Concorso per 1 giornalista (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Borsa di studio |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA Concorso (Scad. 5 dicembre 2013) ASL 5 Pisa - Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assegnazione di una borsa di studio a supporto del progetto “Comunica ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | PISA |
Comune: | PISA |
Data di inserimento: | 20-11-2013 |
Data Scadenza bando | 05-12-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 5 dicembre 2013)
ASL 5 Pisa - Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assegnazione di una borsa di studio a supporto del progetto “Comunicazione efficace sull?attuazione in azienda USL 5 Pisa del nuovo modello di Assistenza Territoriale”.
In esecuzione delle deliberazioni del Direttore Generale n. 739/13 e 747/13 è indetta pubblica selezione per titoli ed esami, per l’assegnazione di una borsa di studio biennale per un importo lordo complessivo, comprensivo di oneri, pari ad euro 36.000,00 finalizzata all’attuazione del progetto “Comunicazione efficace sull’attuazione in Azienda USL 5 PISA del nuovo modello di assistenza territoriale”.
Requisiti
La suddetta borsa è riservata a coloro che siano in possesso dei sottoindicati requisiti:
- Diploma di laurea e Master in Comunicazione Pubblica;
- Documentata esperienza nel campo della grafica e pubblicità di almeno 12 mesi;
- Iscrizione all’ordine dei giornalisti.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione alla selezione deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL 5 di Pisa - Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa e deve pervenire entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e non verranno prese in considerazione domande pervenute, qualunque ne sia la causa, oltre la sopraindicata scadenza.
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo del Centro Direzionale USL 5 DI PISA , Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (piano terra stanza n. 3 aperto lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 ;
martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 - chiuso il sabato);
- se spedite e pervenute, entro il termine fissato dal bando, al Direttore Generale USL 5 DI PISA , Via A.
Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa;
- se inviate entro il termine di scadenza tramite casella di posta Elettronica Certificata (PEC) - intestata al candidato - esclusivamente in un unico file formato PDF - al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Azienda USL 5 di Pisa: protocollo@ pec.usl5.toscana.it, in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”.
Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
Nelle domande di ammissione alla selezione, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità :
1. Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
2. Il possesso della cittadinanza italiana, salve le equi parazioni stabilite dalla normativa vigente, o la cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
3. Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate o eventuali procedimenti penali in corso. Tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo;
5. Il titolo di studio posseduto;
6. Il possesso dei requisiti richiesti;
7. I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8. I titoli che danno diritto a preferenza in caso di parità di punteggio.
Nella domanda di ammissione l’aspirante dovrà inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione con eventuale recapito telefonico.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
3) Documentazione da dichiarare e/o allegare ai sensi dell’art. 15 legge 12/11/2011 n. 183
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono allegare idonea dichiarazione, corredata da fotocopia di documento di identità in corso di validità, ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, attestante il possesso di quanto segue:
a) diploma di laurea;
b) master in comunicazione pubblica;
c ) iscrizione all’ordine dei giornalisti;
d) esperienza nel campo della grafica e pubblicità di almeno 12 mesi e) tutti i titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno autocertificare nel proprio interesse e agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Alla domanda va allegato curriculum formativo e professionale.
Le dichiarazioni sostitutive non corredate da fotocopia del documento d’ identità in corso di validità non saranno oggetto di valutazione.
In caso di titoli conseguiti presso strutture private il candidato può, in luogo della dichiarazione sostitutiva, produrre copia conforme dei medesimi.
Alla domanda deve essere unito un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati.
In applicazione dell’art. 15 legge 183/2011 non possono essere accettate certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, in caso di presentazione le medesime non saranno prese in esame.
In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende dichiarare, l’omissione di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Le pubblicazioni devono essere allegate in originale ed edite a stampa. Qualora vengano prodotte in fotocopia, il candidato deve allegare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, nella quale dichiara che le copie sono conformi all’originale ed allegare copia di un documento di identità.
La domanda ed i relativi documenti non sono soggetti all’imposta di bollo.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto del D.
Lgs. 193/2003 e successive modifiche ed integrazioni.
La presentazione della domanda implica accettazione incondizionata delle norme del presente bando.
Ammissione dei candidati
L’ammissione e l’esclusione dei candidati è disposta da apposita Commissione esaminatrice nominata dal Direttore Generale nella delibera 739/2013.
4) Valutazione titoli e prova
La graduatoria sarà formata sulla base della valutazione dei titoli e della prova effettuata dalla commis sione esaminatrice.
La commissione dispone di complessivi 40 punti così ripartiti:
Titoli accademici e di studio p. 3
Curriculum p. 9
Pubblicazioni p. 3
Prova d’esame p. 25
La prova d’esame verterà sui seguenti argomenti di studio e sarà diretta ad accertare conoscenze, professionalità ed attitudine del candidato:
1. teoria e tecnica della Comunicazione;
2. normativa sulla comunicazione;
3. normativa di ordinamento e organizzazione del Servizio Sanitario;
4. prova pratica: predisposizione di elaborato connesso all’oggetto della borsa di studio.
La data della prova sarà comunicata ai candidati previa formale convocazione almeno 7 giorni prima della data fissata per il suo svolgimento.
Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Sarà considerato idoneo il candidato che avrà raggiunto nella prova d’esame il punteggio minimo di 13/25.
La commissione, al termine dei lavori, provvederà a redigere una tabella dei punteggi attribuiti a ciascun candidato secondo le suddette voci e a compilare la graduatoria generale di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente.
Il giudizio della commissione è insindacabile ed è esclusa ogni designazione ex aequo. Nel caso fosse assegnato identico punteggio, la minore età farà precedere nella graduatoria.
5) Nomina e adempimenti del vincitore
La borsa di studio è conferita con delibera di questa Azienda U.S.L. 5 sulla base della graduatoria formulata dalla commissione esaminatrice.
Il vincitore, entro 3 giorni dalla notifica, dovrà fare pervenire all’Azienda U.S.L. 5 una dichiarazione scritta di accettazione della borsa alle condizioni di cui al presente bando, pena decadenza.
L’assegnatario della borsa di studio dovrà frequentare, con un impegno medio pari a 24 ore settimanali complessive, la U.O. Comunicazione e le strutture pubbliche e private presenti nel territorio aziendale( Pisa, Pontedera, Volterra), sotto la supervisione del dirigente della U.O. Comunicazione.
La borsa di studio è incompatibile con attività di lavoro dipendente o di qualsivoglia natura pubblica o privata;
l’Azienda si riserva la facoltà di valutare l’eventuale cumulabilità con altre borse di studio, rapporti di natura professionale e/o convenzionali.
Con l’accettazione della borsa si studio non verrà a costituirsi in alcun modo una posizione di diritto che possa essere invocata per la trasformazione della borsa stessa in rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con l’Azienda USL 5 di Pisa.
La borsa di studio che si renderà disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potrà essere assegnata al candidato risultante idoneo nell’ordine della graduatoria che rimarrà aperta per tutta la durata dell’attività della borsa.
La data di decorrenza della borsa di studio è stabilita all’atto del conferimento della borsa stessa.
Le modalità per il concreto svolgimento della borsa saranno definite dal referente.
Il borsista decadrà dal godimento della borsa e perderà ogni diritto:
- Qualora non inizi l’attività nel termine indicato dalla lettera di comunicazione;
- Qualora interrompa l’attività della borsa prima della conclusione della stessa senza giustificato motivo;
- Qualora si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze.
La dichiarazione di decadenza da parte dell’Azienda U.S.L. comporterà automaticamente la perdita del diritto alla riscossione della somma stanziata per la borsa.
Qualora il mancato regolare svolgimento sia dipeso da certificate motivazioni di salute od altri gravi motivi la cui valutazione è demandata all’Azienda U.S.L. 5, il borsista sarà tenuto a proseguire l’attività della borsa per un periodo pari per durata a quello di mancata attività.
La borsa di studio avrà la durata di mesi 24 ed ammonterà ad Euro 36.000,00 oneri inclusi. L’importo della borsa sarà versato con accredito diretto all’avente diritto in rate mensili posticipate previa attestazione da parte del Referente. L’ASL 5 PISA provvede ad assicurare il borsista presso l’INAIL.
Sull’importo da corrispondere sarà operata la ritenuta d’acconto nei modi stabiliti dalla legge.
Qualsiasi informazione relativa alla selezione di cui al presente bando potrà essere richiesta all’Ufficio Concorsi - tel. 050/954208-226.(www.usl5.toscana.it).
Il Direttore Generale Rocco Donato Damone