Concorso per 1 tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA Concorso (Scad. 12 dicembre 2013) Avviso di selezione pubblica, per titoli e prova selettiva, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio riservata a laureato in Tecniche della ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: IMOLA
Data di inserimento: 03-12-2013
Data Scadenza bando 12-12-2013
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

Concorso (Scad. 12 dicembre 2013)

Avviso di selezione pubblica, per titoli e prova selettiva, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio riservata a laureato in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro


Con determinazione n. RU/258 del Direttore dell’U.O. Risorse Umane del 15/11/2013 si è provveduto all’indizione di selezione pubblica, per titoli e prova d’esame, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata anni uno, eventualmente rinnovabile fino ad un massimo di anni due, a fronte di un trattamento economico omnicomprensivo di € 27.570,00 destinata a laureato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
I requisiti di ammissione alla selezione pubblica, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, sono:
- Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (L/SNT04) ovvero Diploma universitario di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni.
Saranno considerati titoli preferenziali:
- Esperienze di coordinamento anche formativo di gruppo di lavoro e/o di personale, conoscenza e capacità in materia di sicurezza industriale dei lavoratori dell’ambiente e dei consumatori con particolare riguardo ai rischi derivanti dalla presenza di sostanze chimiche anche in condizioni di emergenza;
- conoscenza del pacchetto office.
L’attività che verrà espletata presso l’Azienda USL di Imola, sarà mirata alla implementazione dello staff di coordinamento e tutoraggio del CdL in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Il borsista si dovrà occupare del supporto del tutoraggio, dell’attività di tirocinio degli studenti universitari in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro anche attraverso l’analisi, la progettazione, l’implementazione, l’effettuazione di percorsi formativi riferiti:
- alla sicurezza industriale dei lavoratori e dell’ambiente, - alla gestione delle sostanze chimiche secondo il modello di vigilanza introdotto dal Reg UE n. 1907/2006 (cd REACH) e dal Reg. UE 1272/2008 (etichettatura sostanze pericolose), - alla vigilanza in campo di sicurezza alimentare e chimica in connessione con piani regionali di campionamento di alimenti e mangimi, - alla sicurezza chimica e microbiologica di utenti di impianti sportivi, - alla sicurezza chimica e microbiologica di consumatori cosmetici.
La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati unicamente un curriculum formativo e professionale e copia di documento di identità non scaduto di validità, dovrà pervenire secondo le modalità di seguito riportate, (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO) (apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13, il martedì dalle ore 15 alle ore 17) entro il termine di scadenza dell’avviso.
La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla selezione pubblica per una borsa di studio per laureato in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro”, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato;
- trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo:
Azienda USL di Imola - Ufficio Concorsi - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO), entro il termine di scadenza dell’avviso;
a tal fine non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla selezione pubblica per una borsa di studio per laureato in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro”;
- trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale.
Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Ai fini dell’assegnazione della borsa di studio gli aspiranti sono convocati, se in possesso dei requisiti di ammissione, all’espletamento del colloquio che si svolgerà nella giornata di giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 9.30 presso Staff Formazione Azienda Usl di Imola Piazzale Giovanni dalle Bande Nere n. 11, Imola e che verterà su argomenti attinenti l’attività oggetto della borsa di che trattasi.
L’elenco dei candidati ammessi e l’orario di espletamento della prova saranno pubblicati nel sito internet dell’Azienda USL di Imola www.ausl.imola.bo.it alla pagina concorsi/contratti lavoro flessibile aperti il giorno 17/12/ 2013.
Nessuna ulteriore comunicazione sarà inviata relativamente  all’espletamento della suddetta prova.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l’unità organizzativa responsabile è l’Ufficio Concorsi - telefono 0542/604256 - 604103 (orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.30 alle ore 13 - martedì dalle ore 15 alle ore 17). Per acquisire copia del bando i candidati potranno collegarsi al sito Internet dell’Azienda (www.ausl.imola.bo.it) ovvero richiederne la spedizione via e-mail previa richiesta all’indirizzo di posta elettronica concorsi@ausl.imola.bo.it.
Scadenza: 12 dicembre 2013
Il Direttore UO
Mariapaola Gualdrini