Concorso per 2 collaboratori servizi generali e tecnici (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 95 del 03-12-2013
Sintesi: UNIVERSITA' DI PERUGIA Concorso (Scad. 2 gennaio 2014) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di due unita' di personale di categoria B - posizione economica B3 - area dei servizi generali e tecnici ...
Ente: UNIVERSITA' DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 03-12-2013
Data Scadenza bando 02-01-2014
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UNIVERSITA' DI PERUGIA

Concorso (Scad. 2 gennaio 2014)

Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di due unita' di personale di categoria B - posizione economica B3 - area dei servizi generali e tecnici, da assumere a tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per la conduzione degli automezzi, riservata esclusivamente a favore dei soggetti disabili di cui all'articolo 1 della legge n. 68/1999.

 
 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Visto il testo unico delle disposizioni  concernenti  lo  statuto
degli impiegati civili dello stato di cui al d.P.R. 10.1.1957, n. 3 e
successive modificazioni ed integrazioni, nonche' le  relative  norme
di esecuzione; 
    Vista la legge 9.5.1989, n. 168; 
    Vista la legge 7.8.1990, n. 241  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 10.4.1991, n. 125; 
    Vista la  legge  5.2.1992,  n.  104  e  successive  modifiche  ed
integrazioni; 
    Visto il d.P.C.M. 7.2.1994 n. 174; 
    Visto il d.P.R. 9.5.1994, n. 487, come integrato e modificato dal
d.P.R. 30.10.1996, n. 693 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista la legge 15.5.1997, n. 127 e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 16.6.1998, n. 191; 
    Vista la legge 12.3.1999, n. 68; 
    Visto il d.P.R. 10.10.2000, n. 333; 
    Visto il d.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 30.3.2001, n. 165 e successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 30.6.2003, n. 196 e successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Visti i vigenti CC.CC.NN.LL. del comparto Universita'; 
    Visto il Regolamento in materia  di  accesso  all'impiego  presso
l'Universita'    degli    studi    di    Perugia    del     Personale
tecnico-amministrativo e dirigente, emanato  con  d.r.  n.  1114  del
16.6.2004 e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 29.03.2012 n. 49; 
    Vista la legge 6.11.2012, n. 190; 
    Visto il d.lgs. 29.3.2012 n. 49; 
    Vista la legge 24.12.2012, n. 228; 
    Vista la delibera del Consiglio di Amministrazione del  30.7.2013
"Assunzioni   obbligatorie   di   personale   tecnico-amministrativo:
determinazioni", con cui e' stata autorizzata, tra le  altre,  previo
espletamento delle procedure  di  mobilita',  l'assunzione  di  n.  2
unita' di personale di Categoria B, posizione economica B3, area  dei
servizi generali e tecnici, a tempo pieno, per  la  conduzione  degli
automezzi dell'Ateneo, da reclutare  mediante  procedura  concorsuale
pubblica, riservata ai disabili di cui  all'art.  1  della  legge  n.
68/1999; 
    Visto  l'avviso  di  mobilita'  per  la  copertura  delle  unita'
suddette, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie  speciale  -
n. 82 del 15.10.2013  (il  cui  testo  integrale  e'  stato  pubblico
all'Albo on line e sul sito web del'Ateneo in pari data), con cui  e'
stata data  attuazione  a  quanto  disposto  dall'art.  57  del  CCNL
16.10.2008 del personale del comparto Universita' e dall'art. 30  del
d.lgs. n. 165/2001, senza esito positivo; 
    Considerato che e' in  corso  di  espletamento  la  procedura  di
mobilita' ai sensi dell'art. 34-bis del d.lgs. n.  165/2001,  per  la
copertura delle suddette unita'; 
    Considerata, pero', la necessita' di  procedere  all'espletamento
della procedura selettiva in concomitanza  con  l'espletamento  della
procedura di mobilita' sopra indicata, stante l'urgente  esigenza  di
procedere alla copertura dei posti messi  a  concorso,  fatto  salvo,
comunque, l'esito della procedura di mobilita' di cui sopra; 
    Considerato, per l'effetto, che l'espletamento  e  l'esito  della
presente procedura  selettiva  risulta  risolutivamente  condizionato
dall'eventuale esito positivo della procedura di mobilita' in corso; 
    Considerato che sussiste la relativa copertura finanziaria; 
 
                              Decreta: 
 
 
                               Art. 1 
 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 2 unita' di personale di Categoria B - posizione economica B3 -
area  dei  servizi  generali  e  tecnici,   da   assumere   a   tempo
indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e
con orario di lavoro a tempo pieno, per la conduzione degli automezzi
di questo Ateneo, riservata  esclusivamente  a  favore  dei  soggetti
disabili di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. 
    La presente  procedura  selettiva  e'  subordinata  all'eventuale
esito positivo della procedura di mobilita', di cui  all'art.  34-bis
del d.lgs. n. 165/2001. In caso di esito positivo non si dara'  corso
all'espletamento  della  presente  selezione  ed   alla   conseguente
copertura dei suddetti posti. 
                               Art. 2 
 
 
                     Requisiti per l'ammissione 
 
 
    Per l'ammissione alla selezione  e'  richiesto  il  possesso  dei
seguenti requisiti: 
      1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di  uno
degli Stati membri dell'Unione Europea,  quest'ultima  congiuntamente
al godimento dei diritti civili  e  politici  anche  nello  Stato  di
appartenenza o di provenienza e alla adeguata conoscenza della lingua
italiana; 
      2) eta' non inferiore agli anni 18; 
      3) godimento dei diritti civili e politici; 
      4) titolo di studio: diploma di scuola dell'obbligo; 
      5) possesso della patente di guida "B"; 
      6) attivita' lavorativa prestata, per almeno  18  mesi,  presso
enti pubblici o  soggetti  privati  in  attivita'  di  conducente  di
autoveicoli; 
      7) iscrizione nell'elenco del collocamento obbligatorio di  cui
all'art. 8 della predetta legge n. 68/1999; 
      8) idoneita'  fisica  all'impiego  ed  allo  svolgimento  delle
mansioni relative al posto da ricoprire; 
      9) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. 
    Non possono accedere coloro i quali siano esclusi dall'elettorato
politico attivo e coloro i quali siano stati destituiti, dispensati o
licenziati  dall'impiego  presso  una  Pubblica  amministrazione  per
persistente  insufficiente  rendimento,  ovvero  siano  cessati   con
provvedimento  di  licenziamento  o   destituzione   a   seguito   di
procedimento  disciplinare  o  di  condanna  penale,  o  siano  stati
dichiarati deceduti da altro pubblico impiego per  averlo  conseguito
mediante la produzione di documenti falsi o  viziati  da  invalidita'
insanabile, o abbiano subito una condanna penale che,  in  base  alla
normativa vigente, preclude l'instaurazione di un rapporto di  lavoro
con la pubblica amministrazione. 
    I   requisiti   prescritti,   compresa   la   dichiarazione    di
equiparazione nel caso  di  eventuale  titolo  di  studio  conseguito
all'estero, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
ultimo  per  la  presentazione  della  domanda  di  ammissione   alla
selezione. 
    L'equiparazione  del  titolo  di  studio  conseguito   all'estero
(diploma di scuola dell'obbligo) e' effettuata  ai  sensi  di  quanto
disposto dall'art. 379 del d.lgs. 16.04.1994, n. 297. 
    Pertanto, il candidato in possesso di titolo di studio conseguito
all'estero dovra', entro i termini di scadenza del bando, a  pena  di
esclusione  dalla   procedura   selettiva,   presentare   all'ufficio
competente,  la  richiesta  di  riconoscimento  del  proprio  titolo,
allegandone copia alla domanda di partecipazione alla  selezione;  in
tale modo H candidato verra' ammesso con riserva a  partecipare  alla
selezione,  nelle  more  del  riconoscimento  della  equivalenza  del
titolo; qualora la richiesta abbia esito negativo, il candidato sara'
automaticamente escluso dalla selezione, quale  ne  sia  la  fase  di
espletamento o l'esito. 
    L'Amministrazione garantisce pari opportunita' fra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. 
                               Art. 3 
 
 
          Presentazione della domanda - Termini e modalita' 
 
 
    La  domanda  di  ammissione  alla  selezione,  redatta  in  carta
semplice,    in    forma    di    dichiarazione    sostitutiva     di
certificazione/atto di notorieta', ai sensi degli artt. 46 e  47  del
d.P.R.  445/2000,  secondo  lo  schema   allegato   (Allegato   "A"),
debitamente sottoscritta con firma autografa, a pena  di  esclusione,
corredata  di  tutta  la  relativa  documentazione,   dovra'   essere
indirizzata al Direttore Generale  dell'Universita'  degli  studi  di
Perugia - P.zza Universita', 1 - 06123 Perugia e dovra' pervenire,  a
pena di esclusione, entro il termine perentorio  di  giorni  30,  che
decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del  presente
decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale
«Concorsi ed esami». 
    Qualora tale termine cada il  sabato  o  in  giorno  festivo,  la
scadenza viene differita ai primo giorno feriale utile. 
    Sono ammesse le seguenti modalita' di trasmissione della  domanda
e della relativa documentazione: 
      consegna diretta presso il front-office della Portineria  della
Sede Centrale (Palazzo Murena) - P.zza Universita', 1 -  Perugia  nei
giorni ed orari di apertura della stessa; 
      spedizione    mediante    servizio    postale     all'indirizzo
sopraindicato; 
      trasmissione,   mediante    posta    elettronica    certificata
all'indirizzo PEC protocollo@cert.unipg.it. della domanda - corredata
di  copia  di  documento  di  identita'  -   debitamente   compilata,
sottoscritta con firma autografa  e  scannerizzata  in  formato  PDF,
ovvero sottoscritta con firma digitale, nonche' della  documentazione
da allegare, scannerizzata in formato PDF; non sara' ritenuta  valida
la documentazione trasmessa da un indirizzo di posta elettronica  non
certificata, ovvero trasmessa ad altro indirizzo di posta elettronica
dell'Ateneo; non sara' altresi'  ritenuta  valida  la  documentazione
trasmessa in formato diverso dal formato  PDF;  l'oggetto  della  man
dovra' riportare il cognome e nome del  candidato  e  il  numero  del
bando D.D.G.  n.  del  (N.B.  al  fine  di  scongiurare  problemi  di
trasmissione si raccomanda quanto segue:  la  domanda  dovra'  essere
inoltrata mediante un  unico  invio,  l'eventuale  scansione  in  PDF
dovra' essere effettuata in bianco e nero e con bassa risoluzione, il
peso complessivo della mail inviata non dovra'  comunque  superare  2
MB); 
      trasmissione a mezzo fax  ai  seguenti  numeri:  075/5852067  -
075/5852267. 
    Si precisa che, ai fini del rispetto del termine perentorio di 30
giorni per la presentazione della domanda di partecipazione  e  della
relativa documentazione, fara' fede solo  il  timbro  di  arrivo  del
Protocollo dell'Atene. Pertanto saranno irricevibili le domande e  la
relativa documentazione che perverranno  oltre  tale  termine  di  30
giorni sopraindicato, ancorche' spedite entro il termine stesso. 
    Nella domanda i candidati  devono  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita', ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.P.R.  28.12.2000,
n. 445, a pena di esclusione: 
      1) il cognome e nome; 
      2) la data e luogo di nascita; 
      3) il codice fiscale; 
      4) l'attuale residenza ed indirizzo, recapito con  il  relativo
codice  di  avviamento  postale,  al  quale  si  chiede  che  vengano
effettuate  le  eventuali  comunicazioni,  impegnandosi  a  segnalare
tempestivamente le eventuali variazioni; 
      5)  il  possesso  della  cittadinanza  italiana  ovvero   della
qualifica  di  italiano  non  appartenente  alla  Repubblica,  ovvero
possesso della cittadinanza di uno  degli  Stati  membri  dell'Unione
Europea; in quest'ultima ipotesi,  godimento  dei  diritti  civili  e
politici anche nello  Stato  di  appartenenza  o  di  provenienza  ed
adeguata conoscenza della lingua italiana; 
      6) l'avere un'eta' non inferiore agli anni diciotto; 
      7) il Comune nelle cui liste elettorali sono  iscritti,  ovvero
motivi della mancata iscrizione o dell'avvenuta  cancellazione  dalle
liste medesime; 
      8)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e   non   avere
procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare le  condanne
riportate - comprese la data della  sentenza  e  l'autorita'  che  ha
erogato la stessa, specificando anche se sia stata concessa amnistia,
indulto,  condono,  perdono  giudiziale  o  non  menzione  -   ed   i
procedimenti penali pendenti - comprese l'autorita' avanti  la  quale
pende il procedimento e gli estremi identificativi dello stesso); 
      9) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento, di non essere cessati con provvedimento  di
licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o
di condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da  altro
pubblico impiego per averlo  conseguito  mediante  la  produzione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile; 
      10) il possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione
alla procedura di selezione, con l'indicazione dell'anno  in  cui  e'
stato conseguito e dell'Istituto che lo ha rilasciato; 
      10-bis) il possesso della patente di guida "B"; 
      11) l'attivita' lavorativa di  cui  all'art.  2,  punto  6  dei
presente avviso; 
      12)   di   essere   iscritto   nell'elenco   del   collocamento
obbligatorio di cui all'art. 8 della predetta legge n.  68/1999  (con
indicazione  della  Provincia  nei  cui  elenco  e'  iscritto)  e  di
appartenere ad una  delle  categorie  di  cui  all'art.  1  della  l.
68/1999; 
      13)  di  essere  fisicamente   idoneo   all'impiego   ed   allo
svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire; 
      14) la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
      15) gli eventuali titoli che diano diritto  alla  preferenza  a
parita' di merito, pena la non valutazione, cosi' come precisato  nel
successivo art. 6, posseduti alla data di scadenza del termine  utile
per la presentazione delle domande di partecipazione alla  selezione;
relativamente al titolo di cui alla lettera b) del citato art. 6,  il
candidato dovra' precisare l'Amministrazione Pubblica e l'indirizzo; 
      16)  di  essere/non  essere  portatore  di  handicap.  In  caso
affermativo, il candidato dovra' indicare nella  domanda  gli  ausili
necessari per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame  e  l'eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico
handicap, ai sensi dell'art. 20 della  legge  5.2.1992,  n.  104.  Il
candidato dovra' presentare unitamente alla domanda di partecipazione
alla selezione, entro il termine previsto, idonea certificazione,  in
originale o in copia autenticata, rilasciata  da  apposita  struttura
sanitaria pubblica  al  fine  di  consentire  all'Amministrazione  di
predisporre i mezzi e gli  strumenti  atti  e  garantire  i  benefici
richiesti, a pena di decadenza dai medesimi; 
      17)  la  lingua  straniera  (inglese  o  francese)  scelta  dal
candidato ai fini dell'espletamento della prova orale; 
      18)  di  acconsentire,  nel  caso  in  cui  all'Amministrazione
pervenga motivata  richiesta  di  accesso  agli  atti  relativa  alla
procedura ed il candidato rivesta la qualifica di  controinteressato,
all'invio per  via  telematica  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda, ai sensi dell'art. 3 del d.P.R. 184/2006,  di
copia della comunicazione con la quale si notifica  la  richiesta  di
accesso e la possibilita' di presentare motivata opposizione a  detta
richiesta,  anche  per  via  telematica,  entro  dieci   giorni   dal
ricevimento della comunicazione stessa; 
      19) di accettare tutte le previsioni contenute nel bando. 
    A pena di esclusione la domanda  di  partecipazione  deve  essere
sottoscritta con firma autografa in presenza del dipendente  addetto,
ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia  fotostatica  non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore.  Non  e'
necessaria l'autenticazione della firma. 
    Qualora il documento di identita' non sia in corso di  validita',
il candidato dovra', ai  sensi  dell'art.  45  del  d.P.R.  445/2000,
dichiarare in calce alla  fotocopia  dello  stesso  che  i  dati  ivi
contenuti non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 
    A pena di esclusione i  candidati,  per  la  partecipazione  alla
selezione, dovranno effettuare un versamento di euro 15,00 sul  conto
corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli studi di
Perugia - Servizio Tesoreria, indicando obbligatoriamente la  causale
relativa al concorso: contributo spese di partecipazione a  procedura
selettiva per n. 2 unita' di Categoria  B3  -  area  ss.gg.tt.  -  l.
68/1999 - per la conduzione degli automezzi di questo Ateneo. 
    In nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopra  citato
contributo. 
    A pena di esclusione la ricevuta di tale versamento  deve  essere
allegata alla domanda della selezione. 
    Il mancato rispetto anche di uno soltanto  dei  termini  e  delle
modalita' sopra descritti, nonche' l'omissione anche di una  soltanto
delle  dichiarazioni   sopra   elencate,   comportera'   l'automatica
esclusione dalla selezione, a meno  che  l'omessa  dichiarazione  sia
desumibile dall'intero contesto della domanda presentata o  da  altri
documenti ad essa allegati,  purche'  prodotti  in  conformita'  alla
vigente normativa. 
    Tutti   i   candidati   che   abbiano   presentato   domanda   di
partecipazione alla selezione sono ammessi  con  riserva  alla  prova
scritta. 
    Per  esigenze  connesse  all'organizzazione  del  lavoro  ed   in
ossequio ai  principi  di  tempestivita',  efficacia,  efficienza  ed
economicita' dell'azione e amministrativa, il controllo sulle istanze
relativo al possesso dei requisiti di ammissione ed al  rispetto  dei
termini  e  delle  modalita'  di  presentazione  delle   domande   di
partecipazione verra'  effettuato  dopo  l'espletamento  della  prova
scema, sulle sole istanze dei concorrenti  che  Abbiano  ottenuto  il
punteggio richiesto per il superamento della stessa. 
    Pertanto, a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi
dall'ammissione  alla  prova  orale  anche  candidati   che   abbiano
conseguito nella prova scritta un punteggio pari o superiore a 21/30. 
    L'Universita' non assume responsabilita' per  la  dispersione  di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali o telegrafici o  di  trasmissione  a  mezzo  fax  o,
comunque, imputabili a fatto  di  terzi,  a  caso  fortuito  o  forza
maggiore. 
                               Art. 4 
 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
 
    La Commissione  giudicatrice  della  procedura  di  selezione  e'
nominata ai sensi dell'art. 13 del Regolamento in materia di  accesso
all'impiego presso l'Universita' degli studi di Perugia del Personale
tecnico-amministrativo  e  dirigente.  La  stessa  sara'   pubblicata
all'Albo  on-line  dell'Ateneo  (resa  nota  anche   sul   sito   web
dell'Ateneo wvvw.unipg.it alle voci concorsi  -  selezioni  personale
tecnico-amministrativo   a   tempo   indeterminato),   prima    dello
svolgimento delle prove d'esame. 
                               Art. 5 
 
 
                    Prove d'esame - comunicazioni 
 
 
    Le prove d'esame consisteranno in una prova scritta ed una  prova
orale. 
    La prova  schema  consistera'  in  appositi  quesiti  a  risposta
multipla e vertera' su: 
      Norme del codice stradale; 
      Elementi relativi allo Statuto d'Ateneo. 
    La  prova  orale  vertera'   su   argomenti   individuati   dalla
Commissione giudicatrice tra i seguenti: 
      Norme del codice stradale e su  elementi  relativi  alle  fonti
normative autonome dell'Ateneo quali: Statuto e  Regolamento  per  la
sicurezza e la salute sul luogo di lavoro.  Inoltre  la  prova  orale
comprendera' anche l'accertamento della conoscenza dei  piu'  diffusi
software di Office Automation e di una lingua straniera a scelta  del
candidato tra l'inglese o il francese. 
      (Lo Statuto ed il Regolamento per la sicurezza e la salute  sul
luogo  di  lavoro  sono  consultabili  via  internet  sul  sito   web
dell'Ateneo https://www.unipg.it/ alle voci Ateneo - Statuto e Regolamenti). 
    Alle prove d'esame verra'  attribuito  un  punteggio  complessivo
pari a 60 punti, cosi' ripartito: 30 punti per la prova scritta e  30
punti per la prova orale. 
    Saranno ammessi a  sostenere  la  prova  orale  i  candidati  che
abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno  21/30,
salva l'eventuale esclusione conseguente al controllo  sulle  istanze
ai sensi di quanto disposto nel precedente art. 3. 
    La prova orale non  si  intende  superata  se  il  candidato  non
consegue la votazione di almeno 21/30. 
    Il punteggio  complessivo  delle  prove  d'esame  e'  determinato
sommando il voto riportato nella prova scritta ed il  voto  riportato
nella prova orale. 
    Le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
      la prova scritta (quesiti a risposta multipla) avra'  luogo  il
giorno 21.1.2014, con inizio alle ore 9:00; 
      la prova orale avra' luogo il giorno 28.1.2014, con inizio alle
ore 9:00. 
    Il presente diario ha valore di convocazione formale. 
    La mancata presentazione del candidato anche ad  una  sola  delle
prove d'esame sara' considerata come rinuncia alla  selezione.  Quale
ne sia la causa. 
    In   data   16.1.2014   verra'   pubblicato   all'Albo    on-line
dell'Universita'    degli    studi    di    Perugia    all'indirizzo:
https://www.unipq.it e  reso  noto  anche  sul  sito  Web  dell'Ateneo
www.unipg.it   alle   voci    concorsi    -    selezioni    personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato, un avviso con cui sara'
comunicata l'eventuale modifica del diario delle  prove  d'esame,  la
sede di svolgimento delle prove stesse ovvero  ogni  altra  eventuale
comunicazione concernente la presente procedura selettiva. 
    In data 24.1.2014 sara' pubblicato all'Albo  on-line  dell'Ateneo
(e reso noto anche via internet sul sito web dell'Ateneo www.unipg.it
alle voci concorsi - selezioni  personale  tecnico  amministrativo  a
tempo indeterminato), un avviso con cui saranno resi noti: 
      1)  l'elenco  dei  candidati  ammessi  alla  prova  orale,  con
indicazione del punteggio riportato nella prova scritta; 
      2) l'elenco dei candidati  esclusi  dalla  partecipazione  alla
selezione per mancato possesso dei requisiti o per  mancato  rispetto
dei termini e delle  modalita'  di  presentazione  della  domanda  di
partecipazione o per mancato superamento della prova scritta; 
      3) la conferma o il rinvio della  data  di  espletamento  della
prova orale; 
      4) l'eventuale modifica della sede della prova orale; 
      5) l'eventuale  rinvio  della  pubblicazione  all'Albo  on-line
dell'Ateneo delle comunicazioni di cui sopra ed ogni altra  eventuale
comunicazione concernente la presente procedura selettiva. 
    Dalla data di pubblicazione all'Albo  on-line  dell'Ateneo  degli
elenchi  degli  ammessi  alla  prova  orale  e  degli  esclusi  dalla
procedura selettiva, decorrera' il termine per eventuali  impugnative
(nel termine di 60 giorni al Giudice amministrativo e nel termine  di
120 giorni al Presidente della Repubblica). 
    Le comunicazioni e gli avvisi di cui al presente bando pubblicati
all'Albo on-line dell'Ateneo hanno valore di convocazione formale  e,
pertanto, i candidati sono tenuti a presentarsi, senza  alcuna  altra
comunicazione, nel giorno e nell'ora fissati per lo svolgimento delle
suddette prove. 
    Qualora si verifichino cause  sopraggiunte  ed  imprevedibili  di
indisponibilita' di uno o piu' Commissari, in virtu' delle  quali  le
prove gia' fissate per la  selezione  non  possano  essere  espletate
nelle date stabilite,  la  comunicazione  ai  candidati  relativa  al
rinvio delle prove verra' effettuata nel piu' breve tempo  possibile,
mediante pubblicazione di avviso all'Albo on-line  dell'Ateneo,  reso
noto anche sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle voci concorsi -
selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato. 
    Nel caso in cui le suddette cause  imprevedibili  si  verifichino
nell'imminenza delle date stabilite per le prove  e  non  sia  quindi
possibile avvertire anticipatamente  i  candidati,  il  rinvio  delle
prove verra' reso noto il giorno stesso delle prove, con le  predette
modalita'. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  d'esame,  i  candidati
dovranno  essere  muniti   di   uno   dei   seguenti   documenti   di
riconoscimento: 
      carta di  identita',  passaporto,  patente  di  guida,  patente
nautica,  libretto  di  pensione,  patentino  di  abilitazione   alla
conduzione  di   impianti   termici,   porto   d'armi,   tessere   di
riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o  di  altra
segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. 
    I predetti documenti non devono essere scaduti  per  decorso  del
termine di validita' previsto per ciascuno di essi. 
    Qualora  l'interessato  sia  in  possesso  di  un  documento   di
identita' o di riconoscimento non in corso di validita',  gli  stati,
le qualita' personali e i fatti  in  esso  contenuti  possono  essere
comprovati mediante esibizione dello  stesso,  purche'  l'interessato
dichiari, in calce alla fotocopia del documento, che i dati contenuti
nel documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio. 
                               Art. 6 
 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
 
    I titoli che danno diritto a preferenza, sono i seguenti: 
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
    4) i mutilati ed invalidi per servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
    5) gli orfani di guerra; 
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
    7) gli orfani dei caduti per  servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
    8) i feriti in combattimento; 
    9) gli insigniti di croce  di  guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
    10)  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra   ex
combattenti; 
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
    12) i figli dei  mutilati  e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
    13) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e  le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti  per  fatto  di
guerra; 
    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei  caduti  per  servizio
nel settore pubblico e privato; 
    16)  coloro  che  abbiano   prestato   servizio   militare   come
combattenti; 
    17) coloro che abbiano prestato lodevole  servizio,  a  qualunque
titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso; 
    18) i coniugati e i non coniugati  con  riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
    19) gli invalidi ed i mutilati civili; 
    20) i militari  volontari  delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno; 
    b) dall'aver prestato  lodevole  servizio  nelle  Amministrazioni
pubbliche; 
    c) dalla minore eta'. 
    I titoli di preferenza, a pena di non valutazione, devono  essere
dichiarati nella domanda di partecipazione e devono essere  prodotti,
entro i termini per la presentazione della domanda di  partecipazione
alla selezione ed in allegato alla  stessa,  in  carta  semplice,  in
originale o in copia autenticata o ai sensi e  per  gli  effetti  del
d.P.R. 28.12.2000,  n.  445/2000  mediante  l'allegata  dichiarazione
(allegato B). Si precisa, a tal fine, che ai sensi dell'art.  49  del
d.P.R. 445/2000 i certificati medici non possono essere sostituiti da
altro documento. 
                               Art. 7 
 
 
Formazione, approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito 
 
 
    Esaurite le procedure  selettive,  fermo  restando  tutto  quanto
previsto all'art. 1 del presente bando, la Commissione  procede  alla
formulazione della graduatoria di merito,  unitamente  a  quella  dei
vincitori della selezione, secondo l'ordine decrescente del punteggio
complessivo   riportato   all'esito   delle   prove   d'esame,    con
l'osservanza, a parita' di merito, dei titoli di preferenza  previsti
dall'art. 6 del presente avviso. 
    La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori della
selezione, e' approvata con provvedimento del direttore generale,  e'
immediatamente     efficace,     sotto     condizione      risolutiva
dell'accertamento  del  possesso  dei  requisiti   per   l'ammissione
all'impiego, ed e' pubblicata all'Albo on-line di questa  Universita'
e sul web dell'Ateneo. Dell'avvenuta  pubblicazione  e'  dato  avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  serie
speciale. Dalla data di pubblicazione di detto avviso nella  Gazzetta
Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative  (nel  termine
di 60 giorni al Giudice amministrativo e nel termine di 120 giorni al
Presidente della Repubblica). 
    La graduatoria stessa rimane efficace  per  il  periodo  previsto
dalla normativa vigente. 
                               Art. 8 
 
 
                 Costituzione del rapporto di lavoro 
 
 
    Fermo restando tutto quanto  previsto  all'art.  1  del  presente
bando,  i  nominativi  dei  candidati  dichiarati  vincitori  saranno
comunicati agli organi competenti  per  gli  adempimenti  volti  alla
verifica della  permanenza  dello  stato  invalidante  nonche'  della
compatibilita' dell'invalidita' con le mansioni da svolgere. 
    A seguito del positivo riscontro degli accertamenti di cui sopra,
tra l'Amministrazione Universitaria che ha indetto la selezione ed il
candidato dichiarato vincitore,  verra'  stipulato  un  contratto  di
lavoro a tempo indeterminato con rapporto di  lavoro  subordinato  di
diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno. 
    Il  candidato  risultato  vincitore  sara'  invitato,   a   mezzo
telegramma, ad assumere servizio, con  riserva  di  accertamento  dei
requisiti prescritti per la  categoria  per  la  quale  e'  risultato
vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale
di lavoro conformemente a quanto previsto dal vigente C.C.N.L.  Entro
30 giorni dalla stipula del contratto, il vincitore  dovra'  produrre
la documentazione richiesta dall'Amministrazione di cui al successivo
art. 9. 
    Scaduto  inutilmente  il  suddetto  termine  e  fatta  salva   la
possibilita' di una sua proroga, a  richiesta  dell'interessato,  nel
caso di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve  con
decorrenza immediata. 
    Il vincitore  che  senza  comprovato  e  giustificato  motivo  di
impedimento non assuma servizio entro il  termine  stabilito,  decade
dal diritto alla stipula dei contratto individuale di lavoro. Qualora
il vincitore assuma servizio, per giustificato  motivo,  con  ritardo
sul termine prefissatogli, gli effetti economici decorrono dal giorno
di presa di servizio. 
    Il periodo di  prova  e'  pari  a  quello  previsto  dal  vigente
Contratto Collettivo Nazionale di lavoro, relativo al  personale  del
comparto Universita'. 
    Al personale assunto spetta il trattamento economico previsto per
la categoria B, posizione economica B3, di cui al  vigente  Contratto
Collettivo Nazionale del lavoro, relativo al personale  del  comparto
Universita'. 
                               Art. 9 
 
 
                     Presentazione dei documenti 
 
 
    Il concorrente dichiarato vincitore,  ai  fini  dell'accertamento
dei requisiti prescritti, dovra' produrre entro il  termine  previsto
dal precedente art. 8: 
      1) dichiarazione sostitutiva di certificazione  e  di  atto  di
notorieta', ai sensi degli artt. 46 e 47 del  d.P.R.  28.12.2000,  n.
445, avente ad oggetto: 
    dati anagrafici; 
    titolo di studio di cui all'art. 2 del presente avviso; 
    possesso della patente di guida "B"; 
    attivita' lavorativa prestata di cui all'art.  2,  punto  6,  del
presente avviso; 
    iscrizione  nell'elenco  del  collocamento  obbligatorio  di  cui
all'art. 8 della predetta legge n.  68/1999,  con  indicazione  della
Provincia nel cui elenco e' iscritto nonche'  l'appartenenza  ad  una
delle categorie di cui all'art. l della legge 68/1999; 
    cittadinanza italiana  ovvero  la  cittadinanza  di  altro  Stato
membro dell'Unione europea; 
    godimento dei diritti politici e civili; 
    posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; 
    attestazione   risultante   dal   certificato   del    Casellario
giudiziale; 
    2) dichiarazione relativa a incompatibilita' e cumulo di impieghi
di cui agli artt. 60  e  65,  titolo  V  capi  I  e  II,  del  d.P.R.
10.1.1957, n. 3 - Statuto degli impiegati civili dello Stato -  e  di
cui all'art. 53 del d.lgs. n. 165 del 30.3.2001, ovvero dichiarazione
di opzione per la nuova amministrazione; 
    3) dichiarazione dei servizi resa ai sensi dell'art.  145,  parte
II, titolo  I,  del  testo  unico  delle  norme  sui  trattamento  di
quiescenza dei dipendenti civili e militari  dello  Stato,  approvato
con d.P.R. n. 1092 del 29.12.1973. 
    Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente  di  ruolo
di una Pubblica Amministrazione e'  tenuto  a  produrre,  sempre  nel
termine anzidetto, soltanto la seguente documentazione: 
    a) copia integrale dello stato matricolare (in  sostituzione  del
medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di
cui  al  d.P.R.  445/2000),  aggiornato  alla  data  di  stipula  del
contratto; 
    b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art
46 del d.P.R. 28.12.2000, n. 445, attestante il possesso  del  titolo
di studio di  cui  all'art.  2,  del  presente  decreto,  l'attivita'
lavorativa prestata di cui all'art. 2, punto 6, del  presente  avviso
nonche' il possesso della patente di guida «B»; 
    c) dichiarazione  di  opzione  per  la  nuova  Amministrazione  o
categoria. 
    L'idoneita'  fisica   all'impiego,   requisito   essenziale   per
l'assunzione in servizio, sara' accertata, mediante visita medica  ai
sensi del d.lgs. n. 81 del 9.4.2008 e ss.mm.ii. effettuata dal medico
competente di questo Ateneo. 
    Agli atti e documenti redatti in  lingua  straniera  deve  essere
obbligatoriamente  allegata  una  traduzione  in   lingua   italiana,
certificata conforme al testo  straniero,  redatta  dalla  competente
rappresentanza diplomatica  o  consolare,  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale oppure certificata conforme  al  testo  straniero  mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto  di  notorieta',  resa  ai  sensi
dell'art. 47 del d.P.R. 28.12.2000, n. 445. 
                               Art. 10 
 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
 
    Ai sensi dell'art. 13  del  d.lgs.  30.6.2003,  n.  196,  i  dati
personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Universita'
degli studi di Perugia, per le finalita' di gestione della  selezione
e  saranno  trattati  presso  una  banca  dati  automatizzata   anche
successivamente all'instaurazione del rapporto di lavoro medesimo. Il
conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini  della  valutazione
dei requisiti di partecipazione, pena  l'esclusione  dalla  procedura
selettiva. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7
del citato d.lgs. n. 196/2003, in particolare, il diritto di accedere
ai propri dati personali, di chiederne la rettifica,  l'aggiornamento
e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti  in  violazione
della legge, nonche'  di  opporsi  al  loro  trattamento  per  motivi
legittimi, rivolgendo le richieste  all'Universita'  degli  studi  di
Perugia. 
                               Art. 11 
 
 
      Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione 
 
 
    Per tutto quanto non previsto nel  presente  avviso,  valgono  le
disposizioni vigenti in materia. 
    Il responsabile del  procedimento  amministrativo  e'  la  sig.ra
Antonella  Bellavita  -  e-mail:  ufficio.concorsi.@unipg.it  -  tel.
075/5852368 - 2213. 
                               Art. 12 
 
 
                            Pubblicazione 
 
 
    Il presente decreto sara' inoltrato al Ministero della  giustizia
per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  -  4ª
serie speciale - «Concorsi ed esami». 
    Dello stesso  verra'  data  divulgazione  mediante  pubblicazione
all'Albo on-line dell'Ateneo e sara' consultabile anche sul sito  web
dell'Ateneo www.unipg.it, alle voci concorsi  -  selezioni  personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato. 
 
      Perugia, 20 novembre 2013 
 
                                       Il direttore generale: Lacaita