Concorso per 1 collaboratore informatico (emilia romagna) AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 14 novembre 2013) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, a n. 1 posto di Collaboratore Tecnico prof.le - Cat. D Settore informatico da assegnare al Servizio Tecn ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO EMILIA
Comune: REGGIO EMILIA
Data di inserimento: 30-10-2013
Data Scadenza bando 14-11-2013
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AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 14 novembre 2013)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, a n. 1 posto di Collaboratore Tecnico prof.le - Cat. D Settore informatico da assegnare al Servizio Tecnologie Informatiche e Telematiche per la gestione di progetti di informatizzazione in ambito clinico


In esecuzione del provvedimento n. 1111 del 21/10/2013 è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio, a n. 1 posto di:
Collaboratore Tecnico prof.le - Cat. D Settore Informatico da assegnare al Servizio Tecnologie informatiche e Telematiche per la gestione di progetti di informatizzazione in ambito clinico.
Al candidato, che opererà alle dipendenze del Servizio Tecnologie Informatiche e Telematiche, è richiesta consolidata esperienza e competenza in tema di gestione di processi di informatizzazione, consistenti nello sviluppo e integrazione di software medicali a disposizione di reparti e servizi ospedalieri.
I processi in questione richiedono capacità di coordinamento di fornitori terzi così come la conoscenza di metodologie e tecnologie specifiche del settore biomedicale ed informatico.
Il requisito specifico di ammissione al concorso è il seguente:
Diploma di Laurea di primo livello, conseguito ai sensi del nuovo ordinamento universitario, appartenente ad una delle seguenti classi (ex D.M. n. 509/99 e ex DM n. 270/2004) equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009:
n. 26 Informatica L.31 Informatica n. 09 Ingegneria Informatica L.08 Ingegneria Informatica n. 09 Ingegneria biomedica L.08/09 Ingegneria biomedica ovvero Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenenti ad una delle seguenti classi:
- Informatica - classe n. 23/S (DM 509/99) / classe LM18 (DM 270/04) - Ingegneria informatica - classe n. 35/S (DM 509/99) / classe LM 32 (DM 270/04) - Ingegneria biomedica - classe n. 26/S (DM 509/99) / classe LM 21 (DM 270/04) ovvero relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale.
La domanda può essere inviata, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. Osp. ra S. Maria Nuova di Reggio Emilia: concorsi@pec.asmn.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) - D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda e tutta la documentazione allegata dovranno essere contenute in un unico file formato PDF. Il mancato rispetto di tale previsione comporterà l’esclusione dal concorso.
L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al concorso cui il candidato intende partecipare.
 L’inoltro della domanda potrà essere effettuato via PEC una sola volta, nel caso di più invii successivi si terrà conto solo del primo. L’eventuale invio successivo di integrazione della documentazione, entro i termini di scadenza, potrà essere effettuato solo tramite raccomandata A.R.
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza inviata nei termini di vigenza del bando è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Ai sensi dell’art. 39 del DPR n. 445 del 28/12/2000 (Testo unico in materia di documentazione amministrativa), non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato e formalmente documentato.
In sede di valutazione dei titoli verranno particolarmente valorizzate le attività idonee ad evidenziare l’esperienza acquisita in project management per lo sviluppo di software medicale, nonché il livello di qualificazione professionale raggiunto nell’arco dell’intera carriera con riferimento alle funzioni specifiche richieste per il profilo da ricoprire.
Si fa presente che, ai sensi degli artt. 40 e seguenti del DPR n. 445/2000, così come integrati dall’art. 15 della Legge n. 183/2011, non possono essere accettati certificati rilasciati da pubbliche Amministrazioni o da gestori di pubblici servizi.
Autocertificazione Il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall’Autorità competente, può presentare in carta semplice e senza autentica della firma, le seguenti dichiarazioni, sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali e delle conseguenze di decadenza dai benefici conseguiti, nel caso di dichiarazioni false o mendaci:
a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: anche contestuale all’istanza, nei casi indicati nell’art. 46 del DPR n. 445/2000 (ad esempio: stato famiglia, iscrizione in albi professionali, titolo di studio, qualifica professionale, titolo di specializzazione, di abilitazione, ecc) oppure b) “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nel citato art. 46 del DPR n. 445/00 (ad esempio: attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità all’originale di copie di pubblicazioni ovvero copia di titoli di studio o di servizio).
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostituiva di atto di notorietà allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:
- l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato, - la qualifica e il profilo professionale, - la tipologia del rapporto di lavoro (dipendente - contratto libero professionale - collaborazione coordinata e continuativa - consulenza - prestazione occasionale - borsa di studio - assegnista di ricerca, ecc.), - il regime orario (tempo pieno/part-time e relativa percentuale), - le date (giorno - mese - anno) di inizio e di conclusione dei servizi prestati nonchè le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.), - quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.
Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
I titoli non rilasciati da Pubbliche Amministrazioni devono essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge, ovvero autocertificati ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate: potranno essere allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale il candidato attesta che le stesse sono conformi all’originale.
In caso di documentazione autocertificata, non consegnata personalmente, il candidato deve allegare altresì la copia fotostatica di un documento di identità valido, ai sensi del DPR n. 445/2000.
La documentazione presentata potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite documento d’identità valido, solo dopo 4 mesi dalla data di approvazione della graduatoria.
Trascorsi 3 anni dalla approvazione della graduatoria l’Amministrazione procederà all’eliminazione della documentazione allegata alla domanda di partecipazione.
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione entro il suddetto termine.
Una apposita commissione esaminatrice procederà alla valutazione dei titoli ed all’effettuazione del colloquio.
Per la valutazione dei titoli saranno a disposizione complessivamente 30 punti così ripartiti ai sensi dell’art. 8 del DPR n. 220/2001: punti 10 per i titoli di carriera, punti 3 per i titoli accademici, punti 2 per le pubblicazioni e titoli scientifici e punti 15 per il curriculum formativo e professionale.
Per il colloquio saranno a disposizione della commissione 30 punti e verterà su argomenti inerenti il posto a selezione.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con raccomandata con avviso di ricevimento non meno di 10 giorni prima della data fissata.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato sulla domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
La graduatoria sarà formulata dall’apposita Commissione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio.
In caso di parità di punti verranno applicate le preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/84 e ss.mm.ii.
Per quanto riguarda l’età, si terrà conto delle disposizioni di cui all’art. 2 - punto 9 - della Legge n. 191/1998.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a seguito del presente avviso sarà utilizzata per trentasei mesi dalla sua approvazione, per il conferimento di eventuali altri incarichi.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia dell’avviso di pubblica selezione i candidati devono rivolgersi al Servizio Gestione del Personale “Ufficio Concorsi” dell’Azienda Ospedaliera - Arcispedale Santa Maria Nuova - di Reggio Emilia, con sede in Viale Umberto I n. 50 - Reggio Emilia, tel. 0522/296814 - 296815. (Orario apertura Ufficio Concorsi: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13/martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30). Il bando può altresì essere consultato all’indirizzo Internet: www.asmn.re.it
Il Direttore del Servizio Personale
Liviana Fava