizione delle esperienze professionali e/o di lavoro effettuate:
1. nella prima sezione il candidato dovrà dettagliatamente e chiaramente indicare in ordine cronologico dalla più recente alla meno recente le esperienze professionali e/o di lavoro in linea con la tipologia di incarico di cui al presente Bando. La Commissione esaminatrice, leggendo tale prima sezione, dovrà agevolmente individuare i requisiti di partecipazione di cui al precedente art. 4 nonché attribuire i punteggi ai titoli del candidato così come successivamente illustrato all’art. 9. Il candidato dovrà pertanto ben specificare le date di avvio e conclusione delle diverse esperienze professionali e/o lavorative effettuate, le tipologie di attività realizzate e la denominazione dell’Ente o della società per cui si ha operato.
2. Nella seconda sezione il candidato indicherà le altre esperienze professionali e/o di lavoro rispetto alle quali, ai sensi di quanto previsto dal successivo art. 9, non è da attribuirsi punteggio.
Si evidenzia che l’organizzazione del curriculum con le modalità sopra indicate costituirà titolo per l’attribuzione di punti 10.
Art. 6
Esclusione d’ufficio
Modalità di convocazione
Costituiscono motivi d’esclusione d’ufficio:
a. l’inoltro della domanda oltre i termini di cui all’art. 5;
b. la mancata sottoscrizione della domanda (la firma, da apporre necessariamente in forma autografa, non richiede l’autenticazione);
c. l’assenza dei requisiti di partecipazione indicati nell’art. 4;
d. il mancato invio del curriculum vitae et studiorum.
I candidati per i quali non sussistono motivi di esclusione d’ufficio sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.
Il Presidente può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato reso noto agli interessati, l’esclusione dalla selezione e/o l’integrale annullamento della selezione stessa.
Art. 7
Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento è il dott. Francesco Addante, Direttore Amministrativo dell’Agenzia, raggiungibile ai seguenti recapiti: e-mail f.addante@arti.puglia.it - telefono 080 4670234.
Art. 8
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice è nominata dal Presidente dell’ARTI ed è composta da tre esperti.
La composizione della Commissione sarà pubblicata sul sito Internet www.arti.puglia.it.
La Commissione esaminatrice, nella selezione, garantirà pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. n. 165/2001 (norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
Art. 9
Punteggi
Per la valutazione dei titoli e del colloquio, la Commissione esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:
- titoli fino ad un massimo di 70 punti;
- colloquio fino ad un massimo di 30 punti.
A) Supporto alla gestione operativa del progetto
a. Titoli, fino ad un massimo di 70 punti, così distribuiti:
- esperienze professionali riconducibili alle attività di cui all’art. 4, comma A, lettera b (max. 30 punti), con i seguenti criteri:
- 5 punti per ogni ulteriore anno o frazione di anno, purché superiore ai 6 mesi, eccedenti il biennio per un massimo di 30 punti.
- Possesso di dottorato di ricerca o assegno di ricerca o diploma di scuola di specializzazione presso istituti universitari italiani o stranieri o master con conseguimento del relativo diploma, ove previsto, (max 10 punti) con i seguenti criteri:
- Diploma di scuola di specializzazione = max 3 punti
- Assegno di ricerca: sarà attribuito un punto per ogni anno o frazione di anno = max 3 punti
- Dottorato di ricerca = max 4 punti
- Master della durata di almeno un anno = max 2 punti.
In ogni caso, al fine dell’attribuzione del punteggio disponibile, sarà valutato il rilievo e l’attinenza dei titoli di cui sopra con quanto riportato negli articoli 2 e 3 in relazione al profilo “A) Supporto alla gestione operativa del progetto”. Per la valutazione di attinenza e del rilievo, si applicheranno i seguenti moltiplicatori:
- scarsamente attinente/rilevante = moltiplicatore 0,40
- mediamente attinente/rilevante = 0,70
- esaurientemente attinente/rilevante = 1
In caso di possesso di più titoli ricompresi nella presente sezione, al fine della valutazione, gli stessi sono cumulabili sino ad un massimo di 10 punti.
- Possesso di titoli preferenziali (max. 20 punti):
- Documentata conoscenza lingua araba scritta e parlata (madrelingua: 10 punti; conoscenza maturata in esperienza di studio e/o lavoro: 5 punti);
- Documentata conoscenza lingua francese scritta e parlata (madrelingua: 10 punti; conoscenza maturata in esperienza di studio e/o lavoro: 5 punti).
- Organizzazione del curriculum vitae et studiorum con le modalità previste al precedente art. 5 (10 punti).
- Colloquio, fino ad un massimo di 30 punti.
B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare
a. Titoli, fino ad un massimo di 60 punti, così distribuiti:
- esperienze professionali riconducibili alle attività di cui all’art. 4, comma B, lettera b (max. 60 punti), con i seguenti criteri:
- 10 punti per ogni ulteriore anno o frazione di anno, purché superiore ai 6 mesi, eccedenti il quinquennio per un massimo di 60 punti.
- Organizzazione del curriculum vitae et studiorum con le modalità previste al precedente art. 5 (10 punti).
- Colloquio, fino ad un massimo di 30 punti.
Art. 10
Colloquio
Saranno ammessi al colloquio un massimo di 5 candidati per ciascuno dei due profili, con graduatoria ottenuta sommando i voti conseguiti nella valutazione dei titoli. In caso di parità di punteggio fra più candidati riferito all’ultima posizione utile della graduatoria si procederà all’ammissione di detti candidati pari merito. L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito www.arti.puglia.it. con indicazione della data e dell’ora previsti per il colloquio, che sarà tenuto presso la sede dell’Agenzia. Non è prevista alcuna altra forma di comunicazione ai candidati.
Ai candidati ammessi al colloquio è data comunicazione del punteggio ottenuto nella valutazione dei titoli.
I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.
Il colloquio verificherà il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in relazione alla posizione da ricoprire e permetterà l’attribuzione di un massimo di 30 punti, così distribuiti:
A) Supporto alla gestione operativa del progetto
1. conoscenza delle politiche e dei programmi europei di cooperazione territoriale e degli obblighi derivanti dalla gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea: max. 10 punti;
2. conoscenza degli strumenti informatici di base (browser per navigazione su Internet, elaborazione di presentazioni, testi e fogli di calcolo): max. 10 punti;
3. capacità di gestire i contenuti tipici di un progetto di cooperazione internazionale con l’uso della lingua inglese scritta e parlata; ai fini della valutazione, durante il colloquio sarà richiesta ai candidati l’elaborazione di brevi testi in lingua inglese: max. 10 punti.
Per il superamento del colloquio il candidato dovrà riportare la votazione minima di 6 punti per ciascuno dei tre criteri sopra indicati.
B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare
1. conoscenza dei principali sistemi e meccanismi di incentivazione relativi alla produzione di energia da fonte solare (fotovoltaica e termica) e al risparmio energetico; conoscenza dei programmi di indirizzo e pianificazione europei e nazionali relativi alle tecnologie solari; conoscenza degli strumenti di programmazione energetica a livello nazionale e locale. max. 20 punti;
2. capacità di gestire i contenuti tipici di un progetto di cooperazione internazionale con l’uso della lingua inglese scritta e parlata; ai fini della valutazione, durante il colloquio sarà richiesta ai candidati l’elaborazione di brevi testi in lingua inglese: max. 10 punti.
Per il superamento del colloquio il candidato dovrà riportare la votazione minima complessiva di 18 punti, di cui almeno 12 per il criterio 1 e almeno 6 per la lingua inglese.
Per i candidati non di madrelingua italiana e per tutti i profili oggetto della selezione, il superamento del colloquio è anche condizionato a un giudizio almeno sufficiente in ordine alla conoscenza della lingua italiana.
Art. 11
Regolarità degli atti - Nomina vincitore
Al termine dei lavori la Commissione forma la graduatoria di merito determinata dalla somma dei voti conseguiti nella valutazione dei titoli e dell’esame colloquio.
Il Responsabile del procedimento di cui all’art. 5, accerta la regolarità formale ed il rispetto dei termini relativi ad ogni fase della selezione de quo, e invia la graduatoria di merito, per l’approvazione, al Presidente dell’Agenzia, il quale, con l’osservanza della vigente normativa, con proprio provvedimento, nomina il vincitore della selezione.
Il Presidente dell’Agenzia provvede a comunicare al vincitore il risultato della selezione.
La graduatoria resterà valida per un periodo di diciotto mesi a decorrere dalla data della sua formazione ai fini di eventuali ulteriori incarichi per il relativo profilo professionale.
Il Presidente dell’Agenzia provvede anche a rendere pubblico il risultato della selezione, mediante l’affissione del provvedimento di nomina del vincitore sul sito Internet www.arti.puglia.it.
Nel caso in cui riscontri vizi di forma, il Responsabile del procedimento, entro il termine di 10 giorni rinvia con provvedimento motivato gli atti alla Commissione per la regolarizzazione, stabilendone i termini.
Art. 12
Stipula contratto
I vincitori verranno richiesti di procedere alla stipula del contratto per l’affidamento dell’incarico entro quindici giorni dalla data di ricezione della comunicazione del risultato della selezione, pena la decadenza dalla nomina.
Gli incaricati svolgeranno il lavoro assegnato in piena autonomia e senza l’obbligo dell’osservanza di un orario giornaliero prestabilito. L’accesso agli uffici dell’Agenzia sarà consentito nell’ambito del normale orario di apertura. Gli incaricati, comunque, sono tenuti al rispetto delle direttive eventualmente impartite dagli Organi Direttivi dell’ARTI, dal Responsabile e dal Coordinamento Tecnico del Progetto, al quale gli incaricati stessi dovranno rispondere per le fasi di avanzamento e per il risultato finale delle attività svolte.
Con cadenza mensile gli incaricati dovranno redigere rapporto sulle attività svolte e sugli obiettivi conseguiti.
L’incarico per la figura A) Supporto alla gestione operativa del progetto non è compatibile con impegni di lavoro derivanti da contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, ovvero in forza di contratti di collaborazione coordinata e continuativa che non consentano di espletare a tempo pieno le attività di cui al presente avviso.
Il corrispettivo lordo previsto è pari ad € 12.500,00. Saranno riconosciute le spese sostenute per le missioni ai sensi di quanto previsto dal “Regolamento interno delle missioni” dell’ARTI, approvato con Decreto del Presidente n. 88 del 07 settembre 2007.
L’incarico per la figura B) Esperto in schemi di finanziamento dell’energia solare è relativo a numero 60 giornate di lavoro, per un importo complessivo lordo pari ad € 18.000,00. Saranno riconosciute le spese sostenute per le missioni ai sensi di quanto previsto dal “Regolamento interno delle missioni” dell’ARTI, approvato con Decreto del Presidente n. 88 del 07 settembre 2007.
Art. 13
Controlli sulle dichiarazioni sostitutive
La verifica sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato sarà effettuata:
- dal Responsabile del procedimento per le eventuali dichiarazioni rese dal candidato ai fini della partecipazione alla selezione;
- dal Direttore Amministrativo dell’Agenzia per le dichiarazioni rese dal vincitore ai fini dell’assunzione.
Qualora in esito a detti controlli sia accertata la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dagli eventuali benefici conseguenti i provvedimenti adottati sulla base delle dichiarazioni non veritiere, ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
Art. 14
Trattamento dei dati personali
Ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, i dati personali forniti dai candidati sono raccolti presso l’Agenzia per le finalità di gestione della selezione e sono trattati presso una banca dati automatizzata per la gestione del rapporto conseguente alla stessa. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge. Il responsabile del trattamento dei dati è il responsabile del procedimento.
Art. 15
Pubblicità
Il presente bando di selezione è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il bando di selezione può essere consultato anche sul sito Internet www.arti.puglia.it
Il Direttore Amministrativo
Dott. Francesco Addante